View Full Version : Quale videogioco v'ha fatto imbufalire?
alexis1980
08-02-2004, 23:53
Nella mia storia videoludica devo dire che qualche giochetto m'ha fatto "smadonnare" ben bene...
The Dig e UGH! su tutti. Il primo, mitico, dell'altrettanto mitica Lucasarts. Il secondo rigorosamente su Amiga500. Ancora ricordo quando la bololataxi si schiantava sulle piattaforme :muro:
E voi?
forse è la sezione sbagliata, comunque... cannon fodder per A500...
tiravo certi pugni alla scrivania quando mi ammazzavano gli omini...
alexis1980
08-02-2004, 23:58
Originariamente inviato da Krusty
Penso sia la sezione giusta :) Tecnicamente non c'azzeccano nulla i videogiochi...;)
UGH! lo avevo sul C-64....tipo 256 giri di cassetta.....e andava una volta si una no.....insomma x giocarci dovevo aspettare mezz'ora!!!....bei tempi!;)
Cmq quello che mi ha fatto smadonnare di più è stato Realms Of The hunting....su 3 Cd ai tempi dei primi pentium.....non finiva più, cmq era bellissimo come storia e come grafica (x quei tempi!;))
saluti,
GreG
Jaguar64bit
09-02-2004, 00:08
Tempest 2000 per l'ATARI Jaguar:cool:
~ZeRO sTrEsS~
09-02-2004, 00:27
heheh bei tempi... c64 cmq io ne ho avuti parkki ma soprattuto monkey island e non avevo internet per le soluzioni poi un gioco del c64 che non ricordo il nome ma era una palla ke doveva prendere delle stelline e non doveva farsi toccare dagli oggetti come quadrati e triangoli... uff se mi dite il nome una vacaza a madrid all incluide!
FA.Picard
09-02-2004, 08:05
SimCity 4...ancora riesco a fare niente...
Final Fight su commodore 64,,,una sola parola INFINITO:D
Originariamente inviato da alexis1980
Nella mia storia videoludica devo dire che qualche giochetto m'ha fatto "smadonnare" ben bene...
The Dig e UGH! su tutti. Il primo, mitico, dell'altrettanto mitica Lucasarts. Il secondo rigorosamente su Amiga500. Ancora ricordo quando la bololataxi si schiantava sulle piattaforme :muro:
E voi?
A me fanno andare fuori di bestia quasi tutti i pikkiaduro della serie King of Fighters per questa abitudine che hanno di metterti dei boss finali che puoi ammazzare solo trovando e poi ripetendo alla nausea la stessa combinazione di attacco SENZA SBAGLIARE altrimenti entra il loro contrattacco FINE DI MONDO che ti ramazza via qualsiasi energia residua compresa quella delle successive due partite.
Makekkazz...
HenryTheFirst
09-02-2004, 08:36
Indiana Jones and the fate of Atlantis: ci giocavo con mia sorella maggiore e non ci faceva incazzare tanto il gioco, quanto le discussioni tra di noi, di quelle baruffe incredibili :D
One must fall: una volta mi ricordo che durante una serie negativa di incontri mi sono talmente incavolato che ho spezzato il joystick in due :D
Gran Tursmo (psx): a volte, non riuscendo a vincere certe gare, tiravo il joypad per terra o sul tavolino di cristallo :eekk:. Ho rotto l'analogico destro del joypad nero :cry:
Non me ne vengono altri...
redsnake
09-02-2004, 08:44
La Missione finale di Syndicate Wars...3 missioni di fila pazzesche...arghhhh.Volevo finirlo senza cheat e ce l'ho fatta!
Quanto vorrei un nuovo syndicate!!!
Byez
Final Fight, King of Fighter e giochi simili, tutti in sala giochi ovviamente :cool::D
Originariamente inviato da HenryTheFirst
Indiana Jones and the fate of Atlantis: ci giocavo con mia sorella maggiore e non ci faceva incazzare tanto il gioco, quanto le discussioni tra di noi, di quelle baruffe incredibili :D
concordo: andavo avanti per disperazione!!!:D
HenryTheFirst
09-02-2004, 09:59
Originariamente inviato da sapatai
concordo: andavo avanti per disperazione!!!:D
Il peggiore del genere era SAm & Max... che figata però!
~ZeRO sTrEsS~
09-02-2004, 10:03
Il peggiore del genere era SAm & Max... che figata però!
e perchè the day of tentacle lo butti? a me sempre hanno fatto impazzire questi giochi
confermo indiana jones and the fate of atlantis.... mi ero incastrato nel labirinto di atlantide :muro:
Poi vediamo... anche SHOGO (yes sir, your're my personal hero, sir!... chi se lo ricorda?) (gioco STUPENDO :eek: lo amo) in una missione mi ci sono fermato per una settimana :D
HenryTheFirst
09-02-2004, 10:08
Originariamente inviato da ~ZeRO sTrEsS~
e perchè the day of tentacle lo butti? a me sempre hanno fatto impazzire questi giochi
DOTT è mitico, ma non fa imbestialire perchè è facile! S&M invece era proprio al limite del demoralizzante!
~ZeRO sTrEsS~
09-02-2004, 10:11
DOTT è mitico, ma non fa imbestialire perchè è facile! S&M invece era proprio al limite del demoralizzante!
si infatti come monke island due... giocando nel modo difficile... ho perso le migliori notti a pensare come risolverlo
alexis1980
09-02-2004, 10:29
Ragazzi devo ammettere che anche in questi giorni Need for Speed Underground m'ha fatto incazzare non poco....
Cmq leggendo i vosti replies m'avete fatto ricordare una vita di videogiochi :cry:
Gods per Amiga :mc:
Un gioco maestoso, ma porc@ p@@@@@@@ il primo boss m'ha fatto sfondare il mobile a craniate :cry: :cry: :muro:
Mia madre correva sempre dicendo, che succede che succede??!! :eek: :D
dr-omega
09-02-2004, 10:48
Anche io pensavo a N4SUnderground, mi fanno troppo incazzare gli avversari che non trovano traffico, mentre io mi schianto contro le auto nascoste negli avvallamenti, o in traettoria o dietro gli angoli.L'ho finito due volte, ma mi è costato il pad dell'x-box:(
Grrrrrrr:mad:
In passato mi hanno fatto incavolare:
-kung-fu master per C64
-doom1&2 nightmare...
-le avventure Lucasarts...(belli però) :nostalgia:
-buona parte di quelli a cui ho giocato...:D
^TiGeRShArK^
09-02-2004, 10:52
Monkey Island sicuramente!
quanti pomeriggi, prima della palestra, buttati davanti al pc con i miei amici x cercare di prendere una banana dall'albero!!!
Cmq secondo me è stato anke il + bello in assoluto del genere... ho giocato praticamente a tutte le avventure grafike uscite dopo e nessuna mia ha mai appassionato tano come il mitico monkey (tenete conto pure ke ho giocato a quello skifo di Simon il sorcio! )
"Day of the Tentacle" era facilissimo dai! :D
solo "Full Throttle" era più semplice... l'ho finito in due ore :muro:
il più bastardo fu "Alex Kidd in Miracle World"... finirlo è stato come eiaculare dopo quasi un anno di masturbazione del joypad :asd:
Nevermind
09-02-2004, 11:04
Screamer per pc perchè c'era una macchina (La tiger) mossa dal pc che imbrogliava a manetta :D :D
Diablo 2: quando incontravi i boss randomizzati con attributi impossibili da abbattere tipo pelle di pietra immune al danno fisico e teletrasporto :D :D.
Starcraft : quando facevi una partita in rete e il bastardop di turno dopo 1minuto e mezzzo ti faceva il raid con i Zergling e ti fotteva (difatti poi abbiamo abolito queste cose) :D :D
The Ripper: chiunque ha provato a giocarci sicuramente capirà il morivo una difficolta negli enigmi assurda :eek: :eek: :eek:
Diablo 1: quando morivi per lentezza della connessione e ti toccava andare a ripigliarti tutto l'equipaggiamento che poi tra l'altro a volte scomnpariva :mad: :mad: :mad: :D
Saluti.
jappilas
09-02-2004, 11:06
Originariamente inviato da Krusty
nuuuu :eek: Cannon Fodder... veramente stupendo (ricordo che fui felice di spendere 90000 lire per quei 4 floppy)
cmq è vero... poi quegli omini morivano per un nulla, bastava uno sputacchio, quindi i nervi erano un po' a dura prova... :rolleyes:
però quando si riusciva a terminare un livello, la sensazione era di trionfo...:cool:
Invece giochi davvero snervanti... R-TYPE sempre su amiga e ...Blazing star su NeoGeo/coin op ... inquietudine:eek: :muro:
Oltre al già citato Gods aggiungo:
Project X per Amiga :muro:
Gran Turismo per PSX: :muro:
Oddio mi è venuto un'altro gioco in mente con cui ho perso secoli di vita per urlare: i Lemmings :muro:
Nevermind
09-02-2004, 11:20
Originariamente inviato da Nicky
Oddio mi è venuto un'altro gioco in mente con cui ho perso secoli di vita per urlare: i Lemmings :muro:
Mannaggia ti quoto me ne ero dimenticato :eek: :eek: :eek: ho ancora da qualche parte la lista dei codici dei livelli!!!!
SAluti
HenryTheFirst
09-02-2004, 11:21
Originariamente inviato da Nicky
E' vero! Micidiali! :D
E ogni volta che sento lemmings mi viene in mente anche "The incredible machine", esasperante a volte!
_ The incredible machine
_ Zak McKracken and the alien mindbenders
_ Sim City 4 (con i cittadini più str..zi della storia)
_ Grand Prix Legends (forse il top ... quando un doppiato mi fece uscire all'ultima curva dell'ultimo giro dopo una gara condotta in testa :muro: :muro: )
_ Lemmings
_ Commandos (con relativa espansione) e Commandos 2
_ Nascar Racing (soprattutto con le toccate in cui tu finivi inesorabilmente contro il muro mentre le macchine del pc tiravano dritte tranquillamente)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.