View Full Version : Aggiornare il bios da windows..secondo voi conviene veramente???
DavidTwister
08-02-2004, 14:44
Allora, ho letto su qualche forum (nn mi ricordo sfortunatamente quale, può darsi ke fosse anche questo..) che effettuare l'aggiornamento del bios da windows conviene perchè rispetto alla procedura normale, l'utility di windows (in particolare quella abit) cancella completamente il contenuto del chip prima di scriverci quello nuovo, metre la procedura standard non cancellerebbe tutto il contenuto ma andrebbe a scrivere solo certi settori, quelli da aggiornare appunto.
Voi cosa ne pensate?Cosa sapete a proposito??
In effetti anche su pctuner ho letto un topic dove ci si lamentava del fatto che dopo un tot di flashature del bios di una nf7-s rev 2, le prestazioni fossero state rallentante dal fatto,nel caso specifico, che ogni aggiornamento si portasse dietro i "moltiplicatori critici, sfigatelli" del bios appena scovrascritto....
Cosa dite???
:confused:
DavidTwister
08-02-2004, 15:37
continuando a leggere 3d su pctuner, sembra invece cha il miglior risultato si abbia flashando il tutto da dos....l'unico modo che sovrascrive tutti i settori del chip...:rolleyes:
Gabber2003
08-02-2004, 15:42
Anche io lo devo fare in questi giorni ma a questo punto non so + che fare...
....non é che da dos se non va qualcosa si impianta tutto?:confused:
DavidTwister
08-02-2004, 15:49
guarda...tutti i flash che ho effettuato li ho fatti tramite l'utility apposita del bios...dipende cmq dalle schede madri...da dos pure so solo che, a quanto appurato, riscrive tutti i settori del chip...
Sheerqueenie
08-02-2004, 17:35
quando ho aggiornato il bios della soyo 6ba+ tramnite la utility dos ho notato che c'èrano diversi settori che in base al colore non venivano aggiornati...
ne ho dedotto che quei settori rimanevo del vecchio bios....
quindi mi pare che dipende da scheda madre a scheda madre...
io ho una asus presa da poco ed ancora non ho agggiornato il bios..
ma penso proprio che lo farò da winzoz....( tanto se deve andare male andrà sempre):D
mablangini
08-02-2004, 19:32
L' ho fatto oggi da DOS, su Asus!
Prima cancella il bios vecchio (in tre secondi), poi scrive quello nuovo (20 secondi)
Consiglio di mettere Awdflash e il file col bios sull' hd e non su floppy!
Gabber2003
08-02-2004, 19:35
Io li ho sull'hd ma come faccio a farglieli trovare???:D
Io pensavo di metterli sul floppy
Sheerqueenie
08-02-2004, 19:41
io sono favorevole all'aggiornamento da windows...
Bhe io ho sempre effettuato il mio flash del bios da HD. Mi succedette 3 anni fa che: il floppy mi si inceppo e addio mobo:mad: Da quel giorno mi son detto che avrei ucciso il floppy. Mi ci sarei reso indipendente tantè vero che l'ho eliminato dal case. Niente più floppy;) Ho comprato un nf7-s e ho utilizzato l'utility per il flash da win e che dire non mi sembra proprio così male:) Il fatto che non scriva alcuni settori non mi sorprende. Mi sembra che anche da dos non vengono aggiornati alcuni settori del bios. In effetti quei settori non aggirnati dovrebbero servire per ripristinare il bios se danneggiato o qualcosa per rimetterlo in piedi....ora non mi ricordo lo lesso tre anni fa:rolleyes:
Byezzzzz:sofico: zzzzzzz
Sheerqueenie
08-02-2004, 19:49
ma con alcune correzioni.....
i settori che non vengon aggiornati sono settori incui non c'è stato un upgrade....
o meglio il nuovo bios che tu ci metti ha degli aggiornamenti,ma per il resto è simile al vecchio bios...
in teoria dovrebbe essere così...
Gabber2003
08-02-2004, 19:51
Povera Mobo :mad:
Lo aggiorno anche io da winzoz allora.
DavidTwister
08-02-2004, 20:20
Originariamente inviato da Sheerqueenie
ma con alcune correzioni.....
i settori che non vengon aggiornati sono settori incui non c'è stato un upgrade....
o meglio il nuovo bios che tu ci metti ha degli aggiornamenti,ma per il resto è simile al vecchio bios...
in teoria dovrebbe essere così...
però guarda che da tutte le esperienze che sono state provate nel post di pctuner, è risultato che, ad esempio, il problema dei moltiplicatori "sfigati" che su ogni aggiornamento tramite windows venivano portati dietro, con l'aggiornamento tramite dos veniva risolto....quindi non penso convenga + da windows...;)
Sheerqueenie
08-02-2004, 20:24
ops non lo sapevo...
me lo dai il link che me lo leggo?
Gabber2003
08-02-2004, 20:30
Ma tu "da dos" intendi all' avvio del computer ...mettendo i file sul disketto?:mc:
Sheerqueenie
08-02-2004, 21:04
si io da dos intendo con la procedura dos...
ossia copi il file bios da aggiornare in un floppy..
mentre in un altro floppy metti la utility dos per flashare il bios ( che varia da mobo a mobo)
poi avvi il pc e metti il floppy contenente l'utility,digiti il file exe che avvia il programma per flashare il bios...inserisci il floppy contenente il bios aggiornato e attendi quei 20 secondi sperando che non se ne vada la luce...
ps: ovviamente si può inserire bios e utility in un unico floppy
Gabber2003
08-02-2004, 21:21
Grazie:cool:
DavidTwister
08-02-2004, 21:36
Originariamente inviato da Sheerqueenie
ops non lo sapevo...
me lo dai il link che me lo leggo?
si inizia a parlare della questione a questo link: http://forum.pctuner.net/forum/showthread.php?s=&threadid=26327&perpage=20&highlight=nf7s&pagenumber=2 ....cmq t consiglio di leggerti il 3d dall'inizio alla fine...altrimenti si rischia di arrivare a conclusioni affrettate x essere smentiti dopo 2 pagine!
;)
che mezze seghe :D :D !! I veri duri del pc il flash lo fanno da dos col disco di boot!!
dos rulez :D
Norbrek™
08-02-2004, 23:44
Originariamente inviato da *ReSta*
che mezze seghe :D :D !! I veri duri del pc il flash lo fanno da dos col disco di boot!!
dos rulez :D
E' vero, per esempio il readme della msi dice a chiare lettere di NON FLASHARLO DAL DISCHETTO e io che ho fatto? Ovviamente l'ho flashato dal dischetto:sofico:
Sono un duro:D
Firedraw
09-02-2004, 14:44
be'. io preferisco avviare sotto dos e flashare dall'HD... se per sfiga mi si inceppa il lettore floppy o il dischetto è danneggiato.. se proprio devo flashare da dischetto formatto per bene quest'ultimo!
Solo un pazzo flasharebbe sotto winzoz, specialmente il 95, 98, ME.
PaolinoB
09-02-2004, 15:47
confermo cosa scrive Firedraw... io gli aggiornamenti li ho sempre fatti da dos puro, con il mio fido dischettino di avvio pulito senza autoexec.bat e config.sys. ovviamente le utility e il bios in una cartella del disco fisso anche xchè se il dischetto è danneggiato sono caxxi! :D :D
Sheerqueenie
09-02-2004, 16:20
bè anche io sono d'accordo sul fatto che solo un pazzo flasherebbe da win95 win98 o winme...
infatti io fino a winme flashavo da dos ....
adesso con winxp ( che reputo un pochino + stabile) e con la utilit y della asus penso di farlo da windows quando sarà l'ora di farlo...
da dos mi piscio troppo dalla paura....
sarà perhcè vedo lo schermo nero e a me il buio fa paura:D
Ma si può sapere che diavolo andate inventando?
Flash che si portano dietro moltiplicatori sfigati...:doh:
Ma quando mai c'è stato un bios per nf7-s che (a parte il bios 10) avesse moltiplicatori "fortunati" con cie?
MAI!!!
Non è questione di come si flasha il bios; tant'è che posso confermare, almeno su nf7-s, che flashare da dos o win è la stessa identica cosa. I settori che vengono lasciato inalterati sono tali sia in ambiente dos che win!
Con la differenza che flashare da win è a rigor di logica un poco + sicuro perchè mai andasse male il flash, posto sempre che si tratti di un flashaggio errato che risulta all'utility, si è in grado di riflashare immediatamente senza dover riavviare (e scusate se è poco).
Tutto il resto mi sembra veramente fantastico per essere gentili...:D
DavidTwister
09-02-2004, 19:53
Originariamente inviato da Zara
Ma si può sapere che diavolo andate inventando?
Flash che si portano dietro moltiplicatori sfigati...:doh:
Ma quando mai c'è stato un bios per nf7-s che (a parte il bios 10) avesse moltiplicatori "fortunati" con cie?
MAI!!!
Non è questione di come si flasha il bios; tant'è che posso confermare, almeno su nf7-s, che flashare da dos o win è la stessa identica cosa. I settori che vengono lasciato inalterati sono tali sia in ambiente dos che win!
Con la differenza che flashare da win è a rigor di logica un poco + sicuro perchè mai andasse male il flash, posto sempre che si tratti di un flashaggio errato che risulta all'utility, si è in grado di riflashare immediatamente senza dover riavviare (e scusate se è poco).
Tutto il resto mi sembra veramente fantastico per essere gentili...:D
io penso che come minimo dovresti imparare un po' d educazione,qui nessuno si inventa nulla, oltretutto che non conosci chi sono i tuoi interlocutori e la conoscenza che hanno sull'argomento....
cmq,tanto per farti consapevole delle esperienze degli utenti, il link al 3d da me citato è questo: http://forum.pctuner.net/forum/showthread.php?s=&threadid=26327&perpage=15&highlight=bios%20da%20windows&pagenumber=1
ah..e tanto se non loi sapessi,ciò ke dici tu " flashare da dos o win è la stessa identica cosa" è come minimo errato, e lo dimostra il fatto che per passare da bios maggiori del 14 (14 non compreso) a minori di 14(14 compreso) con nf7-s, l'aggiornamento da dos non funziona,ma funziona solo quello da windows!:rolleyes:
Satan_petit_coeur
09-02-2004, 20:39
Si perchè è altrettanto sicuro, ci vuole la metà del tempo ed è molto più semplice.
Almeno io per adesso, toccandosi i cocones :D, col Flashmenù di Abit non avuto problemi.
Ciao
Texlee+
Gabber2003
09-02-2004, 21:37
Aspetterò a flashare :cool:
Originariamente inviato da DavidTwister
io penso che come minimo dovresti imparare un po' d educazione,qui nessuno si inventa nulla, oltretutto che non conosci chi sono i tuoi interlocutori e la conoscenza che hanno sull'argomento....
cmq,tanto per farti consapevole delle esperienze degli utenti, il link al 3d da me citato è questo: http://forum.pctuner.net/forum/showthread.php?s=&threadid=26327&perpage=15&highlight=bios%20da%20windows&pagenumber=1
ah..e tanto se non loi sapessi,ciò ke dici tu " flashare da dos o win è la stessa identica cosa" è come minimo errato, e lo dimostra il fatto che per passare da bios maggiori del 14 (14 non compreso) a minori di 14(14 compreso) con nf7-s, l'aggiornamento da dos non funziona,ma funziona solo quello da windows!:rolleyes:
Dunque,
per la cronoca il link che hai postato l'avevo letto (e sai che convulsioni dalle risate!) e devo darti una brutta informazione in proposito, chissà se reggerai il colpo:
NON è IL VANGELO!!!
Questo per essere gentili...visto che parli di educazione.
Faccio fatica a trattenermi perchè le fandonie passate da forum a forum diventano quel genere di leggende metropolitane che si incidono nel granito; basta aspettare...
La mia opinione riguardo il post che citi, e che "devi" accettare avendo aperto un thread in cui chiedi pareri, è che si tratta della più grande costruzione metafisica mai costruita negli ultimi tempi sull'argomento "motherboard"!
Le illazioni del tipo, le sue supposizioni, speculazioni fino ad arrivare ai ridicoli test che ha condotto non dimostrano altro che ha fantasia da vendere. Un giorno qualcuno farà dei test imputando l'oscillazione del punteggio del 3dmark01 all'aria che respira il pc; basta aspettare...
Bye, bye...
P.S.
L'esempio che proponi a dimostrazione che flashare da dos non è la stessa cosa che flashare da win tanto per cambiare non dimostra quello che dici: dimostra solo come arrivare a delle conclusioni non fondate. Per non dire che dimostra come confondere le cause dagli effetti...
Il fatto che non si potesse flashare dal bios 14 in dos ma solo da win non ha nulla a che fare con i relativi "rimasugli" di bios di una modalità di flashaggio rispetto all'altra! "L'arcano", che arcano non è poi, tanto che fa sorridere tanta innocenza, si spiega perchè sono diversi i programmi che flashano!!! tanto è banale la risposta! Ma si capisce la differenza in quello che dico rispetto la tua "dimostrazione"? Continuo a sostenere che flashare in ambiente dos o win è la stessa cosa: di diverso ci sono solo i programmi che flashano! Non si può confondere questa cosa.
Sono dell'idea se non si è capito che flashare in win ha più vantaggi che flashare in dos. Basta servirsi dell'ultima versione di flashmenu e non flashare mai con overclock. Così ho flashato tutti i bios ufficiali rilasciati, 2 di equito e 10 di tictac, e senza mai un problema! Il resto, e mi riferisco al post che hai linkato, sulle differenze di prestazioni che si ottengono (molti sfigati...) secondo la modalità di flashaggio, l'ho ripudio come un offesa all'intelligenza altrui.
Poi ognuno è libero di credere a quello che vuole, ci mancherebbe...
DavidTwister
10-02-2004, 07:12
Dunque,
per la cronoca il link che hai postato l'avevo letto (e sai che convulsioni dalle risate!) e devo darti una brutta informazione in proposito, chissà se reggerai il colpo:
NON è IL VANGELO!!!
Questo per essere gentili...visto che parli di educazione.
Faccio fatica a trattenermi perchè le fandonie passate da forum a forum diventano quel genere di leggende metropolitane che si incidono nel granito; basta aspettare...
La mia opinione riguardo il post che citi, e che "devi" accettare avendo aperto un thread in cui chiedi pareri, è che si tratta della più grande costruzione metafisica mai costruita negli ultimi tempi sull'argomento "motherboard"!
Le illazioni del tipo, le sue supposizioni, speculazioni fino ad arrivare ai ridicoli test che ha condotto non dimostrano altro che ha fantasia da vendere. Un giorno qualcuno farà dei test imputando l'oscillazione del punteggio del 3dmark01 all'aria che respira il pc; basta aspettare...
Bye, bye...
P.S.
L'esempio che proponi a dimostrazione che flashare da dos non è la stessa cosa che flashare da win tanto per cambiare non dimostra quello che dici: dimostra solo come arrivare a delle conclusioni non fondate. Per non dire che dimostra come confondere le cause dagli effetti...
Il fatto che non si potesse flashare dal bios 14 in dos ma solo da win non ha nulla a che fare con i relativi "rimasugli" di bios di una modalità di flashaggio rispetto all'altra! "L'arcano", che arcano non è poi, tanto che fa sorridere tanta innocenza, si spiega perchè sono diversi i programmi che flashano!!! tanto è banale la risposta! Ma si capisce la differenza in quello che dico rispetto la tua "dimostrazione"? Continuo a sostenere che flashare in ambiente dos o win è la stessa cosa: di diverso ci sono solo i programmi che flashano! Non si può confondere questa cosa.
Sono dell'idea se non si è capito che flashare in win ha più vantaggi che flashare in dos. Basta servirsi dell'ultima versione di flashmenu e non flashare mai con overclock. Così ho flashato tutti i bios ufficiali rilasciati, 2 di equito e 10 di tictac, e senza mai un problema! Il resto, e mi riferisco al post che hai linkato, sulle differenze di prestazioni che si ottengono (molti sfigati...) secondo la modalità di flashaggio, l'ho ripudio come un offesa all'intelligenza altrui.
Poi ognuno è libero di credere a quello che vuole, ci mancherebbe...
ma tu guarda te con chi mi tocca argomentare...con chi spara a zero su persone di altri forum che non conosci...
guarda,ciò ke sostieni tu NON E' IL VANGELO, come quello che sostengono gli altri su altri forum non lo è...sono solo opinioni di gente che ha fatto delle prove...e non penso che tu sia il responsabile della Abit in Italia, le tue parole sull'equivalenza tra flash da dos e da windows sono equivalenti alle parole di chi sostiene il contrario, non avendo alcuna fonte ufficiale...cmq se devi far passare le tue parole come ciò che è vero a priori, evita di postare in un 3d che invece di SENTENZE cerca costruttive opinioni! e sia chiaro che se continui a sparare a zero sulle esperienze altrui di persone che non conosci, non esiterò un secondo a segnalarti ai moderatori competenti.
:rolleyes: ;)
non vorrei dire, ma quella guida lì è un miscuglio di stupidaggini...
Il bios lascia tracce... moltiplicatori sfigati... se cambio cpu il test sulla mem dovrebbe migliorare... (semmai se cambio l'fsb).
Ma la nf7-s non ha l'opzione per caricare automaticamente il bios nuovo all'inizio??
bah esperienza personale.... dal 14 al 21, passando per tutti i bios intermedi , sempre flashati via dos, i molti sfigati restano sempre...specie il 10.5 e l'11...
Mendocino 433
10-02-2004, 16:06
Io non lascerei mai Winzozz mettere le mani su una cosa delicata come il bios. L'ideale è tenere una piccola partizione FAT32 sull'HD o comunque formattare il floppy prima di metterci la flash e il bios, e nient'altro.
Altro consiglio, se si vuole salvare il vecchio bios, NON salvarlo mai sul floppy con la flas utility e il nuovo bios, ma usarne un'altro! Una volta la scrittura mi ha corrotto il file del nuovo bios sul floppy e aflash se n'è accorta in tempo.
ma tu guarda te con chi mi tocca argomentare...con chi spara a zero su persone di altri forum che non conosci...
guarda,ciò ke sostieni tu NON E' IL VANGELO, come quello che sostengono gli altri su altri forum non lo è...sono solo opinioni di gente che ha fatto delle prove...e non penso che tu sia il responsabile della Abit in Italia, le tue parole sull'equivalenza tra flash da dos e da windows sono equivalenti alle parole di chi sostiene il contrario, non avendo alcuna fonte ufficiale...cmq se devi far passare le tue parole come ciò che è vero a priori, evita di postare in un 3d che invece di SENTENZE cerca costruttive opinioni! e sia chiaro che se continui a sparare a zero sulle esperienze altrui di persone che non conosci, non esiterò un secondo a segnalarti ai moderatori competenti.
:rolleyes: ;)
Ma come ti permetti? ma chi ti credi di essere? guarda, risparmiati le tue patetiche minacce per i tuoi sogni migliori, perchè qui non sei certo migliore di nessuno. Semmai sarò io a segnalarti ai moderatori competenti se continui con questo atteggiamento di chi sa stabilire dov'è la verità, chi ha ragione ecc.
Io mi sono limitato a dire la mia opinione, che merita rispetto "almeno" quanto quella degli altri. Tanto più che le mie argomentazioni non hanno bisogno di essere dimostrate perchè scontate e basate sul "rigor di logica". Altrove, cioè nel mondo reale, è chi vuole rivoluzionare quanto acquisito che deve, per non scadere nel pretenzioso, dimostrare adeguatamente le sue supposizioni. La mia idea in proposito, cioè sull'argomento secondo cui flashare da dos o da win significa ottenere prestazioni peggiori o migliori a seconda di una delle modalità, è che mi sembra proprio una schiocchezza; sopratutto considerando i test che sono stati condotti per presentare la concretezza di tali supposizioni. Questa è il mio parere e va accettato; se sei in grado di confutarlo benvenuto, ma certo la censura che minacci non ti aiuterà mai. Poi, e mi ripeto, ognuno è libero di credere a quello che vuole!
Qui quello che spara a zero contro gli altri mi sembri proprio tu! le sentenze di morte sembrano ti appartengano tutte!! quanto alla "costruttività" delle opinioni credo di essere stato molto generoso a differenza di chi, non conoscendo gli altri, si arroga il diritto di stabilire chi e dove profetizza nuovi orizzonti spacciandolo per Vangelo...:mc:
Ma probabilmente questo è già interesse per un moderatore, non certo per te...:p
non vorrei dire, ma quella guida lì è un miscuglio di stupidaggini...
Il bios lascia tracce... moltiplicatori sfigati... se cambio cpu il test sulla mem dovrebbe migliorare... (semmai se cambio l'fsb).
Ma la nf7-s non ha l'opzione per caricare automaticamente il bios nuovo all'inizio??
Benvenuto nel club dei "sentenziosi arroganti". Essendo membro di lunga data mi consento di avvertirti che rischi di essere segnalato a un moderatore per il tuo pensiero...;) :rotfl: ;)
bombardax
10-02-2004, 17:41
ditemi quello che volete ma io sono legato alla vecchia ed affidabile procedura tramite Dos...
Originariamente inviato da bombardax
ditemi quello che volete ma io sono legato alla vecchia ed affidabile procedura tramite Dos...
Ognuno è libero di procedere come preferisce.
Io ho solo detto di scordarsi differenze di prestazioni del bios a seconda di come lo si flasha.
Per il resto preferisco flashare da win solo perchè più sicuro e comodo a mio avviso.
Ciao
Firedraw
10-02-2004, 18:41
Scusa zara, pur pensandola come te, mi sembra che chi ha sbagliato, dando per scontato di "avere ragione" sei stato tu, con una certa arroganza. Tu per primo hai detto che ciò che dicevano in questo topic erano tutte cavolate etc etc, sei proprio un bel tipo :) . Cmq io ho detto la mia, nn litigate. Andate in pace, Alex.
Originariamente inviato da Firedraw
Scusa zara, pur pensandola come te, mi sembra che chi ha sbagliato, dando per scontato di "avere ragione" sei stato tu, con una certa arroganza. Tu per primo hai detto che ciò che dicevano in questo topic erano tutte cavolate etc etc, sei proprio un bel tipo :) . Cmq io ho detto la mia, nn litigate. Andate in pace, Alex.
Scusa di che?
Grazie a te semmai che mi offri l'opportunità di ricapitolare il tutto, perchè per me sbagli a pensarla così.
Quello che devo dare per scontato è che il senso o argomento del thread è chiaro a tutti. Detto questo intervengo dicendo:
Per me sono tutte stupidaggini! cosa andate inventando? dove sono i test? le dimostrazioni?
A questo punto c'è il replay scocciato di chi mi fa notare come il tutto sia materia trattata con tanto di test e conclusioni su un altro forum. E c'è di più, mi viene fatto notare un fatto simpatico a dimostrazione che flashare in ambiente dos e win è sostanzialmente diverso.
Se ho fatto un errore lo devo alla mia esagerata generosità, non avrei dovuto rispondere ad argomentazioni insignificanti. Invece che faccio? mi rileggo il thread da capo (l'avevo già fatto) è confermo le mie impressioni sul tema: sono tutte schiocchezze per me!!! ritengo i test effettuati assolutamente ridicoli e inutili.
E qui arriva il bello; il secondo replay. Ricco di minacce e offensivo. Mi viene detto che non sono il vangelo! peccato che non sono io a profetizzare l'assurdo!!! probabile che chi abbia risposto non si renda effettivamente conto di quello che implica l'assunto di chi ha scritto il thread nell'altro forum. Addirittura si aspetta conferme o smentite ufficiali da parte di Abit...:eek: , a me queste cose fanno ridere...ma liberi di pensarla come vi pare.
Conclusione: premesso che chiunque può sbagliare, agitarsi minacciando ritorsioni e censure per aver espresso la proprio opinione con termini tipo: schiocchezze, fantasie ecc appartiene a mentalità ipocrite e "antiche"! come se nell'uso quotidiano non facessimo uso di certi termini...a me non offendono le parole, ma la psicologia di certe persone!
Ciao
DavidTwister
11-02-2004, 08:28
Scusa di che?
Grazie a te semmai che mi offri l'opportunità di ricapitolare il tutto, perchè per me sbagli a pensarla così.
Quello che devo dare per scontato è che il senso o argomento del thread è chiaro a tutti. Detto questo intervengo dicendo:
Per me sono tutte stupidaggini! cosa andate inventando? dove sono i test? le dimostrazioni?
A questo punto c'è il replay scocciato di chi mi fa notare come il tutto sia materia trattata con tanto di test e conclusioni su un altro forum. E c'è di più, mi viene fatto notare un fatto simpatico a dimostrazione che flashare in ambiente dos e win è sostanzialmente diverso.
Se ho fatto un errore lo devo alla mia esagerata generosità, non avrei dovuto rispondere ad argomentazioni insignificanti. Invece che faccio? mi rileggo il thread da capo (l'avevo già fatto) è confermo le mie impressioni sul tema: sono tutte schiocchezze per me!!! ritengo i test effettuati assolutamente ridicoli e inutili.
E qui arriva il bello; il secondo replay. Ricco di minacce e offensivo. Mi viene detto che non sono il vangelo! peccato che non sono io a profetizzare l'assurdo!!! probabile che chi abbia risposto non si renda effettivamente conto di quello che implica l'assunto di chi ha scritto il thread nell'altro forum. Addirittura si aspetta conferme o smentite ufficiali da parte di Abit...:eek: , a me queste cose fanno ridere...ma liberi di pensarla come vi pare.
Conclusione: premesso che chiunque può sbagliare, agitarsi minacciando ritorsioni e censure per aver espresso la proprio opinione con termini tipo: schiocchezze, fantasie ecc appartiene a mentalità ipocrite e "antiche"! come se nell'uso quotidiano non facessimo uso di certi termini...a me non offendono le parole, ma la psicologia di certe persone!
Ciao
caro Zara...si vede proprio che di errori ne fai a sequenza...se leggessi bene il mio secondo post riferito a te, t accorgeresti che avevo scritto che non era il vangelo ciò ke dicevi te, come non era il vangelo ciò che dicevano gli altri: "guarda,ciò ke sostieni tu NON E' IL VANGELO, come quello che sostengono gli altri su altri forum non lo è..." . Poi, sempre se leggessi bene, t accorgeresti l'arrogante che è arrivato con il suo post e ha sparato a zero sei stato tu: "Ma si può sapere che diavolo andate inventando?"... "Dunque,
per la cronoca il link che hai postato l'avevo letto (e sai che convulsioni dalle risate!) e devo darti una brutta informazione in proposito, chissà se reggerai il colpo:NON è IL VANGELO!!! " .
Terzo...sempre se leggessi bene, l'unico avevtimento che ho dato è stato questo: "e sia chiaro che se continui a sparare a zero sulle esperienze altrui di persone che non conosci, non esiterò un secondo a segnalarti ai moderatori competenti" .Ora se conosci l'italiano, t accorgi che è un avvertimento che difende "le esperienze altrui dalle tue offese". Ne hai d strada da fare caro Zara....;)
caro Zara...si vede proprio che di errori ne fai a sequenza...se leggessi bene il mio secondo post riferito a te, t accorgeresti che avevo scritto che non era il vangelo ciò ke dicevi te, come non era il vangelo ciò che dicevano gli altri: "guarda,ciò ke sostieni tu NON E' IL VANGELO, come quello che sostengono gli altri su altri forum non lo è..." . Poi, sempre se leggessi bene, t accorgeresti l'arrogante che è arrivato con il suo post e ha sparato a zero sei stato tu: "Ma si può sapere che diavolo andate inventando?"... "Dunque,
per la cronoca il link che hai postato l'avevo letto (e sai che convulsioni dalle risate!) e devo darti una brutta informazione in proposito, chissà se reggerai il colpo:NON è IL VANGELO!!! " .
Terzo...sempre se leggessi bene, l'unico avevtimento che ho dato è stato questo: "e sia chiaro che se continui a sparare a zero sulle esperienze altrui di persone che non conosci, non esiterò un secondo a segnalarti ai moderatori competenti" .Ora se conosci l'italiano, t accorgi che è un avvertimento che difende "le esperienze altrui dalle tue offese". Ne hai d strada da fare caro Zara....;)
mi spiace caro, ma il fatto di aver aperto il 3ad non ti dà il diritto di moderarlo e riprendere chi ha idee diverse da te. Se zara pensa che le tue sono cavolate non pecca certo di arroganza, dato che in parte è vero.
Non ha insultato nessuno (magari è stato poco delicato) e tu l'hai aggredito perchè la pensa in modo diverso. E cmq la procedura di flash del bios è = sia da win che da dos e per la nf7 lo può fare anche il bios all'avvio senza il programma di flash. Con la differenza che da dos il prog di flash è molto più semplice e collaudato, mentre quello per win può avere bug strani (a causa della maggiore complessità).
Quella poi dei moltiplicatori sfigati e critici mi sa di leggenda metropolitana, ma non sia sa mai, forse qualcosa di vero c'è. In ogni caso il post su pctuner è ricco di inesattezze, ma se tu lo credi oro colato sei libero di farlo. Ma per piacere: lascia perdere le minacce di segnalare ai mod, in questo caso sono alquanto infantili.
DavidTwister
11-02-2004, 09:18
mi spiace caro, ma il fatto di aver aperto il 3ad non ti dà il diritto di moderarlo e riprendere chi ha idee diverse da te. Se zara pensa che le tue sono cavolate non pecca certo di arroganza, dato che in parte è vero.
Non ha insultato nessuno (magari è stato poco delicato) e tu l'hai aggredito perchè la pensa in modo diverso. E cmq la procedura di flash del bios è = sia da win che da dos e per la nf7 lo può fare anche il bios all'avvio senza il programma di flash. Con la differenza che da dos il prog di flash è molto più semplice e collaudato, mentre quello per win può avere bug strani (a causa della maggiore complessità).
Quella poi dei moltiplicatori sfigati e critici mi sa di leggenda metropolitana, ma non sia sa mai, forse qualcosa di vero c'è. In ogni caso il post su pctuner è ricco di inesattezze, ma se tu lo credi oro colato sei libero di farlo. Ma per piacere: lascia perdere le minacce di segnalare ai mod, in questo caso sono alquanto infantili.
si vede proprio che non ci capiamo...per me chiunque è libero di dire ciò che vuole, tant'è che io stesso in questo 3d ho cambiato idea già due volte sul fatto, ma non mi si può esordire con "che stupidaggi state dicendo" e simili, proprio xkè ognuno la pensa in modo diverso...almeno io, nei 3d degli altri che sostengono qualcosa, non me ne esco mai con "che stron**te state dicendo" e simili...ora è chiaro ciò che intendo?
:confused: :confused:
Uther Pendragon®
11-02-2004, 09:31
premettiamo che: il flash da windows con utilitiee varie è il metodo più rischioso in assoluto per aggiornare il bios.... ho visto decine di schede morte a causa di questo procedimento... io utilizzo la "vecchia maniera" che non mi ha mai creato problemi di sorta.
e per finire se non la finite di litigare per della caxxate e non moderate i termini di interlocuzione vi sospendo entrambi per 5 gg. ed avete capito a chi mi riferisco.
ciaps
DavidTwister
11-02-2004, 09:36
ok...IO non replicherò più a post ritenuti arroganti...spero lo facciamo anche gli altri al fine d arrivare ad una conclusione costruttiva della questione da me posta...:rolleyes:
Gabber2003
11-02-2004, 10:03
Dai dai ragazzi bisogna essere tutti amici e aiutarsi a vicenda ;)
e aiutare i niubbetti come me :D
DavidTwister
11-02-2004, 10:16
Originariamente inviato da Gabber2003
Dai dai ragazzi bisogna essere tutti amici e aiutarsi a vicenda ;)
e aiutare i niubbetti come me :D
Hai ragione...allora, in collaborazione con Wasky di hwtweakers (spero sappiate chi sia....) la conclusione alla quale siamo giunti (e della quale sono convinto) è questa (cito testualmente le sue parole): da win la eprom viene completamente erasa, prima di essere riscritta, infatti è il solo metodo per flashare il 10, se fai un runme da dos , al massimo riesci a mettere il 16(14??) di release, segno evidente che non erasi tutta la eprom, cmq il probblema avviene per nf7-s con la eprom 4227 del serial ata, di solito si raccomanda di : fare un erase e aggiornare da win, fare un runme con lo stesso .bin da dos.
Ora, avendo ognuno la sua opinione, ognuno è libero d fare ciò che vuole...cmq,come suggerito, la soluzione migliore sembra essere: cancellare la eprom e aggiornare da windows; successivamente verificare la buona conclusione dell'aggiornamento, entrare in dos e riaggiornare di nuovo da dos con lo stesso bios che è stato inserito da windows.;)
Gabber2003
11-02-2004, 15:09
come si cancella la eprom...?
Io il tuo procedimento non lo so fare:mc:
Gabber2003
11-02-2004, 15:32
cavoli...
...ho messo il file awdflash e il bios sul disketto.
Ho fatto partire il computer con il dischetto dentro ma mi dice di cambiare disketto.
E da winzoz non mi parte mi avre la finestrella di dos e scompare subito:mad:
Firedraw
11-02-2004, 16:27
Scusa mica il dischetto con i file per aggiornare il bios è di avvio a meno che non lo hai fatto tu.
Lancia il boot da cd e inserisci quello del 98 se lo hai. fai partire in modalità msdos senza supporto al cd e poi inserisci il dischetto e fai partire l'utility di agg.
Alex.
Gabber2003
11-02-2004, 16:32
Grazie;)
ominiverdi
11-02-2004, 16:53
da win imho e' piu' rischioso, il dos non si pianta, winsozz si', e se si pianta durante l'aggiornamento... ciao ciao mobo
Gabber2003
11-02-2004, 20:26
Allora lo aggiorno da DOS
"mentre mi faccio un giro sul sito che hai nella firma":D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.