PDA

View Full Version : Scelta portatile!

nazario
08-02-2004, 14:07
vorrei prendere il mio primo portatile che utilizzerei per
giochi, navigazione internet e programmazione.
Sarei orientato verso la tecnologia centrino perchè
permette una durata della batteria maggiore;
il problema è che volevo acquistare un asus con
radeon 9600 pro...ma ho visto in altre discussioni di
questo forum che altri utenti hanno avuto problemi tipo
bad pixel, schede wirell mancanti, assisenza non delle
migliori....quindi non so proprio cosa scegliere :mc: cosa
mi consigliate?

papulli
08-02-2004, 17:16
Ciao! Anch'io sarei interessato ad un portatile con le stesse caratteristiche. Ecco perchè ho quasi deciso per l'ASUS m6. Il fatto è che non è facile trovare quelle caratteristiche in meno di 3 kg di peso e ad un prezzo non elevato.
Non so se hai letto delle vicissitudini di Giorget1 con il suo M6: beh, in effetti non è stato per niente fortunato. Però tieni conto che pare che il suo sia stato un "preserie" e che soprattutto adesso che glielo stanno rimettendo a posto dice di essere soddisfatto.

Sulla qualità degli ASUS io non capisco perchè accanirsi tanto. Facendo eccezione per i modelli L3350 e L3355 (prodotti assolutamente non riusciti!), non mi pare che gli altri modelli siano così scadenti, anzi!
Io ho avuto un L3412, mai un problema, struttura molto solida, scheda video secondo me eccezionale. E penso che qualcun'altro nel forum si trovi ugualmente bene con degli ASUS (la serie M3 ad esempio passa per essere molto buona.... E la S5? :D ).
L'unica cosa da constatare è che ASUS si è comportata decisamente male per il 335x, ma per gli altri problemi tecnici io non credo affatto che sia tanto diversa da altri brand. Anche per l'LCD c'è sempre il rischio (CON TUTTE LE MARCHE) di trovare uno o più pixel bruciati. Se per caso dovesse succedere di trovare pixel bruciati, e se fanno storie per la sostituzione del display, c'è sempre il diritto di recesso!

Insomma, io non sono pagato da ASUS, anzi, pago ASUS! :p
Solo non capisco perchè criticarla sempre e in continuo.
Nel sito (credo australiano) che ho postato nel 3d sull'M6 si dicono molto soddisfatti del portatile, mentre criticano il Dell 8600 (guarda guarda, per problemi al display, pixel bruciati, ecc...)....

Se ho scritto cavolate fatemelo pure notare, eh?? ;)

Ciao a tutti!!!
E buon acquisto @ Nazario

xwang
08-02-2004, 17:21
Per quanto riguarda l'Asus io te la sconsiglierei visto che tra le marche note (Dell,Hp,Toshiba,Asus,Compaq,Acer) è quella che ,almeno su questo forum, è più spesso chiamata in causa quando si aprla di problemi con i nb (potrebbe però anche dipendere da una serie di prodotti non venuta bene).
Per quanto riguarda le altre case adesso non so di preciso chi abbia a listono nb con centrino e ati9600 però se ti cerchi sui siti dei produttori penso che dovresti trovare un po di modelli.
Ciao.
P.S.:quando avrai trovato un po' di modelli se hai delle domande falle pure.

nazario
08-02-2004, 19:57
che ne pensate dell' hp NC 8000? :cool: il suo unico
problema secondo me è il prezzo...intorno ai 2600 euro :eek:
sacendo il vostro parere com'è?

v3c
08-02-2004, 21:26
non so come sia l'hp, ma mi sembra un po' costoso...

nazario se vuoi un'alternativa all'asus M6 considera un dell inspiron 8600, una bella macchinina con Ati Radeon 9600 Pro Turbo 128Mb e uno schermo da favola ;) io lo sto per prendere...
Lo configuri come vuoi e i prezzi sono abbastanza buoni (la mia config: Centrino 1.4Ghz, Ram 512, HD 30Gb, Schermo 1600*1050 15,2" wide, ati radeon 9600 etc etc, combo DVD maste, wi-fi.... 1600€ IVA e trasporto inclusi (ma trasp solo fino al 10 mi pare) ah ti regalano pure la stampante se vuoi... a me sembra una bella offerta. inoltre la configuri come vuoi tramite il sito :)

pensaci.. c'è anke un 3d apposito, tutti paiono essere molto soddisfatti... al contrario dell'M6 (personalmente non mi fiderei molto dopo tutte queste segnalazioni) ;)

Opas
08-02-2004, 23:09
Originariamente inviato da v3c
non so come sia l'hp, ma mi sembra un po' costoso...

nazario se vuoi un'alternativa all'asus M6 considera un dell inspiron 8600, una bella macchinina con Ati Radeon 9600 Pro Turbo 128Mb e uno schermo da favola ;) io lo sto per prendere...
Lo configuri come vuoi e i prezzi sono abbastanza buoni (la mia config: Centrino 1.4Ghz, Ram 512, HD 30Gb, Schermo 1600*1050 15,2" wide, ati radeon 9600 etc etc, combo DVD maste, wi-fi.... 1600€ IVA e trasporto inclusi (ma trasp solo fino al 10 mi pare) ah ti regalano pure la stampante se vuoi... a me sembra una bella offerta. inoltre la configuri come vuoi tramite il sito :)

pensaci.. c'è anke un 3d apposito, tutti paiono essere molto soddisfatti... al contrario dell'M6 (personalmente non mi fiderei molto dopo tutte queste segnalazioni) ;)

Se mi dici come trovare a quel prezzo quella configurazione te ne sarei grato.. 1600 euro..sicuro?? Fammi sapere che mi interessa parecchio!

v3c
09-02-2004, 15:45
allora vai su www.dell.it -> privati -> notebook -> scegli inspiron -> sistemi consigliati. guarda quello le cui caratteristiche ti interessano di più, poi scegli personalizza. lì puoi ridurre la garanzia ad 1 anno (il che ti toglie oltre 300€) e configurare come meglio credi.

conta che partendo dalla configurazione high-end (centrino 1.7) spendendo 200€ in più (sui 1600 preventivati) hai il massimo della tecnologia(maste DVD, risoluzuone 1900*1200...), ma se parti da quella "base" (centrino 1.4) e aggiungi gli stessi componenti paghi di +, quindi okkio a cosa vuoi davvero ;)

Spero di esserti stato utile :p

se vuoi maggiori info su come si comporta: http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=606274&goto=newpost

Opas
09-02-2004, 16:03
LOOL.. ridurre la garanzia.. ecco il trucco :D:D Ottimo, grazie ora mi acculturo :D