View Full Version : Work in progress: RX8
Anche io riuscirei a fare una cosa del genere........ in circa 10 anni, ma forse c ela farei :(
BHUUUUUUUUUUUUUU DAI FATE UN TUTORIAL, jin8k dai fallo te, visto io che lavoro.... ("io lavoro" un parolone :rolleyes: ) con il tuo metodo, fai un tutorial dai FATELO non imparerò mai a fare una car BHUUUUUUUUUUU :( :mad: :(
Rimarrò niubbiaccio fino al collo :( :( :(
Io vi chiedo in ginocchio, se avete un tutorial in ita (visto che in inglese non ci capisco una cippa :( )
Poi ho pure la sfiga di avere 3dsmax5 in ita e già li è un mortorio quando provo a fare tuttorial con comandi in inglese :(
Cmq bel lavorone, io amo la subaro la skyline la lancer evo, sono macchine che adoro, la rx8 un pò meno, ma visto come stà venendo fuori, tanto di cappello.... :D
Ciaoz
Thanks. :)
Cmq per questa settimana non ci saranno grandi updates, vorrei concentrare tutto il tempo sul mio nuovo sito, dove di seguito metterò anche qualche tutorial di modellazione. :cool:
Originariamente inviato da Dias
Thanks. :)
Cmq per questa settimana non ci saranno grandi updates, vorrei concentrare tutto il tempo sul mio nuovo sito, dove di seguito metterò anche qualche tutorial di modellazione. :cool:
Grandeeeee attendo anzioso :D
Ciaoz
un tutorial che insegna come si decora una macchina?
Ne sapete qualche sito?
Insomma, per mettere il numeo, logo, sponsor ecc...
jin8k, ho dimenticato di commentare la tua macchina. :oink:
Non sta venendo male, anzi. :)
Magari fai uno screenshot con materiale chiaro e poco riflettente per evidenziare preggi/difetti della modellazione. Cmq i pneumatici sono spettacolari. :sofico:
Ah, raga, io per il tutorial sto raccogliendo materiale per la Nissan 350Z, vi sta bene?
sanitarium
08-04-2004, 19:30
Originariamente inviato da Dias
jin8k, ho dimenticato di commentare la tua macchina. :oink:
Non sta venendo male, anzi. :)
Magari fai uno screenshot con materiale chiaro e poco riflettente per evidenziare preggi/difetti della modellazione. Cmq i pneumatici sono spettacolari. :sofico:
Ah, raga, io per il tutorial sto raccogliendo materiale per la Nissan 350Z, vi sta bene?
Bella la 350Z! :sofico:
Sign, NFS:U, che ricordi. :cry:
http://www.cgreality.com//Immagini/Mazda%20RX8/rx8_62.jpg
Qualcuno sa come si fa un asfalto realistico? :confused:
Originariamente inviato da fefed
ehehe....non così :D
E dimmi come andrebbe fatto allora, non come non andrebbe. :sofico:
Anonized
09-04-2004, 19:36
complimentoni dias!
Originariamente inviato da Dias
E dimmi come andrebbe fatto allora, non come non andrebbe. :sofico:
partendo dalla base che già hai potresti:
aumentare il tiling
aumentare o ritoccare il valore bump
usare un colore più spento (non necesariamente più scuro però)
prova, mal che vada esce na kakata.....:D
85kimeruccio
10-04-2004, 00:54
cmq le pinze vanno x forza rosse.. così nn sono propio belle.. e nemmeno i cerki.. ke vanno + kiari
:D
cmq dias comprimenti.. sta uscendo veramente bene..
350z!?!? azzzz ke figata! nn vedo l'ora!:O
ragazzi volevo chiedere una cosa, dato che sono agli inizi volevo sapere se per i modelli di automobili si possono usare qualche tipo di immagini guida per poi modellarci sopra il 3d?E volevo sapere dove poterli trovare:confused:
Fare un tutorial sulla slk nuova? E' qualcosa di eccezionale, i blueprint ci sono sul sito ufficiale :D
L'idea l'ho buttata li ;)
Ciaoz
ma guarda che nn serve avere un torial per ogni modello di macchina, i procedimenti da fare sono sempre gli stessi, percio' ti basta fare il primo tutorial che trovi e dopo dovresti essere in grado di disegnare qualsiasi macchina.
Si, importante è capire il procedimento. E' poi ho appena iniziato la 350Z. :oink:
Originariamente inviato da Zappz
ma guarda che nn serve avere un torial per ogni modello di macchina, i procedimenti da fare sono sempre gli stessi, percio' ti basta fare il primo tutorial che trovi e dopo dovresti essere in grado di disegnare qualsiasi macchina.
Sisi non lo mettevo in dubbio quello, dicevo solo che era un pretesto per vedere una bella slk ben modellata e disegnata, anche perchè se provo a farla io la devasto, e la mercedes mi enuncia :D
Ciaoz
andreamarra
26-04-2004, 16:50
Ottimo lavoro :cool:
Ho cambiato i cerchioni. :)
http://www.cgreality.com/screen/rx8/rx8_1.jpg
http://www.cgreality.com/screen/rx8/rx8_2.jpg
andreamarra
27-04-2004, 21:34
Originariamente inviato da Dias
Ho cambiato i cerchioni. :)
PORCO CAZZO!!!! :eek:
Fa pauraaaa :eek:
complimentoni, grigia è davvero bella!
Ma lol, grazie. :cool:
Non è che potresti rieditare il tuo messaggio e levare le immagini? Non vorrei che a qualcuno si bloccasse il modem. :)
supermario
27-04-2004, 21:40
dai mettici una alettone e si arriva allo stato dell'arte!!:eek: :eek:
supermario
27-04-2004, 21:42
Originariamente inviato da Dias
Ma lol, grazie. :cool:
Non è che potresti rieditare il tuo messaggio e levare le immagini? Non vorrei che a qualcuno si bloccasse il modem. :)
la stessa img in una pagina viene caricata una volta e poi replicata...non + volte.....di certo la leggibiltà ne risente parecchio;)
mi dici che parametri hai usato per materiale vetri?
Grazie:cool:
Alettone? Si, non è una cattiva idea. :oink:
Ce la vedo bene tutta bianca (metallizzata cmq), idem per i cerchioni, con neon blu sotto, con alettone ecc :sofico:
Ah, ecco le impostazioni del materiale del vetro (niente di eccezionale cmq, alla fine cercherò di migliorarlo pur non rendendolo trasparente):
http://www.cgreality.com/screen/rx8/vetro.jpg
andreamarra
28-04-2004, 00:37
Originariamente inviato da Dias
Ma lol, grazie. :cool:
Non è che potresti rieditare il tuo messaggio e levare le immagini? Non vorrei che a qualcuno si bloccasse il modem. :)
fatto... :fiufiu:
:D
comunque veramente spettacolare!
sanitarium
28-04-2004, 08:44
Dias, sei un grande. Veramente stupenda. :)
Grazie :)
Ho cominciato a fare i fari, anche se per ora fanno ka. :cry:
http://www.cgreality.com/screen/rx8/rx8_3.jpg
ALFA_7145
28-04-2004, 13:22
:D
:sofico:
http://www.cgreality.com/screen/rx8/rx8_5.jpg
http://www.cgreality.com/screen/rx8/rx8_6.jpg
85kimeruccio
28-04-2004, 13:53
spettacolo :eek: sei un mito..
p.s. xo' la lauce ke viene fuori dai cerki nn è il massimo :D
NOOOOO I NEON NOOOOOOOOO NOOOOOOOOO :D
TOGLILIIIIIIIIIII :D
:sofico:
Dai raga, aiutatemi a renderla più tamarra, ho bisogno di qualche aerografia. :)
85kimeruccio
28-04-2004, 18:24
falla fuksia.. con i neon blu.. len dei fari.. vetri oscurati.. assetto.. gomme allargate e ribassate.. cerki + grossi.. alettone.. :D
Originariamente inviato da 85kimeruccio
falla fuksia.. con i neon blu.. len dei fari.. vetri oscurati.. assetto.. gomme allargate e ribassate.. cerki + grossi.. alettone.. :D
reputation multiplier X4........ :sofico:
Ma lol. :sofico:
Cmq ok, appena finisco di fare i fari penserò all'alettone e altri particolari. Ah, oggi i fari non li ho fatti perchè tutto il giorno studiavo il funzionamento di UV Mapping! E' una cosa eccezionale, ora posso texturizzare il mio modello come mi pare (non solo monocolore quindi). Perciò se avete qualche consiglio su una probabile colorazione fatevi pure avanti. :)
Ecco un altro rendering che di per se non è niente di che, mi serviva come esercitazione per texture mapping. :oink:
http://www.cgreality.com/screen/rx8/rx8_4.jpg
lnessuno
29-04-2004, 12:23
panico & delirio :eek:
la luce dei fari è spettacolare (anche se viene da posti sbagliati :D)
grande!
Thanks :)
Oggi ho fatto un paio di altri rendering:
http://www.cgreality.com/screen/rx8/rx8_7.jpg
http://www.cgreality.com/screen/rx8/rx8_8.jpg
Ho cominciato a lavorare sui materiali. :)
Il pneumatico è sempre da finire, devo ancora aggiungere il testo in bump.
http://www.cgreality.com/screen/rx8/rx8_9.jpg
Cerchione da vicino:
http://www.cgreality.com/screen/rx8/rx8_10.jpg
Homer314
01-05-2004, 20:17
:eek:
le gomme nn farle riflettenti, se no sembrano di plastica ;)
Ma le gomme dei pneumatici come si fanno? Con un semplice materiale non riflettente scuro non rende affatto, ci vorrebbe qualche mappa di noise o qualcos'altro, cosi non mi convince.
In compenso la scritta sul cerchione è stupenda. :sofico:
http://www.cgreality.com/screen/rx8/rx8_11.jpg
Ho modificato l'ultima immagine con un nuovo rendering, ora le gomme dovrebbero andare già meglio.
Per quanto riguarda la ruota mi rimane da aggiustare solo le pinze. :oink:
Ultimo rendering per oggi:
http://www.cgreality.com/screen/rx8/rx8_12.jpg
andreamarra
02-05-2004, 10:52
Ottimo dias, sempre meglio :) !
Bellissimo il cerchione, però come dice giustamente un utente è meglio fare lo pneumatico di materiale non riflettente ;) ...
Bellissima la contiguità tra finestrino anteriore e posteriore... :cool:
(mi sembra non ci sia nella macchina reale, o sbaglio :confused: ? )
supermario
02-05-2004, 11:36
prima di continuare......
fai i cerchi di un grigio molto + chiaro....stile cromatura
modella subito l'alettone e metticelo xk poi la macchina sembra meglio e si può dare un giudizio + veritiero
i dischi falli bucherellati
le pinze falle rosse con sopra la scritta brembo in bump
se vuori farla tamarra
fai(o trova) una texture in questo stile >> >> >> >>(insomma tante frecce distaccate 1pò l'una dall'altra) e mettila sulla parte superiore della macchina partendo dalla parte posteriore....l'effetto dovrebbe essere assicurato :D
ciauz;)
Intendi quella linea doppia sul tetto che va da un vetro all'altro?
Si, quella nel modello reale c'è. :)
Ora vedo di aggiustare i cerchioni e la texture delle pinze, mentre per quanto riguarda i fori nei dischi dei freni sarà un po' dura ma ci provo lo stesso (dura da modellare, difficile da applicare come bump al materiale che ho già creato, vedo se riesco a rifare materiale da capo).
Cmq grazie per i consigli :)
supermario
02-05-2004, 11:55
non una doppia linea stile skyline :D:D
intendo dire delle freccie così [ > ]abbastanza spesse che arrivano pure sul cofano!!
x i dischi bucati potresti usare delle booleane no??
ciauz
Originariamente inviato da supermario
prima di continuare......
fai i cerchi di un grigio molto + chiaro....stile cromatura
modella subito l'alettone e metticelo xk poi la macchina sembra meglio e si può dare un giudizio + veritiero
i dischi falli bucherellati
le pinze falle rosse con sopra la scritta brembo in bump
Quoto! se ti puo' essere utile ti metto una foto del disco+pinza che ho fatto per la mia macchina! penso che supermario intenda una cosa simile :)
http://utenti.lycos.it/extranime/pinza.jpg
Doh, pensavo che fosse una foto. :eek: :oink:
Ora faccio delle prove, poi vi faccio vedè. Cmq booleane non le uso mai, fanno solo casino. :)
supermario
02-05-2004, 13:41
Originariamente inviato da Zappz
Quoto! se ti puo' essere utile ti metto una foto del disco+pinza che ho fatto per la mia macchina! penso che supermario intenda una cosa simile :)
decisamente quello k intendo io
:)
Cosi dovrebbe andare meglio, no?
http://www.cgreality.com/screen/rx8/rx8_13.jpg
lnessuno
02-05-2004, 17:03
spettacoli :eek:
cmq se vuoi vedere una foto dei freni della rx8 sono qua...
http://www.mazdatrix.com/8pics/8brakes/drillfront.jpg
Ho capito, devo rifarli di nuovo. :oink:
'Sti cazzi :eek: E' bellissima :sbav:
So che è una "maranzata", ma dato che hai fatto l'attacco ad un solo bullone, cosa aspetti a fare la "farfalla" dello sgancio rapido in ergal sul mozzo?? :D :D
Ciaooo!
spettacolare la pinza dei freni, sembra veramente una foto!
complimenti!
troppo piccolo il diametro del disco, la pinza deve sfiorare il cerchione
Ho effettuato un paio di aggiustamenti qua e là, a questo punto come modellazione la ruota mi pare che sia a posto, caso mai ci vorrebbe ancora qualche modifica ai materiali.
Cmq 1n54n3, non è che potresti postarmi una foto di ciò che intendi? Non ho capito. :oink:
http://www.cgreality.com/screen/rx8/rx8_15.jpg
il disco e troppo piccoloooooooooooooooooooooooooo !!!
supermario
02-05-2004, 20:33
Originariamente inviato da ENGINE
il disco e troppo piccoloooooooooooooooooooooooooo !!!
quoto.....le dimensioni sembrano quelle di un disco di una punto!!:sofico: :sofico:
fai il disco + grande e le pinze sempre uguali!!
Ok, grazie, domani vedo di aggiustarlo. :)
Non ho resistito. :sofico:
http://www.cgreality.com/screen/rx8/rx8_16.jpg
85kimeruccio
02-05-2004, 23:37
tamarro rulezzz :D
Splendida, Dias,
Sei molto bravo.
Io intanto sto ancora modellando mustang ma non viene tanto bene. Sto perdendo tanto tempo per aggiustare i splines:http://www.jinweb.net/almost.jpg
:muro: :muro: :muro:
andreamarra
03-05-2004, 10:01
Originariamente inviato da supermario
quoto.....le dimensioni sembrano quelle di un disco di una punto!!:sofico: :sofico:
fai il disco + grande e le pinze sempre uguali!!
Quoto :)
cmq ottimo lavoro davvero (l'avrò detto 15 volte... :D )!
Ciao :)
Intendevo questo:
http://8w.forix.com/1034.jpg
Il dado colorato :D
Ciaoo!
secondo me e' meglio se fai una versione normale, fatta il piu' verosimile possibile e poi una versione sportiva :)
beh dovrebbe mettere i classici 4 / 5 dadi allora :) :D
Mi sono permesso di "suggerire" quel dettaglio x' avevo addocchiato il mozzo con lo sgancio rapido :)
Più che altro, il cerchio col singolo dato viene adottato su cerchi moooolto grandi :D
Ciaoo!
Si, sicuramente farò due tipologie di rendering, una normale e una "tamarro style". :cool:
Più che altro cambierà il materiale/texture, alla versione sportiva aggiungerò pochi accessori come alettone, forse cambierò leggermente i specchietti, boh, si vedrà.
Non riesco a capire a quale tipologia attribuire optional suggerito da 1n54n3. :sofico: :oink:
Per jin8k:
Fossi in te aprire un topic WIP, sicuramente troverai molta gente disposta ad aiutarti (io splines non li so usare). :)
Ecco il mio ultimo rendering, materiali stanno decisamente migliorando, no?
Ora pensavo di fare delle righine sul disco dei freni, devo vedere se è una cosa fattibile. :)
http://www.cgreality.com/screen/rx8/rx8_17.jpg
molto bello... per le rigature sul disco non puoi usare una texture?...
Il problema è crearla. :oink:
Ora farò delle prove, sperem.
il materiale del cerchio e' migliorato molto! magari fagli il bullone centrale con una materiale diverso dovrebbe stare bene.
come diametro del disco adesso guasi ci siamo, ma anche la pinza deve essere pi' grande, adesso le pastiglie nn toccano tutta la superfice del disco, ma pero' e' lucido lo stesso......... :confused:
aumenta un po' la pinza, ma nn troppo, e poi dovele pastiglie nn toccano lascia grezzo.............. ma cazzo nn avete un carrera in box per andare a vedere ???? :D
Aumentare ancora di più le pinze? :oink:
Mo, ora vedo di aggiustarlo, intanto ho fatto un altro rendering.
Cmq quel pezzo in mezzo nel cerchione vero è effettivamente di un altro colore, devo fare delle prove. :)
http://www.cgreality.com/screen/rx8/rx8_18.jpg
Ma certo Dias, la parte lucida del disco e' solo quella
che e' "accarezzata" dalle pastiglie che sono dentro le pinze.
eheh visto il topic su cgtalk... abbiamo avuto la stessa idea :D :D
bella tamarra pure!!
Ma lol, grazie per avermi uppato un po' il topic su CGTalk, laggiù mi cagavano di più quando era semicompleta. :oink: :confused:
Cmq ho aggiornato il mio ultimo renderg con uno nuovo, ora le pinze vanno bene? :)
supermario
03-05-2004, 21:00
very good.............anche se il cerchio lo avre preferito molto + grande....e le spalle del copertone ridotte all'osso.......sai k figata.....quelli sembrano dischi da 14-15" :D:D
c'è un modo x ingrandirli senza rimodellarli?? :D
ciauz
85kimeruccio
03-05-2004, 21:06
è anni ke dico ke i cerki nn sn mai tr grossi.. :D
supermario
03-05-2004, 21:11
Originariamente inviato da 85kimeruccio
è anni ke dico ke i cerki nn sn mai tr grossi.. :D
se ricordo bene in nfsu la skyline monta i 20".........sai k figata immane :D
ciau raga :)
forse qualcuno si ricorda di me .. probabilmente no ... boh :cool:
cmq non potevo non commentare questa macchinina :sofico:
sta venendo bene ... compliments :)
sto osservando un po' tutti i lavori in atto e mi sta tornando la voglia di lightwaveAre :D
ByE !!!
Grasies. :)
Gomme ancora più basse? Voi state male. :sofico:
Cmq tra poco provo a fare rendering della macchina completa, poi si vedrà. Intanto ho aggiustato i materiali:
http://www.cgreality.com/screen/rx8/rx8_19.jpg
che tecnica hai usato per dare la scrittura sul cerchio? posso usare per fare i bulloni del mio cerchio?
La scritta? L'ho fatta in Photoshop per usarla come mappa bump. :)
Sconsiglio fortemente usare bump per fare bulloni, quelli li devi fare a poligoni (fai anche presto, ne fai uno e poi li duplichi).
Cmq, ecco il rendering della macchina (c'è da lavorare ancora molto...):
http://www.cgreality.com/screen/rx8/rx8_20.jpg
85kimeruccio
04-05-2004, 11:14
veramente bella..
ma x me i cerki andrebbero mooooolto + kiari..:)
bravo dias, sta migliorando molto! magari potresti pensare ad un'ambientazione per fare qualche scena carina :)
Domanda.... ma le gomme sono "piene" ?!? :)
Ciaooo!
Che vuol dire se le gomme sono piene? :confused:
Non comprendo. :oink:
Qualche sorta di ambientazione la farò sicuramente, oggi provo a fare l'asfalto ma missà che sarà un po' un casino. :muro:
Per quanto riguarda i cerchioni, più chiari di quanto? Ho aggiustato nuovamente i materiali e i cerchioni li ho fatti grigio chiaro (come la versione originale). Sicuramente è meno spettacolare come rendering rispetto agli altri in quanto ho cercato di puntare di più sul realismo (-riflessi), non so però se ci sono riuscito. La cosa che non mi convince di più è il disco dei freni, non so. Cmq ditemi cosa ne pensate.
http://www.cgreality.com/screen/rx8/rx8_21.jpg
supermario
04-05-2004, 14:40
ingradisci i cerchi al limite della spalla del copertone e ingrandisci i dischi.....la pinza lasciala quella....anche perchè sembra la pinza di dischi molto + grossi!!!
ho pensato k x ingrandire potresti fare lo zoom solo su due dimenzioni....un po come si fa in 3dsmax:)
ciauz
85kimeruccio
04-05-2004, 14:43
x valutare bene i colori.. ci vuole una visuale completa della makkina con 2 colorazioni diverse..
io si cmq intendevo grigio chiaro:)
Ho modificato l'ultima immagine con un nuovo rendering. Ora il disco dei freni va abbastanza bene, penso, però nello stesso tempo mi pare di aver rovinato il cerchione sparando fin troppo la reflectivity. :muro:
Ora devo uscire, cmq entro stasera probabilmente riesco a sistemarlo (lo so, devo aggiustare anche le dimensioni). :)
secondo me è un problema di illuminazione... quando le luci saranno orientate per bene sarà meglio
Se vuoi un consiglio sui freni, diminuisci la superfice del freno e aumenta quella del supporto, oppure ingrandisci la pinza.
http://www.brembo.com/NR/rdonlyres/D00066A3-F2C7-4F0B-B5E4-ECFA25FD3712/219/forati2.JPG
Byezz ;)
Ecco, lo farò dorato quel disco! :sofico:
Thanks :oink:
Cmq non si capisce più niente, c'è chi dice di farlo più grande, altri più piccolo. :D
il disco fallo + grande e la pinza deve quasi toccare il mozzo!così guarda!:
http://www.hms-motorsport.com/incimg/brembo.jpg
ecco un'altra immagine per chiarirti meglio le idee:
http://www.rx7turboturbo.com/robrobinette/images/brembo.gif
acco qui è ancora meglio:
http://www.impul.co.jp/shop/new/brembo.3.gif
disco + pinza:
http://www.bmmotors.co.kr/images1/brembo-ap.jpg
Bello. :oink:
Thk, ora provo. :)
Originariamente inviato da Dias
Bello. :oink:
Thk, ora provo. :)
di niente...come procede il tutorial della 350Z?
E' finito da tempo, devo solo pubblicarlo su un sito che non è ancora pronto. :cry:
Originariamente inviato da Dias
E' finito da tempo, devo solo pubblicarlo su un sito che non è ancora pronto. :cry:
ok..dai che provo a fare una rx-7...o una corvette..boh!
RX7 è nella lista delle prossime macchine da fare. :cool:
Cmq, dimmi un po' cosa ne pensi di queste proporzioni (gomma parte):
http://www.cgreality.com/screen/rx8/rx8_22.jpg
allafraf
04-05-2004, 20:43
dias complimenti, sono stato impressionato dalla potenzialità del 3d, mi piacerebbe avvivinarmi a questo mondo ma credo che solo seguendo i tutorial non si arrivi a nulla, ci vorrebbe almeno un infarinatura da qualcuno che gia smanetta con i vari programmi, una curiosità, all'incirca quanto ci hai messo in termini di ore a completare la bellissima mazda?
Boh, ora il tempo in ore non te lo so dire, diciamo che c'ho messo un mese per la carrozzeria sfruttando quel poco di tempo libero che avevo. :)
Per quanto riguarda il discorso dei tutorial è soggettivo. Io per esempio non sono stato mai capace di portartarne a termine neanche uno perchè non riesco a seguire le cose quando mi vengono spiegate, per imparare devo scoprire le cose da me. Poi qualcuno magari ha poco tempo e altrettanta pazienza e preferisce fare i tutorial. :)
le proporzioni di quel disco sono ok,unica cosa,fai toccare la pinza al mozzo ok?
C'ho lavorato un pochino, ditemi come vi sembra (me ne sono già accorto che le pinze toccano fin troppo la superficie del cerchione dall'alto e dal basso).
Inoltre, per la gioia di molti, ho abbassato un po' le gomme, cosi dovrebbero andare bene. :)
http://www.cgreality.com/screen/rx8/rx8_23.jpg
lnessuno
05-05-2004, 08:12
Originariamente inviato da Dias
C'ho lavorato un pochino, ditemi come vi sembra (me ne sono già accorto che le pinze toccano fin troppo la superficie del cerchione dall'alto e dal basso).
Inoltre, per la gioia di molti, ho abbassato un po' le gomme, cosi dovrebbero andare bene. :)
http://www.cgreality.com/screen/rx8/rx8_23.jpg
imo è un pò grosso... secondo me il finale (la parte interna) del "manicotto" rosso nella parte bassa dovrebbe arrivare subito dopo la fine del disco...
poi metterei il disco un pò più su, in modo che non resti perfettamente verticale, ed è perfetta :cool:
Ho modificato l'ultima immagine con un nuovo rendering apportando qualche modifica alle dimensioni del disco, dimmi come ti sembra. :)
lnessuno
05-05-2004, 12:23
decisamente migliore di prima! :) così imo è quasi perfetta, io proverei a mettere la pinza un pò più in alto, più orizzontale... mi sembra che gli dia un'aria più sportiva, cmq già così è veramente figa! :cool:
p.s. leggendo le dimensioni della gomma... r15 non significa che il cerchio è da 15"? se è quello... è un pò piccolo, scrivici almeno r17 :oink: :D
Ma lol, hai anche letto la scritta? :sofico:
Sono dati che ho preso un po' a caso dal sito di Yokohama (il modello però è quello). Dopo la modifico e vedo di spostare la pinza. :)
85kimeruccio
05-05-2004, 13:22
ottimo dias.. ottimo nn c'è ke dire.. :)
Originariamente inviato da Dias
Ma lol, hai anche letto la scritta? :sofico:
Sono dati che ho preso un po' a caso dal sito di Yokohama (il modello però è quello). Dopo la modifico e vedo di spostare la pinza. :)
c'hai messo su le ruote della Punto:D
supermario
05-05-2004, 13:48
estikazzi dias...è questa la ruota k volevo....dalle un effetto cromato!!
cmq concordo cn chi dice k le pinze sn un po troppo grosse....delle pinze del genere ti inchiodano la macchina e voli via dal parabrezza :D:D
la posizione dei freni va in verticale nn in orizontale;)
ciauz
ora è perfetto!magari toglili un po' di lucentezza...cmq ora è :cool: ottimo lavoro!
lnessuno
05-05-2004, 17:23
Originariamente inviato da supermario
la posizione dei freni va in verticale nn in orizontale;)
ciauz
certo che no... io intendevo così:
http://www.impul.co.jp/shop/new/brembo.3.gif
Ancora non ho girato la pinza, ho lavorato solo sui materiali.
Ditemi come vi sembra:
http://www.cgreality.com/screen/rx8/rx8_24.jpg
85kimeruccio
05-05-2004, 17:56
uhm.. le gomme.. sn troppo lisce.. :)
ci vorrebbe una materiale stile poroso..
maurice75
05-05-2004, 18:08
:ave: :ave:
supermario
05-05-2004, 20:43
vero le gomme sembrano troppo finte....togli un po di lucentezza mettici un materiale che sembra poroso e falle + scure...marari le scritte della spalla bianche in bump....sembrerebbe molto + vera!!;)
il disco ha un colore poco convincente secondo me...fai in bianco le scritte yokohama e come gia detto fai un materiale più poroso...
85kimeruccio
05-05-2004, 21:24
forse il disco dei freni andrebbe + scuro..
facci una panoramica della makkina dias.. ke così si valuta mejo..
Cosi dovrebbe andare meglio (non ho riguardato il disco però). :)
http://www.cgreality.com/screen/rx8/rx8_25.jpg
Ora vorrei provare a fare un materiale per l'asfalto, poi faccio il rendering della macchina completa (a questo punto non posso più a tentativi, ci vogliono 20 min per fare un rendering :cry: ).
85kimeruccio
05-05-2004, 22:13
ahhhhh ottimoooo così va bene..
è da vedere come sta sulla makkina :)
Eccoti accontentato. :)
http://www.cgreality.com/screen/rx8/rx8_26.jpg
Ho cambiato il mio ultimo rendering, ora l'asfalto è a modo. :)
ALFA_7145
06-05-2004, 00:34
BELLOZ :D
Non è un pò troppo grosso quell'asfalto?
Ciaoz
85kimeruccio
06-05-2004, 06:24
xme va bene tutto..
ma i cerki sn ancora scuri o sbajo?:(
Cosi va meglio? :)
http://www.cgreality.com/screen/rx8/rx8_28.jpg
85kimeruccio
06-05-2004, 13:45
così si ke si ragiona :D
supermario
06-05-2004, 13:57
;)
ora facciamo alettone e texturizzazione con i controcazzi;)
Mi esaltava di più con cerchi neri :D
85kimeruccio
06-05-2004, 14:59
con la makkina scura.. o rossa.. verai come rendono quei cerki :)
Rossa? Eccola. :)
http://www.cgreality.com/screen/rx8/rx8_29.jpg
Cmq a questo punto, visto che i materiali vanno più o meno bene, riprendo la modellazione, ci sono ancora delle cose da aggiustare (fari posteriori assenti, alettone ecc).
85kimeruccio
06-05-2004, 16:30
così si ke è de sbavo..
quando hai tempo.. dias.. x prova.. falla nera lucida metallizzata.. con i cerki a spekkio cromati :)
sei un grande dias :)
Grazie. :)
Ora riprendo la modellazione, una volta finito quella farò dei vari rendering come volete voi. :)
sanitarium
06-05-2004, 19:41
Sto disgraziato di un forum non mi ha dato più aggiornamenti su questo bellissimo thread! :muro:
Complimenti Key, l'ultima foto del copertone in dettaglio è davvero superba! :cool:
A me comunque il cerchione piace cromato, proprio com'è in quell'immagine... ;)
Dias, hai ragione, sono stato "ambiguo" :)
I cerchi sono bellissimi, ma.... ... come cavolo si fa a gonfiare quella gomma li??? :D :D
Ciaooo!
ecco, dias
ho aggiunto i bullonini, semplicemente fatto separato e ragruppato con il cerchio...
http://www.jinweb.net/cerchio03.jpg
http://www.jinweb.net/cerchio04.jpg
invece io intendevo di modellar i bullonini non separando dal cerchio...:sofico: :sofico: :sofico:
cmq, cosi è piu semplice, anche se in dettaglio il cerchio non è ottimale...:cool:
due domande:
1. che computer usi?
2. che tecnica hai usato per fare i buchi nel disco freno?
Ciao a tutti.
Ma lo fate di professione o solo per "svago"?
nel caso non lo facciate di professione secondo me sbagliate alla grande.
Complimenti per le capacità che avete.:)
Il mio computer è un po' un cesso per queste cose: AthlonXP 2000+, 1GB PC2100, 9500Pro. Ultimamente sto sclerando alla grande, non è possibile lavorare tranquillamente in Maya e Photoshop contemporaneamente.
Per quanto riguarda i fori sul disco dei freni, è l'unica occasione in cui ritengo sensato l'uso dei boolean. Faccio il disco manualmente più morbido possibile senza usare smooth, e poi con l'adizione di altri pezzi poligonali semplici ottengo i fori (ovviamente non devi smussare nè prima nè dopo).
Ci devo mettere anche il coso per gonfiare la ruota, avete ragione. :oink:
Per Sany:
Se vuoi ti mando gli aggiornamenti in pm. :D
Per fitness:
In che senso "nel caso non lo facciate di professione secondo me sbagliate alla grande"? :confused:
Cmq ho intenzione di cominciare a lavorare in questo campo quest'anno, questo è uno dei lavori che presenterò.
sanitarium
07-05-2004, 08:18
Non preoccuparti per gli aggiornamenti, a quanto pare ora arrivano di nuovo le notifiche nella mia mail! :D
Per Dias:
Era un complimento, secondo me meriti di lavorare in uno studio di progettazione automobilistica.
Se vuoi ti raccomandi con Pininfarina:sofico: .
Di nuovo complimenti.
Ciao:)
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