PDA

View Full Version : Dove acquistare la PROTEZIONE del DISPLAY ???????

J3X
07-02-2004, 21:25
dove si possono acquistare quei fogliettini di plastica trasparente che metono i produttori sul display del cellulare (oppure migliori)?

mi servirebbe per il motorola v525 appena comprato, quella che c'è ha delle bolle d'aria e vorrei metterne una nuova, possibilmente qualcosa di buono.

E' impossibile??

xChiccOx
08-02-2004, 12:57
Guarda.. è sconsigliabile mantere la pellicola di protezione.. potrebbero rovinarti il display..

Iron10
08-02-2004, 14:01
Originariamente inviato da xChiccOx
Guarda.. è sconsigliabile mantere la pellicola di protezione.. potrebbero rovinarti il display..

Ottima questa considerazione... ma sai il perchè? i collanti sono troppo forti?

xChiccOx
08-02-2004, 15:14
Originariamente inviato da Iron10
Ottima questa considerazione... ma sai il perchè? i collanti sono troppo forti?

Ad essere sincero non lo so!! :D
Ma non è raro trovare questa avvertenza su alcuni manuali!! Può essere che è consigliabile eliminarlo solo su alcuni cellulari.. ma nel dubbio lo tolgo sempre! E poi si vede anche peggio!! Infatti è troppo lucido e può dare riflessi molto fastidiosi.. in ogni caso "ammorbidisce" i colori..

FlatEric
08-02-2004, 15:51
Beh cmq per il 525 che è a conchiglia potresti anche fare a meno....

Oliver Hutton
08-02-2004, 17:03
Originariamente inviato da J3X
dove si possono acquistare quei fogliettini di plastica trasparente che metono i produttori sul display del cellulare (oppure migliori)?

mi servirebbe per il motorola v525 appena comprato, quella che c'è ha delle bolle d'aria e vorrei metterne una nuova, possibilmente qualcosa di buono.

E' impossibile??

Anch'io ho il tuo stesso cellulare!
Ma che ti serve la plastichina?

E' a conchigliaaaaaaaa

acse
08-02-2004, 17:13
dovresti trovare qualcosa tra gli accessori x palmari.. ovviamente sarebbe da ritagliare

quicker
08-02-2004, 23:47
Va benissimo il semplice schotch.

A seconda delle dimensioni del display puoi utilizzare i normali rotolini (es alcatel 525, il display é piccolo) o puoi comprare i rotoli di scotch per pacchi trasparente.

Ne tagli un pezzo di dimensioni sufficienti, lo stendi sul display dal basso verso l'alto facendolo aderire bene con il dito. Poi fai passare l'unghia nella scanalatura fra il vetro del display e lo chassis. Prendi un taglierino lo inserisci nella scanalatura e delicatamente tagni lo schotch.

Et voilá é fatto, tiri via la parte eccedente.

Non vi preoccupate se rimangono piccole bollicine d'aria, lo schotc é "traspirante" ed in due tre giorni spariranno.

Testato con successo su alcatel 525, ericsson 320, sagem my5.

xChiccOx
08-02-2004, 23:55
Originariamente inviato da quicker
Va benissimo il semplice schotch.

A seconda delle dimensioni del display puoi utilizzare i normali rotolini (es alcatel 525, il display é piccolo) o puoi comprare i rotoli di scotch per pacchi trasparente.

Ne tagli un pezzo di dimensioni sufficienti, lo stendi sul display dal basso verso l'alto facendolo aderire bene con il dito. Poi fai passare l'unghia nella scanalatura fra il vetro del display e lo chassis. Prendi un taglierino lo inserisci nella scanalatura e delicatamente tagni lo schotch.

Et voilá é fatto, tiri via la parte eccedente.

Non vi preoccupate se rimangono piccole bollicine d'aria, lo schotc é "traspirante" ed in due tre giorni spariranno.

Testato con successo su alcatel 525, ericsson 320, sagem my5.

:eek:

quicker
10-02-2004, 16:34
Originariamente inviato da xChiccOx
:eek:
Incredibbbile, vero?

Piú facile a farsi che a dirsi.

hannibalthecannibal
10-02-2004, 18:02
prova in farmacia!!!!!!!:D :D :D

J3X
11-02-2004, 08:31
che le protezioni del display, a lungo termine rovinino un celulare credo sia poco vero, perchè non sempre vengono ventuti TUTTI i cellulari subito dopo che li sfornano dalle industrie (guardate che hanno ancora i 3330.... :eek: ), quindi se facevano danni non li mettevano... credo...

applicare lo scotch su un monitor tft (che è diverso lalla finestrella di plastica che sta insieme alla cover del cellulare) mi sembra un pò pericoloso, e cmq poco performante, se già si temeva che la plastica fatta apposta per quello scopo dava scarsi risultati...

è vero che ne potrei fare anche a meno visto che cmq è a conchiglia e gli ho applicato anche la foderina... ma x le cose nuove mi piace averci molta cura :p

quindi nessuno sa dove poterli acquistare (nemmeno quelli x palmari da tagliare, acse)? aspetto un altro paio di gg e poi qui x me si può chiudere... :O

grazie cmq a tutti x i suggerimenti :)

acse
11-02-2004, 12:00
non so.. roba del genere l'ho vista solo su shop online stranieri per giunta.. negozi che vendevano solo palmari e accessori annessi .. negozi di questo tipo non ne ho mai visti in italia sorry
ciao

xChiccOx
11-02-2004, 16:10
che le protezioni del display, a lungo termine rovinino un celulare credo sia poco vero, perchè non sempre vengono ventuti TUTTI i cellulari subito dopo che li sfornano dalle industrie (guardate che hanno ancora i 3330.... :eek: ), quindi se facevano danni non li mettevano... credo...

applicare lo scotch su un monitor tft (che è diverso lalla finestrella di plastica che sta insieme alla cover del cellulare) mi sembra un pò pericoloso, e cmq poco performante, se già si temeva che la plastica fatta apposta per quello scopo dava scarsi risultati...

è vero che ne potrei fare anche a meno visto che cmq è a conchiglia e gli ho applicato anche la foderina... ma x le cose nuove mi piace averci molta cura :p

quindi nessuno sa dove poterli acquistare (nemmeno quelli x palmari da tagliare, acse)? aspetto un altro paio di gg e poi qui x me si può chiudere... :O

grazie cmq a tutti x i suggerimenti :)

C'è anche da dire che i cellulari che sono in negozio non sono accesi.. quindi può essere che si rovinano solo quando sono accesi.. comunque è partito tutto da quando lessi l'avviso di togliere la velina sullo schermo nelle avvertenze del T68i..

pierpo
11-02-2004, 16:20
www.adad.it

precisamente questo
http://www.edad.it/catalog/product_info.php/products_id/155
e poi lo ritagli alla dimensioni opportune

Kola_Gurra
11-02-2004, 16:31

E' impossibile??
ma a che ti serve nel V535? è a conchiglia...i cell a conchiglia nn si rigano mai :>

J3X
11-02-2004, 20:20
:eek: è dovuto intervenire un moderatore per rispondere alla mia domanda ! Che onore ! :) (skerzo) Grazie x il link, ha anche molte cosette x il palmare e quindi convincerò un mio amico ad acquistare qualcosa (speriamo che non legga sto post :rolleyes: ) perchè con 9euro di spedizione è sprecata una cartina da 2.20euro.

Kola_Guerra, è la cura maniacale che ho i primi giorni :D
dopo qualche mese probabilmente lo prenderò anche a calci, ma ora ce l'ho in una vetrinetta di cristallo nel vuoto d'aria :eek: :D

xChiccOx ho capito la motivazione, ma non riesco a intuirne la pericolosità... poi sul manuale del t68i (http://www.sonyericsson.com/downloads/T68i_UG_R2A_IT.pdf)non ho trovato niente, e sul mio nemmeno c'è scritto niente. Sennò che le venderebbero a fare? Ah, le ho trovate anche su ebay :) proprio x cellulari, ma credoc he mi ficerò di più del sito di pierpo.

quindi... mistero risolto!
Grazie ancora!:sofico:

markco
12-02-2004, 15:24
ciao

prova a vedere questi..

http://www-5.palmone.com/it/it/products/accessories/palm_tt3.html

vai alla fine della pagina, io li possiedo e credo che vadano bene per qualsiasi superfice lcd o cristalli liquidi...li puoi ritagliare come vuoi...

ciaoo

J3X
12-02-2004, 15:29
Originariamente inviato da markco
ciao

prova a vedere questi..

http://www-5.palmone.com/it/it/products/accessories/palm_tt3.html

vai alla fine della pagina, io li possiedo e credo che vadano bene per qualsiasi superfice lcd o cristalli liquidi...li puoi ritagliare come vuoi...

ciaoo

:cry: articoli esauriti :cry: cmq grazie anche a te, quando ritorneranno (se ritorneranno) convengono molto.
esempio:
Confezione di :
24 salvaschermo
- 12 salvaschermo Palm™ Tungsten™ T/ Zire™ 71
- 12 salvaschermo Palm™ Zire™/ m100 series
panno per la pulizia,
cartoncino per facilitare l'applicazione.
Tutto a 23.80 euro. (http://www.palmdirect.com/dr/sat4/ec_MAIN.Entry16?V1=585178&PN=1&SP=10023&xid=45009&V5=31031609&S1=&S2=&S3=&S4=&S5=&V2=&V3=&V4=&DSP=0&CUR=978&PGRP=0&CACHE_ID=0)

markco
12-02-2004, 16:00
ma puoi acuistarli anche da altre parti non solo in palmone....

ciaoo

Vin81
12-02-2004, 21:19
ho appena tolto la pellicola al 3650 :D