PDA

View Full Version : Problemi con Smart Ripper.

DANKO78
07-02-2004, 20:47
Avrei un piccolo problema con Smart Ripper.

Tra i molti dvd che ho rippato finora, oggi mi son capitati i dvd di un mio amico di Aliens Collection.
Il problema è che quando nelle impostazioni audio di Smart Ripper lascio stringato solo la lingua italiana, poi nei file vob ricavati, non si sente niente.
Allora lascio stringata sia la lingua italiana che quella inglese. Allora si sente ma solo in inglese.
Non so proprio che fare, eppure oramai di dvix ne ho fatti molti e smart ripper lo so usare.

Da che cosa può dipendere?

Grazie.

Andala
07-02-2004, 23:48
Strano, ma hai rippato prima l'intera traccia e poi estratto i flussi separati.

Se non trovassi altra soluzione prova con Ifoedit, niente lo può fermare.

Non sono in grado di darti altre info perchè è da una vita che non rippo un disco e lo avevo fatto solo per vedere se ne ero capace.

quinx
08-02-2004, 10:19
Anch'io ebbi un problema con Smart Ripper, ma ora non ricordo che tipo di problema.

Scaricai allora DVD Decrypter e tutto fila liscio.

Io comunque scarico su h.d. l'intero film. Eventuali tagli di audio, sottotitoli, extra, etc... li faccio dopo, direttamente con Istant Copy 8 che uso per masterizzare.

Quindi non so come risolvere il tuo problema, ma posso consigliarti un altro sw di pari qualità.

DANKO78
08-02-2004, 12:27
Originariamente inviato da quinx
Io comunque scarico su h.d. l'intero film. Eventuali tagli di audio, sottotitoli, extra, etc... li faccio dopo, direttamente con Istant Copy 8 che uso per masterizzare.

Ma infatti anche io rippo tutto il film sull'hd!!
Il fatto è che nelle impostazioni audio di smart ripper (dove devi scegliere la lingua) mi rippa SOLO IN INGLESE!!

Comunque intanto proverò a scaricare i vostri programmi.

DANKO78
08-02-2004, 16:20
Originariamente inviato da quinx

Scaricai allora DVD Decrypter e tutto fila liscio.
.

L'ho appena scaricato e provato.
Niente da fare, la lingua italiana non si sente, si sente solo la lingua inglese nei file vob di inglese.

Nessuno di voi ha acquistato il cofanetto dei 4 film di alien + i dvd extra?
Help!!!

Kewell
09-02-2004, 10:08
Originariamente inviato da DANKO78

Tra i molti dvd che ho rippato finora, oggi mi son capitati i dvd di un mio amico di Aliens Collection.
Il problema è che quando nelle impostazioni audio di Smart Ripper lascio stringato solo la lingua italiana, poi nei file vob ricavati, non si sente niente.
Allora lascio stringata sia la lingua italiana che quella inglese. Allora si sente ma solo in inglese.
Non so proprio che fare, eppure oramai di dvix ne ho fatti molti e smart ripper lo so usare.

Grazie.
Se per ascoltarlo nusi powerdvd è normale, almeno credo:p . Lo fa anche a me. Prova altri sw.

DANKO78
09-02-2004, 10:33
Originariamente inviato da Kewell
Se per ascoltarlo nusi powerdvd è normale, almeno credo:p . Lo fa anche a me. Prova altri sw.

Quindi tu dici che una volta rippato il tutto, divixato, poi sul lettore multimediale di win xp si sente in italiano?

Kewell
09-02-2004, 10:37
Non importa divixarlo:p , prova ad esempio ad usare bsplayer con il file vob e fammi sapere se puoi sentire anche in italiano. Oppure usa dvd2avi e fai un progetto e vedi se ti estrae tutti i file audio.

DANKO78
09-02-2004, 20:07
Non importa divixarlo:p , prova ad esempio ad usare bsplayer con il file vob e fammi sapere se puoi sentire anche in italiano. Oppure usa dvd2avi e fai un progetto e vedi se ti estrae tutti i file audio.

Ok domani provo.
Comunque il problema non è il software per vedere i file vob (tipo power dvd), ma il problema è il rippaggio con smart ripper.

Kewell
10-02-2004, 09:12
Ok domani provo.
Comunque il problema non è il software per vedere i file vob (tipo power dvd), ma il problema è il rippaggio con smart ripper.
Ti sbagli;) . Almeno nel mio caso il ripping avviene sempre bene con tutti le tracce audio, ma powerdvd da hdd playa solo la prima traccia e non permette di selezionare le successive.

y4mon
10-02-2004, 09:46

Grazie.

Il primo consiglio che mi viene in mente (DvdDecrypter modalità files>all), te l'hanno già dato.
Ma hai detto che il problema persiste (sicuro d'aver rippato nella modalità giusta?).

Il secondo è di rimappare le lingue prima del rip:

in pratica in Smartripper enable stream processing mode devi evidenziare ad una ad una le tracce audio, cliccare sulla casellina remap, ed attribuire all'italiano il numero che compare nell'inglese (ad es. x080) e viceversa all'inglese quello dell'italiano (ad es. x081), così facendo la lingua principale diventerà l'italiano.

Tieni presente che xò quando farai il divx (a seconda del programma) la lingua che il programma di codifica ti segnala come inglese è invece l'italiano.

Ciao
Y4mon

DANKO78
10-02-2004, 10:30
Ti sbagli;) . Almeno nel mio caso il ripping avviene sempre bene con tutti le tracce audio, ma powerdvd da hdd playa solo la prima traccia e non permette di selezionare le successive.

Ti scrivo il procedimento.

1)Rippo con smart ripper, selezionando solo la lingua italiana.

2)Apro Power dvd e ci schiaffo un file vob per vedere come è venuto (lo faccio sempre e funziona sempre)

3)non si sente una madonna!! Ma comunque vado avanti pensando che sia un problema di power dvd.

4)Comincio la compressione con Vidomi o xmpeg.

5)risultato è che neanche nel dvix si sente in italiano.

Questo è il problema, quindi per me power dvd non c'entra.

DANKO78
10-02-2004, 10:33
Originariamente inviato da y4mon
Il primo consiglio che mi viene in mente (DvdDecrypter modalità files>all), te l'hanno già dato.
Ma hai detto che il problema persiste (sicuro d'aver rippato nella modalità giusta?).

in pratica in Smartripper enable stream processing mode devi evidenziare ad una ad una le tracce audio, cliccare sulla casellina remap, ed attribuire all'italiano il numero che compare nell'inglese (ad es. x080) e viceversa all'inglese quello dell'italiano (ad es. x081), così facendo la lingua principale diventerà l'italiano.

Tieni presente che xò quando farai il divx (a seconda del programma) la lingua che il programma di codifica ti segnala come inglese è invece l'italiano.

Ciao
Y4mon

1)Sono sicuro di avere rippato nella maniera giusta, fidati.

2)ecco sta storia della modifica del numero in smart ripper non la sapevo.
Poi domani provo.
Se mi risolve il problema e passi dalle parti di padova ti offro minimo una birra.

:D :D :D

Intanto, ancora grazie a tutti.:)

y4mon
10-02-2004, 10:45
1)Sono sicuro di avere rippato nella maniera giusta, fidati.

2)ecco sta storia della modifica del numero in smart ripper non la sapevo.
Poi domani provo.

Non vorrei fare lo sborone, ma sono ottimista, spesso quando ho avuto problemi con le lingue ho risolto così.

Se mi risolve il problema e passi dalle parti di padova ti offro minimo una birra.
:D :D :D

Sarà difficile capitare da quelle parti, ma se risolvi mi fa particolarmente piacere, ho molta simpatia x i veneti (non fraintendere sono etero... :D ) e la loro terra, mi è capitato spesso di averci a che fare x lavoro e x diporto e si sono sempre instaurati rapporti ottimi.

Ciao
Y4mon

DANKO78
12-02-2004, 16:17
Originariamente inviato da y4mon

Ciao
Y4mon

Ti devo offrire una birra!!:D :sofico: :sofico:

Il tuo consiglio ha funzionato!!!

Non sai quanto ti ringrazio!!;) ;)

y4mon
12-02-2004, 16:20
Ti devo offrire una birra!!:D :sofico: :sofico:

Il tuo consiglio ha funzionato!!!

Non sai quanto ti ringrazio!!;) ;)

:) :) :)