PDA

View Full Version : Strano messaggio Memtest

Ingfra
07-02-2004, 14:43
Ciao a tutti

Ho un problema che non riesco a risolvere, vi spiego:

ho provato Memtest86+, che funziona col floppy; riavvio col dischetto è alla prima schermata appare il nome del programma: "Memtest86+ v1.0" il tipo di CPU, Cache L1, L2, il Chipset VIA KT266(A)/KT333, e poi al centro schermo

76K e820-Std off

Che significa? La RAM è difettosa?

Ora sul PC ho installato 2 banchi di DIMM da 256 MB DDR PC2700 ciascuno:

1° GEIL con CL=2.5-3-3 ad 8 chip GL2000 su un lato

2° No Brand con chip Samsung non è specificato il CL, con 16 chip, 8 per lato

Ho effettuato le seguenti prove, in seguito, per vedere se era una DIMM difettosa:

a) Ho scambiato la posizione delle DIMM sugli slot della MB. Risultato messaggio come sopra.

b) Ho provato una sola DIMM la volta, su slot diversi. Risultato messaggio come sopra.

Sembra alquanto improbabile che entrambe le DIMM siano difettose, o sbaglio?

Qualcuno può aiutarmi?

Grazie

Ciao

Ingfra
08-02-2004, 09:02
Ho provato GoldMemory v5.07, il test dopo quasi 9 ore, in modalità Normal, non mi ha segnalato nulla; è sufficiente per poter essere sicuro che la memoria RAM vada bene.
Nel file "GM.RPT", il file Report del programma, è riportato:

Normal Test

Elapsed Time/Test Count: 8:52:08/1

TEST PASSED
Program interrupted by user!

Posso star tranquillo?

Il test è stato sufficientemente lungo, o debbo farlo durare di più?

Per favore rispondetemi

Grazie

=>TaroKSoft<=
08-02-2004, 15:39
Originariamente inviato da Ingfra
Ho provato GoldMemory v5.07, il test dopo quasi 9 ore, in modalità Normal, non mi ha segnalato nulla; è sufficiente per poter essere sicuro che la memoria RAM vada bene.
Nel file "GM.RPT", il file Report del programma, è riportato:

Normal Test

Elapsed Time/Test Count: 8:52:08/1

TEST PASSED
Program interrupted by user!

Posso star tranquillo?

Il test è stato sufficientemente lungo, o debbo farlo durare di più?

Per favore rispondetemi

Grazie

prova superpi a 32 mb, se non ti da problemi potrebbe essere quel programma li che da problemi.;)

Ingfra
08-02-2004, 15:42
Innazitutto grazie =>TaroKSoft<=,

per GoldMemory non sai dirmi nulla sulla durata sufficiente o meno per dire che la memoria è OK?

Grazie

=>TaroKSoft<=
08-02-2004, 17:20
Innazitutto grazie =>TaroKSoft<=,

per GoldMemory non sai dirmi nulla sulla durata sufficiente o meno per dire che la memoria è OK?

Grazie

mi dispiace ma non lo conosco:( ....

Ingfra
09-02-2004, 12:22
nessuno può darmi un parere, un aiuto.

Grazie

DavidTwister
09-02-2004, 12:29
se vai liscio con golmemory...allora stai tranquillo....per quanto riguarda il messaggio di memtest86 non saprei dirti...se vuoi proprio stare sicuro, prova anche il torture test del software "Prime95", in modalità "BLEND" (per questa opzione scarica l'ultima versione disponibile sul sito ufficiale di Prime95) e lascialo girare per 6-8 ore, dando una controllata alle temperature di cpu e resto durante il test,visto che sforza al massimo l'intero sistema!;)

Ingfra
09-02-2004, 17:00
Grazie DavidTwister,

quindi se con GoldMemory è ok sono a posto?

Ma le ore di test con GoldMemory sono quasi 9 ore, sono sufficienti, per stare tranquillo sulla memoria RAM?

Grazie

DavidTwister
09-02-2004, 19:56
Grazie DavidTwister,

quindi se con GoldMemory è ok sono a posto?

Ma le ore di test con GoldMemory sono quasi 9 ore, sono sufficienti, per stare tranquillo sulla memoria RAM?

Grazie

si,sono sufficienti...ma se vuoi stare ancora + tranquillo, fai come ti ho detto con Prime95!;)