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View Full Version : Prima commissione, com'e'?


Genesi
07-02-2004, 15:34
E' il primo lavoretto un po serio, (per me),
pareri e consideraziioni sono + che gradite.
:)



-http://members.xoom.virgilio.it/genesi62/Caff/ren0001_2b.jpg
-http://members.xoom.virgilio.it/genesi62/Caff/ren0000_c2b.jpg

http://genesi.altervista.org/Caff/caff-fronte.jpg
http://genesi.altervista.org/Caff/caff-retro.jpg

fefed
07-02-2004, 18:52
'nnaggialamign***a

complimetZ genesi, un ottimo lavoro :ave:

però ti devo fare 2 appunti: l'asfalto e le righiere necessitano di un materiale migliore, vista l'alta qualità di tutto il resto...... :nonsifa: :D

Stephan86
07-02-2004, 19:09
In effetti il texturaggio di quei due elementi butta un po' giù il lavoro. Veramente bravo cmq :D

Keymaker
07-02-2004, 20:24
Ma è un lavoro commerciale? Quanto ti danno? :sofico:

Cmq mi unisco, bel lavoro ma l'asfalto rovina tutto.

francesco25
07-02-2004, 23:23
secondo me l'erba è troppo alta !

ho una domanda : le tegole del tetto come sono realizzate? una e poi moltiplicata oppure in altro modo? :)

bel lavoro :)

Genesi
08-02-2004, 01:05
denghiu a tutti:D

andiamo per ordine:

l'erba esternamente al progetto e' stata "incollata" all'ultimo momento da una foto che avevo fatto in un campo da calcio,

le ringhiere si, sono migliorabili come pure l'asfalto che fa un attimino c@...... (per impegni familiari ho perso una settimana di tempo sulla consegna, spero di sistemare queste pecche cosi evidenti)

l'erba dei giardini e le tegole sono a mappa displacement, mentre il resto floreale e le piante sono state inserite a "mano" (Photoshop)

eriol
08-02-2004, 13:40
molto bello! :)
sono d' accordo per le ringhiere e l' asfalto.
ah, anche io sono curioso di sapere quanto ti danno ;)

Gnappoide
08-02-2004, 13:46
Molto bello complimenti :)
Solo una piccola cosa.... :D
Sull'ultima immagine si vede l'edificio..... isolato dal resto del mondo... :D
Io metteri qualcosa sullo sfondo in modo da non dare l'idea di una pianura verde su cui sorge sola soletta una casa... :)
Poi ognuno ha i suoi gusti :)

Ciauz!!!

zell18
08-02-2004, 14:32
bel lavoro complimenti!!!

volevo kiederti l'erba come è fatta???

i fiori sono 2d o 3d??

PCOCCO
09-02-2004, 09:01
;) :eek: :D
Buona Marco.

Decisamente buono come lavoro, mi accodo agli altri nelle critiche a ringhiera e asfalto ma sono sicuro che non ci metterai molto a sistemare il tutto.

La tecnica del displacement per le tegole rende assai, già Pippo182 se non sbaglio la usa, mi faresti vedere da quale mappa parti per il displacement.

Ciao Paolo.

iumbe
09-02-2004, 11:30
Io avrei usato ombre meno nette e più morbide, ma è un opinione del tutto oggettiva e personale.
Un bel lavoro, complimenti.

Software utilizzato?

francesco25
09-02-2004, 13:40
Originariamente inviato da PCOCCO


La tecnica del displacement per le tegole rende assai, già Pippo182 se non sbaglio la usa, mi faresti vedere da quale mappa parti per il displacement.

Ciao Paolo.


sarei interessato anche io a capire questa tecnica :)

Genesi
09-02-2004, 22:46
... se ricevessi le soddisfazioni da mia moglie solo il 10% di quelle che ho avuto qui nel forum.... vabbeh!:muro:
gracias!

Per zell, l'erba e le siepi "nei giardini" sono in vray displacement, mentre i fiori, piante, rampicanti sono tutte "posate a mano" e opportunamente ombreggiate con photoshop dopo il render.

ciao Paolo, le mappe per il displacement le ho fatte con photoshop, tramite lo strumento sfumatura, ho impiegato 2 settimane per riuscire a farne una decente...


http://genesi.altervista.org/Caff/Coppi.JPG


per francesco, qui di seguito puoi trovare qualche cosa riguardo questa tecnica, se mi salta fuori qualchecos'altro lo giro.

http://cmpa.ca.scad.edu/faculty/kesson/Ca301/wip/best_fall2001/ca301.4/stephen_kody/stephen_kody.html

geng@
09-02-2004, 23:58
sticazz... a parte qualche textures è veramente bella! bavo cacchio!

Genesi
10-02-2004, 00:11
mi sa che modifichero' quelle texture solo per mia utilita', (per presentare meglio le immagini da qualche altra parte) in quanto il lavoro e' gia' stato consegnato la settimana scorsa, il cliente era gia' molto soddisfatto cosi, ma quella e' un'altra storia....:)


x iumbe, x modellazione uso Rhino/SketchUp - render Max/vray - rifinitura Photoshop/Painter

fefed
10-02-2004, 00:37
Originariamente inviato da Genesi
x modellazione uso Rhino/SketchUp

riusciresti a spiegarmi come li integri uno con l'altro? io sto impazzendo con sketchUP......:muro:

Genesi
10-02-2004, 02:30
in particolare cos'e' che ti rompe di piu', il fatto della scala delle unita' per caso?:D

fefed
10-02-2004, 09:22
no no è che proprio non riesco a diventar padrone dei comandi.....mi serve un tutorialino o roba simile....:cry:

Genesi
10-02-2004, 09:51
caspita, ma sul sito ufficiale ce ne sono una quarantina..:)

http://sketchup.com/training_windows30.php

fefed
10-02-2004, 11:03
:muro: :muro: :stordita:

jp3d
11-02-2004, 11:04
Complimenti davvero!!!!che programma hai usato?!?



La minuzia che ci vuole per incollare in postproduzione , elementi decorativi come le piante , è notevole.PHOTOSHOP Grazie di esistere!!!!

E ho ammirato la pulizia delle Displacement!!!
Bravo!!!:D

francesco25
11-02-2004, 12:35
chi mi spiega la tecnica delle displacement?:O :p

PCOCCO
11-02-2004, 12:50
Originariamente inviato da francesco25
chi mi spiega la tecnica delle displacement?:O :p


Nella sezione Tutorial di treddi.com c'era qualcosa prima del patatrac di poco tempo fà prova un pò a vedere se c'è ancora qualcosina nella sez. tutorial, io l'ho "imparato" da là.

Ciao!

Genesi
11-02-2004, 16:41
Originariamente inviato da jp3d
Complimenti davvero!!!!che programma hai usato?!?



La minuzia che ci vuole per incollare in postproduzione , elementi decorativi come le piante , è notevole.PHOTOSHOP Grazie di esistere!!!!

E ho ammirato la pulizia delle Displacement!!!
Bravo!!!:D




:) :)


x modellazione uso Rhino/SketchUp - render Max/vray - rifinitura Photoshop/Painter