View Full Version : Spiegazione de "The blair wich project"
Oggi frugando tra i vari dvd che ho mi sono guardato, x la prima volta, questo "filmato"...
Chiedo una spiegazione sul finale:
Ci sono loro due che entrano nella casa xkè sentono le urla di Josh, e salgano al secondo piano, cosa abbastanza insensata visto che le urla provenivano da fuori... cmq... quando sono su, mike torna giu velocemente e si sente che viene dato un colpo, cade la telecamera, ma lui è fuori dalla casa...
Poi scappa giu anche lei, e quando è giu inquadra l'angolino con mike in un angolo in piedi a guardare il muro, e gli danno un colpo anche a lei che cade.
Non capisco, mi deve esser sfuggito qualcosa, un colpo viene dato a mike e la telecamera cade, ma sull'erba, quindi è fuori... xkè si vede mike dentro che guarda il muro? il fatto che guardi il muro ha un collegamento con l'intervista che avevano fatto al vecchietto prima di partire? quest'ultimo gli aveva detto che il tipo della montagna faceva girare i bambini contro il muro per non guardarli negli occhi, centra qualcosa?
Poi xkè si sentono le urla di josh ma lui non si vede? di chi erano quegli intestini avvolti nella felpa di josh? (xkè era la sua...)
Forse, anzi, probabilmente... ho sbagliato a guardare il film da un punto di vista razzionale, dato che alla fine perde un senso logico.
Qualcuno si ricorda e può spiegarmi un pò com'è sta storia alla fine?
da quel che mi ricordo, ad un certo punto del film si racconta che la strega o quello che era prima di uccidere una persona la faceva mettere appunto un angolo... capito ;) ?
~ZeRO sTrEsS~
07-02-2004, 13:52
Originariamente inviato da rxd8s
da quel che mi ricordo, ad un certo punto del film si racconta che la strega o quello che era prima di uccidere una persona la faceva mettere appunto un angolo... capito ;) ?
si metteva i bambini girati al muro e li uccideva...
le telecamere erano 2
cmq bel film unico film ke mi ha fatto cagare sotto... se lo vedete come se fosse una videocasetta di un amico vi fa cagare davvero sotto"
Premetto che il film non mi è piaciuto e quella cazzo di telecamera la odio: mi è venuto il mal di mare a seguirla :cry:
Però la fine è piuttosto chiara: la leggenda dice che la strega catturava sempre 2 bambini, uno lo metteva nell'angolo con la testa contro il muro e intanto uccideva l'altro per non guardarli negli occhi.
Quindi è la sorte capita a mike e la ragazza. ;)
Le urla credo che fossero fatte dalla strega per attirarli nella casa e che il vero Josh fosse già morto.
Intestini nella felpa? :confused:
Non facevano vedere solo un pezzo di camicia macchiato di sangue? :confused:
La fine è l'unica cosa decente del film; per il resto due palle allucinanti.
~ZeRO sTrEsS~
07-02-2004, 14:06
Originariamente inviato da Nicky
Premetto che il film non mi è piaciuto e quella cazzo di telecamera la odio: mi è venuto il mal di mare a seguirla :cry:
Però la fine è piuttosto chiara: la leggenda dice che la strega catturava sempre 2 bambini, uno lo metteva nell'angolo con la testa contro il muro e intanto uccideva l'altro per non guardarli negli occhi.
Quindi è la sorte capita a mike e la ragazza. ;)
Le urla credo che fossero fatte dalla strega per attirarli nella casa e che il vero Josh fosse già morto.
Intestini nella felpa? :confused:
Non facevano vedere solo un pezzo di camicia macchiato di sangue? :confused:
La fine è l'unica cosa decente del film; per il resto due palle allucinanti.
no dai era carino come film io lo vidi di giorno e mi cagai sotto...
ho il visto il due che è davvero na cavolata...
Originariamente inviato da ~ZeRO sTrEsS~
no dai era carino come film io lo vidi di giorno e mi cagai sotto...
ho il visto il due che è davvero na cavolata...
Io dalla pubblicità mi aspettavo chissà che...poi per tutto il film non succede nulla :cry:
Dove sono i cari vecchi B-movie alla "splatters - gli schizzacervelli"? :cry::D
Un secondo... il film mi ha fatto skifo, sopratutto xkè odio quando la gente urla sclerata tipo "aiutoooooooo"...
Aggiungo che però mi ha fatto parecchio ridere quando c'è lei che piange (è giorno) xkè sono tornati dallo stesso tronco di prima e mike che urla "vaffancuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuulooooooooooooooooooooooooo" "cazzooooooooooooooooooooo" guardando verso il cielo... :D :D
hiihih
Paura? non sono riuscito ad averne, non inquadrano nulla che faccia spaventare... proprio zero, sono rimasto tranquillissimo esclusa la risata x la scena che ho detto sopra...
Intestini: quando escono al mattino e vedono il mucchio di legno legato, apre la felpina e vede gli intestini col sangue...
Finale: ok ora ho capito... ma allora xkè il vekkietto aveva detto che era stato un uomo? (e che quest'uomo era sceso dalla montagna dicendo "ora ho finito")
Originariamente inviato da sHoWeR
Intestini: quando escono al mattino e vedono il mucchio di legno legato, apre la felpina e vede gli intestini col sangue...
Io mi ricordo che era uno straccio/pezzo di camicia sporco di sangue con una bambolina fatta in legno dentro...
Che è quella del simbolo del film
:confused:
No no io ci vedo degli intestini!!!
(o almeno penso siano intestini... prima che si perdono lo dicono loro raccontando la storia dei 5 uomini legati senza intestini)
No no io ci vedo degli intestini!!!
(o almeno penso siano intestini... prima che si perdono lo dicono loro raccontando la storia dei 5 uomini legati senza intestini)
Io mi ricordo che all'interno c'era qualcosa tipo questo:
http://nicuzza.altervista.org/blair.JPG
Magari sbaglio, l'ho visto tanto tempo fa e ripeto secondo me le scene si vedevano male per via della telecamera tremolante.
Domanda: è una storia vera? (escludendo il fatto della strega) sono veramente scomparsi 3 ragazzi in quel posto?
Domanda: è una storia vera? (escludendo il fatto della strega) sono veramente scomparsi 3 ragazzi in quel posto?
No, la storia era stata montata per fare una pubblicità al film.
Avevano appeso i cartelli con le foto dei protagonisti dicendo che erano scomparsi per girare un documentario...
Io mi domando più che altro la leggenda della strega di Blair eiste davvero in quei posti?
che ne so, come Dracula che deriva da delle leggende della transilvania.
Ma Dracula almeno ha un lieto fine... la strega di blair non si vede nemmeno, infatti da questo punto di vista mi ha deluso il "film"
Probabilmente l'hanno fatto x lasciar spazio alla nostra immaginazione (io la vedo come cucciolo dei sette nani), però mi sarebbe piaciuto almen o vederla scappare o muoversi con lo scialle di lana :D (cosi l'avrei immaginata come mia nonna...)
CappelloPower
07-02-2004, 14:20
No che non lo è, anzi il regista fece tappezzare alcune università di volantini sulla scomparsa dei ragazzi a poca distanza dal lancio del film proprio per dare l'idea che fosse ispirato ad una storia vera. Sul sito, all'epoca, si raccontava il tutto come di un fatto accaduto realmente, c'erano anche finti spezzoni di telegornale ed inchieste che avrebbero dovuto rendere più "reale" la cosa. Peccato che nella sezione "gadgets" del sito vendessero un mare di cagate che, per forza di cose, facevano trasparire la finzione.
E comunque l'idea del film basato su pellicole perse da una spedizione e ritrovate in seguito l'aveva avuta Deodato vent'anni prima con Cannibal Holocaust. ;)
Saluti,
CappelloPower
Ma Dracula almeno ha un lieto fine... la strega di blair non si vede nemmeno, infatti da questo punto di vista mi ha deluso il "film"
Probabilmente l'hanno fatto x lasciar spazio alla nostra immaginazione (io la vedo come cucciolo dei sette nani), però mi sarebbe piaciuto almen o vederla scappare o muoversi con lo scialle di lana :D (cosi l'avrei immaginata come mia nonna...)
Io non parlo dei film, sto parlando delle leggende.
Il mito di Dracula nasce da leggende che in transilvania si tramandano da tantissimi anni.
Brame Stoker quando ha scritto i suoi libri si è ispirato al Conte Vlad che si dicesse mangiasse e bevesse il sangue dei suoi nemici, dopo averli fatti impalare.
Inoltre a un mito che dice che le anime vaganti di alcuni morti vengono a bussare alle porte durante la notte e se gli rispondi ti portano via con loro
E altre ancora...
Volevo sapere se il mito della strega di blair o comunque cose simili esistono davvero in quei posti...
Dracula nel film di Bram Stoker ha un lieto fine, visto che la storia riassunta è questa:
- parte x la guerra prima di sposarsi
- torna e la sua amata si è ammazzata xkè pensava che lui fosse morto
- dracula rinnega dio e diventa vampiro
- ecc ecc ecc
- ecc ecc ecc
- finisce che lui ritorna "buono" xkè ritorna ad amare la fanciulla di quell'altro la che non ricordo come si kiama (:D), e non è + vampiro ma persona normale
Questa è una delle altre leggende, con lieto fine... oh :yeah:
Per la strega di blair, non so aiutarti, aspettiamo magari qualcuno sa...
CappelloPower
07-02-2004, 14:49
Dracula nel film di Bram Stoker ha un lieto fine, visto che la storia riassunta è questa:
- ecc ecc ecc
- ecc ecc ecc
- finisce che lui ritorna "buono" xkè ritorna ad amare la fanciulla di quell'altro la che non ricordo come si kiama (:D), e non è + vampiro ma persona normale.
Be', non lo definirei un lieto fine. Dracula non si pente mai e si pente sempre, in un certo senso. Non nega Dio per un avido interesse ma per avere un amore che in un certo senso gli spetta di diritto ed è dilaniato dal conflitto secolare che questa scelta genera. E quando incontra Mina crede ormai di aver raggiunto lo scopo di quella sua lotta. In realtà stabilisce una tregua con Dio e ritrova l'amore, anche se quello stesso amore sarà poi la dimostrazione che non esiste pace e non esiste tregua. Per quell'amore si assume le responsabilità della scelta fatta secoli prima e fino all'ultimo, complice l'attrazione che Mina ha per lui, percorre la "strada dell'inferno". Quando muore trova pace, perchè ha potuto assaporare l'amore di una persona ancora una volta, anche se gli è fatale. Ma lieto fine non lo chiamerei, visto che lui muore nel disperato tentativo di avere Mina e quest'ultima "tradisce" il suo sposo (anche se è a metà tra una scelta consapevole e una ipnotica illusione). E' un tragggedione mica da ridere! :D
Saluti,
CappelloPower
Originariamente inviato da CappelloPower
E comunque l'idea del film basato su pellicole perse da una spedizione e ritrovate in seguito l'aveva avuta Deodato vent'anni prima con Cannibal Holocaust. ;)
Gran Film
:cool:
spoonman
16-04-2004, 13:24
Io mi domando più che altro la leggenda della strega di Blair eiste davvero in quei posti?
No, inventata di sana pianta
che ne so, come Dracula che deriva da delle leggende della transilvania.
Dracula non è una leggenda transilvana. Stoker si imbattè nella figura del personaggio storico di Vlad e, scoprendo che si faceva chiamare Dracul/Dracula (la cui traduzione è Demonio), decise di chiamare in questo modo il suo vampiro. Nessuno leggenda o storia in romania ha mai descritto Vlad come un vampiro. Anzi, per molti in transilvania è ancora uno storico eroe.
Il primo nome scelto da Stoker per il suo vampiro era stato "Count Wampyr"
spoonman
16-04-2004, 13:27
- ecc ecc ecc
- ecc ecc ecc
- finisce che lui ritorna "buono" xkè ritorna ad amare la fanciulla di quell'altro la che non ricordo come si kiama (:D), e non è + vampiro ma persona normale
Questa è una delle altre leggende, con lieto fine... oh :yeah:
Per la strega di blair, non so aiutarti, aspettiamo magari qualcuno sa...
attenzione a non farsi prendere troppo la mano dal film di Coppola. Il suo Dracula in realtà è il primo Dracula romantico della cinematografia. Quindi è solo una chiave di lettura (che tra l'altro in molti non hanno assolutamente condiviso)
Originariamente inviato da spoonman
No, inventata di sana pianta
Dracula non è una leggenda transilvana. Stoker si imbattè nella figura del personaggio storico di Vlad e, scoprendo che si faceva chiamare Dracul/Dracula (la cui traduzione è Demonio), decise di chiamare in questo modo il suo vampiro. Nessuno leggenda o storia in romania ha mai descritto Vlad come un vampiro. Anzi, per molti in transilvania è ancora uno storico eroe.
Il primo nome scelto da Stoker per il suo vampiro era stato "Count Wampyr"
Non intendevo Vlad descritto come vampiro..sono stata poco chiara io.
Sapevo, però, che Stoker si era ispirato all'Impalatore e a un paio di leggende rumene per creare il romanzo.
Avevo visto un documentario: le leggende parlano di fantasmi e spiriti malvagi più che altro.
Ora non ho tempo, stasera scrivo qualcosa in più..
spoonman
16-04-2004, 13:58
Non intendevo Vlad descritto come vampiro..sono stata poco chiara io.
Sapevo, però, che Stoker si era ispirato all'Impalatore e a un paio di leggende rumene per creare il romanzo.
Avevo visto un documentario: le leggende parlano di fantasmi e spiriti malvagi più che altro.
Ora non ho tempo, stasera scrivo qualcosa in più..
ok :)
Mi son ricordata ora di questo thread.
Ho ricordo molto vaghi del documentario di cui parlo, perchè quella notte stavo male.
Comunque come hai già detto Vlad si faceva chiamare Dracul ed è per quello che Stoker ha deciso di cambiare il nome al personaggio.
Nel documentario dicevano che rimase impressionato dal fatto che fosse considerato un eroe e allo stesso tempo che fosse un uomo così crudele.
Considerato un'eroe perchè riuscì a cacciare l'armata turca dal suo paese grazie all'impalazione. I nemici vedendo i corpi ancora agonizzanti sui pali scappavano terrorizzati.
Crudele perchè godeva nel vedere gente impalata e perchè secondo alcune leggende Vlad adorava banchettare davanti agli impalati e a volte ne beveva il sangue o ci inzuppava il pane.
Un'altra fonte di ispirazione per Stoker è una leggenda rumena che parla di tre spiriti dalle sembianze di bellissime donne..queste irretiscono viandanti che percorrono sentieri. Se non ricordo male, li uccidevano rubandone l'anima..
L'ultima che mi ricordo parlava di anime di morti che si aggirano di notte e che vanno a bussare alle porte/finestre delle vittime.
Sono anime condannate a rimanere nel limbo tra la vita e la morte, perchè hanno subito morti violente o comunque perchè non riescono a trovare la pace.
ShadowThrone
21-04-2004, 16:10
a me ha fatto ridere...
tipo lei che di notte (non si vede nulla) nel bosco urla "chi è???"
[voce esterna] "il babauuuuuuuuuu"
:asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.