PDA

View Full Version : Navigare in GPRS con C55

miche
07-02-2004, 13:03
Che cavetto ci vuole? io sono in procinto di comprarne uno USB... va bene oppure è preferibile il classico seriale?

E che software devo usare visto che sul sito della siemens sembra che sia possibile scaricare il software solo per i modelli che nascono già con il cavetto nella scatola, per gli altri NO!

Cmq è consigliabile usare questo telefono per navigare (in fondo è un classe8, mica male) oppure ci sono dei problemi noti?

:)

pierpo
07-02-2004, 19:01
il cavetto usb va benissimo.
il c55 è adattissimo alla navigazione GPRS, è di classe 10, quindi 4+2 timeslot.
Suòl sito Siemens trovi tutti i programmi necessari alla navigazione

miche
08-02-2004, 00:31
Originariamente inviato da pierpo
il cavetto usb va benissimo.
il c55 è adattissimo alla navigazione GPRS, è di classe 10, quindi 4+2 timeslot.
Suòl sito Siemens trovi tutti i programmi necessari alla navigazione

grazie per le info..

avevo paura che, essendo il cavetto originale seriale, con quello usb il programma Siemens non avrebbe funzionato!

ora vado tranquillo...:D

pierpo
08-02-2004, 08:20
il cavetto usb è da preferire al seriale in quanto ricarica la batteria durante la navigazione :)

Italy
15-02-2004, 22:45
Io ho il cavo ma non il telefono.

Ora visto che ho un Motorola v525 vi vorrei chiedere se è inferiore al C55.............

Quale considerate il miglior cellulare per la navigazione gprs?

lord2
15-02-2004, 23:17
Originariamente inviato da Italy
Io ho il cavo ma non il telefono.

Ora visto che ho un Motorola v525 vi vorrei chiedere se è inferiore al C55.............

Quale considerate il miglior cellulare per la navigazione gprs?

i siemens sono ottimi a parimerito coi motorola naturalmente a pari qualità cioè almeno classe 8 4+1 timeslot vai tranquillo che col v525 dovrebbe andare da zio:cool: io ho l's100 e lo reputo un ottimo terminale per la navigazione tramite pc

miche
16-02-2004, 10:42
OK! oh il cavetto e ho scaricato il software dalla siemens per navigare in GPRS...

Ma se invece voglio usare il cavetto per gestire la rubrica o caricare loghi o suonerie è possibile farlo? e che software mi serve?

grazie

lord2
16-02-2004, 12:17
Originariamente inviato da miche
OK! oh il cavetto e ho scaricato il software dalla siemens per navigare in GPRS...

Ma se invece voglio usare il cavetto per gestire la rubrica o caricare loghi o suonerie è possibile farlo? e che software mi serve?

grazie

ciao modem assistent serve per la connessione gprs wizard per la rubrica questo per l s45 siemens ma penso che vada bene pure per il c55 comunque stasera avrò più tempo per aiutarti ciao ho il link giusto a casa proprio per il c55 mi sembra il sito della mobilcom comunque a casa ce l'hò esatto ..
;)

miche
16-02-2004, 20:10
Originariamente inviato da lord2
ciao modem assistent serve per la connessione gprs wizard per la rubrica questo per l s45 siemens ma penso che vada bene pure per il c55 comunque stasera avrò più tempo per aiutarti ciao ho il link giusto a casa proprio per il c55 mi sembra il sito della mobilcom comunque a casa ce l'hò esatto ..
;)

Ok aspetto! ti ringrazio...

Ma è normale che quando attacco il C55 al cavetto con il PC acceso non viene fuori il simbolo di "carica batteria"?

Mi era stato detto che il cavo usb caricava anche la batteria no?

boh... :muro:

lord2
16-02-2004, 20:16
ciao quà trovi tutto :segui il c55 siemens hai tutto per la connessione e per la rubrica con Software Handset Manager
e tutte le guide in italiano

http://www.bekonnekt.com/

miche
16-02-2004, 20:22
ciao quà trovi tutto :segui il c55 siemens hai tutto per la connessione e per la rubrica con Software Handset Manager
e tutte le guide in italiano

http://www.bekonnekt.com/

Thanks!
:vicini:

tonys
27-02-2004, 14:34
ciao io ho un problema con il c55 ho collegato il cavo usb ma il sistema non viene riconosciuto!ho installato i driver del cavo in dotazione ma mi dà un messaggio di errore e il modem assistent non riconosce la connessione tramite cavo! aiuto che devo fare?

lord2
27-02-2004, 19:24
Originariamente inviato da tonys
ciao io ho un problema con il c55 ho collegato il cavo usb ma il sistema non viene riconosciuto!ho installato i driver del cavo in dotazione ma mi dà un messaggio di errore e il modem assistent non riconosce la connessione tramite cavo! aiuto che devo fare?

ciao,sistema operativo?? che dice il messaggio d'errore??nel
bios tutto a posto, porte usb attive??prima di lanciare modem assistent il cell deve essere collegato ed acceso,ma ho capito che il problema sembra essere il cavo usb,marca cavo usb?

tonys
28-02-2004, 14:35
ciao ti ringrazio dunque ho comprato il cavo su ebay da un buon venditore,purtroppo non c'è scritta la marca,installo i driver del cd,riavvio,connetto il cavo usb con cellulare acceso,ma non mi rileva niente! mi sto connettendo col blutooth del nokia 7650 e chiavetta esterna usb,però ho notato che nella sezione periferiche dove 'è scritto porte di comunicazione,sono tutte occupate da dispositivi bluetooth! se faccio partire modem assistent in queste condizioni mi dice che non c'è nessun siemens connesso! ciao e grazie se potrai aiutarmi a dipanare questa matassa,il so è winxp home!

tonys
28-02-2004, 14:47
ciao ti ringrazio dunque ho comprato il cavo su ebay da un buon venditore,purtroppo non c'è scritta la marca,installo i driver del cd,riavvio,connetto il cavo usb con cellulare acceso,ma non mi rileva niente! mi sto connettendo col blutooth del nokia 7650 e chiavetta esterna usb,però ho notato che nella sezione periferiche dove 'è scritto porte di comunicazione,sono tutte occupate da dispositivi bluetooth! se faccio partire modem assistent in queste condizioni mi dice che non c'è nessun siemens connesso! ciao e grazie se potrai aiutarmi a dipanare questa matassa,il so è winxp home!

lord2
28-02-2004, 21:08
mi sorge un dubbio...ma modem assistent l'hai scaricato dal sito siemens.it? se si fai attenzione perchè esistono due versioni una è per connettere il cell modalità irda e l'altra versione normale per il cavo sr232 seriale o usb,mi sembra di capire che il tuo problema però sia il rilevamento da parte del sistema operativo del cavo usb prova a reinstallare i driver su sistema-periferiche-scegli la porta e aggiorna i driver selezionando i file del cd è veramente strano il tuo errore,facci sapere :)

tonys
28-02-2004, 21:28
ciao allora volevo saperese posso usare i driver su bekonnect per il cavo usb,sto provando a fare come mi dici grazie ancora non ho risolto,che porta devo scegliere?scusa l'ignoranza ciao

lord2
28-02-2004, 21:59
Originariamente inviato da tonys
ciao allora volevo saperese posso usare i driver su bekonnect per il cavo usb,sto provando a fare come mi dici grazie ancora non ho risolto,che porta devo scegliere?scusa l'ignoranza ciao

ciao provare non costa nulla :cool: magari è proprio un cavo della
bekonnect ,strano che non ci sia un riferimento sul cavo,comunque per reinstallare i driver del cavo usb devi andare su gestione periferiche controller usb e reinstallare i driver sulla porta dove hai connesso il cavo,prova pure a cambiare la porta usb prova a collegare sul cavo usb un altra periferica che non sia il cell magari è difettosa,una volta accertato che il cavo funziona proviamo altre alternative

lord2
28-02-2004, 22:08
scusa altra cosa mi è venuta in mente dato che due anni fa usavo l's45 siemens all installazione avevoo riscontrato un problema di collegamento ed avevo risolto scegliendo la porta com aprendo data suite e sulla finestra sms c'era una nel menu una voce dove impostare la porta com 1 o 2

miche
28-02-2004, 22:39
okkio raga: anche io ho comprato un cavetto USB su EBAY da uno in germania. Bene: scarica la rubrica e i messaggi ma non ne vuole sapere di navigare!!

Ho provato con un altro cavetto usb non originale ed è funzionato al primo colpo!

Ho provato con un cavetto seriale originale siemens ed è funzionato al primo colpo!

Allora ho detto: forse devo fare delle impostazioni particolari: ho provato altri driver, ad aggiungere stringhe e cambiare di tutto, ma è inutile: IL CAVETTO NON PERMETTE DI NAVIGARE!!!

Okkio a tutti raga: quando trovate prezzi troppo interessanti su ebay c'è spesso qualche sorpresa...

:muro:

massidifi
10-03-2004, 12:32
scusa altra cosa mi è venuta in mente dato che due anni fa usavo l's45 siemens all installazione avevoo riscontrato un problema di collegamento ed avevo risolto scegliendo la porta com aprendo data suite e sulla finestra sms c'era una nel menu una voce dove impostare la porta com 1 o 2

Ciao ho da poco comprato un cavetto usb (non ricordo la marca)per collegare c55 a internet tramite una scheda wind...ho installato il software proprietario ma ho un sacco di problemi nel connettermi....ossia vado pianissimo del tipo per completare la pagina di libero ci mette quasi 3minuti ammesso che ce la faccia perche cade di continuo la linea....:muro:....
Di conseguenza sono andato nel sito che hai lincato tu e ho scaricato tutto il software dedicato al c55....adesso mi chiedo....tutta la roba che ho installato con il cavetto la devo eliminare e installare solo quella che mi sono scaricato oppure servono tutti e due?....un altra cosa dal sito della simens ho scaricato il documento word sulla configurazione gsm\wap\gprs e le ho impostate....devo fare altro sul cell?...dal sito simens devo scaricare altri prog.?
grazie....per ogni delucidazione!

lord2
10-03-2004, 21:42
Originariamente inviato da massidifi
Ciao ho da poco comprato un cavetto usb (non ricordo la marca)per collegare c55 a internet tramite una scheda wind...ho installato il software proprietario ma ho un sacco di problemi nel connettermi....ossia vado pianissimo del tipo per completare la pagina di libero ci mette quasi 3minuti ammesso che ce la faccia perche cade di continuo la linea....:muro:....
Di conseguenza sono andato nel sito che hai lincato tu e ho scaricato tutto il software dedicato al c55....adesso mi chiedo....tutta la roba che ho installato con il cavetto la devo eliminare e installare solo quella che mi sono scaricato oppure servono tutti e due?....un altra cosa dal sito della simens ho scaricato il documento word sulla configurazione gsm\wap\gprs e le ho impostate....devo fare altro sul cell?...dal sito simens devo scaricare altri prog.?
grazie....per ogni delucidazione!

ciao purtroppo oltre al link non so molto di più per configurare quel modello siemens avendo avuto l's45 ho trovato il cd nella confezione,anche se più avanti ho scaricato la versione modem assistent aggiornata dal sito ripeto comunque che dovrebbe funzionare anche per il tuo modello modem assistent nel sito siemens.it hai provato a scaricarlo?non c'è problema se non funziona perchè puoi disintallare in qualsiasi momento,nel link che avevo postato c'è pure la guida in italiano che spiega il tutto leggila bene,sulla configurazione gsm\wap\gprs penso sei a posto
non servono altri programmi,se hai problemi in specifico li risolviamo comunque assieme non c'è problema:)