View Full Version : ViewSonic G90F
come da oggetto, il prezzo mi sembra ottimo. Qualcuno ha avuto esperienze con questa casa e/o modello?
mi servirebbe un monitor moolto rilassante per gli occhi per giocare, vedere divx e dvd e le solite cose, programmare, navigare, ecc
avete alternative valide?
tutti i consigli sono ben accetti :)
UP!!!
http://www.viewsoniceurope.com/it/Products/CRTGraphics/G90F.htm
raga vi prego, mi affido ai vostri consigli
se non mi sbrigo non lo ritrovo + un prezzo così... è un buon monitor o è una sola :confused:
:muro: :muro: :muro:
Dalle caratteristiche sembrerebbe un ottimo monitor, certo che bisognerebbe vederlo acceso.... non sono mai riuscito a vederli qui a Roma :(
grazie lostesso!
anche a me sembrava ottimo, mi sa che lo compro :)
Originally posted by "zemen"
grazie lostesso!
anche a me sembrava ottimo, mi sa che lo compro :)
Se quando lo avrai provato puoi far sapere le tue impressioni, magari con una piccola recensione, te ne sarei molto grato :sofico:
Devo scegliere un monitor 19" che non costi + di 400€ e soprattutto che sia NERO
Dopo un'intenso pomeriggio di ricerca l'attenzione è ricaduta sul monitor G90FB della ViewSonic, che ne dite? :muro: :muro: :muro:
grassie :D
dati tecnici :D
http://www.viewsonic.com/products/crt_g90fb.htm
Originally posted by "spk"
Devo scegliere un monitor 19" che non costi + di 400€ e soprattutto che sia NERO
Se non fai molto fotoritocco o lavori con le diapositive una cornice di colore scuro, peggio ancora se nera, e' la scelta peggiore come fatica visiva, specie per uso serale: http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=377301
effettivamente lo volevo nero per motivi puramente estetici, purtroppo però non ho trovato altro monitor NERO/ARGENTO in stile (per intenderci, non biancopanna o grigino) in quella fascia di monitor :)
Comunque il forumer R@ven ha preso un Crt Iiyama da 19' di colore nero e a buon prezzo Ma non so la sigla del suo. Prova a vedere il sito italiano www.iiyama.it, c'e' pure l'elenco dei rivenditori regione x regione.
alebig69
03-12-2003, 08:31
Ma alla fine qualcuno possiede questo monitor o no?
Io ce l'ho da ieri questo monitor. Però ammetto di nn essere un grande esperto in fatto di crt, visto che provengo da un misero ma glorioso philips 14"... Certo ho lavorato con molti altri monitor, tra cui Sony Trinitron ultima e penultima generazione, Philips Brilliance Aperture Grill, marche di "basso" livello come Relisys ecc..
Personalmente lo reputo un ottimo monitor, con un rapporto prezzo qualità eccezionale. E' uno shadow mask e qualcuno potrebbe storcere il naso, ma personalmente per me che sono studente di architettura, e quindi lavoro molto con programmi di CAD e fotoritocco, è la manna dal cielo. Come geometria è semplicemente perfetto... Comparato ai monitor Sony (marchiati Dell) che ho in facoltà a Ferrara, nn trovo grandi differenze, anzi li metterei addirittura allo stesso livello (inoltre hanno entrambi la cornice nera).
Ho provato questo monitor anche con giochini e giochetti... ineccepibile!
Come risoluzione ho provato la 1600x1200 ma è troppo per me, di conseguenza uso la 1280x1024 a 85hz che è quella consigliata nel manuale, e con cui mi trovo benissimo.
Uso una temperatura del colore a 9300K, perchè le altre 2 possibilità mi sembrano troppo tendenti verso il rosso... La luminosità sono però costretto a tenerla al minimo perchè sennò il bianco mi abbaglia.... Forse dovrei abbassare la temp a 6500K e alzare la luminosità? MAH!
Il G90f+B l'ho pagato 305 euro. Nn posso fare che consigliarvelo!
Ciauz
alebig69
15-12-2003, 08:03
Come va con la resa cromatica?
Se posso chiederlo, dove l'hai acquistato a quel prezzo?
Ciao.
Si può dire il nome? Nel dubbio non lo dico, cmq se vai su kelkoo trovi diversi negozi tra cui quello da cui ho ordinato io, che ce l'hanno sempre intorno a quel prezzo.. (se hai bisogno del negozio specifico dimmelo che ti mando un PVT)
Come resa cromatica utilizzando la temperatura del colore a 9300K mi pare ottima, mentre utilizzando le altre 2 temperature nn riesco proprio ad abituarmi.... boh! sarà questione di impostare la luminosità giusta; t premetto cmq che io faccio tanto cad e cam, e fotoritocco mooolto limitatamente...
Cmq a mio avviso un monitor superlativo... sono proprio contento dell'acquisto...
alebig69
16-12-2003, 23:19
[QUOTE]Originariamente inviato da cesko
Si può dire il nome? Nel dubbio non lo dico, cmq se vai su kelkoo trovi diversi negozi tra cui quello da cui ho ordinato io, che ce l'hanno sempre intorno a quel prezzo.. (se hai bisogno del negozio specifico dimmelo che ti mando un PVT)
Se ho ben capito, dovresti averlo pagato quasi 325 con le spese di spedizione, giusto?
Se è così, come ti sei trovato con il negozio suddetto?
Ciao.
per la precisione l'ho pagato 320 euro... cmq ti mando per pvt il sito in questione, con cui mi sono trovato molto bene..
Viewsonic G90fb.
Dopo avere letto le varie discussioni mi sembra che questo sia l'unico 19'' crt buono per cad e grafica a max 300 euro.
Che ne pensate?
digitalfx
02-01-2004, 01:09
OTTIMO MONITOR...
cosa ci faccio? lavoro con applicazioni grafica 3d, animazioni, montaggi video, fotoritocco, web...
non lo uso per i giochini, lo vedo più per un utilizzo un pò più serio....
ripeto: OTTIMO monitor (rapporto qualità/prezzo senza pari)...
te lo consiglio anche io, vai tranquillo... ho provato un MITSUBISHI e un SONY prima di prendere questo ViewSonic G90F+, ma francamente non mi hanno entusiasmato più di tanto (il primo perchè boh mi faceva un pò cag@re come resa visiva e come estetica, l'altro perchè era troppo caro)...
il colore nero del monitor è elegante e personamente si intona con tutta la mia apparecchiatura (case xaser black, tastiera e mouse microsoft nero/argento)...
per chi aveva scritto che il nero non era rilassante... mah... io penso che il colore bianco sporco "monitor classico" sia molto stancante rispetto a delle cromature più scure...
più che un monitor, può sembrare un televisore :)
Originariamente inviato da digitalfx
per chi aveva scritto che il nero non era rilassante... mah... io penso che il colore bianco sporco "monitor classico" sia molto stancante rispetto a delle cromature più scure...
A tal proposito ci sono dei precisi studi del TCO sull'ergonomia visiva, come da thread in rilievo:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=377301
digitalfx
02-01-2004, 12:00
Originariamente inviato da Adric
A tal proposito ci sono dei precisi studi del TCO sull'ergonomia visiva, come da thread in rilievo:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=377301
ti dirò, studi a parte, a me non da assolutamente alcun fastidio...
sulla stessa scheda video tra l'altro ho 2 monitor in dual-view... il viewsonic nero e un nec bianco... il nec (non dipende solo dalla cornice biancastra attenzione) mi da veramente bruciore agli occhi dopo tante ore... il viewsonic invece è tranquillissimo
Originariamente inviato da zemen
come da oggetto, il prezzo mi sembra ottimo. Qualcuno ha avuto esperienze con questa casa e/o modello?
mi servirebbe un monitor moolto rilassante per gli occhi per giocare, vedere divx e dvd e le solite cose, programmare, navigare, ecc
avete alternative valide?
tutti i consigli sono ben accetti :)
UP!!!
http://www.viewsoniceurope.com/it/Products/CRTGraphics/G90F.htm
Potresti dirmi dove lo hai trovato a quel prezzo anche in pvt
digitalfx
02-01-2004, 14:36
Originariamente inviato da freddyb
Potresti dirmi dove lo hai trovato a quel prezzo anche in pvt
io l'ho preso solamente a 290,00 iva inclusa dal mio rivenditore di fiducia, solo che non fa spedizioni....
cerca su kelkoo.it e lo troverai a 305,00 circa + spese di spedizione....
digitalfx
02-01-2004, 14:39
ah cmq se vi serve un monitor GAMEPLAY only ci sono valide alternative a prezzi inferiori...
il dotpitch del nokia-viewsonic g90f+ è particolarmente indicato alle applicazioni grafiche (non per questo fa parte della famiglia GRAPHICS Series) e come già detto è uno shadowmask e va SETTATO per benino per avere la migliore efficienza...
ciao
POLO_crt
03-01-2004, 02:29
Comunque il forumer R@ven ha preso un Crt Iiyama da 19' di colore nero e a buon prezzo Ma non so la sigla del suo. Prova a vedere il sito italiano www.iiyama.it, c'e' pure l'elenco dei rivenditori regione x regione.
Interesserebbe anche a me il modello della iiyama nero.
Sul sito non ho visto nessun 19" nero , possibile sapere il modello di R@ven ?
ciao ;)
POLO_crt
03-01-2004, 14:59
Il viewwsonic g90fb ha lo schermo perfettamente piatto?
sul sito americano della viewsonic c'è il G90fb nero , nel sito italiano la sigla cambia in G90f+/b e il colore è grigio scuro non nero. Hanno anche caratteristiche diverse :
il G90fb
1920x1440 @ 64Hz
1600x1200 @ 77Hz
1280x1024 @ 90Hz
mentre il G90f+/b¹
2048 x 1536 @ 60 Hz
1792 x 1344 @ 68 Hz
1600 x 1200 @ 76 Hz
1280 x 1024 @ 88 Hz
1024 x 768 @ 117 Hz
Di quale di questi due monitor state parlando? in rete ho trovato solo il secondo ( G90f+/b¹) ... qualcuno può chiarirmi un pò le idee?? :mc:
grazie
Adalgrim
07-02-2004, 11:59
Sto cercando disperatamente questo monitor, ma non riesco a trovarlo da nessuna parte.... per favore aiutatemi voi.
Grazie
Guarda.....io mi sono arreso....
Lo stanno ceracndo in molti, quello che posso dirti io è che ho scritto alla viewsonic ed ho telefonato al più grosso distributore della stessa cioè e-price.....risultato....
NON SI SA NULLA....!!!
Mi hanno detto: PAZIENTI e vedrà che arriveranno, mentre quelli di e-price mi hanno detto che arriveranno verso il 20 di Febbraio!!!!
E' tutto un mistero...!!!
Adalgrim
07-02-2004, 12:16
Io potrei anche aspettare fino al 20 febbraio... l'importante è che arrivino sul serio!
Ma se faccio l'ordine da ora risulto prenotato per quando arrivano?
Secondo me ancora ci sara' da aspettare un bel po' perche' lo riprendano da eprice.
Io verso il 20 di gennaio ne avevo ordinato uno delgi ultimi disponibili, pero' purtroppo quando e' arrivato ho notato che presentava un difetto di geometria (i bordi superiore ed inferiore leggermente incurvati all'interno).
Quindi ho contattato via email la viewsonic per la sostituzione.
Mi hanno risposto che non ne hanno piu' di g90f disponibili al momento e che me lo cambiano con un modello superiore.
Se non ne hanno piu' disponibili neanche alla viewsonic stessa...
Adalgrim
07-02-2004, 17:09
allora PD!
Adalgrim
07-02-2004, 17:16
Consigliatemene allora un altro (sempre nero) di qualità maggiore o uguale... il prezzo non conta
Mistubishi diamond pro 930sb o il Nec multisync fp912sb entrambi con tubo diamondtron e di colore nero.
Oppure sempre della viewsonic c'e il p90f (tubo tension mask come gli lg flatron), che e' nero con la cornice attorno allo schermo di colore argento, e il p95f+b (tubo aperture grille) nero proprio come il g90f.
Tutti questi hanno un costo superiore al quello del g90f.
Per quanto riguarda la qualita' secondo me e' come giocare alla lotteria se ti capita u modello senza difetti nessun probelma altrimenti...
Adalgrim
07-02-2004, 19:19
in caso dovessi beccarne uno esente da difetti in termini di qualità (rispetto al viewsonic) come si comportano?
Adalgrim
07-02-2004, 19:29
i diamondtron sono caratterizzati da colori più accesi vero?
Questa cosa non mi dispiace, comunque vorrei sapere come si comportano con videogames e fotoritocco. Voi che ne pensate?
Mi faresti anche una piccola descrizione dei monitor che mi hai consigliato? Ho difficoltà a scegliere. Ti sarei grato se trovi il tempo anche di fare una breve classifica tra quelli citati da te, grazie!
Questi che ho scritto hanno tutti lo schermo realmente piatto (a differenza del g90f che non lo e' proprio del tutto).
Offrono colori piu' brillanti rispetto ai tubi shadow mask (g90f), tuttavia possono risultare meno riposanti per la vista.
Per il resto ti posso dire che leggendo su alcuni forum (in particolare francesi) pare che ci siano vari utenti che si sono lamentati xche' i due viewsonic presentavano vari difetti e hanno dovuto cambiarli varie volte. C'erano cmq anche altri utenti che ne erano molto soddisfatti.
In generale mi pare che il mitsubishi sia quello per cui ho notato meno lamentele.
se vuoi verificare le specifiche tecniche puoi guardare qui:
per il nec e il mitsubishi
http://www.necmitsubishi.com/products/ProductsBySize.cfm?ProductGroup=CRT&ProductSize=19%20Inch&ClassificationFamily=1&Classification=1
per i viewsonic
http://www.viewsonic.com/products/crt_p90f.htm
http://www.viewsonic.com/products/crt_p95fplusb.htm
Non sono molto semplici da trovare penso.
Ti conviene guardare nei siti dei produttori e cercare nell'area rivenditori il negozio che ti e' piu' comodo.
Adalgrim
07-02-2004, 19:41
Visto che i colori accesi mi piacciono penso quasi quasi di prendere il Mistubishi diamondtron. Comunque ora cerco pareri per sapere quale tra questi ha la resa visiva migliore (per ora il Mistubishi è in vantaggio... meglio anche del ViewSonic allora?)
Questo diamondtron presenta le due line scure orizontali sullo schermo? (non so di quale tecnologia si tratti, comunque il mio NEC MultiSync FE700+ le ha e sul monitor nuovo vorrei evitare di trovarmi con stre due linee sempre davanti)
le righe di tensionamento ci sono in tutti i diamondtron, quindi anche sul mitsubishi (sono pero' poco visibili, meno che sui trinitron).
Nei modelli che ti ho detto solo il p90f di viewsonic non le ha (infatti ha un tubo diverso).
Adalgrim
07-02-2004, 19:52
:(
il ViewSonic G90FB mi piaceva anche per l'assenza delle righe :p
allor l'unica e' aspettare che lo riportino da eprice :D
Cmq entro un mese massimo dovrebbe ricomparire a listino immagino. Visto che e' anche piuttosto richiesto :)
Adalgrim
07-02-2004, 20:03
aspetterò pazientemente (... beh... mica tanto...:p )
Io proverei a digitare su Google "crt o monitor Viewsonic" e poi spulciare tra le pagine; ci sono almeno 3-4 siti che lo vendono, poi non so' se ce l'hanno disponibile....e comunque ragazzi, fra una settimana lo vorrei ordinare anch'io (il mio vecchio Panasync 17" ha cinque anni er è al limite...); azz...mi state prosciugando tutte le scorte dei siti che lo vendono! Lasciatemene uno anche per mè poffabacco...grazie! Ps. vorrei precisare che non lavoro e non ho mai comprato da eprice et similia, non ho mai avuto un Viewsonic che ho solo visto bene in uno store 6 mesi fa, insomma parlo bene di questo monitor perchè sono un "tifoso" dei shadow mask (una visione riposante è troppo importante) e, da quanto Hitachi non ne fa più, sono stati relegati alla fascia economica, dico i 17-19" ed hanno qualità modesta o media; l'unico che si eleva oltre la media è il g90f(b)...ecco perchè lo straconsiglio, anche perchè l'origine Nokia, ex grande produttore di shadow, mi stimola ulteriormente ad indirizzare su questo crt....
Bye
Merovinjian
08-02-2004, 04:59
Anche a me non sarebbe dispiaciuto un bel monitor con case nero, elegante e probabilmente fa anche sembrare il cassone meno ingombrante. Poi ho letto che questi monitor proprio a causa del colore scuro della cornice non risultano omologati TCO99 ma al massimo TCO95 (o era tco99 si ma tco'03 no? Non mi ricordo ma sul discorso ergonomia sono sicuro al 100%). Premesso che chi vuole un monitor nero probabilmente di questo dettaglio se ne frega abbondantemente, è interessante notare che la non omologabilità TCO99 dipende proprio dalla presunta peggiore ergonomicità della cornice scura, e visto che parlavate di visione più rilassante, sabotarla con un colore di cornice ritenuto meno ergonomicamente valido, tanto da fare la differenza in sede di omologazione, non mi sembra poi un'idea brillante :)
Ma la differenza tra G90f e G90fb(lack) è solo il colore della cornice o c'è dell'altro? Ok la risposta sembrerebbe scontata ma vedo che tu Abilmen quando lo consigli (vedi thread sui 19) specifichi sempre la sigla del modello black quindi mi sta venendo il dubbio.
Thx.
Milosevik
09-02-2004, 08:21
Occhio a non prendere il p90f , l'hanno pesino tolto dal listino xchè è una chiavica, te lo dice uno che se ne è fatti cambiare tre! e tutti con lo stesso difetto.
Cmq il servizio clienti della Viewsonic è molto disponibile, con un leggero conguaglio mi hanno spedito un vp171b in cambio del p90f,dovrebbe arrivare oggi, sperem.
Ciao
Benissimo, a quanto mi hanno detto me ne mandano uno a me in cambio del g90fb malfunzionante. :(
Dalla padella alla brace...
da eprice mi hanno detto che i viewsonic sono confermati in arrivo per il 24 febbraio.....incrocio le dita e aspetto
Originariamente inviato da Merovinjian
è interessante notare che la non omologabilità TCO99 dipende proprio dalla presunta peggiore ergonomicità della cornice scura, e visto che parlavate di visione più rilassante, sabotarla con un colore di cornice ritenuto meno ergonomicamente valido, tanto da fare la differenza in sede di omologazione, non mi sembra poi un'idea brillante :)
Del Viewsonic in questione esiste sia la versione gray chiaro (G90f) che gray scuro (G90f+b) e quindi c'è la possibilità di scegliere anche se, ad onor del vero, eprice tende ad avere la sola versione grigio-scura che ha un impatto visivo (come bellezza) migliore; si gioca forse sul fatto che molti non sanno che questo comporta ad un TCO più basso, mentre alcuni lo sanno ma preferiscono ugualmente il modello scuro...secondo il mio parere questa storia è un poco esagerata...i tv color sono tutti scuri eppure non mi sembra che diano fastidi particolari...(ed anche alcuni utilizzatori non hanno riscontrato problemi)...
Originariamente inviato da pavel78
Ma la differenza tra G90f e G90fb(lack) è solo il colore della cornice o c'è dell'altro? Ok la risposta sembrerebbe scontata ma vedo che tu Abilmen quando lo consigli (vedi thread sui 19) specifichi sempre la sigla del modello black quindi mi sta venendo il dubbio. Thx.
Il motivo è che eprice sembra che abbia puntato sulla versione scura e solo quella, come ho sopra scritto...la differenza trai i 2 modelli è sicuramente solo nel colore dello chassis, infatti hanno prezzo identico....
Originariamente inviato da Milosevik
Occhio a non prendere il p90f , l'hanno pesino tolto dal listino xchè è una chiavica, te lo dice uno che se ne è fatti cambiare tre! e tutti con lo stesso difetto.
Cmq il servizio clienti della Viewsonic è molto disponibile, con un leggero conguaglio mi hanno spedito un vp171b in cambio del p90f,dovrebbe arrivare oggi, sperem.
Ciao
Il modello P90f ed il molto simile P95f che l'ha seguito sono aperture grill con le righine di tensionamento della griglia e quindi piuttosto delicati nel trasporto; il fatto che tu ne abbia cambiati 3 non significa che sia un monitor scarso, ma solo appunto delicato; prova ne sia che su un noto sito francese di monitor, ci sono i pareri di ben 53 utilizzatori di questo modello che ha un buon rating (4,4 su 5); la cosa strano di questi pareri è che il giudizio sulla qualità non ha mezze misure: la magigoranza da un 5 su 5, poi cìè un discreto gruppo che rifila un pessimo 1 o 2 su 5! E' evidente che questi ultimi hanno ricevuto monitor fallati per il motivo sopraindicato!
Originariamente inviato da Sisko
Benissimo, a quanto mi hanno detto me ne mandano uno a me in cambio del g90fb malfunzionante. :(
Dalla padella alla brace...
Per il motivo suindicato, starei abbastanza tranquillo...se arriva integro quell'aperture grill (credo trinitron) è un buon crt...
Originariamente inviato da stan
da eprice mi hanno detto che i viewsonic sono confermati in arrivo per il 24 febbraio.....incrocio le dita e aspetto
Penso che arriveranno presto visto che hanno un buon riscontro nelle vendite...inoltre sul sito italiano di View, l'unico rivenditore ufficiale segnalato è proprio eprice quindi....
Ciao
Importante
Una precisazione sui Viewsonic in oggetto di questo 3d...sul sito americano (quindi originale) www.viewsonic.com noterete che il modello E92f+sb non ci sta, ma c'è ancora l'E90+sb che è il modello precedente...In particolare l'E92f+SB (venduto in Italia particolarmente da eprice e da Amico-e) al sito www.viewsonic.it rispetto al modello vecchio americano ha:
- Il TCO 2003 essendo il colore silver non influente ergonomicamente; il modello americano è incredibilmente MPRII !
- Ha una banda passante di 240 MHz che permette di vedere a 1280x1024 con un refresh di 88 Hz più un rispettabile 75 hz a 1600x1200 esattamente come nel G90f-sb mentre il modello americano ha 175 MHz ed a quelle risoluzioni ha "solo" 80 e 68 hz
- Ha un osd più completo rispetto al vecchio modello...
In definitiva l'E92f+SB (uscito da poco) si stacca abbastanza dal vecchio modello (nelle migliorie) ed è pressochè uguale al G90f+SB (salvo alcuni particolari ininfluenti sulla qualità visiva); da segnalare il colore grigio metallizzato scuro ma conforme al Tco 2003 mentre il G90f+SB molto più scuro (ed obiettivamente più elegante) è solo TCO 99 (per via esclusivamente del colore).
Conclusione: Chi pensa che il colore quasi nero del G90f+sb possa disturbare nella visione soprattutto serale, oppure ha un budget "contato", può tranquillamente prendere il modello E92f+sb con prestazioni pressochè uguali (e risparmiando anche circa 40 euro)....un ultima cosa (chiesta ad un tecnivo Viewsonic: la sigla "E" del 92f+sb non significa linea economica, ma Entrateinment.....questo è quanto.
io sto aspettando l' e92f con ansia:D
40 euro li metto da parte per il liquido......
speriamo che non sia troppo grigio chiaro,+ scuro è meglio è........
ps a te hanno detto quando arrivano?io sapevo il 13,da eprice dicono il 24....
eprice: dovrebbero arrivare il 24-2 (ma la Viewsonic-italia dice prima), mentre da Amico-e sono previsti il 26-2; il quantitativo ordinato è standard per entrambi: 16 pezzi G/90f e 5 pezzi E/92f.
e si hanno detto a me la stessa cosa. una della viewsonic italia mi ha detto che li consegnano a e-price il 13(cioè oggi). da eprice dicono che arrivano il 24-25.....speriamo abbiano ragione alla viewsonic:D
due domande sui viewsonic:
- i possibili difetti causati da un pessimo trasporto citati sopra sono visibili immediatamente anche all'occhio di un inesperto? ovvero, si accende il monitor e si nota immediatamente che funziona male?
- a cosa e' dovuta la differenza di 40€ dei due monitor e92 e g90 se sono praticamente uguali, anzi a quanto pare e' pure un po' meglio il 92 (piu' nuovo con funzioni migliorate)?
da amico-e il 92 che prima era in arrivo in 4 pezzi ora e' tornato "su richiesta" :muro: mi scoccia spendere 40 euro cosi' tanto per (a parte il grigio scuro che e' molto piu' bello imho)... ma se mi sa che lo faro', visto che i 92 sembrano chimere :rolleyes:
;)
SinisteR.TeK
15-02-2004, 06:35
io volevo optare su un Lg F900P .... il samsung 959nf è un 18'' in realtà e mi da fastidio passare da un 17 ba un 18'' Grrrr
Originariamente inviato da Krammer
due domande sui viewsonic:
- i possibili difetti causati da un pessimo trasporto citati sopra sono visibili immediatamente anche all'occhio di un inesperto? ovvero, si accende il monitor e si nota immediatamente che funziona male?
I crt delicati non sono i shadow (tipo View) che di norma arrivano integri, ma i diamontron in particolare; comunque i difetti si vedono subito eccome; in tal caso si cerca di ovviare smanettando con l'osd; se non ci riesce occorre farselo cammbiare (per gli acquisti on line c'è il diritto di recesso con fax + raccomandata entro 7 gg)...
- a cosa e' dovuta la differenza di 40€ dei due monitor e92 e g90 se sono praticamente uguali, anzi a quanto pare e' pure un po' meglio il 92 (piu' nuovo con funzioni migliorate)?
Unba differenza di prezzo così bassa implica differenze minime e le ho già scritte in un altro 3d:
a) Il trattamento antiriflesso ARAG che l'E-92 non ha...
b) La banda passannte di 275 MHz contro 240 (ininfluente)
c) Il tasto aggiustamento automatico dei parametri ad un tocco
Per contro il colore eccessivamente scuro del G90f non consente di avere il TCO03 ma solo il TCO 99...
Per il resto non noto differenze, quindi a livello qualitativo sono pressochè uguali...
Originariamente inviato da SinisteR.TeK
io volevo optare su un Lg F900P .... il samsung 959nf è un 18'' in realtà e mi da fastidio passare da un 17 ba un 18'' Grrrr
Non è così! Non fatemi ripetere sempre le stresse cose! Qualsiasi 19" crt (flatron compreso) ha un'area visibile di circa 18 pollici! Può essere 18,1 o 17,9...ma siamo lì!
Ciao
Originariamente inviato da Abilmen
Una differenza di prezzo così bassa implica differenze minime
veramente io intendevo che 40€ di scarto su 200 e qualcosa totali mi sembrano abbastanza sostanziosi, tenendo appunto in considerazione, come tu dici, che le differenze sono praticamente inesistenti ;)
ma forse e' una questione di punti di vista :)
Le differenze sono pressochè inesistenti a livello qualitativo, però hanno un valore...l'Arag ha un suo costo e con un certo tipo di luce riflette meno, un ampli di banda più potente ha il suo costo....il tasto di regolaz. auto ha il suo costo ecc...per questo i 40 euro in meno su 277 (non 200) del E92f, ci possono stare...
alebig69
17-02-2004, 14:18
Come era già scritto da qualche parte, credo che vari rivenditori (e-price, amico-e, ecc.), abbiano un unico magazzino, in quanto le disponibilità e gli arrivi vanno di pari passo. Cambia soltanto di poco il prezzo e, a volte non di poco, l'entità delle spese di spedizione (e-price da questo punto di vista è abbastanza caro). Secondo voi sono tutti affidabili o è questione di c...?
Una domanda. Sul sito ViewSonic non c'è più l'assistenza in Italia che c'era qualche mese fa; visto che alcuni di voi ne hanno (purtroppo) avuto bisogno, come funziona adesso?
Grazie a tutti.
Alessandro.
POLO_crt
17-02-2004, 15:18
Secondo me ancora ci sara' da aspettare un bel po' perche' lo riprendano da eprice.
Io verso il 20 di gennaio ne avevo ordinato uno delgi ultimi disponibili, pero' purtroppo quando e' arrivato ho notato che presentava un difetto di geometria (i bordi superiore ed inferiore leggermente incurvati all'interno).
Quindi ho contattato via email la viewsonic per la sostituzione.
Mi hanno risposto che non ne hanno piu' di g90f disponibili al momento e che me lo cambiano con un modello superiore.
Se non ne hanno piu' disponibili neanche alla viewsonic stessa...
Ho ordinato anch'io questo monitor quasi un mesetto fa e presentava i difetti da te citati ( non correggibile con i comandi osd ) ho chiamato viewsonic che ha provveduto a sostituirmi il monitor .
Il nuovo monitor sempre G90F+b presenta gli stessi difetti!!!!!:muro: :muro:
Ho già chimato viewsonic per parlare con un tecnico ... ma non era disponibile... Proverò a farmelo sostituire un altra volta!!! Speriamo me lo sostituiscano con un bel 21 :D :D
P.s.
Faccio i complimenti alla telefonista dell'assistenza che ha un accento francese stupendo...... richiamo sempre molto volentieri!! ;)
Intel-Inside
17-02-2004, 18:50
Originariamente inviato da POLO_crt
Evidentemente il corriere è pratico ad avere a ke fare con i monitor tante' ke li tratta con molta cura ... :D ... a loro importa solo una cosa ... finire presto il giro :( ... ke tristezza
:rolleyes:
Ho ordinato anch'io questo monitor quasi un mesetto fa e presentava i difetti da te citati ( non correggibile con i comandi osd ) ho chiamato viewsonic che ha provveduto a sostituirmi il monitor .
Ho già chimato viewsonic per parlare con un tecnico ... ma non era disponibile... Proverò a farmelo sostituire un altra volta!!! Speriamo me lo sostituiscano con un bel 21 :D :D
P.s.
Faccio i complimenti alla telefonista dell'assistenza che ha un accento francese stupendo...... richiamo sempre molto volentieri!! ;)
A me invece hanno mandato un p90f xche' il g90f+b non era piu' disponibile al momento.
Cmq anche questo (il p90f) non e' che sia un gran che.
Dal punto di vista estetico e' molto bello (la caratteristica milgiore di questo monitor).
Per regolare la geometria c'e voluto una vita e non e' ancora perfetta, cmq e' un po' melgio del g90f+b che ho sostituito.
In compenso pero' questo ha dei probelmi di convergenza: se la regolo da una parte diventa sfuocato dall'altra e viceversa :(
Non so se farmi cambiare anche questo o tenermelo cosi'. Temo che diventi una cosa senza fine, ci sara' un crt senza difetti? :D
Fra pochi giorni arriveranno i nuovi G90f ed E92f grigio scuro sia da eprice che da Amico-e (prezzi similari); lo dico per coloro che stanno aspettando da tempo uno di questi prodotti di cui abbiamo parlato (prevalentemente bene) da tempo....inoltre all'orizzonte sta spuntando un nuovo crt 19" shadow di valore medio-alto, il Nec FE990 che già un utente ha preso...la sua mimi rece è stata entusiasta! Costa circa 295 euro iva compresa...
Bye
SinisteR.TeK
27-02-2004, 01:28
ho ordinato da eprice il viewsonic g90f , ovviamente la mia scelta è stata influenzata da quello che ho letto in vari post su questo forum ... vediamo se mi avete consigliato bene :D
Ma siamo sicuri che questi due monitor i negozi li hanno disponibili VERAMENTE?
Un amico ha ordinato il g90f da amico-e e ancora niente, un altro utente nel thread dei 19 pollici ha scritto che eprice spedirà solo la settimana prossima... non so a me sta cosa puzza, sarà che sono abituato ad avere la roba in 48 ore quando si acquista online.. :rolleyes:
alebig69
27-02-2004, 08:00
Anch'io sto aspettando il monitor in questione.
Nel frattempo ho dato un'occhiata alla pagina dei driver sul sito e non ho capito bene alcune cose:
- Che differenza c'è fra "signed" e "unsigned" drivers?
- Perchè, nella scheda di compatibilità, alcuni modelli sono segnati come "compatible" e alcuni come "WLP 1.1"?
Ho inviato una e-mail a riguardo, ma nessuna risposta.
Se qualcuno sa qualcosa...
Originariamente inviato da vetrofragile
l'assistenza viewsonic italia è ancora presente,se cerchi bene!
cmq il loro numero è il seguente:
+800 784 572
Ragazzi, sto per ordinare il monitor da eprice e vorrei sapere da chi ha già rimandato il monitor al mitente quali sono i passi da seguire per rispedirlo in caso di guasto...
..devo contattare direttamente la viewsonic o eprice?
grazie
ciao
In caso di monitor difettoso puoi decidere entro una settimana se usufruire del diritto di recesso, in quel caso devi mandare il monitor indietro ad eprice.
Oppure puoi fartelo sostituire in garanzia da viewsonic.
Chiamando il numero che hai scritto tu stesso, potrai spiegare quali sono i difetti da te riscontrati e che vuoi la sostituzione del prodotto (potrebbero anche passarti un tecnico che ti farà fare qualche prova con le regolazioni e altro).
A quel punto se nel loro magazzino hanno un altro g90fb te lo manderanno tramite corriere e in pochi giorni ti arrivera'. Il corriere ti consegna il monitor nuovo e prende indietro quello vecchio (difettoso). Se invece non hanno un altro g90fb in magazzino dovranno ordinarlo e passera' piu' tempo, circa 10 -15 gg in totale, prima che ti arrivi.
A loro discrezione potrebbero anche mandarti un modello superiore in sostituzione (come e' successo a me), nel qual caso fai comunque attenzione perche' non e' detto che sia comunque migliore di quello che avevi prima (in particolare fai attenzione se ti mandano il p90f: in molti hanno avuto problemi).
alebig69
27-02-2004, 08:42
In caso di monitor difettoso puoi decidere entro una settimana se usufruire del diritto di recesso, in quel caso devi mandare il monitor indietro ad eprice.
Tenendo presente che non ti rimborsano le spese di spedizione e che lo rispedisci indietro a tuo carico.
a me e' arrivato oggi, g90f-b fiammante, preso da amico-e
provato a un primo impatto, sembra buono, pero' ci sono delle aspetti che mi mettono in all'erta: ma probabilmente solo perche' mi ero fatto suggestionare dalle tante "spedizioni rovinose" e conseguenti sostituzioni...
beh, intanto monto il pc nuovo, poi lo testo con la nuova scheda grafica e vi faro' sapere :)
alebig69
27-02-2004, 15:09
[QUOTE]Originariamente inviato da Krammer
a me e' arrivato oggi, g90f-b fiammante, preso da amico-e[:/QUOTE]
Quando lo hai ordinato?
C'è il tasto "ultrabrite"? Te lo chiedo perchè nelle specifiche dei vari negozi online c'è, così come nel sito europeo della ViewSonic, ma nel sito americano no. Diversi modelli tra US ed Europa?
l'avevo ordinato ancora 10 giorni fa insieme ad altre componenti, quando non era disponibile. Doveva arrivare in magazzino il 23 invece e' arrivato il 25 se non sbaglio. E in meno di 2 giorni me l'hanno spedito a casa con tutto il resto.
Allora: il tasto ultrabrite c'e', e fa un bellissimo effetto pigiarlo :D credo che usarlo per vedere i dvd o per giocare sia assolutamente magnifico!
tuttavia vi scrivo subito dei "supposti difetti" (ma magari non lo sono, sono io che non lo so usare :p )
allora, prima cosa che ho notato, si fa un po' fatica a riuscire a centrare e regolare perfettamente l'immagine su tutta la superficie visiva disponibile (o almeno, io ci non sono riuscito del tutto, mi rimane sempre un angolino fuori schermo, o un pezzettino di schermo nero in piu', insomma e' difficile fare un rettangolo preciso)
seconda cosa che ho notato: col tasto ultrabrite le immagini sono si magnifiche tuttavia alcuni testi piccolo "nero su bianco" in sottofondo (ad esempio i nomi di file o cartelle su esplora risorse) risultano sfocati e poco leggibili. Mettendo modalita' normale tutto ok. Probabilmente cmq e' normale che sia cosi'...
terza cosa, e questa mi preoccupa un po': ho notato, soprattutto su schermate molto chiare, che la parte in alto a sinistra del monitor tende un po' al rosso-caldo, la parte opposta in basso a destra tende al blu-freddo! ho provato a girare il monitor per vedere che non fossero riflessi, o provato anche varie risoluzioni e vari refresh, ma la situazione non cambia :confused:
da cosa puo' essere dovuto? ho provato a regolare con l'osd ma non ho trovato soluzioni...
ditemi che ne pensate di questi "presunti" difetti.
preciso un attimo il problema del colore ora che ho guardato un po' meglio: in effetti e' un po' tutta la parte sinistra che tende al rosso e tutta quella destra che tende al blu (o diciamo che la parte destra si vede bene, visto che mi piacciono i colori abbastanza freddi). Non e' una cosa che salta subito all'occhio, ma cmq si nota facendoci un minimo di attenzione.
Ho guardato sulle impostazioni sul monitor, e il calore dei colori non puo' essere modificato solo in una parte dello schermo...
c'e' da dire con non ho ancora installato il software dal cd.
avete consigli da darmi per sistemare?
il tasto ultrabrite è normale ti faccia quell'effetto
infatti a NORMAL è per text/spreadsheet
mentre ULTRABRITE è per game/graphics/video
per le regolazioni devi avere un po' di pazienza, se ci fai la mano cmq fai subito
per il fatto del blu/rosso non saprei, passo a chi ne sa + di me dato che il mio non lo fa
hmmm oltre al problema dei colori ha anche piccoli difetti di geometria non sistemabili purtroppo. infatti costruendo i due lati e la base perfettamente dritti, paralleli all'area di visuale e perpendicolari tra loro il lato superiore non risulta orizzontale bensi' pendente verso sinistra. Purtroppo non esiste un controllo che regoli "a trapezio" i due lati orizzontali come per quelli verticali, per cui anche se c'e' l'opzione ruota schermo o la parte alta o quella bassa risulteranno cmq un po' oblique (siamo nell'ordine di un paio di millimetri, non molto ma cmq portando la base parallela si nota subito che in alto l'immagine declina un po'...)
sono questi i famigerati difetti dovuti a danni da trasporto? :muro: :muro:
che dite, chiamo in assistenza, oppure e' normale che sto monitor possa non essere perfetto al 100%?
comincio ad essere un po' preoccupato :(
Intel-Inside
27-02-2004, 16:41
Beh da quel che dici sembrerebbe ti sia arrivato "fallato" :( visto che affermi di non riuscire a centrare l'immagine su tutta la superficie e x il fatto dei colori ... sinceramente dubito che una parte di monitor possa tendere al blue e l'altra al rosso ... questo difetto lo fa il monitor del mio 2nd PC ke è super bacato! :(
Milosevik
27-02-2004, 19:50
Bhà sta storia che si rovinano durante il trasporto mi sembra molto strana, nel senso.... può succedere, ma magari uno dovrebbe presentare un problema ed un'altro un'altro.
So che il mio caso non è la regola, ma ripeto che i 4 monitor che ho avuto avevano tutti lo stesso difetto geometrico, quindi o il corriere è un tipo preciso e lo sbatte sempre allo stesso modo o è il tubo catodico che ha il difetto alla nascita.
E comunque tutti i monitor dal primo all'ultimo subiscono un trasporto, o pensate che nei negozi e magazzini vengano teletrasportati dalla ditta...
Ciao
palanzana
27-02-2004, 20:10
ho trovato il g90fb in un negozio di viterbo a 280euro.mihanno detto ke i prezzi dovrebbero scendere verso marzo xkè escono altri modelli.è vero?
sono questi i famigerati difetti dovuti a danni da trasporto? :muro: :muro:
che dite, chiamo in assistenza, oppure e' normale che sto monitor possa non essere perfetto al 100%?
comincio ad essere un po' preoccupato :(
Il tuo crt purtroppo ti è arrivato evidentemente difettoso...fai valere il diritto di recesso mandando un fax ed una raccomandata con ricevuta di ritorno, magari chiedi via e-mail quando te lo cambiano...
Bhà sta storia che si rovinano durante il trasporto mi sembra molto strana, nel senso.... può succedere, ma magari uno dovrebbe presentare un problema ed un'altro un'altro.
So che il mio caso non è la regola, ma ripeto che i 4 monitor che ho avuto avevano tutti lo stesso difetto geometrico, quindi o il corriere è un tipo preciso e lo sbatte sempre allo stesso modo o è il tubo catodico che ha il difetto alla nascita.
E comunque tutti i monitor dal primo all'ultimo subiscono un trasporto, o pensate che nei negozi e magazzini vengano teletrasportati dalla ditta...
Ciao
Non sono i shadow mask ad essere delicati nel trasporto, ma bensì gli aperture grill, in particolare i diamontron; quel View è sicuramente difettoso all'origine...ma toglimi una curiosità...4 monitor e 4 difetti uguali! Marca e modello?
Ciao
Mi è arrivato il g90fb.
Premetto che sono molto esigente e che "in carriera" sono passato attraverso vari monitor: un Mirò trinitron 17', un 17 sgrauso senza marca (orrendoo!!), un 17 Hitachi 643 e infine un bellissimo Hitachi CM772. (assieme alla "serie" precedente uno dei migliori 19 mai prodotti imho)
Imballo: ottimo, nettamente migliore degli altri monitor che ho ricevuto, in particolare con l'Hitachi 19' c'era da tremare!
Estetica: molto bello, meno ingombrante del 772, soprattutto meno "cassone", meno squadrato. Insomma fa la sua porca figura.
Colori/luminosità: ottimi, sempre consideranto che si tratta di shadow mask. L' UltraBrite ovviamente è da considerarsi solo per giochi e film. Non noto difetti cromatici in nessun'area dello schermo.
Definizione/leggibilità: per me discreta ma cmq in questo campo il confronto con il 772 è nettamente perso. In particolare agli angoli pur rimanendo accettabile la leggibilità dei caratteri soffre un po', di certo con l'Hitachi era superiore su questo non ci piove. Il monitor in ogni caso non presenta alcun effetto moirè (con il 772 invece dovevo intervenire leggermente sul moirè orrizzontale)
Geometria: buona, non ottima a causa di una leggera rientranza sui lati orizzontali, stranamente anche io ho avuto lo stesso problema in quasi tutti i monitor che ho avuto! A occhio nudo non ci si fa caso, ma mettendosi col naso sul monitor un occhio esigente lo nota.
OSD: abbastanza completo ma per essere una serie "graphics" avrei gradito anche il controllo per gli angoli separati "ad uno a uno" (si può intervenire a 2 a 2 su angoli superiore e inferiori, come con l'hitachi del resto) e quello di purezza del colore.
In definitiva:
il rapporto/qualità prezzo è ottimo
è un buon monitor? per me si.
è superiore o paragonabile ai migliori hitachi/eizo/nokia del "passato"? per me no.
Il tuo crt purtroppo ti è arrivato evidentemente difettoso...fai valere il diritto di recesso mandando un fax ed una raccomandata con ricevuta di ritorno, magari chiedi via e-mail quando te lo cambiano...
ma il diritto di recesso vale per la resa della merce e non per la sostituzione, se non sbaglio. Ovvero rimando il prodotto indietro a mie spese e mi rimborsano la cifra dell'acquisto...
io invece vorrei solo cambiarlo con un monitor non difettato (il g90f+ b in questione e' un monitor veramente ottimo, se non fosse per quei due problemi :( )
per la sostituzione dovrei chiamare in assistenza alla casa madre (da amico-e e' specificato che per i viewsonic la garanzia e' esercitata direttamente dai vendor): se non ho capito male in teoria dovrei spiegare ai tecnici il problema, ed eventualmente se non e' ovviabile tramite osd (cosa che non e') dovrebbero mandarmi un corriere con un monitor nuovo riprendensosi quello difettato. Tra l'altro il corriere dovrebbbe essere a spese loro...
CHi mi sa spiegare se le cose vanno cosi' o diversamente, e il tempo piu' o meno di sostituzione (se me ne arrivasse un'altro di difettato allora si che potrei pensare di far valere il diritto di recesso, se fosse possibile)
grazie per gli aiuti
Non noto difetti cromatici in nessun'area dello schermo.
hai provato a aprire una schermata completamente bianca a tutto schermo? (tipo con una diapositiva powerpoint)
a me cosi' si nota leggermente (ma leggermente, eh!) una parte di schermo, come se fosse una grande chiazza irregolare che prende circa un terzo del monitor soprattutto sul lato destro, ma prende anche l'angolo bassi sinistro, di un colore un po' piu' scuro tendente al blu, proprio come un specie di ombra. Il resto, ovvero la superficie che parte dal lato sinistro alto e prende tutta la parte centrale dello schermo, e' di un bianco piu' luminoso ma anche piu' caldo. diciamo che l'effetto finale per una schermata molto chiara monocolore sono appunto delle leggere ombre coprono alcune porzioni di schermo, e utilizzando programmi tipo filemanager e cmq applicazioni con sfondo bianco la cosa si nota (almeno io la noto...)
Geometria: buona, non ottima a causa di una leggera rientranza sui lati orizzontali, stranamente anche io ho avuto lo stesso problema in quasi tutti i monitor che ho avuto! A occhio nudo non ci si fa caso, ma mettendosi col naso sul monitor un occhio esigente lo nota.
se non ho capito male anche a te i due lati orizzontali non sono
paralleli ma convergono di 2 massimo 3 millimetri dalla parte sinistra? se fosse cosi' a questo punto mi sa che non siano proprio difetti di costruzione/trasporto, ma siano proprio limiti impliciti nel monitor...
cmq la cosa mi infastidisce sono quelle ombre, se il problema fosse solo quei pochi millimetri obliqui mi sarei gia' messo l'anima in pace!
hai provato a aprire una schermata completamente bianca a tutto schermo? (tipo con una diapositiva powerpoint)
Ho appena rifatto il nokia test sui colori, con particolare attenzione alla schermata bianca.
Sinceramente no, il bianco è proprio bello bianco e soprattutto "uniforme". Occhio ad osservare tutti gli angoli/parti dello schermo da una prospettiva ben frontale e ravvicinata.
se non ho capito male anche a te i due lati orizzontali non sono
paralleli ma convergono di 2 massimo 3 millimetri dalla parte sinistra?
No non difettano lateralmente, ci sono due leggere "pance" centrali. Si tretterà di un millimetro. Stavo anche pensando di mandarlo in assistenza ma ahimè temo che rientri nei gradi di tolleranza. Se sul tuo c'è un difetto di 3 mm però ci penserei seriamente..
e fosse cosi' a questo punto mi sa che non siano proprio difetti di costruzione/trasporto, ma siano proprio limiti impliciti nel monitor...
Non è raro credimi! Anche con il 772 Hitachi che onestamente era di categoria superiore avevo questo piccolo difetto, ti ripeto cmq che io sono molto esigente... ;)
Ah aggiungo: per l'assistenza va un po' a culo, se hanno g90f disponibili subito te la cavi bene e in fretta, altrimenti tocca aspettare.. magari prima potresti chiedere alla viewsonic (e dirlo anche qui se magari mi decido pure io eheh :D )
Ho appena rifatto il nokia test sui colori, con particolare attenzione alla schermata bianca.
Sinceramente no, il bianco è proprio bello bianco e soprattutto "uniforme". Occhio ad osservare tutti gli angoli/parti dello schermo da una prospettiva ben frontale e ravvicinata.
mi potresti dire per favore dove posso reperire questo test?
Ah aggiungo: per l'assistenza va un po' a culo, se hanno g90f disponibili subito te la cavi bene e in fretta, altrimenti tocca aspettare.. magari prima potresti chiedere alla viewsonic (e dirlo anche qui se magari mi decido pure io eheh)
da amico-e dove l'ho preso rimandano per l'assistenza direttamente al produttore Viewsonic. Purtroppo gli uffici sono aperti solo dal lunedi' al venerdi' per cui mi tocca aspettare la prox settimana per avere informazioni...
tu dove l'hai comprato per curiosita'?
Pure io da amico-e... li avranno mica "trattati male" loro sti monitor? :rolleyes:
Cmq il nokia test
http://www.viewsoniceurope.com/Data/63/monitor_test.exe
Cmq ci sto ancora lavorando con l'OSD in maniera maniacale, ho attenuato un po' il difetto perlomeno nella parte inferiore... certo che quel maledetto tasto one-touch potevano metterlo un po' distante! L'ho premuto per sbaglio e zac! regolazioni perse :mad:
Milosevik
28-02-2004, 10:40
Non sono i shadow mask ad essere delicati nel trasporto, ma bensì gli aperture grill, in particolare i diamontron; quel View è sicuramente difettoso all'origine...ma toglimi una curiosità...4 monitor e 4 difetti uguali! Marca e modello?
Ciao
Ciao, marca e modello l'ho già detto nella prima pagina, Viewsonic p90f, tutti e dico TUTTI con la parte superiore dello schermo incurvata nel centro ed avevano problemi di convergenza, l'ultimo addirittura all'accensione e spegnimento comparivano delle righe verdi che attraversavano il centro dello schermo.
Cmq non l'ho assolutamente con la marca ViewSonic, ora con il vp171b sono completamente soddisfatto, è solo che hanno avuto delle partite di tubi non di qualità, tanto da togliere il modello dal listino, il mio dubbio è che anche i tubi di questi nuovi monitor non siano granchè.
Ciao
alebig69
28-02-2004, 10:42
ma il diritto di recesso vale per la resa della merce e non per la sostituzione, se non sbaglio. Ovvero rimando il prodotto indietro a mie spese e mi rimborsano la cifra dell'acquisto...
io invece vorrei solo cambiarlo con un monitor non difettato (il g90f+ b in questione e' un monitor veramente ottimo, se non fosse per quei due problemi :( )
per la sostituzione dovrei chiamare in assistenza alla casa madre (da amico-e e' specificato che per i viewsonic la garanzia e' esercitata direttamente dai vendor): se non ho capito male in teoria dovrei spiegare ai tecnici il problema, ed eventualmente se non e' ovviabile tramite osd (cosa che non e') dovrebbero mandarmi un corriere con un monitor nuovo riprendensosi quello difettato. Tra l'altro il corriere dovrebbbe essere a spese loro...
CHi mi sa spiegare se le cose vanno cosi' o diversamente, e il tempo piu' o meno di sostituzione (se me ne arrivasse un'altro di difettato allora si che potrei pensare di far valere il diritto di recesso, se fosse possibile)
grazie per gli aiuti
Di solito l'assistenza (parlo in generale) ti manda un monitor nuovo (auspicabile) o un monitor tipo il tuo che hanno riparato (meno auspicabile). Dal momento che, secondo me, dopo lo scambio il diritto di recesso col negozio decade, devi bene valutare la tollerabilità dei difetti, perchè c'è sempre il rischio di cadere dalla padella nella brace :(
Spero che il mio, che probabilmente arriverà lunedì, non abbia problemi...
Ciao.
grazie per il link pavel :)
postato da Milosevik
tutti e dico TUTTI con la parte superiore dello schermo incurvata nel centro ed avevano problemi di convergenza
beh il mio non ha i due lati orizzontali incurvati, sono precisamente diritti, solo che non sono paralleli tra loro :D
per problemi di convergenza cosa intendi precisamente?
postato da alebig69
Di solito l'assistenza (parlo in generale) ti manda un monitor nuovo (auspicabile) o un monitor tipo il tuo che hanno riparato (meno auspicabile). Dal momento che, secondo me, dopo lo scambio il diritto di recesso col negozio decade, devi bene valutare la tollerabilità dei difetti, perchè c'è sempre il rischio di cadere dalla padella nella brace
Ciao.
hai ragione, e' una cosa da valutare...
certo che il mio mi sembra un po' piu' sfigato degli altri, in quanto altre alla geometria ha pure problemi ai colori! per cui anche se dall'assistenza me ne mandassero uno con i colori perfetti ma anche con un millimetro inclinato come quello di pavel78 credo che mi accontenterei tranquillamente, non sono ultra-esigente!
cmq sia, ho come l'idea che essendoci pochi modelli in circolazione quelli che mandano dai rivenditori sono anche quelli bacati, probabilmente neanche aggiustati. D'altronde sono convinto che un utente medio poco informato (diciamo il 90% degli aquirenti) non se ne accorgerebbe nemmeno di questi difetti, o ne darebbe poca importanza...
io personalmente sono anche pronto a farmene cambiare 1000 finche' non mi arriva quello buono (il corriere e' a carico della viewsonic, giusto?), tanto non e' che ho particolare urgenza, e il monitor di riserva e' sempre pronto ;)
palanzana
28-02-2004, 11:04
ma xkè avete ricevuto il g90 e nn siete soddisfatti?
Sembra che un altro utente abbia avuto qualche problemino.
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=611688&pagenumber=3
Qua ci vorrebbe una talpa interna alla Viewsonic che vuota il sacco :D
A proposito, ma una volta che l'assistenza ti manda un altro monitor (si spera nuovo!) e si riprende il tuo la cosa muore li o vogliono ridarti quello vecchio e in seguito rifare lo scambio?
palanzana
28-02-2004, 13:07
quindi.....ci sono poki pezzi del g90 e sono sempre gli stessi ke vengono destinati all italia xkè nn perfetti e venduti a poco prezzo?
Non credo sia una questione di prezzo, forse di disponibilità, o qualcuno ipotizzava una partita di minore qualità.. chissà...
chiaramente sono tutte illazioni che possiamo fare.. come dicevo solo un talpone ViewSonic potrebbe confermare o meno.. :D
alebig69
28-02-2004, 14:53
Credo che una ditta non possa permettersi di produrre un numero esagerato di monitor nuovi per le sostituzioni...
Non può neanche, del resto, perdere i clienti e la fama con monitor difettosi...
Non so cosa pensare.
ora però comincio a preoccuparmi...
L'ho ordinato da eprice e mi sto già portando avanti informandomi sui metodi di restituzione...
Speriamo non sia bacato!
mannaggia...
non essere pessimista
tieni conto che dipende anche dall'esigenza che hai, se per qualsiasi motivo il mio monitor (che fra tutti pare essere il piu' bacato) non dovessero sostituirmelo io sarei cmq abbastanza soddisfatto: stiamo parlando cmq di un ottimo monitor imho, e i difetti di cui si discute non saltano all'occhio appena lo accendi ;)
diciamo che per un monitor nuovo per principio lo vorrei perfetto, ma se anche dovessi tenere questo schifo non mi fa, anzi :)
Io infatti l'ho appena preso il Nec (preferisco il colore gray chiaro e View è solo scuro); la mia rece al 3d in rilievo:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=3690002#post3690002
Bye
Qual'è il migliore secondo te?
G90fb Vs F990
Ciaooo
Guarda, il View l'ho visto in uno store 7-8 mesi fa e mi aveva fatto una buonissima impressione sia come linea che come qualità visiva, nitidezza sui caratteri compresa; poi sul sito francese www.moniteurs.com avevo letto le impressioni di ben 15 utilizzatori, tutte assolutamente positive...a cui si aggiungono le altrettanto positive impressioni dei primi 6.7 acquirenti di questo forum; perchè dunque cambiare idea per alcuni modelli "stranamente" difettati? Purtroppo il modello imperfetto può capitare con qualsiasi crt...rammento ancora un utente che ha cambiato 5 Philips 109p40 (trinitron) prima di trovarne uno buono, altri si sono fatti cambiare dei Sam 959nf per irrisolvibili problemi di geometria; io credo che ci sia un poco di leggerezza (da parte del distributore?) a mettere in circolo delle partite con modelli difettosi restituiti e messi a punto (?) per poi essere rimessi in circolo (è un'ipotesi); Del Nec ci sono meno lamentele in tal senso perchè gli acquirenti sono stati pochi fin'ora; insomma il crt difettato, purtroppo è sempre inagguato....è come quando si compra un HD di cui non esiste una marca più affidabile, ma è solo
una questione di fortuna, come nei monitor 1-2 su 10 sono difettosi....Concludo dicendo che la qualità del View e equivalente a quella del Nec...molto buona per entrambi se arrivano integri; il problema è evitare un modello "non a posto"....
Ciao, marca e modello l'ho già detto nella prima pagina, Viewsonic p90f, tutti e dico TUTTI con la parte superiore dello schermo incurvata nel centro ed avevano problemi di convergenza, l'ultimo addirittura all'accensione e spegnimento comparivano delle righe verdi che attraversavano il centro dello schermo.
Cmq non l'ho assolutamente con la marca ViewSonic, ora con il vp171b sono completamente soddisfatto, è solo che hanno avuto delle partite di tubi non di qualità, tanto da togliere il modello dal listino, il mio dubbio è che anche i tubi di questi nuovi monitor non siano granchè.
Ciao
Non dobbiamo confondere tecnologie completamente diverse...il View P90f è un aperture grill (trinitron o diamontron...non è specificato) quindi con griglia verticale sostenuta dai famosi 2 fili orizzontali di tensionamento ed il pitch si chiama "stripe"; questo modello non ha grosse referenze sul web, sempre piuttosto mediocri, non mi meraviglia quindi quel difetto ricorrente che hai riscontrato; il View G90f è invece uno shadow mask (con dot pitch e non stripe) che significa maschera d'ombra (forata), è meno delicato e "spara" meno luminosità ed ha una cromaticità più fedele e meno brillante; le referenze sul web come sopra riportato, sono buonissime....poi è chiaro che il modello deve arrivare non difettato, ma questo è un'altro discorso...
Ciao
secondo me c'è troppo allarmismo intorno ai viewsonic. il mio è perfetto e vi garantisco che la qualità costruttiva è ottima mentre qui sembra che stiate parlando di monitor feccia....
mio cugino,dopo aver visto il mio, ne ha ordinato un altro, lunedi martedi arriva e testo pure quello:D
x chi l'ha ordinato tranquilli l'assistenza è 3 anni on site
poi se preferite un altro modello meglio cosi, ma vi assicuro che i monitor scadenti sono altri
ps non voglio far polemica o sponsorizzare un mio acquisto, voglio solo tranquillizzare chi lo sta aspettando che si tratta di un gran bel monitor
Non dobbiamo confondere tecnologie completamente diverse...il View P90f è un aperture grill (trinitron o diamontron...non è specificato) quindi con griglia verticale sostenuta dai famosi 2 fili orizzontali di tensionamento ed il pitch si chiama "stripe"; questo modello non ha grosse referenze sul web, sempre piuttosto mediocri, non mi meraviglia quindi quel difetto ricorrente che hai riscontrato; Ciao
Non penso sia un aperture grille, io non ho le due righe orizzontali sullo schermo. Il tubo del p90f e' un tension mask (o slot mask non ricordo di preciso il nome) come i flatron Lg.
Cmq anche secondo me i monitor che danno in sostituzione non sono proprio nuovi, il p90f mi e' arrivato senza cavo di alimentazione, senza cd dei driver e la data di produzione e' gennaio 2003....
Non penso sia un aperture grille, io non ho le due righe orizzontali sullo schermo. Il tubo del p90f e' un tension mask (o slot mask non ricordo di preciso il nome) come i flatron Lg.
Cmq anche secondo me i monitor che danno in sostituzione non sono proprio nuovi, il p90f mi e' arrivato senza cavo di alimentazione, senza cd dei driver e la data di produzione e' gennaio 2003....
Sorry ma io quando posto, o sono sicuro oppure mi documento:
Anche View tiene il brutto vizio di non specificare il produttore del tubo (per non scontentare nessun partner o per far credere che li produce Lei? Ipotizzo...), ma la dicitura "stripe pitch" indica inequivocabilmente che il P90f è un'aperture grill...poi se in Europa, con lo stesso identico nome, vengono commercializzati anche degli shadow od Lg, questo non lo so..ma il sito ufficiale parla piuttosto chiaro (d'altra parte non esistono shadow con pitch da 0,24 e 0,18 in v/o....d'altronde tension mask è aperture grill ed anche flatron, mentre slot pitch è solo Lg flatron, mentre qui si parla chiaramente di stripe pitch (A.Gr.)
Bye
Sorry ma io quando posto, o sono sicuro oppure mi documento:
Anche View tiene il brutto vizio di non specificare il produttore del tubo (per non scontentare nessun partner o per far credere che li produce Lei? Ipotizzo...), ma la dicitura "stripe pitch" indica inequivocabilmente che il P90f è un'aperture grill...poi se in Europa, con lo stesso identico nome, vengono commercializzati anche degli shadow od Lg, questo non lo so..ma il sito ufficiale parla piuttosto chiaro (d'altra parte non esistono shadow con pitch da 0,24 e 0,18 in v/o....d'altronde tension mask è aperture grill ed anche flatron, mentre slot pitch è solo Lg flatron, mentre qui si parla chiaramente di stripe pitch (A.Gr.)
Bye
Il mio p90f di sicuro non e' aperture grille. So che il p95f il p95f+ lo sono (viene anche scritto apertamente nelle specifiche).
Inoltre ho letto anche in altri forum (francesi) gente che dice che il p90f ha un tubo lg.
Cmw puo' anche essere che vengano commericalizzate varie versioni del monitor con diversi tubi in diversi paesi. Questo non lo so.
Proviamo a fare un po di ordine e a metter giù una piccola statistica (che magari invieremo per mail alla Viewsonic!):
Tutti coloro che hanno acquistato un View g90 fb da dicembre scorso possono mettere brevemente in seguito i difetti riscontrati e la data di produzione del pezzo (leggete la label bianca nella parte posteriore).
Comincio io: Acquistato il 20 febbraio 2004, pezzo prodotto in gennaio 2004, lati orizzontali superiore e (soprattutto) inferiore con leggera curvatura centrale verso l'interno dello schermo e non ripristinabile.
G90fb acquistato il 21/1/2004, data di produzione novembre 2003, difetto di geometria irrisolvibile tramite osd: bordi superiore ed inferiore incurvati verso l'interno di 2-3 mm.
Sostituzione con un p90f anch'esso difettoso (nitidezza scarsa, in questo senso era meglio il g90fb di prima) :(
Il P95f, anche se View al solito preferisce non dirlo, è un diamontron dalle buonissime qualità, uno dei migliori 19" in circolazione (per gli amanti degli aperture grill...quindi dei colori brillanti e dalla luminosità sopra le righe...); se guardi anche i siti francesi, ti allego un link con una breve comparativa di 11 schermi da 19" (il tuo non c'è) tra cui il P.95f che ne esce nettamente vincitore...
http://www.hardware.fr/articles/322/page14.html
Se non sei soddisfatto del P.90f puoi sempre trovare una scusa o difetto per fartelo sostituire col P95f...o no? (io cerco sempre di essere utile e costruttivo con i forumer...te compreso...)
Bye
palanzana
28-02-2004, 20:31
Il P95f, anche se View al solito preferisce non dirlo, è un diamontron dalle buonissime qualità, uno dei migliori 19" in circolazione (per gli amanti degli aperture grill...quindi dei colori brillanti e dalla luminosità sopra le righe...); se guardi anche i siti francesi, ti allego un link con una breve comparativa di 11 schermi da 19" (il tuo non c'è) tra cui il P.95f che ne esce nettamente vincitore...
Se non sei soddisfatto del P.90f puoi sempre trovare una scusa o difetto per fartelo sostituire col P95f...o no? (io cerco sempre di essere utile e costruttivo con i forumer...te compreso...)
Bye
il p95f dove si trova?è vekkio?
Bye
Senz'altro me lo faccio sostituire ma non posso decidere io che monitor voglio in sostituzione. D'altra parte in origine io avevo pagato un g90fb, a me basta che mi mandino uno di quelli nuovo e senza difetti.
Spero di essere piu' fortunato con la prossima sostituzione :).
Per quanto riguarda il fatto che cerchi di essere sempre costruttivo, certamente, non ho mai detto il contrario, ci mancherebbe.
Non e' mica colpa tua se mi sono arrivati dei prodotti difettosi.
scaccopazzo
29-02-2004, 12:14
Innanizitutto spero di non essere ot ! se volete apro un nuovo 3d;
ho acquistato da poco un e92f+ dal rivenditore della mia zona trovato sul sito della viewsonic.
OTTIMO monitor se non fosse per alcuni difetti riscontrati quali :
- nella parte superiore a destra si nota con uno sfondo bianco una piccola sfumatura di colore che tende al blu.
- In basso a destra si nota una leggera sfocatura quando si legge un articolo.
che dite lo cambio?
p.s. ho le casse praticamente attaccate al monitor potrebbe dipendere da queste?
acquistato pochi giorni fa
produzione gennaio 2004
lati orizzontali con curvatura verso l'interno in zona centrale, soprattutto lato superiore
alebig69
03-03-2004, 08:31
Ecco il mio contributo sul G90f/b.
Arrivato lunedì, ordinato da Marcashop, tutto regolare.
Estetica
Gran bel monitor, molto elegante e ben fatto, solido.
Geometria
Dopo un po' di smanettamento con l'OSD e Nokia Monitor Test, è rimasta una leggerissima "pancia" del lato orizzontale superiore, peraltro quasi impercettibile.
Colori
Niente da dire, assolutamente OK.
Nitidezza
Qui mi aspettavo di più. Spero che sia una sensazione dovuta al fatto che negli ultimi mesi ho avuto un 17'' LCD, ma soprattutto le scritte non mi appaiono così ben definite. Inoltre c'è un'area più sfuocata del resto in alto a sinistra. Tra l'altro il comportamento cambia con la risoluzione impostata:
1152x864 e 1280x1024 meglio
1280x960 (quella che vorrei usare io) peggio
Effetto moirè
Qui il tasto è dolente: praticamente una zebra:cry:
Con l'OSD non c'è un punto in cui tutte le righe spariscono: se le tolgo in alto aumentano in basso e viceversa.
Conclusione
Devo ancora fare qualche tentativo, come allontanare le casse dal monitor e aggiornare i driver della scheda video (ati radeon 9600), ma se rimane così non posso tenerlo.
Siccome mi sembra che siamo a 3 su 3 con leggeri difetti, oserei avanzare l'ipotesi che ViewSonic abbia ricevuto una partita di tubi di qualità inferiore allo standard. Non cavalcherei l'ipotesi della partita di monitor "riciclati", perchè il mio (produzione Gennaio 2004) è evidentemente nuovo, anche per come è imballato e confezionato.
Consiglio
Non mi sento di sconsigliare questo monitor, che è comunque di qualità. Mi sento invece di dire: aspettate il prossimo "giro".
Se qualcuno mi volesse dare suggerimenti per risolvere i miei difettucci, provo volentieri.
Ciao.
Alessandro
Intel-Inside
03-03-2004, 10:39
Dunque lo sconsigli xè sei stato sfortunato e l'hai ricevuto danneggiato? Giusto? :rolleyes:
Scusa o Motivazione?
alebig69
03-03-2004, 10:57
Originariamente inviato da Intel-Inside
Dunque lo sconsigli xè sei stato sfortunato e l'hai ricevuto danneggiato? Giusto? :rolleyes:
Scusa o Motivazione?
Non lo sconsiglio in generale. Ripeto: è senz'altro un ottimo monitor.
Sconsiglio di ordinarlo adesso nei negozi online che lo hanno disponibile, perchè sono portato a credere che sia una partita difettosa o rigenerata.
Ciao.
Intel-Inside
03-03-2004, 11:03
Originariamente inviato da alebig69
Non lo sconsiglio in generale. Ripeto: è senz'altro un ottimo monitor.
Sconsiglio di ordinarlo adesso nei negozi online che lo hanno disponibile, perchè sono portato a credere che sia una partita difettosa o rigenerata.
Ciao.
Leggendo le altre discussioni posso solo darti ragione, ma come possiamo fare x tutelarci?
Penso ke i negozi, finkè non abbiamo "smerciato" i modelli difettosi, non faranno di sicuro rifornimento... :(
Ora si ke diventa tragico acquistare un buon monitor :(
palanzana
03-03-2004, 11:06
ma tutti i tubi shadow mask della viewsonic presentano questi difetti o solo il 19"?
alebig69
03-03-2004, 11:10
Leggendo le altre discussioni posso solo darti ragione, ma come possiamo fare x tutelarci?
Penso ke i negozi, finkè non abbiamo "smerciato" i modelli difettosi, non faranno di sicuro rifornimento... :(
Ora si ke diventa tragico acquistare un buon monitor :(
Purtroppo bisogna aspettare lo "smercio". Ti dico che io stesso sono combattuto sul da farsi. Mi tengo il mio cercando di limitare al massimo i problemi? Me lo faccio sostituire in garanzia col rischio che poi mi mandino un monitor ancora peggio? Esercito il diritto di recesso e compro un altro monitor (tipo Nec FE990)? Se poi anche quello ha dei problemi? Certo che tutto sarebbe più facile se i negozi "fisici", oltre ai monitor entry level, tenessero anche qualche pezzo di quelli di qualità, almeno si potrebbero vedere prima di comprare!
Ciao.
Intel-Inside
03-03-2004, 11:17
Purtroppo bisogna aspettare lo "smercio". Ti dico che io stesso sono combattuto sul da farsi. Mi tengo il mio cercando di limitare al massimo i problemi? Me lo faccio sostituire in garanzia col rischio che poi mi mandino un monitor ancora peggio? Esercito il diritto di recesso e compro un altro monitor (tipo Nec FE990)? Se poi anche quello ha dei problemi? Certo che tutto sarebbe più facile se i negozi "fisici", oltre ai monitor entry level, tenessero anche qualche pezzo di quelli di qualità, almeno si potrebbero vedere prima di comprare!
Ciao.
Guardo io sto agendo in questo modo, quando ho del tempo disponibile, piglio la makkina e mi reco negli Iper e nei centri commerciali con annessi negozi di PC per vedere se trovo qualke modello citato in queste discussioni, sabato scorso in un Iper ho trovato il Philips 109P40 a 260 Euro, ma preferisco uno shadow mask, sabato prossimo provo in altri negozi ... se proprio non dovessi trovare nulla credo proprio che mi orienterò sul NEC visto che almeno lui sembra esente da difetti o quantomeno non ci sono partite fallate :(
digitalfx
03-03-2004, 12:49
io avevo 1 monitor G90F+B...
Adesso ho 4 monitor G90F+B, NON COMPRATI ONLINE ma dal mio abituale rivenditore.
Tutti perfetti..
NON HO NESSUNO DEI TANTI DIFETTI CHE AVETE RISCONTRATO...
PERSONALMENTE, VE LO CONSIGLIO... MA COMPRATELO DI PERSONA... SE POI VI MANDANDO UN MONITOR DIFETTOSO, NON E' COLPA DELLA VIEWSONIC O DEL G90F+B.. E' COLPA DEL NEGOZIO TRUFFALDINO CHE RIMETTE IN GIRO ROBA GUASTA...
IO, NON POSSO CHE ESSERNE ESTREMAMENTE SODDISFATTO..
SETTORI DI UTILIZZO: GRAFICA 3D, GRAFICA 2D, POST-PRODUZIONE, ILLUSTRAZIONI, FLASH... OTTIMO MONITOR
alebig69
03-03-2004, 13:17
io avevo 1 monitor G90F+B...
Adesso ho 4 monitor G90F+B, NON COMPRATI ONLINE ma dal mio abituale rivenditore.
Tutti perfetti..
NON HO NESSUNO DEI TANTI DIFETTI CHE AVETE RISCONTRATO...
PERSONALMENTE, VE LO CONSIGLIO... MA COMPRATELO DI PERSONA... SE POI VI MANDANDO UN MONITOR DIFETTOSO, NON E' COLPA DELLA VIEWSONIC O DEL G90F+B.. E' COLPA DEL NEGOZIO TRUFFALDINO CHE RIMETTE IN GIRO ROBA GUASTA...
IO, NON POSSO CHE ESSERNE ESTREMAMENTE SODDISFATTO..
SETTORI DI UTILIZZO: GRAFICA 3D, GRAFICA 2D, POST-PRODUZIONE, ILLUSTRAZIONI, FLASH... OTTIMO MONITOR
Nessuno vuole incolpare la ViewSonic, nè tantomeno mettere in discussione la qualità del suddetto monitor. Però è anche quantomeno sospetto che a fine anno vari utenti abbiano comprato 6-7 monitor perfetti e adesso già 3 utenti (tra cui io :( ) abbiano riscontrato difetti.
Io preferisco pensare ad una partita di tubi scarsi, ma il sospetto di una "rigenerazione" è forte...
Per quanto riguarda il comprare in negozio, io a Bologna non ho trovato nessuno che me lo procuri (cercherò ancora).
Del resto non incolperei neanche i singoli negozi online, che secondo me ordinano tutti dallo stesso importatore, altrimenti non si spiegherebbero gli andamenti identici delle disponibilità (e del resto sul cartone del mio monitor, oltre agli adesivi TNT della spedizione da Marcashop a me, ci sono gli adesivi TNT della spedizione da un posto di MI a Marcashop recanti la stessa data in cui ho fatto l'ordine). Quindi l'eventuale truffaldino sarebbe questo importatore, ma, come ho già detto, mi piace pensare che truffaldino non sia nessuno e che sia solo sfortuna nostra e fortuna tua, perchè non credo che il tuo negozio di fiducia abbia ordinato direttamente a ViewSonic...
Per curiosità, mi dici il mese di produzione dei tuoi 4 pezzi (targhetta posteriore)?
Ciao.
sinergine
03-03-2004, 13:26
Secondo me è probabile che questi View non si trovino nei magazzini dei vari negozzi ma in un magazzino unico.
Ho fatto l'ordine domenica (ePrice) e mi hanno spedito il monitor martedì... secondo me non lo hanno spedito lunedì perchè doveano procurarlo anche loro...
Se arriverà con dei problemi contatterò la ViewSonic per la sostituzione magari fra qualche mese sperando che nel frattempo arrivino dei sostituti.
Ma tutti quelli comprati ultimamente sono risultati difettati?
sinergine
03-03-2004, 13:33
Sono finalmente riuscito a parlare con un'operatrice.. bhè ,qui la situazione si fa sempre più pallosa..
L'ordine è stato fatto il 26/02 e in un primo momento mi era stato detto che il lunedì successivo sarei potuto andare a ritirarlo..
Richiamo lunedì e mi dicono che dovrebbe arrivare tra mercoledì e giovedì... richiamo oggi (mercoledì) e (rullo di tamburi) dovrebbe forse arrivare lunedì o al più martedi prossimo!
Sinceramente mi sto un pò scoglionando,scusate il termine... quasi quasi disdico tutto e mi compro un nec da essedi!
:cool: :cool:
L'hai ordinato da ePrice??? In che stato è l'ordine sul sito?
A me ieri hanno mandato una mail con testuali parole:
"Egregio Cliente ,
con la presente per comunicarle che la spedizione in data odierna riferita
al suo ordine 78325"
Sembra che la frase sia stata tagliata
sinergine
03-03-2004, 18:39
Il monitor mi è stato consegnato oggi pomeriggio. L'ho appena montato. Ora faccio delle prove poi domani o stassera vi dico.
Produzione: January 2004
Serial Number: 356040200322.
A prima botta non saprei dire: sicuramente meglio del mio vecchio 17" ProView, l'angolo in alto a sinistra sembra sfuocato.
Io in view l'ho ordinato da eprice proprio come voi!
Ho controllato impazientemente e proprio adesso è comparsa la scritta "confermato"!!!
Stavo per tirare un pugno al vecchio schermo..:D
Quanto tempo ci ha messo a consegnarlo a voi?
Sperando che non sia gia esaurito...
L'ordine l'avevo fatto il 26...
sinergine
04-03-2004, 08:16
Originariamente inviato da flebo3
Io in view l'ho ordinato da eprice proprio come voi!
Ho controllato impazientemente e proprio adesso è comparsa la scritta "confermato"!!!
Stavo per tirare un pugno al vecchio schermo..:D
Quanto tempo ci ha messo a consegnarlo a voi?
Sperando che non sia gia esaurito...
L'ordine l'avevo fatto il 26...
Ti arriverà oggi.
Il mio monitor è partito da Milano (TechData Spa) martedì sera alle 17 ed è stato consegnato Mercoledì pomeriggio alle 16.
sinergine
04-03-2004, 08:56
LE MIE IMPRESSIONI FINALI:
I colori sono perfetti, usando il Nokia monitor test forse il bianco è un pò scuro al centro dello schermo.
Le geometria direi buona solo un piccolo problemino nell'angolo in basso a destra.
Effetto moirè: che roba è? che difetti comporta al monitor? dove si nota a parte nel test? (pochissimo peraltro)
QUANTI DI VOI AVREBBERO NOTATO QUESTI DIFETTUCCI SE NON AVESSERO SENTITO IL PARERE DEGLI ALTRI?
Magari è normale....
PS: PROBLEMA GRAVE.
Quando gioco con il PC specialmente con alcuni giochi (GTA VC dopo pochi minuti) mi viene la nausa e il vomito... Dipende forse dai colori o cosa??? Il problema lo avevo anche il vecchio monitor... risolverei con un LCD?
Originariamente inviato da sinergine
PS: PROBLEMA GRAVE.
Quando gioco con il PC specialmente con alcuni giochi (GTA VC dopo pochi minuti) mi viene la nausa e il vomito... Dipende forse dai colori o cosa??? Il problema lo avevo anche il vecchio monitor... risolverei con un LCD?
Purtroppo lì il monitor non c'entra! Si tratta di una sindrome che colpisce una piccola percentuale di players quando appunto giocano, soprattutto giochi di movimento veloce..mi pare che questa evenienza sia indicata in genere all'inizio dei manulali dei giochi stessi...fatti vedere da un medico, magari specialista (neurologo) e vedi un poco che ti dice...
Ciao
sinergine
04-03-2004, 09:18
Purtroppo lì il monitor non c'entra! Si tratta di una sindrome che colpisce una piccola percentuale di players quando appunto giocano, soprattutto giochi di movimento veloce..mi pare che questa evenienza sia indicata in genere all'inizio dei manulali dei giochi stessi...fatti vedere da un medico, magari specialista (neurologo) e vedi un poco che ti dice...
Ciao
Era proprio quello che avevo immaginato purtroppo...
Giocandoa Colin 3 ad esempio non seccede nulla neanche dopo delle ore...
Posso chiederti perchè ai preferito un CRT ad un LCD?
Se non riesco a risolvere il problema geometrico posso chiedere la sostituzione a ViewSonic? Come funziona? Devo pagare qualcosa?
Posso chiederla quando mi pare entro i 3 anni?
alebig69
04-03-2004, 09:28
Era proprio quello che avevo immaginato purtroppo...
Giocandoa Colin 3 ad esempio non seccede nulla neanche dopo delle ore...
Posso chiederti perchè ai preferito un CRT ad un LCD?
Se non riesco a risolvere il problema geometrico posso chiedere la sostituzione a ViewSonic? Come funziona? Devo pagare qualcosa?
Posso chiederla quando mi pare entro i 3 anni?
Telefoni al numero verde, ti risponde una gentile ragazza dall'accento francese, chiedi di parlare con un tecnico, il quale cercherà, insieme a te che stai davanti al monitor, di risolvere il tuo problema. Se non riuscite, te lo dovrebbero sostituire, il tutto chiaramente gratis.
L'effetto moirè si manifesta con una serie di bande più o meno spesse e più o meno parallele sul monitor (tipo zebra). Quelle che ho io assumono una forma di clessidra e, purtroppo, tendono a non andarsene. Oggi ho appuntamento telefonico con il tecnico di cui sopra (gentilissimo), poi vi saprò dire.
A proposito, che mi dici della nitidezza del tuo monitor?
Ciao.
Ho anche un lcd praticamente nuovo (Acer Al 712 molto buono) però uso quasi sempre il crt perchè lo trovo più riposante se il paragone viene fatto con uno shadow mask ben regolato...la mia è ovviamente una opinione personale...altri trovano più rilassante l'lcd...a tale proposito, se non l'hai ancora fatto, ti consiglio di leggere il thread in rilievo al link
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=452490
Ti sarà molto utile a riguardo della visione riposante di un crt vs. un lcd...
Ciao
sinergine
04-03-2004, 13:49
Telefoni al numero verde, ti risponde una gentile ragazza dall'accento francese, chiedi di parlare con un tecnico, il quale cercherà, insieme a te che stai davanti al monitor, di risolvere il tuo problema. Se non riuscite, te lo dovrebbero sostituire, il tutto chiaramente gratis.
L'effetto moirè si manifesta con una serie di bande più o meno spesse e più o meno parallele sul monitor (tipo zebra). Quelle che ho io assumono una forma di clessidra e, purtroppo, tendono a non andarsene. Oggi ho appuntamento telefonico con il tecnico di cui sopra (gentilissimo), poi vi saprò dire.
A proposito, che mi dici della nitidezza del tuo monitor?
Ciao.
Quindi tu hai chiesto la sostituzione? Il tecnico viene a casa tua con un monitor nuovo?
Se per nitidezza intendi la leggibilità dei caratteri secondo me è ottima, forse un pò sfumata all'angolo superiore sinitro.
Non riesco invece a sistemare la geometria: il menù start è piegato verso l'alto. Se apro Risorse del computer la barra degli indirizzi è curva, concava verso il basso al centro.
Quale è la migliore risoluzione per il monitor? 1280 X 960?
Rispondo per Albeig69....fermo restando che il refresh consigliato per qualsiasi 19" è di 85 hz a qualsiasi risoluzione (elettronica permettendo), quest'ultima in un 19", dovrebbe essere 1280x1024 che però è una 5:4 non naturalissima, meglio un quadro (aspect ratio) 4:3 tipo 1280x960 o 1152x864 (forse la migliore) od anche (per i miopi come mè o per chi ha una scheda video obsoleta e poco performante (sempre come mè fino a che non mi arriva lquella nuova) la 1024 x 768...è una questione anche di necessità...chi fa grafica o disegno tende ad usare le ris, alte, anche chi gioca, mentre chi fa testo o navigazione usa anche quelle più basse (ho detto anche perchè nel DTP si usano quelle alte per vedere più pagine)...
bye
alebig69
04-03-2004, 15:04
Quindi tu hai chiesto la sostituzione? Il tecnico viene a casa tua con un monitor nuovo?
Se per nitidezza intendi la leggibilità dei caratteri secondo me è ottima, forse un pò sfumata all'angolo superiore sinitro.
Non riesco invece a sistemare la geometria: il menù start è piegato verso l'alto. Se apro Risorse del computer la barra degli indirizzi è curva, concava verso il basso al centro.
Quale è la migliore risoluzione per il monitor? 1280 X 960?
Intendo proprio la leggibilità. Da me non è così ottima e anche a me peggiora nell'angolo alto di sinistra.
Ho appena finito la telefonata col tecnico. Come pensavo, non siamo riusciti a combinare niente. A questo punto non mi resta che decidere se attivare la garanzia (la pratica è già pronta, devo solo dare il via per la sostituzione) o il diritto di recesso: molto dipenderà dal Nec di Abilmen che probabilmente vedrò domani e da quello usato di un mio amico che vuole vendere.
Ciao.
sinergine
04-03-2004, 15:42
Intendo proprio la leggibilità. Da me non è così ottima e anche a me peggiora nell'angolo alto di sinistra.
Ho appena finito la telefonata col tecnico. Come pensavo, non siamo riusciti a combinare niente. A questo punto non mi resta che decidere se attivare la garanzia (la pratica è già pronta, devo solo dare il via per la sostituzione) o il diritto di recesso: molto dipenderà dal Nec di Abilmen che probabilmente vedrò domani e da quello usato di un mio amico che vuole vendere.
Ciao.
Per la sostituzione che monitor ti mandano?
L'hai preso da ePrice? Esercitando il diritto di recesso devi però pagare le spese di spedizione che non sono proprio poche...
Devo fare ancora un pò di prove poi decido...
E se chiedessi la sostituzione a ePrice con un altro monitor????
alebig69
04-03-2004, 17:37
Per la sostituzione che monitor ti mandano?
L'hai preso da ePrice? Esercitando il diritto di recesso devi però pagare le spese di spedizione che non sono proprio poche...
Devo fare ancora un pò di prove poi decido...
E se chiedessi la sostituzione a ePrice con un altro monitor????
L'ho preso da Marcashop, ma vengono tutti da Tech Data di Milano. Non ho ancora parlato di sostituzione, perchè la procedura non la gestisce il tecnico ma le ragazze dell'amministrazione. Per il diritto di recesso, se lo puoi mandare con pacco postale (se rientra nelle misure) te la cavi con meno di 10€, altrimenti penso che ti possa accordare con il negozio perchè gestiscano loro il ritiro (così pagano meno) e tu paghi le spese a loro, altrimenti il corriere a te costa un botto (sul sito TNT ho fatto una simulazione e veniva quasi 50€:eek: )
Non credo che ePrice te lo sostituisca, ma tentare non nuoce.
Ciao.
sinergine
04-03-2004, 18:07
Ho appena impostato la riosoluzione a 1152 X 864.
I caratteri sono nitidi tranne che l'angolo superiore sinistro dove è sfuocato.
Il lato orizzontale in basso alla due estrimità è curvo verso l'alto e in generale tutte le righe orizzontali sono corvate verso il basso.
Se in Opera (il browser che uso) apro una finestra vuota con lo sfondo grigio chiaro mi accorgo che il latro sinistro tende al bianco mentre quello destro tende al blu e si vendono delle onde orizzontali scorrere dall'alto verso il basso.
Non è normale vero???
Ora mando una mail a ePrice e sento che mi dice... magari lo restituisco e prendo un LCD 17" (con conguaglio da parte mia ovviamente).
digitalfx
04-03-2004, 19:25
TECH DATA è l'importatore Nokia per l'ITALIA?
E' inesatto parlare di Nokia o di Viewsonic/Nokia; si deve parlare di Viewsonic a tutti gli effetti
Nokia circa 4 anni fa cedette ltutto il settore monitor a Viewsonic, la quale comunque era gia' all'epoca il marchio numero uno per vendite di monitor negli Usa. Viewsonic possiede anche il marchio Optiquest, sebbene non siano importati in Italia.
Viewsonic in Italia ha una propria sede a Milano
http://www.viewsoniceurope.com/it/
Tech Data è un distributore; sarebbe interessante stabilire se i monitor
Viewsonic li distribuisce solo lei oppure no.
digitalfx
04-03-2004, 21:34
E' inesatto parlare di Nokia o di Viewsonic/Nokia; si deve parlare di Viewsonic a tutti gli effetti
Nokia circa 4 anni fa cedette ltutto il settore monitor a Viewsonic, la quale comunque era gia' all'epoca il marchio numero uno per vendite di monitor negli Usa. Viewsonic possiede anche il marchio Optiquest, sebbene non siano importati in Italia.
Viewsonic in Italia ha una propria sede a Milano
http://www.viewsoniceurope.com/it/
Tech Data è un distributore; sarebbe interessante stabilire se i monitor
Viewsonic li distribuisce solo lei oppure no.
boh cmq è strano che avete tutti gli stessi difetti, riscontrati esclusivamente su ACQUISTI ONLINE...
secondo me, sono gli eshop che hanno preso delle partite "fasulle" (forse il termine fasulle è inesatto, ma comunque merce presa a poco prezzo e rivenduta, tipo monitor riparati rimessi a giro... capisci a me...).
alebig69
05-03-2004, 08:27
boh cmq è strano che avete tutti gli stessi difetti, riscontrati esclusivamente su ACQUISTI ONLINE...
secondo me, sono gli eshop che hanno preso delle partite "fasulle" (forse il termine fasulle è inesatto, ma comunque merce presa a poco prezzo e rivenduta, tipo monitor riparati rimessi a giro... capisci a me...).
Sono pienamente d'accordo a metà con te:D
Io propendo per UNA partita fasulla, visto che gli acquisti online di altri utenti alla fine del 2003 non avevano avuto nessun problema e mi pare che tutti quelli difettosi di adesso siano di produzione gennaio 2004.
Come dice Adric, bisognerebbe sapere se Tech Data è l'unico distributore ViewSonic in Italia, perchè in tal caso anche i tuoi 4 pezzi sarebbero passati da lì; prova a chiedere al negozio dove li hai comprati. Inoltre sarebbe interessante se tu ci dicessi la data di produzione dei tuoi monitor. Per quanto riguarda il comperare in negozio, anche io preferisco fare così, ma tu che vivi in un posto di merda (senza offesa;) ) hai trovato chi ti procura il G90f, io che vivo a Bologna, capitale europea della cultura, no.
Ciao e aspetto notizie.
alebig69
05-03-2004, 08:38
Ho appena impostato la riosoluzione a 1152 X 864.
e si vendono delle onde orizzontali scorrere dall'alto verso il basso.
Non è normale vero???
Questo è l'effetto moirè.
Ora mando una mail a ePrice e sento che mi dice... magari lo restituisco e prendo un LCD 17" (con conguaglio da parte mia ovviamente).
Se lavori con le immagini te lo sconsiglio.
digitalfx
05-03-2004, 08:41
Sono pienamente d'accordo a metà con te:D
Io propendo per UNA partita fasulla, visto che gli acquisti online di altri utenti alla fine del 2003 non avevano avuto nessun problema e mi pare che tutti quelli difettosi di adesso siano di produzione gennaio 2004.
Come dice Adric, bisognerebbe sapere se Tech Data è l'unico distributore ViewSonic in Italia, perchè in tal caso anche i tuoi 4 pezzi sarebbero passati da lì; prova a chiedere al negozio dove li hai comprati. Inoltre sarebbe interessante se tu ci dicessi la data di produzione dei tuoi monitor. Per quanto riguarda il comperare in negozio, anche io preferisco fare così, ma tu che vivi in un posto di merda (senza offesa;) ) hai trovato chi ti procura il G90f, io che vivo a Bologna, capitale europea della cultura, no.
Ciao e aspetto notizie.
3 sono gen 2004 - TECHDATA
1 è del ott 2003 - TECHDATA
ho avuto culo che ve devo dì :)
sinergine
05-03-2004, 08:57
Questo è l'effetto moirè.
Se lavori con le immagini te lo sconsiglio.
Ieri sera ho passato circa un'ora davanti al monitor: mi fa venire il mal di testa. Pensare che ora scrivo dal lavoro da un 17" Olidata impostato a 1024 X 768 75HZ e ci passo 6 ore al giorno e non sento il minimo fastidio.
Il monitor lo devo usare a casa. Niente grafica. Utilizzo multimediale.
Tu cosa hai deciso di fare?
Pensavo di esercitare il diritto di recesso solo che pagare altri 18 euro per rimandarlo al mittente... :muro:
Ragazzi...se postate nel 3d specifico che ho aperto "Crt: perchè tanti difetti?" forse riusciamo a sensibilizzare meglio il problema al fine di limitarlo....non trovate? Perchè non è solo un problema Wiew, ma anche di altri marchi...
alebig69
05-03-2004, 09:57
Ieri sera ho passato circa un'ora davanti al monitor: mi fa venire il mal di testa. Pensare che ora scrivo dal lavoro da un 17" Olidata impostato a 1024 X 768 75HZ e ci passo 6 ore al giorno e non sento il minimo fastidio.
Il monitor lo devo usare a casa. Niente grafica. Utilizzo multimediale.
Tu cosa hai deciso di fare?
Pensavo di esercitare il diritto di recesso solo che pagare altri 18 euro per rimandarlo al mittente... :muro:
Io al lavoro ho un 15'' non di marca a 800 x 600 e mi pare più nitido del G90 che ho a casa:muro:
Oggi, se tutto va bene, andrò da Abilmen a vedere il suo Nec FE990. Se sarà amore a prima vista, eserciterò il diritto di recesso (seppure a malincuore, perchè il G90 mi piace), altrimenti andrò di sostituzione in garanzia raccomandandomi ai Santi.
Se non fai grafica la soluzione 17'' LCD potrebbe essere l'ideale per te; la nitidezza è sicuramente imparagonabile.
Per quanto riguarda il diritto di recesso, se devi inviarlo indietro con un corriere spendi ben di più di 18€, a meno che non faccia la richiesta e-Price (che, avendo abbonamenti con i corrieri ha altre tariffe) e poi tu paghi le spese a loro.
Ciao.
sinergine
05-03-2004, 10:16
Io al lavoro ho un 15'' non di marca a 800 x 600 e mi pare più nitido del G90 che ho a casa:muro:
Oggi, se tutto va bene, andrò da Abilmen a vedere il suo Nec FE990. Se sarà amore a prima vista, eserciterò il diritto di recesso (seppure a malincuore, perchè il G90 mi piace), altrimenti andrò di sostituzione in garanzia raccomandandomi ai Santi.
Se non fai grafica la soluzione 17'' LCD potrebbe essere l'ideale per te; la nitidezza è sicuramente imparagonabile.
Per quanto riguarda il diritto di recesso, se devi inviarlo indietro con un corriere spendi ben di più di 18?, a meno che non faccia la richiesta e-Price (che, avendo abbonamenti con i corrieri ha altre tariffe) e poi tu paghi le spese a loro.
Ciao.
Forse hai ragione. Sono io abituato a monitor pietosi quindi il view mi sembrava buono ma non è così.
Oggi pomeriggio devo chiamare ePrice
sinergine
05-03-2004, 16:30
Di solito l'assistenza (parlo in generale) ti manda un monitor nuovo (auspicabile) o un monitor tipo il tuo che hanno riparato (meno auspicabile). Dal momento che, secondo me, dopo lo scambio il diritto di recesso col negozio decade, devi bene valutare la tollerabilità dei difetti, perchè c'è sempre il rischio di cadere dalla padella nella brace :(
Ciao.
Ma ti è arrivato il sostituto???
sinergine
05-03-2004, 16:32
Ciao
Ma ti hanno mandato un LCD in sostituzione di un CRT?
il mio è un SETTEMBRE 2003 (pur avendolo comprato in dicembre) arrivato a marcashop da techdata. Non credo sia un rigenerato... a meno che quando rigenerino un monitor non cambino anche la plastica esterna.... appena tolto dalla scatola sapeva di nuovo ed è perfetto esteriormente...
Unico problema del display è che il bordo superiore è leggermente incurvato verso il centro, ma si nota pochissimo... in compenso il bordo inferiore è un po' incurvato verso il basso.... mah! Non è che sia una impressione perchè osservo il monitor da un angolo acuto dall'alto, e non a 90°? Inoltre lo schermo essendo un shadow mask, internamente è leggermente curvo vero? (quindi non piatto come un aperture grille)
Per me è un ottimo monitor, poi non metto in dubbio che ci siano dei casi sfigati, ma è nella norma di ogni monitor CRT credo....
sinergine
05-03-2004, 17:51
Originariamente inviato da cesko
il mio è un SETTEMBRE 2003 (pur avendolo comprato in dicembre) arrivato a marcashop da techdata. Non credo sia un rigenerato... a meno che quando rigenerino un monitor non cambino anche la plastica esterna.... appena tolto dalla scatola sapeva di nuovo ed è perfetto esteriormente...
Unico problema del display è che il bordo superiore è leggermente incurvato verso il centro, ma si nota pochissimo... in compenso il bordo inferiore è un po' incurvato verso il basso.... mah! Non è che sia una impressione perchè osservo il monitor da un angolo acuto dall'alto, e non a 90°? Inoltre lo schermo essendo un shadow mask, internamente è leggermente curvo vero? (quindi non piatto come un aperture grille)
Per me è un ottimo monitor, poi non metto in dubbio che ci siano dei casi sfigati, ma è nella norma di ogni monitor CRT credo....
Ma le linee orizzantali come sono?
Nel mio al centro sono dritte, in alto e in basso sono curve.
digitalfx
05-03-2004, 19:32
ma io tutti sti problemi che avete non ce li ho... eppure con 2 postazioni lavoriamo con due monitor sulla stessa scheda grafica (G90F+ e gli altri sono dei NEC 75f da 17")...
Risoluzione standard utilizzata 1280x1024 @ 75 hz, ma anche a 1600 x 1200 il viewsonic va da dio...
boh...
ma che schede grafiche avete picciotti???
alebig69
05-03-2004, 20:05
ma io tutti sti problemi che avete non ce li ho... eppure con 2 postazioni lavoriamo con due monitor sulla stessa scheda grafica (G90F+ e gli altri sono dei NEC 75f da 17")...
Risoluzione standard utilizzata 1280x1024 @ 75 hz, ma anche a 1600 x 1200 il viewsonic va da dio...
boh...
ma che schede grafiche avete picciotti???
Ati Radeon 9600.
chi possiede il g90f è così gentile da dirmi come ha regolato il monitor??
Il Nokia monitor test come funziona??
Io lo sto usando sul monitor che ho adesso (non il view che mi deve arrivare domani) e non ci capisco tanto..
Sì belli i colori :) però non so come si utilizza!
Se qualcuno può spiegarmelo...
Grazie
Il Nokia monitor test come funziona??
Io lo sto usando sul monitor che ho adesso (non il view che mi deve arrivare domani) e non ci capisco tanto..
Sì belli i colori :) però non so come si utilizza!
Leggiamo i thread in rilievo di questa sezione:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=541939 Sezione 1 ;)
Ragazzi,
In procinto di cambiare monitor 19" sento meraviglie su questi monitor crt, tuttavia non mi spiego - e chiedo - come mai così performanti , così "good price", e tuttavia così introvabili e non riconosciuti (premiati) al mercato dei monitor e dalla distribuzionei.
Anche cercando su Amazon , questi sono presenti, ma i rating sono pochissimi . :eek:
Come si spiega? Dove è possibile vederli dal vivo (c'e chi si lamenta a MI e a Roma ... a NA figuriamoci)
che ne pensate :cool:
ciao
Tzigano
:D :D :D
Non è che ci siano segreti.. ;)
per avere qualche possibilità di vederli dal vivo bisogna solo girare e girare nella speranza di trovarli in esposizione in qualche negozio, cosa tutt'altro che facile.
Io l' ho prelevato la settimana scorsa e installato martedì sera: la prima impressione è stata buona, ma il monitor precedente (Highscreen da 17'' vecchio di quasi cinque ani) non è un termine di confronto adeguato. In ufficio ho un NECFE770 e il VS se lo pappa a colazione...
Avevo visto le buone recensioni dei mesi scorsi e adesso che ho letto il feedback riguardante qualche difetto, farò qualche prova.
sinergine
12-03-2004, 15:05
Chi si è fatto sostituire il G90F?
A me dovrebbe arrivare il sostituto Martedì. Spero solo che sia nuovo e non usato
allora sinergine ti è arrivato il sostituto? i difetti del mio sono più che trascurabili, per cui lo tengo così!
alebig69
18-03-2004, 23:15
Spezzo una lancia a favore dell'assistenza ViewSonic.
Appena arrivato il G90 difettoso, avevo telefonato al tecnico e avevamo aperto la pratica fermandoci al punto in cui, vista l'impossibilità di risolvere i problemi, potevo richiedere la sostituzione. Avevo fatto fermare il tutto perchè ero ancora indeciso fra garanzia e diritto di recesso (poi ho optato per quest'ultimo).
Oggi, dopo una settimana di mio silenzio, mi ha telefonato Sandra (la ragazza con accento francese) dicendo che se volevo lei era pronta a inviare il monitor in sostituzione.
I monitor potranno arrivare difettosi, ma l'assistenza è deliziosa.
deliziosa ma un po' lentina, mi hanno contattato tre volte per la sostituzione e ogni volta dicevano che mi avrebbero dovuto richiamare il giorno seguente, e invece passava sempre una settimana e passa ;)
ieri l'altro mi hanno chiamato per dirmi che il monitor di sostituzione mi sarebbe dovuto arrivare oggi pomeriggio presto, ma se questo è il trend arriverà la prossima settimana :D
cmq non sono problemi, la mia è una battuta :)
POLO_crt
19-03-2004, 01:23
Ragazzi mi è arrivato lunedì pomeriggio l'ho montato oggi ed è acceso da circa 5 ore.... Questo è il terzo considerato che i primi due avevano i problemi già citati ( bordo superiore curvo verso il basso idem per il bordo inferiore).
In conclusione , SONO STUFO!!!Quest'ultimo non presenta difetti nel bordo inferiore , incompenso rimane la concavità del bordo superiore e sorpresa, presenta un effetto moire piuttosto accentuato !!! :muro:
Se non mi affatica la vista :eek: lo tengo così!
Cmq è un monitor che presenta una rapporto qualità prezzo adeguato!L'unico grave difetto che trovo in questo monitor sono i comandi osd... pochi!!!!!
Ragazzi se volete andare sul sicuro prendete un Mitsubishi diamon !!!!!
saluti
Pare che l'effetto moire' sia comune a molti g90f in particolare le ultime produzioni.
Anche la geometria non e' mai perfetta, il difetto puo' essere piu' o meno accentuato a seconda del monitor. L'ultimo g90f che mi hanno mandato ha una linea orizzontale superiore abbastanza buona (la curvatura centrale e' solo di 1 mm, quindi non si nota neppure).
Cmq devo dire che in termini di nitidezza e colori e' veramente su un altro pianeta rispetto al p90f che mi hanno mandato la volta precendente (nonostante il g90f sia uno shadowmask i colori mi sembrano piu' brillanti anche senza attivare "ultrabrite").
Anche io non lo cambio piu' tanto perfetto non arrivera' mai. L'effetto moire' non si nota poi cosi' tanto alla fine.
Non ti rimane che postare il tuo parere nel test nitidezza al link:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=561488
Ciao
Ho ricevuto da una settimana il monitor da eprice.
E' stato prodotto a gennaio 2004.
A me pare di notare una leggera curvatura verso il basso del lato superiore; non agli altri miei familiari a cui ho chiesto di provarlo...
Dovesse effettivamente esserci il difetto si può correggere tramite i controlli del monitor?
Per il resto sembra non ci siano altri difetti evidenti. Purtroppo 'vedo' il pc solo il sabato e la domenica ed ancora non ho trovato il tempo per fare il test della nokia: son sempre di corsa...
Avete effettuato la registrazione del prodotto?
Che strada avete scelto?
Grazie e ciao
sinergine
22-03-2004, 10:13
Ho provato un pò il monitor in sostituzione che mi è arrivato.
SN: 356034500263
November 2003.
A 1152X864 100HZ (e risoluzioni superiori) l'immagine è perfetta se si esclude la geometria: bordo superiore leggermente curvo verso il basso e due angoli inferiori piegati leggermente verso l'alto.
Ora devo solo passarci qualche ora per vedre se questi difetti sono accettabili.
Intel-Inside
22-03-2004, 12:33
Mi piange un pò il cuore sentire parlare di difetti accettabili :( spendere soldi x qualcosa di nuovo x poi convivere con i difetti non mi sembra una cosa giusta :(
Mi piange un pò il cuore sentire parlare di difetti accettabili :( spendere soldi x qualcosa di nuovo x poi convivere con i difetti non mi sembra una cosa giusta :(
quoto...e ci sono dentro!
Merovinjian
22-03-2004, 12:40
A 1152X864 100HZ (e risoluzioni superiori) l'immagine è perfetta se si esclude la geometria: bordo superiore leggermente curvo verso il basso e due angoli inferiori piegati leggermente verso l'alto.
E a frequenze + umane, diciamo 85Hz? Stesso risultato? Le deformazioni sui lati orizzontali permangono a tutte le risoluzioni provate (anche 1024x768) e a diverse frequenze di refresh?
sinergine
22-03-2004, 13:32
A 1152X864 va bene anche a 85HZ. A 75 invece si vedono le onde scorrere. A risoluzioni superiori i dofetti diminuiscono. A 1280X1024 85HZ la curvatura dei lati è minima.
A risoluzioni inferiori invece la curvatura si nota parecchio.
L'immagine è ben visibile a tutte le risoluzioni sempre che si imposti un refresh piuttosto alto.
Provando a collegare il monitor alla porta digitale cosa accade?? dovrebbe migliorare l'immagine?
Stassera provo.
sinergine
22-03-2004, 13:51
Si potrebbe cominciare con il raccogliere i nick di coloro che hanno un ViewSonic difettato e conttatare insieme via mail l'azienda per la sostituzione e indirizzarli su una discussione qui sul forum dove esporre i vari problemi. Si potrebbe anche chiedere se i monitor rientrati li hanno provati e cosa ne pensano.
In casi estremi magari si può puntare su un altro monitor, anche LCD.
digitalfx
22-03-2004, 14:49
4 viewsonic g90f+ black version all'attivo
3 portano la data produzione jan 2004, l'altro è nov 2003
risoluzioni abituali:
1280x1024 @ 75 hz
1600x1200 @ 75 hz
nessun difetto riscontrato... i monitor sono assolutamente perfetti :)
sinergine
22-03-2004, 15:16
risoluzioni abituali:
1280x1024 @ 75 hz
1600x1200 @ 75 hz
Quasi non ci credo.
Il lato orizzontale superiore è perfettamente dritto??? Dove li hai presi?
risoluzioni abituali:
1280x1024 @ 75 hz
1600x1200 @ 75 hz
Non capisco il 1280x1024 a 75hz (stabilità dell'immagine non asosluta) mentre la consigliata è 85hz....ma questo è un appunto ininfluente, quello che voglio dire è che i tuoi 4 View dimostrano che quando consigliavo questo shadow (2 mesi or sono) come uno dei migliori avevo...pienamente ragione!
In conclusione , SONO STUFO!!!Quest'ultimo non presenta difetti nel bordo inferiore , incompenso rimane la concavità del bordo superiore e sorpresa, presenta un effetto moire piuttosto accentuato !!! :muro:
Ragazzi se volete andare sul sicuro prendete un Mitsubishi diamon !!!!!
saluti
Anche per te la soluzone è descritta alla fine di questo post....e comunque non puoi paragonare un Mitsu Diamon P. 930SB da 480 euro con un crt che costa 200 euro in meno, a parte il fatto che sono 2 tecnologie diverse...il diamontron ha colori brillanti e grande luminosità (potrebbe stancare la vista) e ci sono le 2 righine di tensionamento, mentre il shadow View ha colori più fedeli e rilassanti per la vista; se non difettato il View lo preferisco anche se costa molto meno (meglio!)...
Hai perfettamente ragione! I soldi che hai pagato non erano mica difettosi!!!
....Provando a collegare il monitor alla porta digitale cosa accade?? dovrebbe migliorare l'immagine?
Stassera provo.
Se usi l'uscita digitale della scheda video, dovrai mettere un adattatore essendo l'ingresso del View solo vga; con questa mossa hai buone probabilità di...peggiorare la situazione perchè gli adattatori di tipo economico, possono aggiungere qualche difetto ulteriore (Jittering...sfocature...)
Si potrebbe cominciare con il raccogliere i nick di coloro che hanno un ViewSonic difettato e conttatare insieme via mail l'azienda per la sostituzione e indirizzarli su una discussione qui sul forum dove esporre i vari problemi. Si potrebbe anche chiedere se i monitor rientrati li hanno provati e cosa ne pensano.
I buoni propositi in questo caso restano lettera morta purtroppo, penso che l'unica soluzione sia quella che rimetto in grassetto a beneficio tuo (a tua discrezione) e di altri "scontenti" (alebig69 ed Intel-Inside ed altri ne sono già al corrente; questa la soluzione:
Io ho preso il Nec fe990 15 gg fa da Amico-e ed era assolutamente perfetto; inoltre da contatti e-mail intercorsi, ho rilevato grande serietà del responsabile commerciale sig. Fabio Porta, che segue questo forum...gli ho pertanto proposto di stabilire un canale preferenziale valido solo con gli utenti di questo forum (sezione monitor); in pratica qualsiasi monitor ( di qualsiasi marca che loro hanno View compresi) richiesto da questo forum ad Amico-e (bisogna indicare il nick e volendo anche fare il mio), verrà controllato da un apposito ufficio, allestito per questo, prima di essere spedito per verificare che sia privo di difetti; se loro riscontrano qualche problema non rimediabile, lo rispediscono al distributore; i difetti da verificare li ho suggeriti personalmente al sig. Porta stesso che ha accettato di fare gratuitamente questa cosa; gli insoddisfatti quindi possono esercitare il diritto di recesso e poi acquistare tranquillamente da Amico-e con la certezza pressochè asosluta di ricevere un crt non difettato; a volte i tempi saranno un poco più lunghi per ovvi motivi, ma l'importante è che il monitor arrivi perfetto...
Ciao
I buoni propositi in questo caso restano lettera morta purtroppo, penso che l'unica soluzione sia quella che rimetto in grassetto a beneficio tuo (a tua discrezione) e di altri "scontenti" (alebig69 ed Intel-Inside ed altri ne sono già al corrente; questa la soluzione:
Io ho preso il Nec fe990 15 gg fa da Amico-e ed era assolutamente perfetto; inoltre da contatti e-mail intercorsi, ho rilevato grande serietà del responsabile commerciale sig. Fabio Porta, che segue questo forum...gli ho pertanto proposto di stabilire un canale preferenziale valido solo con gli utenti di questo forum (sezione monitor); in pratica qualsiasi monitor ( di qualsiasi marca che loro hanno View compresi) richiesto da questo forum ad Amico-e (bisogna indicare il nick e volendo anche fare il mio), verrà controllato da un apposito ufficio, allestito per questo, prima di essere spedito per verificare che sia privo di difetti; se loro riscontrano qualche problema non rimediabile, lo rispediscono al distributore; i difetti da verificare li ho suggeriti personalmente al sig. Porta stesso che ha accettato di fare gratuitamente questa cosa; gli insoddisfatti quindi possono esercitare il diritto di recesso e poi acquistare tranquillamente da Amico-e con la certezza pressochè asosluta di ricevere un crt non difettato; a volte i tempi saranno un poco più lunghi per ovvi motivi, ma l'importante è che il monitor arrivi perfetto...
e per chi ha aquistato da questo negozio ma non ha esercitato il diritto di recesso, affidandosi all'assistenza View, Amico-e ha predisposto una qualche garanzia/assistenza a posteriori?
anche se purtroppo credo di sapere già la risposta...
e per chi ha aquistato da questo negozio ma non ha esercitato il diritto di recesso, affidandosi all'assistenza View, Amico-e ha predisposto una qualche garanzia/assistenza a posteriori?
anche se purtroppo credo di sapere già la risposta...
Che crt hai preso? Comunque il caso è diverso, ma penso che una volta restituito, Amico-e farà in modo di mandarti o farti mandare un crt a posto...contatta il sig. Porta e chiedi lumi...
Ciao
Che crt hai preso? Comunque il caso è diverso, ma penso che una volta restituito, Amico-e farà in modo di mandarti o farti mandare un crt a posto...contatta il sig. Porta e chiedi lumi...
Ciao
g90f+b, ma l'ho preso ormai da 3 settimane quasi, e sto aspettando da altrettanto il rincalzo dalla Viewsonic che a quanto detto da loro è gia' stato consegnato al corriere la settimana scorsa e sarebbe dovuto arrivarmi giovedì...
in ogni caso credo di aver perso ogni forma di garanzia verso Amico-e, peccato perchè se l'avessi comprato più tardi avrei molto probabilmente adottato il suggerimento da te consigliato.
beh, io rimango fiducioso che mi arrivi un sostituto più valido di questo attuale (che cmq schifo non fa :) )
Purtroppo per te il servizio di controllo prima della spedizione è stato attivato solo da pochissimi gg....devi sperare ed essere più fortunato!
Scusate ma se io (possessore si un g90fb) mi faccio sostutuire il monitor dalla ViewSonic quante possibilità ho di ricevere un monitor senza problemi?
Quasi quasi me lo faccio sostituire ad oltranza finché non mi arriva Sano...E' possibile fare ciò?
Ma ViewSonic mi manda un monitor che è stato dato indietro da un altro cliente oppure me ne manda uno nuovo?!
Ciao e grazie..
...Ma ViewSonic mi manda un monitor che è stato dato indietro da un altro cliente oppure me ne manda uno nuovo?!
Ciao e grazie..
Evvai ad oltranza...così mi piaci! L'altra domanda: è da un milione di dollari: impossibile saperlo!
x abilmen:
Ah se è l'unico modo (forse) per averne uno sano sono disposto a farlo..:D
Ma non è che quelli della View dopo 3\4 volte si stufano?!eh eh
In fondo li capirei...
Adesso vedrò...
Ok mi sono deciso...Me lo faccio sostituire dalla Viewsonic......
Quale numero devo chiamare?
Chi di voi se l'è fatto sostituire?che poi lo contatto in privato per avere qualche info..
Oppure mi conviene sfruttare il diritto di recesso?
Boh...
sinergine
22-03-2004, 22:33
Io me lo sono già fatto sostituire.
Questo è il numero da chiamare:
800784572
Ok..Ancora una domandina.....Ma dato che il mio monitor è fallato se io chiamo e-price e glielo dico (acquistato 5 giorni fa) come si risolve il problema?
digitalfx
23-03-2004, 11:11
Quasi non ci credo.
Il lato orizzontale superiore è perfettamente dritto??? Dove li hai presi?
sono dritti, sia verticali che orizzontali e non ho curvature strane ai bordi come molti si sono lamentati...
mi sorge un dubbio: tutti quelli che hanno problemi lo hanno preso online... possibile che abbiano acquistato questi eshop delle partite di monitor a prezzi "convenienti"? possibile anche che durante il trasporto il monitor subisca qualche sbattuttina di troppo...
boh.. io li ho presi dal mio rivenditore abituale e arrivano da Milano...
prezzo 269 euro iva inclusa e nessuna spesa di spedizione :)
nitidizza ottima, anche senza la modalità UltraBrite...
che ve devo di'? ho avuto culo :D
alebig69
23-03-2004, 12:06
Ok..Ancora una domandina.....Ma dato che il mio monitor è fallato se io chiamo e-price e glielo dico (acquistato 5 giorni fa) come si risolve il problema?
Col rivenditore puoi esercitare il diritto di recesso. Ti ho inviato un PVT chilometrico a riguardo l'altra sera.
Sono due strade diverse: io ero già orientato per il recesso per un'esperienza di "balletto di sostituzioni" con un altro monitor in passato, poi, quando Abilmen mi ha prospettato la "bazza" di Amico-e, non ho più avuto dubbi.
La sostituzione in garanzia è molto soggetta al fattore culo: può arrivarti un pezzo perfetto (e a quanto pare in giro ce ne sono), o può arrivarti un cesso peggio di prima. Tieni presente che la sostituzione implica automaticamente la perdita della possibilità di recesso, mentre se recedi e compri un altro monitor la garanzia c'è sempre (ma perdi un po' di soldi in spedizione).
Ma sono cose che ti ho già detto...
Ciao.
Col rivenditore puoi esercitare il diritto di recesso. Ti ho inviato un PVT chilometrico a riguardo l'altra sera.
Sono due strade diverse: io ero già orientato per il recesso per un'esperienza di "balletto di sostituzioni" con un altro monitor in passato, poi, quando Abilmen mi ha prospettato la "bazza" di Amico-e, non ho più avuto dubbi.
La sostituzione in garanzia è molto soggetta al fattore culo: può arrivarti un pezzo perfetto (e a quanto pare in giro ce ne sono), o può arrivarti un cesso peggio di prima. Tieni presente che la sostituzione implica automaticamente la perdita della possibilità di recesso, mentre se recedi e compri un altro monitor la garanzia c'è sempre (ma perdi un po' di soldi in spedizione).
Ma sono cose che ti ho già detto...
Ciao.
Ok grazie ma se io chiamo e-price e dico che il monitor non funziona bene e che voglio che venga sostituito, dovrò rispedirlo a loro e devo pensare io alle spese?
Se la risposta è sì non mi pare affatto giusto..
alebig69
23-03-2004, 14:03
Ok grazie ma se io chiamo e-price e dico che il monitor non funziona bene e che voglio che venga sostituito, dovrò rispedirlo a loro e devo pensare io alle spese?
Se la risposta è sì non mi pare affatto giusto..
Non ci siamo capiti.
1)Se vuoi che il monitor sia sostituito, devi chiamare l'assistenza ViewSonic e non paghi niente.
2)Se vuoi rendere il monitor ad e-price, devi esercitare il diritto di recesso come ti ho spiegato in PVT; se il monitor non è rotto o manomesso, e-price ti rimborserà i soldi spesi (escluse le spese di spedizione) e la spedizione a loro è a carico tuo. Questo dice il DL 185/99. Dura lex, sed lex.
Ciao.
oggi mi e' arrivato il nuovo G90f+ Black in sostituzione. Per fortuna il problema di geometria del vecchio e' quasi completamente risolto. Non dico che questo sia perfetto, presenta una lieve curvatura a pancia nel lato superiore e inferiore come i monitor che molti altri hanno ricevuto, ma appena appena accentuata, insomma bisogna veramente guardare il pelo nell'uovo per lamentarsi di un'inezia simile (rispetto al vecchio che aveva il lato superiore pendente in diagonale di 3 millimetri buoni!). Colori ottimi, provato a ogni risoluzione e refresh
fattori negativi:
- quella piccola pancia del lato superiore e inferiore, ma si nota poco e non è neanche fastidiosa
- un difetto abbastanza incredibile all'angolo sinistro basso: col test dei colori con schermo tutto rosso quest'angolo sfuma negli ultimi millimetri sul blue (in pratica dove sta il pulsante dello start). In generale con altri colori ha una leggera sfumatura + scura del colore originale.
Dal test risulta evidentissimo ma in normale utilizzo da Windows è praticamente invisibile, in pratica puo' dar fastidio esclusivamente se quell'angolino fosse colorato di rosso acceso
- in linea generale i quattro angoli sono leggermente sfumati per cui le scritte risultano un pò meno accentuate e leggibili. Al lato pratico questo per me è l'unico difetto evidente, ma lo si può limitare agendo sui colori e sulla luminosità (minore luminosità dà un contrasto maggiore al testo su sfondo chiaro, e per quanto rimanga ancora un po' sfocato è molto più leggibile). Parlo comunque della risoluzione 1600*1280, a risoluzioni più basse questo difetto quasi scompare (la leggera sfocatura rimane ma il testo è cmq ben leggibile)
a conti fatti credo di tenere questo monitor, che anche se ha ancora qualche piccolo difettuccio ha una resa cmq molto buona
Voto qualità finale: 7
Voto rapporto prezzo/prestazioni: 8
Probabilmente in giro si troveranno monitor migliori ma a questo prezzo credo sia molto difficile
Saluti :)
Merovinjian
24-03-2004, 02:08
Ma la presunta pancia sui lati orizzontali, se è così appena accennata come scrivi, non può essere per caso la naturale curvatura dello shadow mask dietro al cristallo esterno piatto? :confused:
Originariamente inviato da Merovinjian
Ma la presunta pancia sui lati orizzontali, se è così appena accennata come scrivi, non può essere per caso la naturale curvatura dello shadow mask dietro al cristallo esterno piatto? :confused:
non credo, perche' il bordo superiore ha la pancia "rovesciata", infatti questa cala al centro e sale ai lati (come per la pancia inferiore). Al contrario se fosse per la normale geometria dello shadow la curvatura dovrebbe secondo logica essere inversa nel bordo superiore, non so se mi sono spiegato :)
cmq non sono certo un esperto per cui potrei aver scritto una fregnaccia :D
sinergine
24-03-2004, 08:39
non credo, perche' il bordo superiore ha la pancia "rovesciata", infatti questa cala al centro e sale ai lati (come per la pancia inferiore). Al contrario se fosse per la normale geometria dello shadow la curvatura dovrebbe secondo logica essere inversa nel bordo superiore, non so se mi sono spiegato :)
cmq non sono certo un esperto per cui potrei aver scritto una fregnaccia :D
Ti dispiacerebbe postare SN e data di produzione del nuovo monitor.
Io attendo per venerdì il secondo G90F.
Il primo era Gennaio 2004.
Il secondo Novembre 2003
Quello di venerdì sarà Febbraio 2004.
Devo comunque elogiare l'assistenza che mi ha pregato di richiamare se anche il G90 che mi arriverà venerdì non sarà di mio gradimento.
sinergine
24-03-2004, 08:46
sono dritti, sia verticali che orizzontali e non ho curvature strane ai bordi come molti si sono lamentati...
mi sorge un dubbio: tutti quelli che hanno problemi lo hanno preso online... possibile che abbiano acquistato questi eshop delle partite di monitor a prezzi "convenienti"? possibile anche che durante il trasporto il monitor subisca qualche sbattuttina di troppo...
boh.. io li ho presi dal mio rivenditore abituale e arrivano da Milano...
prezzo 269 euro iva inclusa e nessuna spesa di spedizione :)
nitidizza ottima, anche senza la modalità UltraBrite...
che ve devo di'? ho avuto culo :D
Non riusciresti a postare SN o almeno la data di produzione?
alebig69
24-03-2004, 09:59
Non riusciresti a postare SN o almeno la data di produzione?
Li ha già inviati. Scorri un po' indietro.
Ti dispiacerebbe postare SN e data di produzione del nuovo monitor.
Io attendo per venerdì il secondo G90F.
Il primo era Gennaio 2004.
Il secondo Novembre 2003
Quello di venerdì sarà Febbraio 2004.
Devo comunque elogiare l'assistenza che mi ha pregato di richiamare se anche il G90 che mi arriverà venerdì non sarà di mio gradimento.
la data di produzione del nuovo è Gennaio 2004 come il vecchio. Controllando i numeri di serie risulta cmq che il nuovo dovrebbe essere un po' più recente del vecchio di qualche migliaia di unità
aggiornamenti rispetto la rece di ieri: quel difetto all'angolo che sfumava il rosso in blue è sparito, probabilmente ieri il monitor era ancora freddo.
persiste a 1600*1200 una leggera sfocatura dei caratteri agli angoli, che cmq sono leggibilissimi impostando la luminosità a un valore basso (circa un terzo) e regolando manualmente i colori (le immagini risultano meno accese ma la resa cromatica è comunque perfetta, anzi forse migliore e ancora più rilassante)
ho notato un leggero effetto moirè non risolvibile tramite OSD solo su schermate grigie e soltanto alla risoluzione 1280*1024
ma è indifferente per me tanto userò sempre la 1600*1200, che con 75hz non sfarlalla minimamente e l'immagine è stabilissima
oggi sono ancora più soddisfatto di ieri, pertanto alzerei la valutazione da me fatta a un buon 7 e mezzo :D
sinergine
24-03-2004, 14:12
Nessuno ne ha uno con data di produzione Febbraio 2004?
Mi hanno appena avvisato che lo consegneranno domani mattina.
Krammer: sono stati puntuali nella consegna?
che corriere hanno usato? (qualcuno lo ha scritto in questo o l'altro thread ma la memoria mia fa cilecca)
Krammer cmq non so se al posto tuo lo terrei, sembra simile a quello che ho io adesso, come diceva Abilmen i nostri soldi non sono difettati... a me questa cosa manda un po' in bestia... come direbbe il buon Magnotta: se continua così mi iscrivo ai terroristi! :D
sine: tienici informati per favore
Cmq il fatto che Amico-e abbia allestito gratuitamente il controllo pre-spedizione mi sembra un' ammissione implicita che questa partita di monitor ha grossi problemi e che abbiamo ragione noi!
Abilmen tu dici:
Purtroppo per te il servizio di controllo prima della spedizione è stato attivato solo da pochissimi gg....devi sperare ed essere più fortunato!
Di fronte alla "stitichezza" di E-price siamo già chilometri avanti, ma preso atto (ripeto) che hanno venduto (involontariamente, diamogli atto della buona fede) dei monitor con problemi seri, il Sig. Porta credo potrebbe fare in piu' anche per noi colpevoli solo di aver preso il monitor (da loro!) un po' prima degli altri.
Ok ci sarà l'assistenza ViewSonic... ( :rolleyes: ) io ora
sono pressato dal lavoro e non ho tempo di farmi carico di sostituzioni e corrieri vari, ma tra un po' di tempo vorrei chiedere al sig. Porta di fare da tramite, una sorta di "garante scassapalle" presso ViewSonic per i monitor da inviare in sostituzione ai suoi sfortunati clienti. (me compreso, se non s'era capito)
Il tutto nella speranza che le sue pressioni/richieste abbiano piu' peso di quelle di un normale utente. (a dire il vero penso che pure tu Abilmen abbia piu' peso di me se non altro perchè lo conosci un po', al momento opportuno posso dire di avere il tuo appoggio? eh? :p )
sinergine
24-03-2004, 18:14
Il corriere utilizzato è Trans Vector 2 Spa.
Io lo aspetto domani per il secondo monitor in sostituzione. A costo di farmene mandare 20 voglio un monitor che funziona.
Speriamo che questo con data di produzione Febbraio 2004 sia OK
Il corriere utilizzato è Trans Vector 2 Spa.
Io lo aspetto domani per il secondo monitor in sostituzione. A costo di farmene mandare 20 voglio un monitor che funziona.
Speriamo che questo con data di produzione Febbraio 2004 sia OK
Vai vai sostituzione al oltranza..:D
Mi ci metto pure io adesso!
Ciao a tutti, oggi pomeriggio mi hanno consegnato il G90 fb in sostituzione di quello acquistato un mesetto fà e difettato di geometria.. che dire.. una cosa bisogna ammetterla, l'assistenza Viewsonic è da 5 stelle per cortesia e disponibilità, e credo che nessuno di voi possa smentirmi, leggendo le recensioni passate mi sembra lampante che stan passando anche loro un periodaccio perchè questi difetti han tutte le caratteristiche della partita fallata o di qualche cretino in catena di montaggio che non ha fatto il suo lavoro come si deve.. in quanto al monitor che mi è arrivato oggi era nuovo di pacca sballato davanti i miei occhi, produzione gennaio 2004 (come il vecchio mio), un 10.000 pezzi dopo mi sembra, se il numero seriale è fedele.. nitidezza e colori mi sembrano ok.. prima avevo i due lati orizzontali a uovo, ora ne ho uno solo.. quello superiore, anzi più che pancia centrale come prima ha gli ultimi 10 cm di destra che sfuggono verso l'alto di un 2 millimetri buoni.. il lato inferiore sembra ottimo a parte gli ultimi 5 cm a sinistra leggermente sfuggenti in alto anche loro.. per ora non ho ancora deciso cosa farò.. vorrei però che Abilmen mi spiegasse perchè tra le centomila funzioni dei comandi osd non ci sono quelli della geometria dei lati orizzontali..! L'assistenza View mi ha spiegato che dipende dal magnetismo del posto in cui son costruiti.. (in oriente), li tarano lì e vanno bene ma poi qui da noi cambia tutto.. mah.. Ciao.
Krammer: sono stati puntuali nella consegna?
che corriere hanno usato? (qualcuno lo ha scritto in questo o l'altro thread ma la memoria mia fa cilecca)
sono stati in generale moolto lenti!
da quando ho chiamato in assistenza per la sostituzione a ieri che mi è arrivato il monitor sono passate quasi 4 settimane.
In particolare: 1 settimana per parlare col tecnico, 1 settimana per confermare la pratica di sostituzione con la signorina, 1 settimana per sentirmi dire che il monitor era stato spedito e doveva arrivarmi il giorno seguente, 1 settimana per vedermelo arrivare a casa!
da notare che ogni volta mi dicevano che sarei stato contattato il giorno seguente :rolleyes:
cmq per me non è stato un problema il tempo e la gentilezza è stata da lode.
il corriere non so chi fosse, non c'ero quando è arrivato e l'ha preso in consegna la signora delle pulizie. Ora devono venire a prendersi quello vecchio: mi ha chiamato la fedex e dovevano passare oggi, ma se seguono il trend dovrebbero arrivare tra una settimana :D
Krammer cmq non so se al posto tuo lo terrei, sembra simile a quello che ho io adesso, come diceva Abilmen i nostri soldi non sono difettati... a me questa cosa manda un po' in bestia... come direbbe il buon Magnotta: se continua così mi iscrivo ai terroristi! :D
non so come sia il tuo, i difetti del mio sono veramente limitati e non sono fastidiosi (si parla di due pance di 1 millimetro). Se fosse per una questione di principio sarei d'accordo con te, ma alla fine il monitor di adesso è perfetto per le mie esigenze!
Inoltre sono più che sicuro che ora come ora non ci siano g90f perfetti, i difetti di geometria nei lati orizzontali sono presenti su tutti i modelli praticamente, chi piu' chi meno, e chiedendo un'ulteriore sostituzione sono quasi sicuro che mi arriverebbe peggiore o al massimo uguale.
Al limite aspetto un po' di tempo, se sul forum ci sono buone notizie su modelli nuovi o sostituti perfetti, vuol dire che hanno sistemato i problemi in fabbrica e allora posso sempre farmelo cambiare, tanto la garanzia è di 3 anni ;)
Per ora mi va benissimo questo!
Originariamente inviato da Travis
nitidezza e colori mi sembrano ok.. prima avevo i due lati orizzontali a uovo, ora ne ho uno solo.. quello superiore, anzi più che pancia centrale come prima ha gli ultimi 10 cm di destra che sfuggono verso l'alto di un 2 millimetri buoni.. il lato inferiore sembra ottimo a parte gli ultimi 5 cm a sinistra leggermente sfuggenti in alto anche loro..
eccone un'altro, a riprova della mia teoria. questo mi sembra un po' come il mio vecchio, senza pance ma con i bordi orizzontali non paralleli ma sbilenchi di più millimetri. Fastidiosissimo se fosse così, almeno per me...
Puoi lavorare un po' con il tilt per cercare di sistemare, ma se le linee orizzontali convergono da una parte non ci sono soluzioni.
sinergine
25-03-2004, 18:18
Ho appena provato il terzo G90 in circa 3 settimane.
SN: 356040200322.
Il primo arrivato che era inutilizzabile
Produzione: November 2003.
SN: 356034500263
Meglio del precedente ma initulizzabile
SN: 356040200304
Leggerissimi difetti di geometria: il lato orizzontale superiore a sinistra è piegato verso il basso; il lato orizzontale inferiore a sinistra è piegato verso l'alto. Si nota poco comunque.
Ora lo provo pre un paio di giorni.
Sotto al monitor do ve attaccato il piedistallo ho notato un'ettichetta adesiva che non c'era sugli altri:
HI-Pot Tesed OK
Date: 18/03/04 (questa data scritta a mano)
Potrebbero averlo ritarato?
Il test "Hy Pot" non centra nulla con un'eventuale ritaratura o riciclaggio di un monitor; si tratta solo di un controllo al termine della catena di montaggio per verificare eventuali dispersioni o pericolosità dell'elettronica in caso di sovratensioni (vecchi ricordi di quando lavoravo in IBM, lo effettuavamo su tutti i sistemi finiti).
sinergine
26-03-2004, 13:24
Sto usando il monitor 1152X864.
A 75HZ ci sono piccoli difetti di geometria e leggero moirè
A 85HZ ci sono le onde che sorrono sul monitor
A 100HZ è quasi perfetto.
Impostare il refresh a valori elevati può portare il monitor alla rottura o usurarlo e quindi rendere l'immagine meno perfetta?
Le case consigliano 85 hz a qualsiasi risoluzione (supportata) anche quando la banda passante (addetta anche al refresh) è elevata e permetterebbe ben di più; in realtà fino a 100Hz non ci sono particolari problemi...non dimentichiamo che ci sono un sacco di tv-color con la tecnologia del rinfresco del quadro a 100 volte al secondo; l'elettronica comincia ad essere sollecitata eccessivamente quando si arriva ai 120 hz ed oltre, con il risultato che il crt dura di meno...
sinergine
26-03-2004, 14:24
Le case consigliano 85 hz a qualsiasi risoluzione (supportata) anche quando la banda passante (addetta anche al refresh) è elevata e permetterebbe ben di più; in realtà fino a 100Hz non ci sono particolari problemi...non dimentichiamo che ci sono un sacco di tv-color con la tecnologia del rinfresco del quadro a 100 volte al secondo; l'elettronica comincia ad essere sollecitata eccessivamente quando si arriva ai 120 hz ed oltre, con il risultato che il crt dura di meno...
Grazie.
Visto che uso il pc e quindi il monitor circa 2 ore al giorno credo che lo userò a 100HZ.
Farò ancora qualche giorno di prova poi deciderò se tenerlo
sinergine
26-03-2004, 14:26
Grazie.
Visto che uso il pc e quindi il monitor circa 2 ore al giorno credo che lo userò a 100HZ.
Farò ancora qualche giorno di prova poi deciderò se tenerlo
Io ho fatto la richiesta ad e-price per il recesso...domani spedisco il monitor..
Poi lo comprerò da amico-e...
Così vado sul sicuro..
Ciao
Spero che la tua esperienza con e-price sia migliore della mia!
Ma hai deciso per un nuovo g90 o cambi strada?
Spero che la tua esperienza con e-price sia migliore della mia!
Ma hai deciso per un nuovo g90 o cambi strada?
Come mai!?
Cos'è successo a te?
Acquisto il 92 da amico-e
sinergine
02-04-2004, 13:39
Hai deciso?
Penso proprio di tenerlo così: lavorando con l'OSD anche i difetti di geometria (minimi, si notano solo osservendo attentamenti i bordi)
si riescono a correggere
Come mai!?
Cos'è successo a te?
Acquisto il 92 da amico-e
Una brutta esperienza con un monitor Nec MS95F qualche anno fa.. cmq penso di essere uno (sfortunato) caso isolato.. almeno spero.
Ottima scelta il 92, facci sapere le tue impressioni quando l'avrai.
MORPHEUZ
15-04-2004, 00:46
Mi sono letto 11 pagine di tread e non ho ancora ben chiaro cosa pensare di questi viewsonic.
Vorrei prenderne uno il 19' G90FB ma alcuni post mi trattengono dal farlo, in pratica se non ha difetto è un bel monitor ma in molti qui hanno avuto problemi.
Lo scopo mio e di usarlo come secondario per grafica Dtp e 2D in generale, e volevo provare sti shadow mask ormai rari a trovarsi, come primario ho un ECCELLENTE 2070SB.
Un Hitachi sarebbe superiore?
Sono molto tentato, che faccio lo ordino?
Da Eprice in caso di problemi le sostituzioni sono celeri o meglio acquistare da un'altra parte?
Grazie.
Distrattone!!!:D Leggiti il mio post a pag. 9 (verso la fine) di questo stesso thread e potrai ordinare da Amico-e (una specie di eprice) con controllo preventivo della periferica prima della spedizione (servizio gratuito); certo che se sei contento del diamontron che hai già (per forza è il n° 1 dei 22"), potresti orientarti sul Sam SM 959NF che ultimamente a molti utenti è arrivato con problemi di geometria, ma se c'è il controllo preventivo....certo che i diamontron sono delicati nel trasporto, ma penso che molti siano starati già prima di partire (magari lo sono diventati nel tragitto distributore-rivenditore); ma anche lo shadow di View, se arriva controllato e non difettato va certo benone...
Ciao
MORPHEUZ
15-04-2004, 01:40
grazi4e 1000 della dritta, questo si che è un bel servizio il controllo prima della spedizione, speriamo il corriere sia poco nervoso nella guida.
Corro ad ordinare.
MORPHEUZ
20-04-2004, 20:48
Attualmente non riesco a reperirlo da nessuna parte, sapete dove posso trovarlo disponibile online ?
MORPHEUZ
07-05-2004, 00:32
Oggi ho avuto modo di testare sto cacchio di monitor che ho ordinato da tempo ed è giunto solo la scorsa settimana, ma che non ho potuto testare subito per seri problemi familiari.
L'impressione debbo dire la verità non è stata buona, premesso che avevo chiesto un controllo preventivo prima della spedizione, apro e trovo il monitor pieno di ditate di una non classificata sostanza bianca, vabbè, proseguo e monto il monitor in oggetto.
Il monitor andrebbe bene x un utente Home, ma io ci faccio Grafica DTP e sono abbastanza attento (forse troppo) hai dettagli, insomma non mi si prende x il culo facilmente, ho subito notato che sui lati dx ed sx è troppo evidente la griglia (si notano nettamente delle zigrinature orizzontali e verticali, credo si tratti della griglia), ovvero su immagini scure o nere và benone, ma su sfondi bianchi i bordi appaiono palesemente + scuri è sta cosa mi dà molto fastidio.
La cosa triste è che ho ordinato un 17 E70 e presenta lo stesso identico difetto, a questo punto credo che sia inutile una sostituzione è un difetto congenito Viewsonic oppure di tutti gli shadowmask ?
Chi di voi lo ha mi da conferma che ha gli stessi difetti?
Anche se è un 2° monitor non ho intensione di tenerlo così, quindi entro domani dovrò decidermi se applicare il diritto di recesso oppure optare x un modello diverso, ma mi serve il vostro aiuto, cioè il parare di chi già possiede uno dei modelli sotto indicati, tra questi modelli chi presenta un'immagine nitida e perfetta esente da qualsiasi difetto?
modello - prezzo
PHILIPS 109B50 258
LG F900B 319
LG F900P 347
PHILIPS 109P40 358
SAMSUNG SM959NF 365
vi prego aiutatemi, entro oggi debbo reclamarlo o mi debbo tenere questo, ma allo stesso tempo non vorrei passare dalla padella alla brace, cioè togliermi questo e beccarne un'altro con problemi di geometria o colori o qualsiasi altro difetto.
Grazie infinite
Philips 109B50:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=612731
LG F900B:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=492596
LG F900P:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=567779
PHILIPS 109P40:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=463893
SAMSUNG 959NF:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=457601
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=476687
Lg F900p - Samsung 959 - Philips 109p:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=513141
MORPHEUZ
08-05-2004, 15:16
Hai possessori dell'F900P:
1) il vostro monitor presenta hai lati difetti di visualizzazione rispetto al centro?
ad esempio hai bordi presenta una specie di zigrinatura come se si vedessa la griglia che genera l'immagine?
2) che tipo di tubo adotta? diamondtron, trinitron, shadowmask o cosa?
Sono indirizzato verso F900P poichè ricordo che a novembre quando cercavo il 22" ne avevo visto uno in azione e mi era sembrato perfetto privo di imperfezioni, anche se qui leggo note abbastanza negative.
Grazie
Merovinjian
14-05-2004, 23:43
Se non ricordo male in questo thread si è parlato anche del fratellino del G90f, l'E92f+SB. Quindi penso di poter inserire qui la mia minirecensione.
Allora, benchè felice possessore di un Philips 109B5 al momento di consigliare un 19"crt di prezzo contenuto ma non proprio economy, ho pensato all'E92 di cui ho sentito pareri molto positivi in questo forum, non ultimo quello di Stan che aveva anche postato alcune foto del suo monitor nuovo. Visto che mia sorella è completamente incapace :p di regolare il monitor (cioè più incapace di me) e priva di qualsiasi cosa che possa chiamarsi pazienza quando applicata all'informatica, ho provveduto io stesso all'installazione e ad alcune prime regolazioni. In questo modo ho potuto farmi un'idea su questo crt di casa ViewSonic, dopo aver fatto un pò di rodaggio col Philips.
Comincio col notare anch'io la cura degli imballaggi, con 2 angoli in gomma per proteggere i bordi inferiori della cornice anteriore e un foglio di materiale protettivo per proteggere lo schermo antiriflesso anteriore. Decisamente positivo in rapporto al semplice sacco (presente anche nella confezione dell'E92) in cui era chiuso il Philips.
Carino anche il libretto in allegato, anche se non quella roba incredibile che mi ero immaginato leggendo la descrizione di Stan.
Mi pare che l'E92 sia un pò più pesante (dovrei controllare la scheda tecnica e confrontare col dato relativo al 109B5).
D'aspetto è molto gradevole, ben rifinito, ma a parte il colore black\silver, niente che lo qualifichi come superiore al Philips che tuttavia è di un crema classico che potrebbe risultare banale.
A livello di dimensioni generali il ViewSonic dovrebbe essere più ingombrante del Philips di 1 cm circa in tutte le dimensioni. Mi aspettavo che questa minima differenza dimensionale fosse ampiamente compensata dall'effetto "snellente" del case nero del View, ma, devo ammettere di essere rimasto piuttosto sorpreso dalla voluminosità dell'E92, tutto sommato inutile dato che guardando attraverso i fori di raffreddamento si nota che il cassone è piuttosto vuoto. Il 109B5 risulta quindi anche visivamente più compatto e snello.
Noto subito che lo schermo, la shadow mask, ha un colore grigio abbastanza più chiaro del 109B5 e decisamente più simile a quello del mio vecchio 15".
Ho provveduto quindi a collegare il monitor e a caricare i driver (WinXp sul pc nuovo di mia sorella) che Xp mi segnalava come "non hanno passato il testo logo di XP e potrebbero creare problemi, bla bla bla". Memore dell'esperienza maturata con Win98 dove i driver certificati da Microsoft per schede video ecc erano solitamente quelli che creavano più problemi, non mi sono fatto intimidire più di tanto e ho proseguito con l'installazione puntualmente andata a buon fine, e finalmente il monitor è stato riconosciuto. Stranamente con Win98se e il Philips, sul mio pc, mi aveva subito rilevato il nuovo hardware e richiesto di inserire l'apposito cd coi driver. Pazienza, forse è solo "merito" della creatura di Microsoft.
Provando a smanettare con l'OSD ho fatto un pò di fatica a orientarmi coi tasti, forse in seguito alla pratica fatta col Philips li ho trovati poco intuitivi, ma presumo che sia solo un problema mio.
Quello invece che mi è piaciuto poco è stato rilevare la mancanza di un'indicatore numerico in accompagnamento alle barre. In pratica una volta trovata una regolazione ottimale non ci si può segnare i dati per riprodurla in un secondo tempo qualora uno smanettamento accidentale o un fallito tentativo di trovare migliori regolazioni ci facesse perdere le regolazioni precedenti. Non ho cercato a fondo per vedere se tra le opzioni relative al posizionamento del menu osd su schermo ci sia anche un opzione per configurare il layout della stessa ed eventualmente includere un indicatore numerico. Fatto sta che mi è sembrata una pecca piuttosto fastidiosa.
A differenza del Philips, il View ha regolazioni separate per le varie risoluzioni e frequenze, cosa che, appunto mancava al Philips e che mi aveva lasciato molto perplesso. Peccato che poi, il View abbia il problema succitato dell'assenza di indicatori numerici che, combinato alle impostazioni separate non fa altro che moltiplicare il fastidio che ho provato ad ogni regolazione o tentativo di regolazione dell'immagine.
Il Philips poi, aveva le risoluzioni principali (640x480, 800x600 1024x768, 1582x864, 1280x1024) molto ben sincronizzate tra loro, per cui una buona regolazione di una comportava altrettante valide regolazioni per le altre, riducendo lo svantaggio iniziale delle impostazioni dipendenti.
A parte questo, l'immagine sull'E92 in questione ha una leggera tendenza a salire del lato superiore destro. Una cosa complessivamente poco percettibile, che poi sul test Nokia non ho in pratica notato, ma tuttavia presente. Conto sul fatto che mia sorella non la noti e non rompa le balle.
Arriviamo quindi al test della Nokia.
Allora: dal test su luminosità e contrasto ho notato che anche questo shadow mask presenta gli aloni e i riflessi generati dallo spesso cristallo piatto che avevo potuto notare sul Philips.
Il test "alta tensione" da risultati sostanzialmente in linea con quelli ottenuti col Philips, ma leggermente inferiori, apparentemente (ho l'impressione che i bordi si deformino, se avete presente il test in questione forse mi capirete).
Il test Colori, sul bianco, mi ha fatto notare un paio di ombre appena percettibili sul lato sinistro del crt (nessuna apparecchiatura elettronica vicina): una giallina in alto e una azzurrognola in basso. Trattasi tuttavia di ombre che vanno proprio cercate e che si riescono a notare solo su schermate bianche, per cui mi sono sembrate roba da poco.
Bene convergenza e messa a fuoco, con risultati in linea con quelli già visti sul 109B5 accoppiato alla mia matrox G450, mentre l'E92 è accoppiato a una Radeon 9200 della Sapphire.
Idem per risoluzione, moire e leggibilità, a parte il problemino degli aloni succitati, che nel test leggibilità si fa un pò notare.
Complessivamente un buon monitor. Ma diciamo che non mi dispiace più di aver speso qualche decina di euro in più per il 109B5 qualche mese fa.
Escludendo il problema alla geometria del lato superiore, quei due aloni che potrebbero anche essere frutto di qualche interferenza ambientale (ma non saprei di cosa), e l'assenza di una indicazione numerica nelle impostazioni da osd, per il resto, le prestazioni di questo crt e del Philips sono praticamente equivalenti.
Un plauso invece per l'opzione ultrabrite raggiungibile da tastino dedicato, molto più comoda dell'omologa (più o meno) lightframe di Philips che attivata via software mi è sembrata una boiata (ha alcune fastidiose limitazioni), mentre attivata da OSD, va cercata tra i sottomenu, cosa assai meno pratica che premere il tastino sul ViewSonic.
P.S.
Ho anche avuto l'opportunità di fare un "giro" con WinXp la cui interfaccia grafica e accessibilità delle varie opzioni mi è sembrata poco pratica. Forse sarà che sono troppo abituato a Win98, ma davvero fatico a considerare Xp come un miglioramento. Anzi a tratti mi fa sentire impotente e senza il controllo della situazione, con tante opzioncine banali da cercare in menu e sottomenu quasi nascosti. Secondo me Xp dovrebbero darlo gratis, altro che pagare :rolleyes:
Io credo che software (pur qualificati) come il Nokia M.T. siano abbastanza inutili da usare per rilevare difetti in crt di fascia media (o poco più) come questo dove qualche piccola imperfezione è normale che venga rilevata ma poi magari, ad occhio nudo magari non si nota o non ci si fa caso...il test è invece importante sui monitor dove si esige la perfezione per motivi professionali (Cad-Cam-Cae, fotoritocco, grafica pittorica ecc.) e che magari sono costati una cifra (es. certi diamontron da 22" od anche da 19").
Comunque complimenti per la dettagliata rece....
Ciao
Salve a tutti!
E' da un po' che non seguo il forum e tempo fa ricordo che c'erano dei problemi per il Viewsonic G90f che io ho comprato e che devo farmi sostituire dalla View...
Ultimamente qualcuno l'ha cambiato e gli è arrivato a posto?
Oppure siamo allo stesso punto di un mesetto fa che anche se si cambiava tornava ugualmente danneggiato?
Grazie!
Merovinjian
15-05-2004, 11:07
Io credo che software (pur qualificati) come il Nokia M.T. siano abbastanza inutili da usare per rilevare difetti in crt di fascia media (o poco più) come questo dove qualche piccola imperfezione è normale che venga rilevata ma poi magari, ad occhio nudo magari non si nota o non ci si fa caso...
Ti credo senza riserva alcuna, considerata la competenza che trasuda dai tuoi post.
Tuttavia, mi serviva una base di riferimento per mettere a confronto i due modelli. Magari il test Nokia crea delle condizioni tutto sommato estreme che difficilmente si incontrano nell'uso normale di un monitor (vedi ad esempio gli aloni visibili intorno a elementi chiari su sfondi neri); ma sottoporre l'E92 allo stesso giro di schermate a cui ho provato il 109, mi è sembrato facilitarmi il compito di cercare di paragonare i 2 modelli, pur con le limitazioni del caso, tra le quali: prova non eseguita nella stessa stanza, non visti in funzione uno vicino all'altro, connessi a schede grafiche diverse.
Ciao :)
Ciao a tutti, da qualche mese sono in possesso di un G90 f con i "famigerati " e conosciuti problemi di geometria, cambiati nella forma ma non risolti nemmeno con la sostituzione immediata del monitor; mi ero messo come altri acquirenti in "stand by" con la speranza di essere incappato in una serie di produzione sfortunata. Nell'ottica di una sostituzione vorrei sapere cortesemente da qualcuno di voi se i pezzi consegnati recentemente sono finalmente privi di questo grave difetto o se nulla è cambiato in merito. Grazie. Ciao.
Originariamente inviato da Travis
Ciao a tutti, da qualche mese sono in possesso di un G90 f con i "famigerati " e conosciuti problemi di geometria, cambiati nella forma ma non risolti nemmeno con la sostituzione immediata del monitor; mi ero messo come altri acquirenti in "stand by" con la speranza di essere incappato in una serie di produzione sfortunata. Nell'ottica di una sostituzione vorrei sapere cortesemente da qualcuno di voi se i pezzi consegnati recentemente sono finalmente privi di questo grave difetto o se nulla è cambiato in merito. Grazie. Ciao.
Mi aggrego alla richiesta!;)
Come sopra! Ma mi sa che c'è un po' di paura che ritorni ancora peggio di prima.. :O
Merovinjian
08-07-2004, 12:53
Allora accordatevi col servizio assistenza per poter provare il nuovo prima di decidere se restituirgli il vecchio.
Hey ci sono novità per il viewsonic??
Il mio G90f+ acquistato a febbraio lo vorrei cambiare in garanzia ma tampo fa erano tutti fallati!
Ultimamente qualcuno l'ha sostituito?
Grazie!
Ciao ragazzi, volevo raccontarvi una mia esperienza, che tutt'ora non e' conclusa.
Il mio primo monitor e' stato un CRT Viewsonic 6e, un 15" di quelli vecchi per intendersi, ma a distanza di 8 anni, funzia ancora bene, senza particolari problemi. E meno male che l'ho tenuto. Quasi due anni fa mi son deciso a prendermi un supermonitor, un CRT (che secondo me valgono la pena per il prezzo e per le prestazioni) 19", esattamente il modello della serie Graphics, G90f+b (sempre Viewsonic ovviamente) per ottenere una frequenza di aggiornamento dell'immagine superiore e ovviamente poter anche videogiocare in maniera ottimale.. infatti con la tecnologia Superbrite che la casa offre, le immagini erano molto piu' brillanti e "vive".
Con questo monitor mi son trovato bene il primo periodo, finche ho notato dei piccoli sfarfallii dell'immagine, che invece di scomparire con il tempo sono leggermente aumentati. Un brutto giorno invece (un mesetto fa circa) il monitor non voleva sapere di visualizzare l'immagine anche se il LED STATUS era di colore verde. Allora mi son chiesto se c'erano problemi al tubo catodico, ma i messaggi blu dell'OSD si visualizzavano perfettamente (quando per esempio staccavo il cavo segnale proveniente dalla sch.video..) allora mi son deciso di chiamare l'assistenza ViewSonic a Milano i quali, molto cortesemente, hanno avviato una pratica e mi hanno spedito immediatamente un altro monitor identico in cambio del mio guasto. Esattamente oggi mi e' arrivato, l'ho attaccato ma il problema si verificava nuovamente. Messaggi OSD funzionanti, ma immagine assente. Con mio sconforto ho deciso che questo pomeriggio vado a provarlo a casa di un mio amico, ma penso che mi abbiano mandato un altro monitor fallato, visto che rimettendo il mio buon vecchio 15" (che d'altronde mi sta permettendo di scrivervi ora..) tutto e' funzionante normalmente.
Qualcuno di voi si e' trovato nella mia stessa situazione? Come vi siete trovati con la brand ViewSonic che come sappiamo e' una marca leader in America??
Attendo commenti, e magari possibili dritte..
anche se mi sa che dovro' rispedire pure questo.. :(
Grazie dell'ascolto!
Provato un'altra scheda video, oppure abbassando il reffresh?
Per provare un'altra sch.video aspetto ancora un'oretta che vado dal mio amico.. :)
Mentre per cambiare il refresh come faccio se non si vede niente? :)
comunque il monitor prima mi andava bene, non penso sia quello il problema, da un giorno all'altro non mi ha piu' visualizzato niente..
Eccomi qua.
Incredibile.
A casa del mio amico il monitor funziona perfettamente, allora io ora mi chiedo? Che cos'ho a casa mia che fa funzionare solo il vecchiio ViewSonic 15" e non fa piu' funzionare il ViewSonic 19"???
Che si sia rotto qualche piedino della scheda video?
La presa RGB del monitor e' in perfetto stato..
che altro potrebbe essere ragazzi?
Stasera dopo cena riprovero' ad attaccare il monitor.. chi lo sa..
Avete idee? A qualcuno e' successo mai una cosa simile??
Eccomi qua.
Incredibile.
A casa del mio amico il monitor funziona perfettamente, allora io ora mi chiedo? Che cos'ho a casa mia che fa funzionare solo il vecchiio ViewSonic 15" e non fa piu' funzionare il ViewSonic 19"???
Che si sia rotto qualche piedino della scheda video?
La presa RGB del monitor e' in perfetto stato..
che altro potrebbe essere ragazzi?
Stasera dopo cena riprovero' ad attaccare il monitor.. chi lo sa..
Avete idee? A qualcuno e' successo mai una cosa simile??
Ripeto l'unica è la vga, prova a collegare il monitor sulla dvi con l'adattatore
Allora mi basta comperare l'adattatore DVI per monitor e provare ad attaccarla la? Puo' essere che uno dei piedini non vada piu' bene e il monitor nuovo (che li usa tutti quanti) ne risenta del fatto, e invece il vecchio (che non usa 3 piedini) non ne risenta?
Io faccio l'ultima prova, come dal consiglio di sacd, poi non so proprio che pensare.. ma a questo punto e' solo un problema di sch.video vero?
Prova anche a disinstallarla e rinstallarla dal pc
Allora qua la cosa si fa sempre piu' strana.
Nella scatola della mia sch.video c'era pure l'adattatore DVI->VGA.
L'ho subito applicato e attaccando il monitor il risultato era sempre lo stesso.
Led STATUS VERDE ma nessuna immagine.
Ho riattaccato il 15" sempre sulla presa con l'adattatore e tutto va benissimo.
Quindi deduco che il problema non sta assolutamente nella presa VGA della sch.video.
Ma allora, santa pazienza, dove sta il problema??????
Non so cosa pensare.. uffa.
Ragazzi, nessuno che ha un'idea per me?
Come mai mi succede questo? Nessuno ha mai passato un problema del genere?
Prima ho provato a disinstallare tutti i driver ViewSonic per portare la situazione a zero, ma niente da fare, anche senza driver il monitor non funziona, si alimenta ma non mostra niente.. ho notato che volendo accedere al OSD per modificare magari la luminosita' o il contrasto, e' tutto inutile, non mi si visualizza l'OSD, solo i messaggi del tipo PLEASE CHECK SIGNAL CABLE O OFF MODE IN 5 SECONDS..
Mah.. aiutatemi vi prego.
Ma che risoluzione video e che frequenze imposti quando hai collegato l'altro monitor, e cosa provi con il nuovo
Con il nuovo non posso provare, visto che non si vede niente!!!
COn questo 15" mi tocca tenere la 800x600 per non rovinarmi gli okki.. che palle ragazzi, non so proprio che fare!
Uei ragazzi, ho visto che questo tread e' stato riunito a quello precedente.. ne ho lette di cotte e di crude, ma riguardo il mio primo monitor g90f+b posso dire che non c'erano particolari problemi e funzionava benissimo, fino al giorno che non s'e' piu' acceso.
Allora mi han rimandato quest'altro e mi trovo con lo stesso problema come avete potuto leggere.. ora sono demoralizzato ed e' una settimana che uso questo 15" ViewSonic (!) e il 19" e' in attesa di essere attaccato sulla poltrona in casa mia.. che posso fare.. domenica viene qua un mio amico a provarlo con un portatile, visto che a casa di un altro mio amico il monitor funzionava (anche se fischiava quando c'era troppo bianco sul monitor, ma penso sia un problema che i driver non erano ancora installati..)..
vedremo domani dai, non vedo l'ora di risolvere questo pesante cruccio.. voi che ne dite?
Io ho avuto un problema simile con un 19" NEC, in questo caso la scheda video andava in protezione appena il sistema veniva acceso. Ancora oggi non mi spiego il perchè, in quanto la connessione con il monitor era corretta. Il problema è scomparso da solo a distanza di qualche giorno. :confused:
Stanno per arrivare i miei amici:
Le prove che voglio fare questo pom prima di prendermi una nuovissima e fiammante Radeon x800XT sono queste:
Innanzitutto provo il G90F+b con il portatile del mio amico.. come da previsione, tutto dovrebbe andare benissimo.
L'altro amico mi porta direttamente un computer, in cui installeremo la mia scheda video e proveremo il monitor con la mia scheda video nel suo computer (quindi con un altro bios, che potrebbe avere qualche colpa nel problema..) e poi vedremo. Beh se funzia il monitor in questa seconda prova, non so proprio cosa pensare se non il bios, ma cosa potrei provare di altro?
Mi secca dare per spacciata la scheda video con questo monitor, che magari e' un'altra piccolezza.. dici mtofa che e' il problema che hai avuto te?
Io non ne vengo fuori.. aiuto.. :( :cry: :confused: :muro:
Bene.. l'abbiamo finalmente e dico FINALMENTE capito.
Il problema stava tutto sulla presa che va sulla scheda video, allentandola un po l'immagine torna a comparire e tutt'ora l'immagine e' stabile sul mio bel 19" anche se mi tocca tenere la presa un po' allentata.
Non capisco minimamente il perche, visto che anche attaccando sulla presa DVI l'adattatore DVI--> VGA il discorso e' lo stesso.
Allora inizio a chiedermi che magari e' un chip sulla scheda che crea problemi con entrambe le uscite.. che ne dite??
Sembrerebbe più un problema di contatti non perfetti a livello di connettori. Se il problema è presente anche con l'adattatore DVI - VGA, forse il problema riguarda il connettore lato monitor...
Torno a ripetere che il monitor, collegato a altri due pc, in maniera salda e normale, funziona correttamente, non presenta i problemi che ha con la mia scheda video..
quindi il problema sembra ovvio.. beh ragazzi a fine mese cambio la scheda video, vi so dire se tutto sara' risolto.. ma nel frattempo, che faccio con il monitor che fischia a 100hz?? Mi conviene richiedere un altro dall'assistenza ViewSonic anche se altri difetti non ne ha?? Ha una geometria perfetta, non ha effetto moire.. pekkato appunto per il fischio che emette quando la schermata ha prevalenza bianca, a 100hz, ed a volte anche a 85hz..
Vi segnalo che ho scaricato ed installato pure gli ultimi driver, ma la soluzione non arriva, penso sia un problema proprio di monitor che ecceda di frequenza.. che ne dite?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.