PDA

View Full Version : Ma allora il New Beetle non è uscito di produzione!

teogros
07-02-2004, 08:15
Tempo fa avevo letto su giornali e riviste e anche sentito in tv che era stata interrotta la produzione dei New Beetle... ieri sono stato in concessionario per vedere da vicino il cabrio e ho chiesto conferma: il venditore mi ha guardato così :eek: e mi ha negato il tutto dicendo che non è assolutamente vero, anzi...

Chi ne sa qualcosa di preciso? Io ricordo con certezza la notizia... me la disse prima mia zia, la sentii al tg e poi la lessi su 4r o su gente motori... boh! :confused:

kikki2
07-02-2004, 08:29
forse ti confondi con lo stop alla produzione deel vecchio maggiolone, che assemblavano in messico, avvenuta qualche mese fa
il new beetle lo fanno eccome ( bella la cabrio eh, ! l'ha presa mia sorella a natale )

pippo76
07-02-2004, 08:36
Originariamente inviato da kikki2
forse ti confondi con lo stop alla produzione deel vecchio maggiolone, che assemblavano in messico, avvenuta qualche mese fa
il new beetle lo fanno eccome ( bella la cabrio eh, ! l'ha presa mia sorella a natale )
confermo!!!!!
il new beetle è ancora in produzione!!!

marKolino
07-02-2004, 08:43
il new beetle è più vivo che mai, soprattutto il cabriolone a circa 27mila euro...:D

Jo3
07-02-2004, 08:43
Il vecchio maggiolone e' definitivamente uscito di produzione.

Una pietra miliare nella storia degli autoveicoli ha cessato la propria motoristica vita dopo quasi 52 anni di produzione.

A tal proposito, aggiungo un altro veicolo che sebbene non abbia raggiunto i 30 milioni di esemplari prodotti, sembra che voglia seguire la stessa strada dell'illustre maggiolino. (old model).

http://www.lamberty.de/images/images_vespa/millennium_edition/vespa_px.jpg

Parlo del mitico Vespone, (alias PX), che tutt'ora viene prodotto nella stessa originale forma Vespa, da 23 anni a questa parte.

http://www.scs-tokyo.co.jp/vespa-PX9.jpg

teogros
07-02-2004, 08:49
Ah ma quindi era l'old beetle ad essere uscito di produzione... :doh: Figurarsi! Io pensavo che non lo facessero neanche più quindi quando ho sentito parlare di "maggiolone" ho pensato al nuovo...

Per kikki2: che modello ha tua sorella? Come si comporta in inverno e autostrada?

kikki2
07-02-2004, 08:58
Ha la diesel : se per " come si comporta" intendi le " prestazioni" della capote, direi dal buono all'ottimo

teogros
07-02-2004, 09:16
Ha la diesel : se per " come si comporta" intendi le " prestazioni" della capote, direi dal buono all'ottimo

E' proprio la motorizzazione che interessa anche a me! Posso romperti un po' le scatole? :p Quanto fa con un litro? La capote regge bene in autostrada? Intendo dire se è molto rumorosa a 130-150... e d'inverno? Che aspetti negativi hai trovato?

marKolino
07-02-2004, 09:22
Originariamente inviato da teogros
E' proprio la motorizzazione che interessa anche a me! Posso romperti un po' le scatole? :p Quanto fa con un litro? La capote regge bene in autostrada? Intendo dire se è molto rumorosa a 130-150... e d'inverno? Che aspetti negativi hai trovato?
se non erro, l'unico diesel è il 1.9 100cv, quindi i consumi sono decisamente bassi

la macchina è molto bella, ma questa volta con i prezzi VW ha veramente esagerato.

Vanelder
07-02-2004, 09:24

Uhm Teo, hai qualcosa da confessarci? :mbe: :wtf: :sofico:

teogros
07-02-2004, 09:34
Originariamente inviato da marKolino
se non erro, l'unico diesel è il 1.9 100cv, quindi i consumi sono decisamente bassi

la macchina è molto bella, ma questa volta con i prezzi VW ha veramente esagerato.

Hai perfettamente ragione sui prezzi! :rolleyes:

So qual'è il motore ma dei dati dichiarati mi fido sempre molto poco... oltretutto questa macchina non ha un'aerodinamica molto favorevole al risparmio energetico, :p quindi mi piacerebbe sapere con precisione come va, visto anche che provarla è praticamente impossibile!

teogros
07-02-2004, 09:35
Originariamente inviato da Vanelder
Uhm Teo, hai qualcosa da confessarci? :mbe: :wtf: :sofico:

Mah... il New Beetle è, da quando è uscito, il mio "sogno automobilistico"... con la società le cose si stanno mettendo benino ( :tie: :mbe: :mc: ) e quindi potrebbe essere che nel giro di qualche mesetto (magari fine 2004 - inizio 2005) riesco a comprare la mia prima auto... non è detto che sia il New Bettle, ma visto che sognare costa poco... ;)

Vanelder
07-02-2004, 09:41
Mah... il New Beetle è, da quando è uscito, il mio "sogno automobilistico"... con la società le cose si stanno mettendo benino ( :tie: :mbe: :mc: ) e quindi potrebbe essere che nel giro di qualche mesetto (magari fine 2004 - inizio 2005) riesco a comprare la mia prima auto... non è detto che sia il New Bettle, ma visto che sognare costa poco... ;)

Azz, con i prezzi che ha VW la società deve andare MOLTO bene :D
Sai cosa, esteticamente non mi dispiace ma è...come dire, troppo estrema,nel senso che mi sembra poco fruibile (e lo dice uno che ha una macchina con il bagagliaio delle dimensioni di un marsupio :muro: ) , ovviamente è solo un parere assolutamente personale :)

teogros
07-02-2004, 09:47
Azz, con i prezzi che ha VW la società deve andare MOLTO bene :D
Sai cosa, esteticamente non mi dispiace ma è...come dire, troppo estrema,nel senso che mi sembra poco fruibile (e lo dice uno che ha una macchina con il bagagliaio delle dimensioni di un marsupio :muro: ) , ovviamente è solo un parere assolutamente personale :)

Hai totalmente ragione... però le mie "considerazioni" sono queste:
1) probabilmente sarà la prima e l'ultima macchina che potrò acquistare senza compromessi... magari sbaglio ma ho "paura" che sarà così e questo è, attualmente, il mio "sogno";
2) non ha concorrenti: nel senso che, più o meno ;) , una golf ha dei concorrenti veri sul mercato, idem per una bmw serie 3 o per una qualsiasi altra macchina: il maggiolone è unico, a parte (???) il PT Cruiser che personalmente mi fa proprio schifo!
3) è una macchina veramente stravagante e particolarissima, e questo mi piace!

Dal contro.. solite cose: prezzo d'acquisto e di manutenzione e il fatto che è VW... per molti è un pregio, vista la mia esperienza passata è solo un grosso difetto!

kikki2
07-02-2004, 09:48
per i consumi non saprei perchè non la uso certo io, pe la capote direi che è ottima qualitativamente e a discrete velocità gonfia poco : difetti seondo me non ce ne sono perchè io la considero per l'uso a due quindi problemi di bagagli o per eventuali passeggeri non ce ne sono ( anzi per me è pure spaziosa vista la machhina che uso normalmente :D )

teogros
07-02-2004, 09:50
per i consumi non saprei perchè non la uso certo io, pe la capote direi che è ottima qualitativamente e a discrete velocità gonfia poco : difetti seondo me non ce ne sono perchè io la considero per l'uso a due quindi problemi di bagagli o per eventuali passeggeri non ce ne sono ( anzi per me è pure spaziosa vista la machhina che uso normalmente :D )

Capito... grazie per la consulenza! :)

Vanelder
07-02-2004, 09:54
Hai totalmente ragione... però le mie "considerazioni" sono queste:
1) probabilmente sarà la prima e l'ultima macchina che potrò acquistare senza compromessi... magari sbaglio ma ho "paura" che sarà così e questo è, attualmente, il mio "sogno";
2) non ha concorrenti: nel senso che, più o meno ;) , una golf ha dei concorrenti veri sul mercato, idem per una bmw serie 3 o per una qualsiasi altra macchina: il maggiolone è unico, a parte (???) il PT Cruiser che personalmente mi fa proprio schifo!
3) è una macchina veramente stravagante e particolarissima, e questo mi piace!

Dal contro.. solite cose: prezzo d'acquisto e di manutenzione e il fatto che è VW... per molti è un pregio, vista la mia esperienza passata è solo un grosso difetto!

1) Assomiglia molto al discorso che ho fatto io quando ho comprato la mia. Hai ragione. Touchè :ave:
2) Vero
3) OK, di che colore? :D

teogros
07-02-2004, 10:01
1) Assomiglia molto al discorso che ho fatto io quando ho comprato la mia. Hai ragione. Touchè :ave:
2) Vero
3) OK, di che colore? :D

1) :cool:
2) :cool:
3) :what: Eccoci al tasto dolente! Allora: la capotte è nera e sembra che arriverà anche color panna, ma comunque non in tinta con la carrozzeria.. gli interni sono o neri o grigi o panna (per i tessuti) o in pelle (umana! :eek: :D )... a me il maggiolo piace in quei colori stupidi tipo azzurro chiarissimo o verde limone o rosso tramonto... ma se poi devo mettere interni e capotte nera... bleah! Consigli?

kikki2
07-02-2004, 10:03
All black senza pensarci su due volte
al limite rossa con interni e capote nera ;)

HenryTheFirst
07-02-2004, 10:07
Secondo me se prendi cappotte e interni neri hai più libertà di scelta er il colore della carrozzeria perchè il nero si abbina facilmente con tutto.

Che ne diresti di prendere la macchina azzurra con cappotte e interni neri? :D:sofico:

Maledetta nebbia, oggi niente bici :mad:

teogros
07-02-2004, 10:10
All black senza pensarci su due volte

Non mi piace proprio nei colori "tradizionali" quali nero, argento, rosso e bianco... mi piacciono proprio i colori "stupidi" :p

teogros
07-02-2004, 10:12
Originariamente inviato da HenryTheFirst
Secondo me se prendi cappotte e interni neri hai più libertà di scelta er il colore della carrozzeria perchè il nero si abbina facilmente con tutto.

Che ne diresti di prendere la macchina azzurra con cappotte e interni neri? :D:sofico:

Maledetta nebbia, oggi niente bici :mad:

Boh... non mi spiace blu con gli interni in pelle chiara... ma a quel punto non sa più di maggiolino... uff! A me piaceva tanto (ma non lo fanno più mi han detto) il verde limone che aveva gli interni uguali: spettacolo! :cool:

HenryTheFirst
07-02-2004, 10:14
"Giallo fastidio" con interni e cappotte chiara? Anche neri non starebbero male secondo me...

teogros
07-02-2004, 10:16
"Giallo fastidio" con interni e cappotte chiara? Anche neri non starebbero male secondo me...

Per inciso i colori che mi piacciono (da depliant) sono:

- speed blu metallizzato
- verde cyber metallizzato
- arancio tramonto
- giallo melone
- blu acquario
- bianco campanella

Gli altri non mi dicono niente!

nicovent
07-02-2004, 10:34

Ah...ecco!
Chi sa perchè ma ero convinto che non avrei mai più visto teogros e VW in una stessa frase... :D

Come mai ti sei ricreduto?

P.s.
Personalmente non aquisterei il New Beetle ma concordo sul fatto che abbia il suo fascino e soprattutto non ha concorrenti/cloni !

P.s.2
Prezzi esosi a parte io non ho mai avuto nessum tipo di problema con l'assistenza VW/Audi.

Ciao

teogros
07-02-2004, 10:38
Originariamente inviato da nicovent
Ah...ecco!
Chi sa perchè ma ero convinto che non avrei mai più visto teogros e VW in una stessa frase... :D

Come mai ti sei ricreduto?

P.s.
Personalmente non aquisterei il New Beetle ma concordo sul fatto che abbia il suo fascino e soprattutto non ha concorrenti/cloni !

P.s.2
Prezzi esosi a parte io non ho mai avuto nessum tipo di problema con l'assistenza VW/Audi.

Ciao

Infatti ti garantisco che sono (sarò!) combattuto al momento dell'acquisto proprio perchè VW... mi sono ricreduto (forse) proprio per il "p.s.": il New Beetle non ha cloni... è solo VW e non ci sono alternative! E' l'unica macchina (eccezion fatta per la Lupo 3L forse!) VW per cui potrei tornare sui miei passi.

Ho raccontato quello che mi è successo al venditore ieri e anche lui avvalorava la tesi dell'incompetenza/arroganza... e io ne ho trovati davvero un bel miscuglio! Il concetto, IMHO, è che tanto la "maggior parte è culo"... nel senso che se becchi la macchina fortunata bene, altrimenti non c'è assistenza che tenga!

kikki2
07-02-2004, 10:39
Tra un po' esce pure questa, non male nel suo genere

http://img.mysan.de/mycars/mini_cabrio/mini_cabrio_5.jpe

teogros
07-02-2004, 10:45
Tra un po' esce pure questa, non male nel suo genere

http://img.mysan.de/mycars/mini_cabrio/mini_cabrio_5.jpe

A me non spiace, ma non piace alla mia ragazza... :O mi ha detto "Prendile tutte ma non la mini" :eek: :eek:

kikki2
07-02-2004, 10:49
Ah, be ....

marKolino
07-02-2004, 10:50
sono appena tornato da una full immersion da un concessionario VW e ho visto il maggiolone cabrio in vendita km0 a 24mila euro. :D

teogros
07-02-2004, 10:53
sono appena tornato da una full immersion da un concessionario VW e ho visto il maggiolone cabrio in vendita km0 a 24mila euro. :D

Ti ho fatto venire la voglia?! Che colore è? Motorizzazione?

marKolino
07-02-2004, 10:59
Ti ho fatto venire la voglia?! Che colore è? Motorizzazione?
no no niente voglia...:D
è il "classico" grigio chiaro, sinceramente non sono stato tanto a guardarla ma mi sei venuto in mente te...:D comunque dato che la capottina era nera, stonava un pochetto. Quando comprai la mia, ricordo ancora che in autosalone ne avevano una nera con dei generosi cerchi in lega. Era favolosa. Motorizzazione del km0: 1.9 TDI

...oggi ho sbavato un pò sulla Golf V che avevano in esposizione. :D

teogros
07-02-2004, 11:01
no no niente voglia...:D
è il "classico" grigio chiaro, sinceramente non sono stato tanto a guardarla ma mi sei venuto in mente te...:D comunque dato che la capottina era nera, stonava un pochetto. Quando comprai la mia, ricordo ancora che in autosalone ne avevano una nera con dei generosi cerchi in lega. Era favolosa. Motorizzazione del km0: 1.9 TDI

...oggi ho sbavato un pò sulla Golf V che avevano in esposizione. :D

Anche nel concessionario dove sono stato ieri io avevano il grigio metallizzato... non mi piace per niente quel colore su quella macchina!

nicovent
07-02-2004, 11:11
Anche nel concessionario dove sono stato ieri io avevano il grigio metallizzato... non mi piace per niente quel colore su quella macchina!

Ti dirò che è il colore che preferisco proprio perchè crea il contrasto tra auto stravagante e colore serio.

Ovviamente...De Gustibus!
Ciao

teogros
07-02-2004, 11:13
Ti dirò che è il colore che preferisco proprio perchè crea il contrasto tra auto stravagante e colore serio.

Ovviamente...De Gustibus!
Ciao

Appunto, vedi: ognuno ha i suoi! :) Effettivamente se ne vedo molti grigi, anche in esposizione dai concessionari... quindi vuol dire che piace! :)

nicovent
07-02-2004, 11:16
http://www.mlav.us/cars/beetle/beet5.jpg
http://www.mlav.us/cars/beetle/beet2.jpg
http://www.mlav.us/cars/beetle/beet8.jpg

teogros
07-02-2004, 11:18
Brutti quei cerchi!!

nicovent
07-02-2004, 11:19
Brutti quei cerchi!!

Decisamente!!! :muro:

Era solo per postare il colore.
Tra l'altro mi piace anche la capote nera proprio per lo stesso discorso del "contrasto"

teogros
07-02-2004, 11:21
Decisamente!!! :muro:

Era solo per postare il colore.
Tra l'altro mi piace anche la capote nera proprio per lo stesso discorso del "contrasto"

A me proprio per niente! Che ci vuoi fa'?!? :)

nicovent
07-02-2004, 11:22
http://www.aiwana.com/73r%20023.jpg

nicovent
07-02-2004, 11:23
A me proprio per niente! Che ci vuoi fa'?!? :)

Allora direi un bel Rosso con interni Neri...tanto per restare in tema! :D

teogros
07-02-2004, 11:24
http://www.aiwana.com/73r%20023.jpg

Quello in basso come colore mi piace più di tutti... e anche il blu! La capotte beige però non è un granchè, meglio nera, a meno che non sia beige sul blu con interni in pelle beige come in questo caso.. :sbav:

teogros
07-02-2004, 11:25
Allora direi un bel Rosso con interni Neri...tanto per restare in tema! :D

Neanche quello... a me piacciono i colori "stupidi" su questo tipo di macchina! :)

nicovent
07-02-2004, 11:34
Neanche quello... a me piacciono i colori "stupidi" su questo tipo di macchina! :)

Ok...ma ricorda anche la regola della "Rivendibilità".

Normalmente non è il tipo di auto che si tiene "per tutta la vita", queste auto sono più che altro una moda al termine della quale "beccano" svalutazioni pesanti e un colore "serio" potrebbe facilitare al momente della vendita.

Di dico ciò perche una mia amica era innamorata di un 911 Bordeaux Metalizzato, l'ha preso e quando è arrivato il momento di venderla ha dovuto scendere di prezzo perchè il concessionario le ha detto che se fosse stato Grigio o Blu l'avrebbe venduto meglio e prima.

Ciao

Vanelder
07-02-2004, 12:09
Io la prenderei gialla o blu :)

teogros
07-02-2004, 12:12
Ok...ma ricorda anche la regola della "Rivendibilità".

Normalmente non è il tipo di auto che si tiene "per tutta la vita", queste auto sono più che altro una moda al termine della quale "beccano" svalutazioni pesanti e un colore "serio" potrebbe facilitare al momente della vendita.

Di dico ciò perche una mia amica era innamorata di un 911 Bordeaux Metalizzato, l'ha preso e quando è arrivato il momento di venderla ha dovuto scendere di prezzo perchè il concessionario le ha detto che se fosse stato Grigio o Blu l'avrebbe venduto meglio e prima.

Ciao

Ho capito ma un Porsche non è una macchina da colori stupidi! ;) Un maggiolino è una cosa diversa! ;) E poi tanto mi durerà molti anni questa macchina, se la prenderò!

teogros
07-02-2004, 12:12
Io la prenderei gialla o blu :)

Gialla gialla?!

nicovent
07-02-2004, 12:17
ho come il sospetto che non ti piacera nemmeno questa. :D :D :D
http://www.manager-magazin.de/img/0,1020,210088,00.jpg

Vanelder
07-02-2004, 12:36
Gialla gialla?!

Si! E' una macchina particolare, tanto vale non prenderla di un colore banale ! :)
Peraltro anche il blu che ti ha fatto vedere nicovent mi piace tantissimo (meno la sua sign :mad: :D )

teogros
07-02-2004, 12:37
ho come il sospetto che non ti piacera nemmeno questa. :D :D :D
http://www.manager-magazin.de/img/0,1020,210088,00.jpg

Il blu notte mi piace già di più! Ma qui sul forum non ce l'ha nessuno?! :confused:

teogros
07-02-2004, 12:38
Si! E' una macchina particolare, tanto vale non prenderla di un colore banale ! :)
Peraltro anche il blu che ti ha fatto vedere nicovent mi piace tantissimo (meno la sua sign :mad: :D )

Concordo pienamente con te ma il giallo sole è l'unico colore "stupido" che non mi piace!

nicovent
07-02-2004, 12:43

:Prrr: :Prrr: :Prrr:

Vanelder
07-02-2004, 12:52
:Prrr: :Prrr: :Prrr:

Bastad :D

Però, Robbiate non è poi distansitissimo da Gessate :Perfido: :boxe: :D

dibe
07-02-2004, 13:32
bella quella blu! :D

nicovent
07-02-2004, 14:11
Così è perfetta. (imho)

http://web.tiscali.it/nicovent/varie/Cabrio1.jpg
http://web.tiscali.it/nicovent/varie/Cabrio.jpg

se non si devessero vedere...ecco i link.

teogros
08-02-2004, 08:59
Così è perfetta. (imho)

se non si devessero vedere...ecco i link.

Non si vedono ne immagini ne link... comunque ieri mentre ero in macchina pensavo che molto probabilmente la versione cabrio per me è del tutto inutile.. insomma: una voglia e basta... ma una voglia da 12 mln di lire è un po' troppo costosa per me! Boh... ci mediterò!

HenryTheFirst
08-02-2004, 09:02
Non si vedono ne immagini ne link... comunque ieri mentre ero in macchina pensavo che molto probabilmente la versione cabrio per me è del tutto inutile.. insomma: una voglia e basta... ma una voglia da 12 mln di lire è un po' troppo costosa per me! Boh... ci mediterò!

Copia l'url e incollalo nella barra degli indirizzi, così ti apre l'immagine ;)

teogros
08-02-2004, 09:27
Copia l'url e incollalo nella barra degli indirizzi, così ti apre l'immagine ;)

:doh: Grazie! :)

Comunque è carino... ma mi piacciono di più altri colori! :O

HenryTheFirst
08-02-2004, 09:29
:doh: Grazie! :)

Comunque è carino... ma mi piacciono di più altri colori! :O

figurati ;)

Vanelder
08-02-2004, 09:58
Teo, per me il NB ha senso solo decapot (e te lo dice uno cui le auto piacciono... con il tetto :D ), se la brendi "berlina",IMHO perdi uno dei motivi fondamentali che la rendono un auto particolare. :)

teogros
08-02-2004, 13:09
Teo, per me il NB ha senso solo decapot (e te lo dice uno cui le auto piacciono... con il tetto :D ), se la brendi "berlina",IMHO perdi uno dei motivi fondamentali che la rendono un auto particolare. :)

Ma guadagno 12 milioni... :cry: :cry: effettivamente hai ragione, però son tanti! Boh! Verdò al momento in cui ho disponibile il contante, per ora sono solo sogni!