PDA

View Full Version : cose strane dette su linux

gurutech
07-02-2004, 07:56
perchè non raccogliamo un po' delle cose strane che abbiamo sentito dire ogni volta che si nomina Linux ?

Comincio io, così mi faccio capire meglio:
La prima volta che ho nominato Debian in ufficio mi hanno detto "e che è, un acqua minerale" ?

franklar
07-02-2004, 10:00
questa non è altrettanto bella come quella dell'acqua minerale, però...

2 anni fa, un amico di mio padre mi chiede se Windows 2000 avrebbe funzionato sul suo PC.

Io: "Quanta ram hai ?"
Lui: " 64 Mega".
Io: " Seeee, finchè Win2000 si avvia con 64 Mega puoi andarti a fare un caffè. Al bar. "

Lui: " Allora, tengo Win98 ?"
Io: " Per il tuo PC la cosa migliore è installare Linux " ( tanto non ci doveva giocare )

Lui. " Linux ? Ma che è, quel programma uscito l'anno scorso ?"

/\/\@®¢Ø
07-02-2004, 11:54
Entrai per la prima volta in contatto con linux tanti anni fa (quanti non ricordo, ma la mia cpu era un 486sx-25 :D). Il mio amico me lo presento' cosi':

Lui - "Ho portato a casa un nuovo sistema operativo: Linux"
Io - "Che e' ?"
Lui - "Lo ha scritto un finlandese, la' l'inverno e' lungo e lui non ha un cazzo da fare, e cosi' ha deciso di scrivere un sistema operativo per passare il tempo"

:D

maxithron
07-02-2004, 11:55
Originariamente inviato da /\/\@®¢Ø
Entrai per la prima volta in contatto con linux tanti anni fa (quanti non ricordo, ma la mia cpu era un 486sx-25 :D). Il mio amico me lo presento' cosi':

Io - "Che e' ?"
Lui - "Lo ha scritto un finlandese, la' l'inverno e' lungo e lui non ha un cazzo da fare, e cosi' ha deciso di scrivere un sistema operativo per passare il tempo"

:rotfl: :asd:

RRT4
07-02-2004, 12:26

Aveva ragione, lì c'è il fenomeno della notte polare (sempre se Torvalds abita al di sopra del circolo polare artico), due mesi con il sole sempre al di sotto dell'orizzonte. E il primo giorno che sorge il sole si fa festa per una settimana.

Ciao.

Burns
07-02-2004, 12:31

Io - "Che e' ?"

Detta così suona bene, ma non è una balla :) Molti dei più forti players a livello mondiale di giochi come UT, Quake e simili sono svedesi/norvegesi/finlandesi/russi...

In alcune interviste ho letto che è proprio così: per sei mesi all'anno fa un freddo cane, non hanno nemmeno voglia di uscire magari al pomeriggio tra amici, preferiscono rimanere in casa al calduccio :)

Poi c'è chi diventa famoso giocando e chi diventa famoso creando kernel :D

DjMix
07-02-2004, 12:51
Quando stavo facendo servizio militare mi son messo a discutere col responsabile del ced della caserma (di linux ovviamente). Alla fine se ne è uscito dicendo che "M$ l'anno prossimo ha intenzione di comprare LA LINUX".... a quel punto me ne sono andato... non sapevo se scoppiare a ridere o picchiarlo.... sapendo che poi avrei preso giorni di consegna cmq me ne sono andato :D

DjMix
07-02-2004, 12:53
Beh per non parlare di uno in compagnia con me... ogni volta che viene a a casa mia mi domanda _sempre_ "ma è windows quello?" e io ogni volta gli dico no, è linux... e lui: "ma dove vai a farti male... metti windows". Mi scompiscio da ridere ogni volta che parla di quanto bene funzioni il suo lettore divx della KISS... dato che ci gira linux dentro e dato che lui non lo sa :D :D

ShadowThrone
07-02-2004, 13:32
a dire la verità non ho mai sentito dire nulla di strano su linux....
fatto sta che è 1 settimana che l'ho rimesso e senza windows sto da dio...

gurutech
07-02-2004, 18:04
e non dimentichiamo questa
un tizio che voleva sostenere una tesi sulla sicurezza a favore di windows mi ha detto:
"l'unico linux sicuro è quello dove ti compili tutto da zero e che ti fai tu"