PDA

View Full Version : Come collegare cavetti USB alla MOBO???

Aleacim
06-02-2004, 22:33
Dopo lunghe e infruttuose ricerche ho deciso di chiedere:

AIUTOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!

Innanzitutto vi chiedo cortesemente: se ho sbagliato sezione reindirizzatemi!!!! Ho cercato dappertutto e non ho trovato nulla!!

Il mio problema è il seguente:
Ho cambiato case al mio pc, entrambi i case hanno due prese USB frontali ma....
Quello vecchio ha i cavetti collegati in un unico spinotto da attaccare alla mother board, mentre quello nuovo due cavetti grigi che terminano entrambi con 3 spinottini neri e piatti per un totale di 6 spinottini....

Dove devo metterli?

Come devo metterli?

Grazie TANTISSIMO!!!!!!!!!!!!!!!!!!

roby.73
06-02-2004, 22:39
nella mobo dovresti avere un pettine formato da 11 aghi ...uno e finto serve per non sbagliare polarità...
solitamente è posizionato in basso ma dipende dalla mobo ( guarda nel libretto di istruzioni

Aleacim
06-02-2004, 22:41
Originariamente inviato da roby.73
dipende dalla mobo ( guarda nel libretto di istruzioni)

SIGH!!!!
Io non ho il libretto di istruzioni!!!!
E' la mobo di un Compaq!!!!!
:cry: :cry: :cry: :cry:

Aleacim
06-02-2004, 23:23
Ecco.... lo sapevo.....

La mia mother board vi ha scoraggiati tutti..... :cry:

~ZeRO sTrEsS~
07-02-2004, 03:14
vedi nel libretto istruzioni e ci sta scritto quello che devi mettere caso mai metti la marca della skeda madre e ti provo a vedere come si mettono... è che ora me li sono dimenticati come cavolo si mettono ne ho montato a migliaia di pc..

trappola
07-02-2004, 08:48
Se hai smontato il pc vecchi sai dove è la presa usb sulla mobo probabilmente è (come ti hanno già detto sopra) una comnnettore rettangolare dal quale spuntano due file di "aghi" una da 4 e una da 5.
La situazione è questa ?

Aleacim
07-02-2004, 20:00
Originariamente inviato da filippom
Vai nel sito della compaq e scarica il manuale in pdf ;)

Ok, sono alla frutta....

Ho cercato il sito COmpaq ma è diventato HP, nella sezione download c'è solo un manuale d'uso in inglese!!!!!:rolleyes:

Ovviamente nel mio "grande libro" delle istruzioni non si menziona neppure la mobo.... Non ha un nome..... l'importante è che ci sia...... :eek:

Comunque se può essere utile vi posso dire che il pc è un "presario 4420EA", magari lo conoscete....

Ora, la situazione è la seguente:
Smontando la mobo ho visto dove era appiccicato lo spinotto delle prese USB, spero solo di ricordarmelo XKé ormai sono passati 3 giorni e la memoria comincia a farmi cilecca....

Piccola rettifica:
gli spinottini non sono 6 ma 4 in totale poiché da ogni cavetto ne escono due, uno con quattro buchi con scritto "VCC D- D+" e l'altro con un buco solo con scritto "GROUND"....

Come piffero faccio a sapere dove devo appiccicarli sulla "presa ad aghi???? :confused: :cry:

Grazie a tutti, e scusatemi se sono insistente ma ho proprio bisogno di quelle porte...... :muro:

ireca
07-02-2004, 21:55
Si collegano così

questo è lo spinotto sulla sk madre
ooooo
oooo

oppure
oooo
ooooo

vicino ad uno ci dovrebbe esser un numero 1
ammettiamo così
1oooo
ooooo
oppure
oooo
1ooooo
partendo da sinistra verso destra metti "vcc(rosso) -D +D ground(nero) nella fila sopra
e vcc(rosso) -D +D ground(nero) nella fila sotto
fai attenzione che sono numerati e cioè vcc1 -D1 +D1 nero1
e 2vcc -D2 +D2 nero2
Spero di essere stato chiaro.
ciao

Aleacim
08-02-2004, 12:21
GRAZIEGRAZIEGRAZIEGRAZIE!!!!!!!!!!

Ha funzionato!!!!!!!!!!!!!!!!!!:yeah:

GRAZIE VERAMENTE TANTO!!!!!!

Mi commuovo..... ho di nuovo le mie porte e tutto collegato.....:cry: :D :eheh:

~ZeRO sTrEsS~
08-02-2004, 12:51
Originariamente inviato da Aleacim
GRAZIEGRAZIEGRAZIEGRAZIE!!!!!!!!!!

Ha funzionato!!!!!!!!!!!!!!!!!!:yeah:

GRAZIE VERAMENTE TANTO!!!!!!

Mi commuovo..... ho di nuovo le mie porte e tutto collegato.....:cry: :D :eheh:

offri da bere...

purtroppo non ho il mio pc qua a madrid che stava sempre aperto se no te la dicevo io la sequeenza

Aleacim
08-02-2004, 13:45
Un drink telematico....

:gluglu: :ubriachi: :cincin:

ireca
09-02-2004, 21:27
Salute!!!!! :D :D :eek:
ciao