Entra

View Full Version : "64bit" ?

Alfa
06-02-2004, 19:30
Salve, chiedo informazioni sul seguente argomento:

E' uscito da poco un note dotato di un processore AMD a 64 bit.

Mi chiedo, se questa CPU apporta un sostanziale miglioramento prestazionale, o se invece ha bisogno di specifici programmi funzionanti a 64 bit.
Grazie

Alfa
06-02-2004, 19:49
Ciao, infatti ho pensato che devono essere scarsissimi (se non addirittura inesistenti) i programmi (Windows) scritti appositamente per le la tecnologia a 64 bit.
Quindi per adesso ci si accontenta di un leggero miglioramento rispetto all'XP, ma il meglio deve avvenire.
Ma un AMD 64 rispetto ad un P4 di pari frequenza e fsb come si colloca?
Grazie:p

TheDarkAngel
06-02-2004, 19:58
Originariamente inviato da Alfa
Ciao, infatti ho pensato che devono essere scarsissimi (se non addirittura inesistenti) i programmi (Windows) scritti appositamente per le la tecnologia a 64 bit.
Quindi per adesso ci si accontenta di un leggero miglioramento rispetto all'XP, ma il meglio deve avvenire.

nessuno ti ha detto ke sta x uscire win64?

Alfa
06-02-2004, 20:18
Ciao,
si sono al corrente ma, per come ho capito è una situazione ancora in "prova" e le virgolette la diconono mooooooooolto lunga! Specialmente quando parliamo di "W", non ti pare?

Ciò che ritengo più importante sapere è se i grandi mostri sacri dei programmi per grafica 2D e 3D si stiano in qualche modo muovendo in questa direzione!
Grazie
;)

TheDarkAngel
06-02-2004, 20:27
Ciao,
si sono al corrente ma, per come ho capito è una situazione ancora in "prova" e le virgolette la diconono mooooooooolto lunga! Specialmente quando parliamo di "W", non ti pare?

Ciò che ritengo più importante sapere è se i grandi mostri sacri dei programmi per grafica 2D e 3D si stiano in qualche modo muovendo in questa direzione!
Grazie
;)

essendo microsoft l'over the top dei mostri sacri...
detto questo...
"prova" è praticamente definitivo.. provare x credere... mancano solo le localizzazioni...

Spectrum7glr
06-02-2004, 20:41
Originariamente inviato da TheDarkAngel
essendo microsoft l'over the top dei mostri sacri...
detto questo...
"prova" è praticamente definitivo.. provare x credere... mancano solo le localizzazioni...

e i programmi ;)

Alfa
06-02-2004, 20:42
Questo è certamente bene augurante. Tu hai già richiesto o scaricato la versione in prova? Quasi quasi lo faccio anch'io! ;)

TheDarkAngel
06-02-2004, 21:12
Originariamente inviato da Spectrum7glr
e i programmi ;)

muovendosi microsoft si muovono tutti..
succede così da anni se nn te ne sei accorto..
fa uscire l'os e usciranno i programmi... farli uscire prima avrebbe poco senso commerciale ;)
per noi bravi scaricatori sembra strano... ma per chi compra è normale ^^

LCol84
08-02-2004, 11:27

L'athlon 64 è già più veloce del xp e specialmente nei giochi la differenza è abissale!Gaurda qualche bench e renditi conto di quanto sia potente già con i 32 bit!Quindi anche senza citare i 64 bit è il miglior processore per giocare!

TheDarkAngel
08-02-2004, 12:06
su anandtech sono usciti i primi bench con winxp a 64bit...
con l'encoding prende il 15% in +...
direi nn male per avere tutti driver beta!