PDA

View Full Version : Downloa Xvid...

massidifi
06-02-2004, 19:17
Salve attualmente uso massicciamente questo codec per fare i miei "divx":D...
Ma mi stavo chiedendo avrò l ultima versione del codec?
Se non che vado su www.xvid.org per scaricare il codec....ma sorpresa mi posso scaricare solo una versione denominata "core"....ma niente "setup.exe":cry: ....
Adesso io mi chiedo dove lo vado a pescare l ultima versione di codec?????
E sopratutto che cosa ci devo fare con questo "core"....
Sembrerà scontata questa domanda ma non so proprio cosa fare!!!....

P.S. virtual dub mi visiona questo mess:
Xvid MPEG4 video codec
16:53:55, May 14 2003
Core Version 2.1

Sono rimasto un po indietro?????.....Illuminatemi!

ominiverdi
06-02-2004, 19:28
non e' l'ultima.

l'ultima e' la 1.0 rc1, ha fatto alcuni passi avanti, ma purtroppo pero' ha ancora diversi problemi nel decoder (proprietario e parecchio lento)

la 1.0 rc1 (e il decoder 1.0 beta3) si scarica qui http://www.roeder.goe.net/~koepi/xvid.shtml

invece "l'ultima" versione xvid vecchio tipo e' di luglio 2003, la migliore imho e' la versione nic, che e' quella piu' veloce e meglio ottimizzata http://nic.dnsalias.com/xvid.html

Alex_e_Basta
06-02-2004, 20:05
Una nuova versione del filtro DS di Xvid la trovi qui (http://homepages.ihug.com.au/~syskin/xvid.ax5.zip) patchato direttamente da Syskin (sviluppatore di Xvid).

ominiverdi
06-02-2004, 20:54
Originariamente inviato da Alex_e_Basta
Una nuova versione del filtro DS di Xvid la trovi qui (http://homepages.ihug.com.au/~syskin/xvid.ax5.zip) patchato direttamente da Syskin (sviluppatore di Xvid).

scaricato, provato e sembra andare molto bene!

thnx

massidifi
06-02-2004, 22:28
Ok Grazie
adesso provo e vi faccio sapere!
:D :D

massidifi
06-02-2004, 22:58
Nooooooo...:cry:....
Ho installato la versione "XviD-1.0-RC1-25012004" ma adesso VirtualDub non mi visualizza piu Xvid Tra i codec!!!!!...:cry:...
Come mai?...Ho provato anche a disinstallarlo e reinstallare la mia vecchia versione ma adesso neanche quella funziona!...:cry:...
Poi ho anche scaricato il filtro DS di Xvid ma sinceramente non so dove metterlo!
Sono in mezzo alla Cacca!!! :muro:

massidifi
06-02-2004, 23:19
Originariamente inviato da massidifi
Nooooooo...:cry:....
Ho installato la versione "XviD-1.0-RC1-25012004" ma adesso VirtualDub non mi visualizza piu Xvid Tra i codec!!!!!...:cry:...
Come mai?...Ho provato anche a disinstallarlo e reinstallare la mia vecchia versione ma adesso neanche quella funziona!...:cry:...
Poi ho anche scaricato il filtro DS di Xvid ma sinceramente non so dove metterlo!
Sono in mezzo alla Cacca!!! :muro:

Ok ho sostituito il file nella cartella system32 ma virtualdub continua a non vedermelo....cosa devo fare??????
Vi prego!

ominiverdi
06-02-2004, 23:44
strano, io riesco a passare da una versione ad un altra di xvid, anche senza riavviare, e i vari programmi mi vedono subito i codec.
evidentemente hai qualche problema nel pc, o conflitto di codec ecc.

prova a disinstallare il codec xvid, riavvia il pc, e reinstallalo

il decoder xvid.ax va copiato nella cartella c:\windows\system

massidifi
07-02-2004, 00:19
Originariamente inviato da ominiverdi
strano, io riesco a passare da una versione ad un altra di xvid, anche senza riavviare, e i vari programmi mi vedono subito i codec.
evidentemente hai qualche problema nel pc, o conflitto di codec ecc.

prova a disinstallare il codec xvid, riavvia il pc, e reinstallalo

il decoder xvid.ax va copiato nella cartella c:\windows\system

Ho una gran voglia di Bestemmiare....ma mi trattengo!:cry:
Ho disinstallato tutti i codec che avevo....persino gli AC3....ho ravviato....installato la RC1....ravviato......e.......NULLA......
Continua a non vedermelo!....Porcaccia la miseriaccia!
Gia so che per risolvere il prob devo formattare! e adesso non posso perche sto sotto esame!!!!!!!
Per non parlare della versione integrale del signore degli anelli che sta parcheggiato nel mio Raptor in attesa di essere compresso!
Altri suggerimenti?
A nessuno è gia capitato?

ominiverdi
07-02-2004, 01:20
i codec xvid sono fra i pochi che non mi hanno mai dato problemi di questo tipo...

cmq se te la senti di rischiare, puoi provare klite codec pack full http://home.hccnet.nl/h.edskes/finalbuilds.htm

e' un pacchetto di molti codec (divx, xvid, aac, ac3 ecc. ecc.), ma puoi scegliere anche singolarmente i codec da installare, quindi puoi provare a vedere se ti registra anche solo gli xvid (o quello che ti serve)

il klite e' uno dei codecpack piu' famosi e collaudati, ne parlano tutti bene

massidifi
07-02-2004, 12:24
i codec xvid sono fra i pochi che non mi hanno mai dato problemi di questo tipo...

cmq se te la senti di rischiare, puoi provare klite codec pack full http://home.hccnet.nl/h.edskes/finalbuilds.htm

e' un pacchetto di molti codec (divx, xvid, aac, ac3 ecc. ecc.), ma puoi scegliere anche singolarmente i codec da installare, quindi puoi provare a vedere se ti registra anche solo gli xvid (o quello che ti serve)

il klite e' uno dei codecpack piu' famosi e collaudati, ne parlano tutti bene

Ho risolto...
I Klcodec li uso da un bel pò....
ho risolto reinstallando appunto i klcodec ripristinando il vecchio codec Xvid.....(mi accontento)
Per il File Pacciato....ha tolto nella modalita "Quantization Type: New Modulate HQ"
Io la uso....su doom9 dicono che sia un ottimo compromesso tra H.263 e MPEG....
Tu cosa mi consigli?

ominiverdi
07-02-2004, 13:24
se usi la vecchia versione xvid, non serve che usi quel decoder!
basta che usi il vecchio decoder xvid di nic, oppure ffdshow, o anche lo stesso decoder divx 5.xx funziona molto bene...

massidifi
07-02-2004, 14:30
se usi la vecchia versione xvid, non serve che usi quel decoder!
basta che usi il vecchio decoder xvid di nic, oppure ffdshow, o anche lo stesso decoder divx 5.xx funziona molto bene...

Scusami ma il Decoder serve per visualizzare i file...mentre il codec per farli...giusto?
In questo caso mi riferivo nel momento in cui li fai con virtual dub nelle impostazioni Quantization Type uso la modalità New Modulate HQ e non H.263.............
Cmq per vedrli uso un Philips 737..............