View Full Version : Ma perchè con il NEC 2500a la massima velocità....
Ho appena comprato il masterizzatore in questione e tutto funziona alla perfezione. Unica domanda: ma 2.4x è come dire 8x ? No perchè Nero mi da questa come massima velocità. É tutto a posto ? Ho masterizzato un DVD con 4.1 gb e ci ho messo una 20 di minuti circa (un dvd come velocità massima 2.4x)..
Dai ragazzi, il dubbio mi logora.....!
ma 2 è = a 8?
le gnocche e i ragazzi per te sono la stessa cosa? :confused:
Tu invece l'educazione l'hai mai imparata ? Siccome ho preso ieri il mio primo masterizzatore DVD e Nero mi da come massima velocità 2.4x chiedevo per quale ragione non avessi 4x e 8x....ora girando su internet mi sono fatto un'idea....tu cortesemente se non hai interventi costruttivi vedi di non intervenire con queste uscite, grazie.
2.4x=8x ?
forse volevi scrivere 2x4=8...
ALLORA Sì:sofico:
non te la prendere...
ogni tanto dobbiam pure sdrammatizzare...
Gli occhi usurati dal monitor.. dovranno ricevere un beneficio ogni tanto no??:rolleyes:
Ok sdramattizziamo quanto volete, ma qualcuno sa dirmi perchè Nero come velocità mi da massimo 2.4x e "massima" ? Essendo un masterizzatore 8x non dovrebbe darmi questa come velocità massima ?
fleming76
06-02-2004, 10:13
Originariamente inviato da Saturn
Tu invece l'educazione l'hai mai imparata ? Siccome ho preso ieri il mio primo masterizzatore DVD e Nero mi da come massima velocità 2.4x chiedevo per quale ragione non avessi 4x e 8x....ora girando su internet mi sono fatto un'idea....tu cortesemente se non hai interventi costruttivi vedi di non intervenire con queste uscite, grazie.
Secondo me lui scherzava e tu te la sei presa troppo.
Cmq ritornando al masterizzatore (in questione? di quale masterizzatore stiamo parlando???), se hai un mast. dvd che scrive a 8x non è detto che ci puoi andare con tutti i supporti, dovresti cercarne qlkuno certificato a quella velocità o al massimo un 4x di buona qualità(tipo verbatin) e spingerlo oltre specifica.
Cmq il dvd che hai masterizzato prob. lo hai masterizzato a 2,4x.
Per mia esperienza x masterizzare un dvd di 4,7gb a 1x=circa un ora; a 2x circa 29min.; a 4x circa 14min. e via dicendo.
Ciao a tutti
Allora il masterizzatore è un NEC 2500A. Ho capito che bisogna avere un DVD che supporti tali velocità ma Nero a masterizzatore vuoto, senza nessun disco inserito (visto che in base a quello viene condizionata la tendina delle velocità), non dovrebbe dare la massima velocità supportata ovvero 8x ?
prova ad inserire un sopporto a 4X e guarda quanto ti indica. Cmq che versione hai di nero? che versione hai del firmware? sono disponibili aggiornamenti sul sito del produttore? come è collegato il masterizzatore? da solo? con HD? etc. etc. etc. devi essere un pò più specifico se vuoi un aiuto ;).
filippoxxx
06-02-2004, 10:30
no non centra quello, di solito ti mette max se non hai dentro il dvd vergine!
Per il problema che hai riscontrato è sicuramente il supporto, compra i verbatim o memorex e vedrai che farai copie a 8x perfette!
Ciao
:D
I DVD non sono come i CD... se compri un DVD-R/+R/-RW/+RW a 2.4x quello verrà scritto a 2.4x; se compri un DVD-R/+R/-RW/+RW a 4x quello verrà scritto a 4x; se compri un DVD-R/+R/-RW/+RW a 8x quello verrà scritto a 8x.
Ovviamente il tuo masterizzatore DEVE saper scrivere quella certa marca (i codici dei DVD sono segnate nel firmware dei mast) di DVD pena una qualità pessima del disco masterizzato.
CIAO :D
Ho appena comprato il masterizzatore in questione e tutto funziona alla perfezione. Unica domanda: ma 2.4x è come dire 8x ? No perchè Nero mi da questa come massima velocità. É tutto a posto ? Ho masterizzato un DVD con 4.1 gb e ci ho messo una 20 di minuti circa (un dvd come velocità massima 2.4x)..
SCUSA RILEGGITI IL TUO POST e poi dimmi se ti pare una domanda seria?
Certo che in questo caso ti rispondo con una battuta.......cosa dovremmo rispondere a uno che domanda 2,4 è = a 8? :confused:
Riformula meglio la domanda la prossima volta...........
Ok sdramattizziamo quanto volete, ma qualcuno sa dirmi perchè Nero come velocità mi da massimo 2.4x e "massima" ? Essendo un masterizzatore 8x non dovrebbe darmi questa come velocità massima ?
No o meglio con il mio plextor non succede....credo propio che non indichi nemmeno una velocita
Se inserisci DVD di qualita 4X di solito ti si sblocca l'opzione anche della scrittura 8X (anche perche dvd vergini 8X al momento non ne ho visto in giro)
Se inserisci un DVD 2X invece le uniche possibilita che ti dara Nero sono 1X e 2X
P.S. io mi baso sull'esperienza che ho con nero e il mio Plextor
Originariamente inviato da filippoxxx
no non centra quello, di solito ti mette max se non hai dentro il dvd vergine!
Per il problema che hai riscontrato è sicuramente il supporto, compra i verbatim o memorex e vedrai che farai copie a 8x perfette!
Ciao
:D
finalmente uno che ha dato un ottima risposta... bravo...anche se quella di colui che ti ha preceduto era da prendere in seria considerazione ....
unico neo le copie perfette a 8 x ...ci dubito molto visto che è un dev soggetto a continue nuove realese di firm :D :D
comunque ho natato che ci sono ancora parecchi che non hanno ancora capito come ci si comporta su questo forum ......
l'ironia su utenti meno esperti non è mica una cosa giusta...
si dice che è sempre + scemo colui che chiama scemo lo scemo che lo scemo stesso
:(
bye
usa i verbatin 4x e vedrai che masterizzi a 8 x oppure i tao yuden = tdk , maxell, sony, magnex , fuji.
solo i supporti di una certa qulaita si posso scrivere a 8x , no prendere sottomarche perche ' non livede neppure il masterizzatore:) vedi pc store o princo scadenti o thats write!!:))))
BEN BOSTROM 155
07-02-2004, 14:09
i verbatim +r a 4x printable non te li masterizza a 8 nemmeno a 6 al max a 4x come sono certificati :) testati su nec 2500 versione 1.06 e nero 6.0.0.28 mentre go notato che gli economici i-bit certificati 2 x me li masterizza tranquillamente a 4x cosa che con il freecom 4x non mi permetteva di fare :)
Originariamente inviato da BEN BOSTROM 155
i verbatim +r a 4x printable non te li masterizza a 8 nemmeno a 6 al max a 4x come sono certificati :) testati su nec 2500 versione 1.06 e nero 6.0.0.28 mentre go notato che gli economici i-bit certificati 2 x me li masterizza tranquillamente a 4x cosa che con il freecom 4x non mi permetteva di fare :)
Dipende dall'ID MEDIA, Ciao!
CharlieManson
07-02-2004, 17:00
anche a me a masterizzatore vuoto mi da 2.4x poi metto un verbatim 4x e mi da al max 2x.... SONY RW DW-U14a
BEN BOSTROM 155
07-02-2004, 17:38
Originariamente inviato da Camel
Dipende dall'ID MEDIA, Ciao!
ho notato cmq ho trovato i mitici vebatim azo a 8x non ho + problemi :D
BEN BOSTROM 155
07-02-2004, 17:48
ho notato anche che con qualunque supporto dvd+r anche di marche meno blasonate certificate a 2x me li masterizza tranquillamente a 4x menntre cio non avviene con i -r sempre delle stesse marche e della stessa certificazione e poi avendo sempre supportato fin dall inizio tale formato difficilmente lo abbandonerò :sofico:
Ho comprato l'altro giorno lo stesso masterizzatore (NEC 2500A doppio formato 8x4x32x)e lo uso con l'ultima versione del Nero (6.3.0.3)...ho masterizzato oggi un dvd+r di dati certificato fino ad un massimo di 4x e me l'ha masterizzato a 2,4x come diceva Saturn...la cosa mi ha lasciato perplesso e ho pensato che dipenda dal tipo di supporto, ma al momento non ne avevo altri a disposizione...
La cosa che invece mi ha più dato fastidio è che questo dvd appena creato viene letto correttamente dal masterizzatore stesso, dal lettore dvd samsung che ho su un altro pc qui in casa MA NON dal lettore dvd matshita montato sullo stesso pc del masterizzatore...Qualche idea del perchè?
Ringrazio in anticipo
Edito per segnalare che lo stesso problema me lo ha fatto anche con un dvd-rw...Il mistero si infittisce...
anche io ho lo stesso problema solo 2.4x
ma perchè forse i cd nn sono buoni per il masterizatore nec 2500?
qualcuno ha provato una marca di un cd che masterizza a 4X?
grazie mille
io masterizzo i verbatin 4x avanzed azo sia dvd-r che dvd+r , a 8 x con nero!!!! e masterizzo i tdk dvd+rw a 4x
visto che qui siete in tanti ad avere il nec 2500a, vi chiedo:
a quanto rippate? la velocità massima di ripping raggiunta su singolo e doppio strato a quanto ammonta?
mi raccomando rispondete in tanti ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.