View Full Version : Consiglio per auto nuova
zanzarame
05-02-2004, 19:09
Salve a tutti.
Mio fratello dovrebbe comprarsi l'auto nuova (5 porte).
Budget 20K-22K Euro
Requisiti (da 0 a 10 per importanza):
Prestazioni velocistiche/ripresa: 5
Consumi:9
Dotazione di serie:9
Affidabilità nel tempo: 10
Pensavo alla nuova Golf. Voi cosa ne pensate? Avete altri suggerimenti?
Grazie:).
zanzarame
06-02-2004, 07:45
Nessun suggerimento?
Seat Leon Top Sport TDI 150cv
Dovrebbe costare attorno a quella cifra e ha un'ottima motorizzazione con gli interni di una A3 modello vecchio. Di serie ha già tutto. Con quella cifra ci metti anche il TCS e tirando un po' il prezzo magari ci stai dentro anche con il modello 4wd.
Difetti:
costa parecchio di bollo e di pneumatici (monta di serie dei cerchi da 17'' ... con delle 225 mi pare di larghezza).
dovrebbe uscire tra un po' la versione nuova. In ogni caso ti potrebbe far scendere ulteriormente il prezzo.
come telaio è quello del vecchio golf IV ... non fa gridare al miracolo, ma fa il suo lavoro.
Se no puoi optare per una 147 ... ma non so con che motorizzazione (come rapporto qualità-prezzo credo che la Leon in quella categoria sia quasi imbattibile ... la 147 costa parecchio di + a parità di allestimenti)
~ZeRO sTrEsS~
06-02-2004, 08:50
toyota celica... solo che è a 3 porte ma è fantastica...
Quincy_it
06-02-2004, 09:07
Originariamente inviato da ~ZeRO sTrEsS~
toyota celica... solo che è a 3 porte ma è fantastica...
Per essere bella è bella, però visto che l'utente ha specificato (come importanza):
non credo che una Celica sia la scelta ideale.
Semmai consiglierei vivamente una Corolla: motore diesel (visto che sono importanti i consumi), è affidabile (ben 5 anni di garanzia), è comoda, ha pochi anni di anzianità di progetto (al contrario della Leon). Di listino la 1.9 tdi D4-D 5p (116 cv) sta a 19.000 €, praticamente ha tutto di serie. :)
BadMirror
06-02-2004, 09:08
Certo che ha chiesto un occhio di riguardo ai consumi e non alle prestazioni e voi consigliate leon tdi 150cv e toyota celica :D :rolleyes:
Tra 20mila e 25mila trovi: Peugeot 307 HDI, Alfa 147 JTD, Renault megane, VW Golf tdi
:)
toyota avensis d-4d
la familiare costa 23k euri, la berlina meno e di serie ha praticamente tutto...
zanzarame
06-02-2004, 09:18
Grazie a tutti.
Leggera preferenza per il diesel.:)
Certo che ha chiesto un occhio di riguardo ai consumi e non alle prestazioni e voi consigliate leon tdi 150cv
Non consuma molto ... sempre che non ci pesti.
In ogni caso eviterei il golf ... lo paghi troppo per quello che vale.
Attorno ai 22k euro ci sarebbe anche la Mazda 6 che IMHO è una gran bella macchina
non se può piacere alivello estetico ma una stilo 5p my 2004 non sarebbe male : certo che sa ha adocchiato la golf ;)
Ford Focus C-Max. L'è proprio bellina, ricca e vagamente lussuosa dotazione di serie e gran bel motore diesel. Consumi? Beh, allora consuma meno la Meriva (che è più leggera...), ma la C-Max piace molto al sottoscritto!
Io.
:D
YZF Supersport
06-02-2004, 10:02
Originariamente inviato da Minax79
Non consuma molto ... sempre che non ci pesti.
In ogni caso eviterei il golf ... lo paghi troppo per quello che vale.
Attorno ai 22k euro ci sarebbe anche la Mazda 6 che IMHO è una gran bella macchina
Mi sa che la 6 costa un po di più di 22K, la touring sw TD viene 24.5K con il metallizato sei a 25K... però hai tutto! e 5 anni di garanzia!! piuttosto che spendere 22 - 23K per la golf... molto meglio la 6 ,il salto è notevole rispetto alla golf, e inoltre vale i soldi spesi!! :)
Quincy_it
06-02-2004, 10:10
Beh se zanzarame ci dicesse anche il tipo di vettura (berlina 2 volumi, 3 volumi, monovolume, ecc..), sarebbe più facile dare consigli. ;)
MrEnrich
07-02-2004, 02:29
l'auto + bella del momento è sicuramente l' AUDI A3:D
o golf o audi senza alcun dubbio.
Originariamente inviato da Quincy_it
Semmai consiglierei vivamente una Corolla: motore diesel (visto che sono importanti i consumi), è affidabile (ben 5 anni di garanzia), è comoda, ha pochi anni di anzianità di progetto (al contrario della Leon). Di listino la 1.9 tdi D4-D 5p (116 cv) sta a 19.000 €, praticamente ha tutto di serie. :)
quoto in toto.
davvero una gran macchina; volevo comprarla anche io ma poi come giustamente dice il presidente della vw "fanno le migliori auto del mondo ma non sono capaci di venderle"..
ma dico io stavamo trattando una corolla 1.4 (il max che potevo permettermi) e il prezzo di partenza era 16.100€
Il venditore fa uno sforzo sovrumano e scende a 15.100€ al che io tranquillo e felice gli propongo, come penso avrebbe fatto chiunque, di arrivare a cifra tonda:"15.000€ e domani ti porto i soldi in contanti"...
venditore:"non posso scendre ancora"
io:"ok, arrivederci e scusate il disturbo"
:muro: :muro: :muro:
Ad ogni modo la Corolla l'hanno diversi miei amici e ne sono tutti soddisfatti.
^O^ Yawn
07-02-2004, 07:53
quoto
anche io sceglierei questa, l'ha un mio amico ed è una bomba! cosuma poco, grande affidabilità, buone prestazioni, ottima dotazione
Vanelder
07-02-2004, 08:31
Originariamente inviato da Quincy_it
Per essere bella è bella, però visto che l'utente ha specificato (come importanza):
non credo che una Celica sia la scelta ideale.
Come sempre mi risulta difficile non essere d'accordo con il tuo punto di vista :) , esteticamente la Corolla non mi impazzire ma vista l'importanza degli altri parametri. Altrimenti la Toledo Stella Plus, è intorno ai 20.500 se non ricordo male, il motore è il TDI da 110 CV
Vanelder
07-02-2004, 08:35
Originariamente inviato da Guren
quoto in toto.
davvero una gran macchina; volevo comprarla anche io ma poi come giustamente dice il presidente della vw "fanno le migliori auto del mondo ma non sono capaci di venderle"..
ma dico io stavamo trattando una corolla 1.4 (il max che potevo permettermi) e il prezzo di partenza era 16.100€
Il venditore fa uno sforzo sovrumano e scende a 15.100€ al che io tranquillo e felice gli propongo, come penso avrebbe fatto chiunque, di arrivare a cifra tonda:"15.000€ e domani ti porto i soldi in contanti"...
venditore:"non posso scendre ancora"
io:"ok, arrivederci e scusate il disturbo"
:muro: :muro: :muro:
Ad ogni modo la Corolla l'hanno diversi miei amici e ne sono tutti soddisfatti.
OK lui, però anche tu... :) , non mi dirai mica che i 100€ facevano la differenza, se la macchina ti piaceva...;) . Le VW ovviamente non sono le auto migliori del mondo (neanche le Alfa, se è per questo...) :D
marKolino
07-02-2004, 08:52
Originariamente inviato da Vanelder
Altrimenti la Toledo Stella Plus, è intorno ai 20.500 se non ricordo male, il motore è il TDI da 110 CV
...non conosco l'età del fratello di zanza... immagino sia un giovanotto... ma dai Vanelder...la toledo...:D :D
Vanelder
07-02-2004, 08:56
Originariamente inviato da marKolino
...non conosco l'età del fratello di zanza... immagino sia un giovanotto... ma dai Vanelder...la toledo...:D :D
Si esteticamente non è un gran che :p però i contenuti sono di prim'ordine, magari è una persone sensata e con la testa sulle spalle nient'affatto schiavo dei somari come me che guardano la piccina anche prima di chiudere il box la sera :D
Originariamente inviato da Vanelder
OK lui, però anche tu... :) , non mi dirai mica che i 100€ facevano la differenza, se la macchina ti piaceva...;)
certo 100 euro sono un'inezia però mi ha dato fastidio il fatto che secondo il venditore 100 euro erano praticamente tutto il suo guadagno :rolleyes:
Il giorno dopo mi ha chiamato il proprietario della concessionaria dicendomi che non erano certo 100euro a fare la differenza e che si poteva tranquillamente fare 15.000 tondi ma io gli ho risposto che oramai avevo già comprato un'altra auto (Opel Astra 1.7 TD SW) su cui mi hanno fatto 2500€ di sconto e consegna in 3gg (per la corolla avrei dovuto aspettare 6 mesi)
Le VW ovviamente non sono le auto migliori del mondo (neanche le Alfa, se è per questo...) :D
la frase è del presidente della vw ed è riferita alle toyota... era riportata in un'intervista su 4ruote
La Corolla 2.0D 116Cv
Dotazione ottima, consumi contenuti, 5 anni di garanzia
Se piace.. è la sua auto
Spende anche meno di quanto avesse in preventivo...
http://www.toyota.it/toyota/gamma/corolla/welcome/index.html
Ciao
Luca
Vanelder
07-02-2004, 12:15
Originariamente inviato da Guren
certo 100 euro sono un'inezia però mi ha dato fastidio il fatto che secondo il venditore 100 euro erano praticamente tutto il suo guadagno :rolleyes:
Il giorno dopo mi ha chiamato il proprietario della concessionaria dicendomi che non erano certo 100euro a fare la differenza e che si poteva tranquillamente fare 15.000 tondi ma io gli ho risposto che oramai avevo già comprato un'altra auto (Opel Astra 1.7 TD SW) su cui mi hanno fatto 2500€ di sconto e consegna in 3gg (per la corolla avrei dovuto aspettare 6 mesi)
la frase è del presidente della vw ed è riferita alle toyota... era riportata in un'intervista su 4ruote
Ne hai fatto una questione di principio, lo capisco ! :) Avrei probabilmente fatto lo stesso d'impulso ;)
zanzarame
07-02-2004, 16:36
Rigrazie a tutti:) .
Provo a rispondere ai quesiti fatti.
Non so come si possa classificare: l'auto che ha in testa è una della classe (come dimensioni) della Golf, della Corolla, ecc.
Mio fratello ha 31 anni ed è tutt'altro che uno scalmanato :D.
E' alto 192 cm e quindi uno dei problemi principali era starci dentro comodo (fermi restando gli altri requisiti).
Questa mattina le abbiamo provate (a sederci) entrambe.
Entrambe = VW Golf Diesel 130 CV Sportline + qualche accessorio secondario
= Toyota Corolla 1.9 Diesel 116 CV Equipaggiamento Sol + qualche accessorio secondario
Quello che non capisco (io ho la Golf modello precedente): cosa causa i 4-5K euro di differenza?:confused: :confused:
PS: perdonate le inesattezze nel citare i modelli, non ho i depliant sotto mano.
Originariamente inviato da Minax79
Seat Leon Top Sport TDI 150cv
Dovrebbe costare attorno a quella cifra e ha un'ottima motorizzazione con gli interni di una A3 modello vecchio. Di serie ha già tutto. Con quella cifra ci metti anche il TCS e tirando un po' il prezzo magari ci stai dentro anche con il modello 4wd.
Difetti:
costa parecchio di bollo e di pneumatici (monta di serie dei cerchi da 17'' ... con delle 225 mi pare di larghezza).
dovrebbe uscire tra un po' la versione nuova. In ogni caso ti potrebbe far scendere ulteriormente il prezzo.
come telaio è quello del vecchio golf IV ... non fa gridare al miracolo, ma fa il suo lavoro.
Se no puoi optare per una 147 ... ma non so con che motorizzazione (come rapporto qualità-prezzo credo che la Leon in quella categoria sia quasi imbattibile ... la 147 costa parecchio di + a parità di allestimenti)
piccole precisazioni
1 il TCS è gia di serie.....forse ti riferivi all'ESP
2 il 4wd non lo fanno più
io ho l'auto in questione....ma dalla descrizione non mi pare il tipo da questa auto.....
io mi butterei sulla 307hdi
la nuova monta motori 1.6 da 110cv....perfetto per che non pretende molto.....
ha il baricentro alto e molto spaziosa dentro....visto che lui è alto direi che è ok.....
tutto dipende se gli piace
zanzarame
07-02-2004, 16:51
Da quanto tempo è sul mercato l'attuale modello della Corolla?
E' previsto un restyling a breve?
Grazie.
Originariamente inviato da zanzarame
Da quanto tempo è sul mercato l'attuale modello della Corolla?
E' previsto un restyling a breve?
Grazie.
la Corolla attuale mi pare sia abbastanza recente, imho è stata presentata al max all'inizio del 2003.
non ho idea se a breve sia previsto un restyling però so che ora nella pubblicità si parla di una promozione al prezzo del 2002... non vorrei fosse una sorta di modo per "liberare" i magazzini... ma lo vedo poco probabile dato per il modello precedente non mi pare siano mai usciti restyling :confused: (ed era decisamente più brutta... oserei dire inguardabile)
Corolla??
Se diesel: Golf o Ibiza o Leon (anceh la nuova A3)
benzina: Civic,Alfa 147
Originariamente inviato da zanzarame
Salve a tutti.
Mio fratello dovrebbe comprarsi l'auto nuova (5 porte).
Budget 20K-22K Euro
Requisiti (da 0 a 10 per importanza):
Affidabilità nel tempo: 10
Pensavo alla nuova Golf. Voi cosa ne pensate? Avete altri suggerimenti?
Grazie:).
meglio una mazda 3
Gianvito
07-02-2004, 18:14
Focus TDCi 115 cv....stai tra i 17 e 18 kEuri. Io ho la sw Ghia e dire ke è una bomba è poco, immagino la berlina....
Unica pecca..tra qualche mese esce la nuova serie :mad:
te lo do io un suggerimento: tieni d'occhio il car renting :O
credo che noi non compreremo mai più un'automobile, secondo me sono soldi sprecati... costano un sacco di soldi e vanno anche mantenute.
sdfsdfsdfsddsfsdf
12-03-2004, 10:22
non so se è già stata nominata... ma hai pensato alla nuova opel astra...
ho aperto un thread apposta... non ricordo il link, ma basta che guardi nella prima o seconda pagina degli off-topic...
zanzarame
12-03-2004, 11:04
Ciao.
Alla fine ha acquistato la Corolla TD Sol da 130 e qualche cavallo :) .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.