PDA

View Full Version : Pinnacle DC30+ : me la consigliate?

marco80m
05-02-2004, 19:07
Ciao a tutti, volevo entrare per la prima volta nel mondo dell'editing video ma ho le idee piuttosto confuse. Vorrei un prodotto buono, non dico professionale ma quasi, e chiaramente non vorrei indebitarmi a vita per comprarlo!:D Ho quindi visto parecchie recensioni e post, e mi aveva incuriosito la dc30+ della pinnacle (a proposito, pinnacle o mirovideo sono la stessa cosa?), che usata trovo intorno ai 100euro. Li vale? A me interessava l'acquisizione analogica, ma anche vedere la tv sul pc registrare direttamente sull'hard disk. C'e' di meglio in giro a quel prezzo (o anche fino a 150euro?) Ripeto, vorrei un prodotto valido per acquisire da videocamere, vhs, ecc.., qualcosa di meglio (molto meglio) delle allinwonder, qualcosa di piu' soddisfacente. Chi ce l'ha me la consiglia? Mi raccomando rispondetemi in tanti! :D :D :D :D

mcrooj
05-02-2004, 21:25
Io ho la MIro DC30 da diversi anni (questo ti fa capire che è un prodotto un pò vecchiotto). Devo dire che, se sei interessato solo all'acquisizione analogica, è un bel prodotto (nuova si vendeva a 1.500.000). Puoi registrare direttamente su HD da telecamera analogica, nastro VHS o dalla TV o ricevitore satellitare (io registro passando il segnale dal videoregistratore). La qualità non è male e io te la consiglerei. Però non sò se 100 euro sono il prezzo giusto o no (...forse è un pò troppo). Tieni presente che con Windows XP è assolutamente..inutilizzabile.

marco80m
06-02-2004, 19:13
Allora mi consigliate qualche altro prodotto più moderno e migliore magari della dc30+? Perchè se c'è qualcosa di meglio come qualità e come compatibilità coi sistemi operativi più recenti, magari mi oriento su questo.. so bene che la dc30+ è vecchiotta, ma se fosse ancora l'unica a offrire le funzioni di acquisizione analogica da tv, vcr, ricevitore satellitare e videocamera (chiaramente ad una risoluzione più che buona) al prezzo di 100euro, potrei anche prenderla. Altrimenti mi butto su qualcosa di più recente e magari migliore tecnicamente. Cosa offre il mercato riguardo questo genere di prodotti, che potrebbe interessarmi?

nigger
06-02-2004, 19:36
ho appena installato una DC30+ e non riesco assolutamente ad utilizzarla con Windows 2000!!

aiutatemi, vi prego.....

ho installato la versione 1.42.0.0 del driver... c'è qualcosa di più recente?

dove la trovo?

grazie, a presto

marco80m
06-02-2004, 22:05
Dai ragazzi, cosa c'è al livello (diciamo anche meglio e soprattutto più moderno) della dc30+? Se voglio un prodotto per acquisizione analogica meglio della dc30+ cosa devo prendere? E a che prezzo?

GoldFinder
07-02-2004, 02:03
Dipende da cosa sei disposto a spendere ... calcola che la All In Wonder + recente (9800SE) e quindi tecnicamente aggiornata costa OLTRE i 270€ ... naturalmente prodotti dedicati non possono costare di meno.

Non capisco la tua preoccupazione, se come dici tu vuoi "entrare" nel mondo dell'editing video penso che la cosa migliore sia spendere poco pur avendo un prodotto valido ... se si vendeva a 1.500.000 ti sembra che 110€ siano TROPPO?

Se vuoi un consiglio, e ti assicuro non è interessato xchè 1110€ non mi cambiano la vita, non spendere una grossa cifra all'inizio xchè se poi scopri che non ti piace oppure ci devi perdere un sacco di tempo hai solo buttato dei soldi ...

Io penso che in tutte le cose, all'inizio, bisogna prendere una cosa giusta cioè non scarsa che ti possa limitare da subito ma nemmeno una cosa di alto livello, difficile da usare e che di fatto ti ostacola l'apprendimento (oltre ad aver speso parecchio)
Comunque fai tu.

ciao
;)

marco80m
07-02-2004, 16:23
Se vuoi un consiglio, e ti assicuro non è interessato xchè 1110€ non mi cambiano la vita...

1110 euro non ti cambiano la vita? A me si! :) A parte gli scherzi, la mia preoccupazione stava nell'incompatibilità con le più recenti versioni di windows, altrimenti ti avrei già detto di spedirmela. Se sapessi che con win2000 va perfettamente non avrei alcun dubbio. Ah, le allinwonder sinceramente non mi piacciono, preferisco una scheda solo per l'acquisizione perchè la scheda grafica che ho va benissimo. Per questo ho chiesto nei forum, non per il prezzo, infatti un centinaio di euro per cominciare mi sembrano un prezzo tutto sommato onesto. Proprio perchè sono un principiante non volevo cominciare combattendo col sistema operativo per fargli riconoscere la scheda! Volevo qualcosa di semiprofessionale le cui uniche difficoltà erano legate alla necessità di far pratica con l'acquisizione e i relativi programmi, non con le varie incompatibilità. Sciolti i dubbi riguardo a questo, la acquisterei volentieri, anche perchè vedo che qui c'è un folto partito di utilizzatori della dc30+! Comunque rimango interessato.. magari se fai pure una limatina al prezzo! :)