PDA

View Full Version : Mi si riavvia il computer dasolo, forse per colpa della rete!?!

Prometeo98
05-02-2004, 17:38
Ciao!

Ho un problema che mi dà piuttosto fastidio!:incazzed:

Praticamente ho il mio computer in lan con un altro a casa mia, condivido sia file che internet, e il mio Pc è il client! Fino a qui tutto OK!

Cosa mi succede?:confused:

Quando disabilito la Lan, (connessione alla rete locale) e spengo il mio Pc, questo invece di spegnersi si riavvia! Me lo fa sempre! Anche se ho già scollegato il cavo della LAN dall'altro computer!:muro:

Altra cosa strana è che, anche se disabilito la LAN, spengo il mio computer(per 2 volte, per colpa del problema sopra descritto), ma lascio il cavo LAN collegato all'altro computer e al mio, se l'altro compiuter viene acceso o spento, il mio si accende, in tutti e due i casi! Come se gli venisse inviato un impulso che lo fa accendere!:muro:

Altra cosa, (premetto che il cavo LAN è sempre collegato alla mia scheda di rete) quando decido di attivare la LAN, quindi vado a collegare l'altro capo del cavo all'altro computer, e il mio Pc è spento, appeno inserisco l'RJ45( il jack) il mio computer si accende dasolo!!!:muro:

Qualcuno può aiutarmi?:cry:

Grazie!

Prometeo98
06-02-2004, 21:34
up

gohan
07-02-2004, 10:36
hai aggiornato tutti i driver del pc?

per il discorso avvio "automatico" devi disabilitare nel bios le voci che rigardano il WOL e l'avvio quando riceve segnali sul bus pci.

brunomig
07-02-2004, 11:07
Ho avuto un problema simile ed era dovuto ad un troian che tentava di connettersi e non trovando + il client riavviava la macchiana.

Ora non sono a casa e non ricordo il nome, te lo posto in giornata.

Ciao

Prometeo98
09-02-2004, 12:00
Originariamente inviato da brunomig
Ho avuto un problema simile ed era dovuto ad un troian che tentava di connettersi e non trovando + il client riavviava la macchiana.

Ora non sono a casa e non ricordo il nome, te lo posto in giornata.

Ciao

Novita sul nome?

gohan
09-02-2004, 12:47
hai provato a fare come t'ho detto?

Prometeo98
09-02-2004, 19:18
Originariamente inviato da gohan
per il discorso avvio "automatico" devi disabilitare nel bios le voci che rigardano il WOL e l'avvio quando riceve segnali sul bus pci.

Scusami ma non riesco propio a trovare questa voce che mi hai detto di disabilitare!
Il mio Bios è un AWARD Modular Bios V6.0
Sotto che voce la trovo!?!:confused:

gohan
09-02-2004, 21:19
mi spiace ma così a memoria non saprei quale sia il tuo bios.....
sul manuale non c'è nulla?

ilpik
09-02-2004, 21:38
Originariamente inviato da Prometeo98
Scusami ma non riesco propio a trovare questa voce che mi hai detto di disabilitare!
Il mio Bios è un AWARD Modular Bios V6.0
Sotto che voce la trovo!?!:confused:
Indicativamente, nelle schermate delle impostazioni di power saving, dovresti trovare delle oprioni per il power-up della macchina:
Le opzioni tipiche sono:
il WOL (WakeOnLan)
schede sul bus PCI (a volte la chiamano WakeOnModem :eek: )
il timer di sistema
a volte WakeOnUsb ...

Mi é capitato che qualche scheda di rete desse problemi col WakeOnLan impedendo di spegnere il computer, per cui disabilitare quelle funzioni é una prova da fare ! :O

Ciao :) :)