PDA

View Full Version : Problema Hardware?

andryonline
05-02-2004, 16:20
Ragazzi ieri ho avuto un problema col mio masterizzatore (almeno credo si tratti di esso).

Dovevo masterizzare un cd (con Nero) e dopo un pò ho trovato il pc completamente bloccato e il led del masterizzatore acceso fisso di colore giallo, così ho dovuto spegnere.
Altro tentativo e stesso risultato!

Ho bruciato così 2 cd e non mi va di fare altre prove, non peso si sia trattato di un caso.

Cosa può essere?

Il mio masterizzatore è come da sign un LiteOn 52x32x52x... il firmware aggiornato alll'ultima versione e il Nero è in versione 6.X.X.X

Fino ad ora non avevo mai avuto alcun problema!

Che prove devo fare?

In lettura pare che funzioni!

Straniero
05-02-2004, 16:33
Ciao. Non è che il cd è protetto? Hai provato a fare un altro di cd? E' audio o dati? Per nero ti consiglierei di passare all'ultima versione al limite di tornare alla 5.5, chissà mai...

andryonline
05-02-2004, 16:47
Originariamente inviato da Straniero
Ciao. Non è che il cd è protetto? Hai provato a fare un altro di cd? E' audio o dati? Per nero ti consiglierei di passare all'ultima versione al limite di tornare alla 5.5, chissà mai...

Si trattava di una nuova compilation Audio. Stavo passando delle tracce audio (precedentemente estratte da un cd) in formato WAV su cd.

Straniero
05-02-2004, 16:53
Dovresti provare a fare la copia di qualcos'altro, magari su rw, così non rischi nulla... e cos' sai se è probabile il problema hw....

andryonline
05-02-2004, 17:47
Originariamente inviato da Straniero
Dovresti provare a fare la copia di qualcos'altro, magari su rw, così non rischi nulla... e cos' sai se è probabile il problema hw....

OK! Stasera proverò e vi farò sapere (ora sono in ufficio)!

MM
05-02-2004, 21:30
Ti pregherei di togliere una riga dalla signature
Grazie

JuDgE
23-02-2004, 10:19
Anche a me succede la stessa cosa!!
Ormai da un più di mese.
Ho un liteon 52x24x52 con l'ultimo firmware installato.
Ho provato tutte le versioni di Nero 6.x.x.x fino all'ultima attualmente installata 6.3.0.2
Il problema sorge con qualsiasi tipo di cd...audio o dati che sia :(
ho provato anche diversi supporti ma nulla.
Succede sempre ad una percentuale diversa, ieri addirittura al leadin...luce gialla fissa e pc frezzato :cry:
Ieri su 3 tentativi di masterizzazione ne è riuscito solo 1 :(
Per curiosità provo masterizzare qualche immagine che ho su HD con alchol120%(ultima versione credo) che non mi ha mai dato nessun problema...risultato 4 cd su 4 masterizzati perfettamente a velocità diverse(mai sotto i 32x).
Possibile che Nero mi stia abbandonando??
Devo provare a reinstallare la versione 5.5 che andava benissimo.
se qualcuno ha news sulla questione sarei molto interessato a risolvere questo problema :D
Grazie.
Ciao!!

Mistral PaolinuX
23-02-2004, 22:26
Ciao !

Ed infatti Nero6 è un bel po' problematico, bello buggoso. Per me tutti i problemi si risolvono tornando alla 5.5.x.x.

Paolo

emilianuccio
24-02-2004, 08:42
Innanzi tutto salve a tutti, è la prima volta che posto su questo forum.
Anche a me da QUASI lo stesso problema, ho un Pioneer DVR-106 e uso, anzi usavo Nero 6.3. Usavo perchè anche dopo la disinstallazione il problema rimane.:muro:
Quando inserisco nel masterizzatore qualsiasi supporto (DVD o CD vergini, dischi dati, film...) comincia a leggere e dopo un po', diciamo dopo 5-20 secondi si spenge la luce della periferica e il pc si blocca, a volte riaprendo il cassettino torna alla normalità (fino a che non riprovo a rompergli i rognoni) altre volte invece posso solo staccare la spina (non funge neanche il reset).:mc:
Soluzioni?:lamer:

Keyfaiv
24-02-2004, 10:29
Originariamente inviato da Mistral PaolinuX
Ed infatti Nero6 è un bel po' problematico, bello buggoso. Per me tutti i problemi si risolvono tornando alla 5.5.x.x.

Ho una domanda semplice ma non banale (credo):
So che per alcune versioni (retail?) e' stato possibile "migrare"
dalla 5.5.x alle 6.x ottenendo legalmente i codici per il passaggio
alla nuova release, ma... e' legale fare l'inverso?
Cioe': usare i diritti della versione 6 per usare la 5?

JuDgE
24-02-2004, 11:33
ragazzi a quanto pare chiedendo qua e la il problema che abbiamo è dovuto al seriale blacklistato :(

emilianuccio
24-02-2004, 12:11
Quindi?
Come si risolve il problemino?:D
Io ho disinstallato tutto, pulito in ogni modo il file registro ma non ho risolto (ora come ora non ho nessun software di masterizzazione installato):confused: :confused: :confused:

JuDgE
24-02-2004, 12:35
in teoria le prime versioni 6.x e l' ultime 5.5 sono quasi sicuramente funzionanti :)
bisognerà tornare solo un po indietro...per ora ho messo la 5.5.10.28 ma ancora non ho avuto modo di testarla :)
se avete novità fatemi sapere ;)
comunque in alternativa c'è Padus Disk Juggler che è ottimo ;)
Ciauz!

Mistral PaolinuX
24-02-2004, 21:45
Originariamente inviato da emilianuccio
Innanzi tutto salve a tutti, è la prima volta che posto su questo forum.
Anche a me da QUASI lo stesso problema, ho un Pioneer DVR-106 e uso, anzi usavo Nero 6.3. Usavo perchè anche dopo la disinstallazione il problema rimane.:muro:
Quando inserisco nel masterizzatore qualsiasi supporto (DVD o CD vergini, dischi dati, film...) comincia a leggere e dopo un po', diciamo dopo 5-20 secondi si spenge la luce della periferica e il pc si blocca, a volte riaprendo il cassettino torna alla normalità (fino a che non riprovo a rompergli i rognoni) altre volte invece posso solo staccare la spina (non funge neanche il reset).:mc:
Soluzioni?:lamer:

Ciao !

Allora, in questi casi, il consiglio è innanzitutto di aggiornare il layer ASPI (vedi sottosezione FAQ e guide, la raggiungi anche dalla mia signature). Se questo non dovesse bastare, prova a mettere l'unità su un altro canale (primary o secondary) e/o in un'altra posizione (master o slave) IDE. Se anche questo non dovesse bastare, prova la periferica su un altro PC per verificare che non sia guasta. Un'ultima cosa: se hai una piastra madre con chipset nForce, prova a reinstallare od aggiornare i drivers nForce.

Paolo

emilianuccio
26-02-2004, 08:30
Originariamente inviato da Mistral PaolinuX
Ciao !

Allora, in questi casi, il consiglio è innanzitutto di aggiornare il layer ASPI (vedi sottosezione FAQ e guide, la raggiungi anche dalla mia signature). Se questo non dovesse bastare, prova a mettere l'unità su un altro canale (primary o secondary) e/o in un'altra posizione (master o slave) IDE. Se anche questo non dovesse bastare, prova la periferica su un altro PC per verificare che non sia guasta. Un'ultima cosa: se hai una piastra madre con chipset nForce, prova a reinstallare od aggiornare i drivers nForce.

Paolo

Ciao
Paolo, grazie per la risposta ma proprio ieri sera sono riuscito a risolvere....:D
Ho staccato il masterizzatore, riavviato il pc, eseguito una BELLA pulizia del registro, rimontato tutto e riavviato.
Magia tutto funziona, ho fatto così dietro consiglio di un collega (l'amministratore di rete della mia azienda) ma mica ho capito bene perchè ora funziona:huh:
Comunque ho provato sia a masterizzare che a leggere DVD e CD, tutto perfetto. Pensi che dovrei eseguire comunque gli aggiornamenti che mi hai consigliato?
Ciao e grazie
Emiliano

emilianuccio
26-02-2004, 08:33
Originariamente inviato da emilianuccio
Ciao
Paolo, grazie per la risposta ma proprio ieri sera sono riuscito a risolvere....:D
Ho staccato il masterizzatore, riavviato il pc, eseguito una BELLA pulizia del registro, rimontato tutto e riavviato.
Magia tutto funziona, ho fatto così dietro consiglio di un collega (l'amministratore di rete della mia azienda) ma mica ho capito bene perchè ora funziona:huh:
Comunque ho provato sia a masterizzare che a leggere DVD e CD, tutto perfetto. Pensi che dovrei eseguire comunque gli aggiornamenti che mi hai consigliato?
Ciao e grazie
Emiliano

Dimenticavo di dire che anche con Linux non mi leggeva un cacchio, anzi non trovava proprio la directory di mount... e per solidarietà dopo si bloccava anche quello

Mistral PaolinuX
26-02-2004, 21:44
Ciao !

No, a questo punto lascia pure com'è. La cosa che mi fa specie è che una pulizia di Windows abbia influito su Linux. Strano....

Paolo

emilianuccio
01-03-2004, 08:33
E lo dici a me? A me è proprio winzoz che fa specie... ogni volta esce un problema nuovo e se lo risolve da solo quando vuole....

Mistral PaolinuX
01-03-2004, 21:54
Ciao !

Si, ma è winzozz :D E' normale che faccia così :D

Paolo