PDA

View Full Version : Amare 2 donne ... possibile ?

dani&l
05-02-2004, 09:08
Che dire... sicuramente amore e' una parola abusata e strausata, significa molte cose e niente, ma la mia questione e' questa... E' possibile trovarsi in una situazione in cui conosci 2 patner, e sei interessato a entrambe ?

O meglio, ho fatto un periodo di "approci" prima con una, e poi con l'altra, questo dovuto a situazioni "non standard" ( una era impegnata in via di rottura, l'altra libera in cerca...).

Fatto stà che alla fine, non sapevo decidermi... mi interessano entrambe :eek:
Ora mi trovo con una (quella ex - libera), ma la prima continuo a vederla al lavoro, anche se adesso non faccio piu niente... ma ... ma purtoppo ci penso , e la tentazione di provarci è forte...

Ora non parlo solo a livello sessuale (maniaci!), ma parlo di tutto quello che ci stà intorno, sorrisi, dialogo , scherzi etc... Io con l'attuale compagna mi trovo bene in tutti i punti, ma anche con l'altra ho punti di interesse ....

Vi è mai capitato quindi ? Su, dite la vostra sulla base delle vostre esperienze...

Nicky
05-02-2004, 09:16
Potrebbero piacermi due persone nello stesso momento, ma non lo definirei mai amore: feeling, affetto, simpatia.... quello che ti pare, ma non amore.

Quando ami qualcuno questa persona si "eleva" sopra le altre: diventa speciale in tutto quello che fa e dice, anche nei suoi peggiori difetti.

dani&l
05-02-2004, 09:19
Mmmm.. già , allora alla fine .. non amo nessuna delle 2 ? E' questo che vuoi dire...

Rimane sempre un concetto difficile, quello dell' amore...

Nicky
05-02-2004, 09:24
Originariamente inviato da dani&l
Mmmm.. già , allora alla fine .. non amo nessuna delle 2 ? E' questo che vuoi dire...

Esattamente :D

Ti trovi bene con tutte e due ed entrambe hanno delle caratteristiche che ti attirano parecchio, ma nessuna delle due ha quel "qualcosa in più" che cattura tutti i tuoi pensieri.

Amare una persona per me vuol dire, donargli interamente il tuo cuore, le tue attenzioni e i tuoi pensieri.
Se ami non desideri nessuno al di fuori di lei/lui come compagna/o per i giorni a seguire: magari puoi dire che un'altra/o è fisicamente appettibile e degna/o di nota..ma sarebbe solo un istinto ad impatto.

Ma questa è solo la mia opinione, magari c'è qualcun altro che per esperienza può smentire :stordita:

Rossy77
05-02-2004, 09:41
Concordo con chi mi ha preceduto...amare 2 persone equivale a non amarne nemmeno una..infatuazione magari ma amore è una cosa unica da vivere con una sola persona..

Festona
05-02-2004, 09:50
Amore = etichetta, idealizzazione che gli diamo noi...

vivila al massimo tenendo presente il contesto della società in cui viviamo...

bye

Vega25
05-02-2004, 09:50
Io invece partirei da un presupposto diverso.
Ti racconto la mia esperienza.
Mi è capitato in passato di aver perso la testa per una ragazza diversa dalla mia fidanzata, ed ero talmente imbecille che credevo di amarla.
Alla fine con questa altra tipa non è successo niente ed io continuo ad essere felicemente fidanzato.

Analizzando la cosa a freddo, mi sono reso conto che il tutto è successo perchè con la mia fidanzata stavo vivendo un periodo particolare, pieno di liti ed incomprensioni.

Insomma una qualsiasi storia d'amore è fatta di alti e bassi, ed i problemi si presentano quando ti trovi nel periodo dei bassi e magari ti si presenta qualcuno che ti intriga.

Una cosa però devo dirtela, anche quando avevo perso la testa, pensavo sempre e costantemente a cosa avrei potuto perdere ed a cosa invece ci avrei guadagnato; pensavo alle qualità della mia fidanzata ed a quelle della tipa.
Ti posso assicurare che nonostante il momento di sbandamento non sono riuscito a trovare nemmeno 1 punto a favore della tipa, la mia fidanzata ha sempre vinto 10 - 0.

Dovresti interrogarti in questi termini e capire quale delle due è meglio.
Non conosco la tua storia o i tuoi sentimenti, ma ritengo che sia troppo semplicistico dire che "non ami nessuna delle due". I sentimenti come l'AMORE e soprattutto il rapporto di coppia tra due giovani non è facile, come dicevo prima è fatto di salite e discese.

Harvester
05-02-2004, 09:52
Originariamente inviato da Nicky
Ma questa è solo la mia opinione, magari c'è qualcun altro che per esperienza può smentire :stordita:

è anche la mia.............

è quella sensazione che ti prende allo stomaco quando la vedi, è il pensare a lei anche nei momenti nei quali sei impegnato a fare altro...............

aracnox
05-02-2004, 10:07
chi troppo e chi niente....:cry:

dani&l
05-02-2004, 10:27
E qui che vi voglio... non ho liquidato la faccenda con "non amo nesusna delle due".

Essere fidanzato, avere il normale periodo di crisi, e avere un infatuazione x un altra.. come ha detto prima vega. Nel tuo caso molto probabilmente cercavi un qualcosa che non trovavi in quel periodo nella tua ragazza.

Io invece parto dal presupposto di essere single.... quindi nessuna coppia in crisi..

Quindi che fate se vi trovate a uscire con 2 ... e ovviamente dover decidere .... anche perchè l'una non vuole sapere niente dell'altra, e l'una vuole essere lei L' Unica.

Io x concomitanza di cose adesso sono con una di queste due... ma nonostante avessi fatto la mia scelta, dovute a mille ragioni, ammetto di provare ancora qualcosa... non che mi manchi qualcosa da questo nuovo rapporto di coppia (poi all'inizio è tutto sempre magnifico...)....

MACC
05-02-2004, 11:08
Originariamente inviato da Nicky
Esattamente :D

Ti trovi bene con tutte e due ed entrambe hanno delle caratteristiche che ti attirano parecchio, ma nessuna delle due ha quel "qualcosa in più" che cattura tutti i tuoi pensieri.

Amare una persona per me vuol dire, donargli interamente il tuo cuore, le tue attenzioni e i tuoi pensieri.
Se ami non desideri nessuno al di fuori di lei/lui come compagna/o per i giorni a seguire: magari puoi dire che un'altra/o è fisicamente appettibile e degna/o di nota..ma sarebbe solo un istinto ad impatto.

Nulla di più vero... non avrei trovato modo migliore di esprimere il mio pensiero. :)

Er Paulus
05-02-2004, 11:11
Originariamente inviato da dani&l
dovuto a situazioni "non standard" ( una era impegnata in via di rottura, ..).

ecco, io questo non lo concepisco.:muro: