View Full Version : Potrebbe essere la svolta ASUS mod. M6800N DELUXE
Ragazzi... potrebbe essere la svolta...
devo prendere un notebook... vi prego consigliatemi...
ero indeciso tra un dell 8600, un idea progress Libero centrino... ma penso proprio che prendero un ASUS della serie M6800n DELUXE
Di seguito le caratteristiche
ASUS Modello M6822NBH
15" TFT (SXGA+) / Pentium-M 1.5GHz / ATI Mobility Radeon 9600 64MB DDR / 512MB(256x2) DDR / 40GB HDD / 8XDVD+CD-RW Combo / Gigabit LAN / Wireless LAN / WinXP Home
Spero solo che i 64 MB della scheda video siano DEDICATI... secondo voi? :rolleyes: sembrerebbe di si... ma per essere sicuro domani chiama qualcuno all'ASUS.
Mi è stato proposto a prezzo di costo o quasi a 1.400 € + IVA e visto che mi farò scaricare l'IVA mi costerà 1.400 € :p
Che dite come sono gli asus?
PLEASE PIù INFO CHE POTETE!!!!!!!!
SE MI DATE L'OK VENERDì LO PRENOTO!!!!!!!
VI PREGO AIUTATEMI A SCEGLIERE...
sono indeciso tra questo e quello di ideaprogress!!!! :muro:
AIUTOOOOOOOOOOOOOO!! :muro: :muro: :muro: :muro:
giorget1
04-02-2004, 23:02
io ho l'8642 mwh....
assicurati che:
SIA MONTATA LA SCHEDA WIRELESS
dato che i primi modelli ne erano sprovvisti, il mio e' andato in assistenza per questo motivo, ora dovrebbe essere tutto a posto.. per il resto e' uno dei pochi che monta il 855pm e ram pc2700, la ram e' dedicata
Originariamente inviato da giorget1
io ho l'8642 mwh....
assicurati che:
SIA MONTATA LA SCHEDA WIRELESS
dato che i primi modelli ne erano sprovvisti, il mio e' andato in assistenza per questo motivo, ora dovrebbe essere tutto a posto.. per il resto e' uno dei pochi che monta il 855pm e ram pc2700, la ram e' dedicata
che è sta ram pc2700?
le altre case finchè non finiscono le scorte dei vecchi pezzi non montano quelli nuovi
:muro:
giorget1
04-02-2004, 23:13
ram a 333....
io ho l'8642 mwh....
volevi dire 6842 :confused:
beh fa piacere avere una ram prestante!
andrà a finire che prenderò questo...
controllerò quando arriva ma penso che la troverò la scheda wireless!
GRAZIE... e continuate con le info?
ANZI... giorget come va il NB? potente? provato a giocare? fatto qualche benchmark... durata della batteria... qualità del monitor...
INFO PLZ :muro:
ahhhhhhhhhh:O parli complicato tu!
ma l'hard disk è a 4200 giusto?
giorget1
04-02-2004, 23:27
esatto :)
avevo aperto anche un post sulle differenze tra ram 266 e 333....che differenza c'è? e soprattutto è avvertibile?
@giorget o chi lo sa!
li visualizza tranquillamente i 16M di colori?
Ho letto che ci sono stati problemi quando il chipset era SIS
giorget1
05-02-2004, 12:18
si li visualizza senza nessun problema, sis su questa serie non c'e' , tutto intel e ati
Fammi sapere come va, visto ke lo dovrei prendere.
Dammi qualche notizia per quanto riguarda la parte grafica sia con giochi che con software come cad o pinnacle studio movie.
ciaooo
alessio736
05-02-2004, 13:34
X giorget1
Lo daresti un giudizio definitivo sulla rumorosità del note dopo averlo utilizzato + intensamente?
Le ventole partono?
Quando e per quanto tempo?
Lo schermo è paragonabile a quelli di HP o Toshiba?
ma l'assistenza funziona proprio male!!!!!!!!!
rimani sempre in attesa al telefono :mad:
anche per e-mail non rispondono :mad: :mad:
CHE TESTE DI CAZZO! :mad:
alessio736
05-02-2004, 16:11
non arrivano prima del 18 di questo mese
ma l'assistenza funziona proprio male!!!!!!!!!
:cool: avranno una parcentuale dalle compagnie telefoniche... Oggi sarò rimasto in attesa..tra varie telefonate mezz'ora..
E ti prendono pure in giro.. "posizione num.1"... "attesa di un minuto".. e poi ne sono passati 10 senza successo..
giorget1,
mi diresti per favore se ha l'uscita cuffie (quelle col microfono incorporato), l'uscita per il video-proiettore e la borsa di serie? Grazie.
Ciao
Paolo
giorget1
05-02-2004, 18:38
allora... vediamo un po di rispondere a tutti,
uscite:
c'e' l'uscita VGA normale, l'uscita TV, uscita mic e cuffie, oltretutto c'e' il mic integrato in basso a sinistra. c'e' poi la porta parallela, 4 usb, lettore SD, infrarossi, firewire e una pcmcia. scheda 10/100/1000 modem... sul mio gli altoparlanti sono sotto i polsi, la serie m67 li ha anche sotto lo schermo, sulla sinistra ci sono 5 tasti, uno per attivare il lettore cd a computer spento e controllarlo, (play, avanti e indietro, stop)
il monitor va benone, e' sfigato solo il mio ad avere i bad pixel, mi arriva in settimana quello nuovo, la ris. e' 1400x1050. io lo uso con autocad 2003 e mi trovo molto bene. non sono esagerati gli angoli di visione ma si nota solo nei giochi, sull'uso office va benissimo. per le prestazioni andiamo da circa 9300 punti di 3dmark 2001 a default sino agli 11200 in overclock. anche dopo 2 ore di uso intensivo regge benissimo senza alcun tipo di artefatti.
per quanto riguarda la silenziosita', il notebook e' praticamente muto se si mette in risparmio energia. attaccato alla rete elettrica a seconda di quello che si fa, la ventola parte ad intermittenza (quando il proc. gira a 1600) in definitiva basta una qualsiasi utility per forzare la cpu a lavorare a basso clock anche su rete elettrica per avere il notebook completamente muto. (in uso office ad esempio). Logicamente se si forza (vedi giochi con sk video overclockkata) scalda discretamente ma solo nella parte inferiore... niente a confronto dell'816m che avevo. per chi vuole fare un paragone penso faccia la meta di rumore...
per darvi idea... gioco fluidissimamente a motogp2 a 1400x1050, idem generals.. un upgrade che consiglio caldamente e' l'hd a 4200 se fate uso intensivo, come me di grossi file.. ma questo su tutti i portatili..
http://members.xoom.virgilio.it/giorget1/
qui delle foto...
la durata EFFETTIVA delle batterie va dalle 3 ore e mezza in gaming alle 4.30-5 ore in office... poi dipende da come si usa il portatile in generale... fate una media
se avete altre domande chiedete pure..
giorget1
05-02-2004, 18:39
p.s. si la borsa e' di serie, la vedi nella foto non so se quella dell'm67 sia uguale o meno...
giorget1
05-02-2004, 18:43
facciamo una cosa... stasera faccio un piccolo video col telefonino... ditemi cosa volete che inquadri...
Bello il raffreddamento a liquido !!!
http://members.xoom.virgilio.it/giorget1/foto.JPG
:sofico: :sofico: :mc: :oink:
giorget1
05-02-2004, 19:19
hiihi dici che con 250 litri d'acqua salata il waterblock dura molto :)?? i coralli e pesci no di certo..... cmq gia' che siamo in tema... se avete bisogno di pompe tubi e raccordi vari date un'occhiata qui che risparmiate un bel po' di soldini...
www.acquaingros.it
www.sewatec.de
comprato su entrambi con grossi sconti, entrambi seri...
Ciao a tutti
@giorget1
l'M6 con programmi di CAD si comporta meglio del GRT che avevi, ossia meglio Centrino o P4, anche se hanno schede grafiche diverse. Ti chiedo ciò, perchè ancora non è molto chiaro se i Centrino soffrono con i programmi di calcolo rispetto ai Pentium 4 oppure no.
Grazie
Ciao
giorget1
05-02-2004, 19:46
per il cad che faccio io va molto bene, uso 2d, tieni presente che il sony ha uno schermo INCREDIBILE ma con tempo di risposta ridicolo... per il calcolo non so che dirti... io prendo come riferimento questi test....
super pi:
m6 56 sec
grt 816 1min e 05 sec
leggi poi i test del setia home... il centro a 1866 di tecnocell sta dietro a p4@3600 mhz...
cosi' scarso non mi sembra....
grazie giorget1
quindi la tua impressione nell'utilizzo, al di là dei test, è di una macchina più performante?
giorget1
05-02-2004, 19:52
decisamente... sia in autonomia che in calcolo... il sony pero' se ci lavori e' un toccasana per gli occhi...io ho rinunciato al video fantastico per un monitor cmq ottimo e prestazioni/autonomia maggiore... senza contare che pesa un kg e passa di meno... devi fare bene i tuoi conti..
con il tuo display si affatica molto la vista?
digital_brain
05-02-2004, 20:01
Ho visto che anche l' L28xx ha buone caratteristiche e prezzo relativamente basso...qualcuno ne sa qualcosa??Come va???
Grazie.
P.s. per avere la sk di rete wireless integrata non è implicito che debba essere un centrino,o sbaglio??
Grazie!
giorget1
05-02-2004, 20:05
beh si affatica... tieni conto che sono abituato a un sony da 21 cmq direi di no.... per la scheda wireless...
SE C'E' L'ADESIVO CENTRINO HA LA SK WIRELESS ALTRIMENTI RIPORTA PENTIUM-M
giorget1
05-02-2004, 20:06
p.s. per essere chiari centrino non e' il processore ma e' il nome che certifica la presenza di:
855 chipset
pebtium-m
scheda wireless
se un portatile rispetta queste 3 caratteristiche allora e' un centrino
giorget.... allora la ram dell'ATI è DEDICATA??
mi stanno venendo un mare di dubbi... sono indeciso tra ASUS e IDEA PROGRESS!
AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
devo devidermi... o ordino l'ASUS o l'IDEA PROGRESS!!!!!!
è UN DILEMMA!!!!!!!!
Secondo VOI??!?!?!!?!?!?!?!??!?!?!?! :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused:
Giorget, tu che dici?
com'è la storia dei pixel bruciati?
giorget1
05-02-2004, 22:36
la storia e' che il mio e' arrivato con 6 pixel bruciati, semplicemente mi cambiano l'lcd....
va a culo e' cosi' con tutti....
giorget1
05-02-2004, 22:38
la ram e' dedicata..
la ram dell'ATI è DEDICATA??
tu lo rifaresti l'acquisto.... com'è la qualità dei componenti? com'è l'assistenza?
Solo tu puoi aiutarmi...GRAZIE ;)
giorget1
05-02-2004, 23:10
guarda... acnhe se sono stato sfigato lo rifarei solo per 2 motivi...
1) 2 anni di garanzia su fattura che non te li da nessuno...
2) quando ti fissi su una cosa e la vuoi per forza e' difficile cambiare idea...
cmq vedremo i prox che arrivano come sono...
giorget1
05-02-2004, 23:12
si la RAM dell'ATI e' DEDICATA
Dato che anch'io sono interessato alla serie M6 di Asus, posto il link di questa recensione (http://notebookforums.com/showthread.php?t=13838) in inglese. Ci sono anche delle foto. Il tizio dice che è il 6800, ma dato il display è il 6700.
giorget!, grazie mille.
Veramente disponibile.
Devo intendere che il rumore sia molto basso in qualunque uso.. e che la tastiera non si surriscaldi ma forse a tenerlo sulle ginocchia può diventare fastidioso..
Ciao
giorget1
05-02-2004, 23:59
identico al mio solo che al display wide... e' il 6700
C'è qualcuno che sa da quando sarà realmente disponibile? prossima settimana?
Originariamente inviato da papulli
C'è qualcuno che sa da quando sarà realmente disponibile? prossima settimana?
Io ho ordinato lo stesso m6 di giorget1 ovvero m6842 home, presso un cash and carry di Roma rivenditore diretto asus. Il pc in questione doveva arrivare giovedi/venerdi invece mi è stato detto che arriverà martedi (speriamo). Una cosa è sicura, l'm6 arriva ai rivenditori solo sotto ordinazione dato che:
1. Asus non può garantire molti pezzi da accatastare in magazzino (questo mi è stato detto anche da e-comp)
2. ci sono molte richieste.
Quindi ordinatelo.................!!!!
In ultimo, in merito alle foto postate relative al sito danese, vedendo un bell'adesivo CENTRINO su di esso e vedendo invece il "non adesivo CENTRINO" su quello di geroget1, penso che:
o i pc vengono prodotti nello stesso stabilimento.....ed in questo caso georget1 è stato sfigato trovando un operaio che dormiva...
oppure ci sono due distinti stabilimenti con due distinte produzioni ed in questo caso fanno pensare che L'Italia è sfigata
:)
QUANDO ARRIVA IL MIO M6 VI FARO' SAPERE DI PIU'......SOPRATTUTTO IN MERITO AL CONFRONTO TRA L' ASUS MILANESE (GIORGET1) E QUELLO ROMANO (DOGO78 IL SOTTOSCRITTO)
:D :D :D ....................SI ANNUNCIA UNA SFIDA O UNA COALIZIONE D'INTENTI.....?????
Sono usciti i listini Asus aggiornati al 5 febbraio 2004.
Hanno modificato alcune cose sia del M6700 che del M6800: hanno abbassato i prezzi ed eliminato alcune configurazioni.
Mah.... per un modello che ancora non è uscito ci sono troppi movimenti... :confused:
Certamente come caratteristiche tecniche rimane uno dei portatili più desiderabili al momento...
Che rottura l'indecisione..... :muro: :muro:
altra cosa.....
@giorget1:
c'è anche l'uscita audio digitale?
giorget1
06-02-2004, 18:37
ma che hanno modificato scusa?!?!?
giorget1
06-02-2004, 18:39
urbi.. NO... a meno che non sia possibile usare quella normale anche come digit dopo controllo un po...
Originariamente inviato da giorget1
ma che hanno modificato scusa?!?!?
mi sembra che, ad esempio, abbiano abbassato il prezzo di listino del tuo di 100 euro, (da 1999+iva a 1899+iva) e del modello con centrino 1,7 di duecento euro (da 2699+iva a 2499+iva). Manca poi il modello come il tuo con W.Xp Pro che prima costava 100 euro più del tuo ed adesso non c'è più.
Per l'uscita digitale, dato che non c'è un'uscita dedicata, volevo sapere se una delle due (mic o cuffie) poteva essere impostata da bios o sw come digit.
Ciao
Sul mio desktop uso win Xp pro. Davo per scontato di scegliere un notebook con XP PRO, spendendo quei 100€ in più.
Ora ho qualche dubbio.
Ho provato ad usare la funzione search, ma non ho trovato un thread che metta in luce le differenze e i buoni motivi per utilizzare il professional piutosto che l'home. Qualcuno sa indicarmi un vecchio thread con una discussione in proposito? Oppure vuol dirmi la sua?
Ciao
Io vista la assistenza.... e l'esperienza di altri utenti ASUS... penso di emigrare verso IDEA PROGRESS... tanto i componenti del nuovo Libero centrino solo gli stessi... ed il prezzo è anche inferiore!!!! :cool:
Speriamo solo che il mio amico che ha il negozio si ricordi il rivenditore in zona Bari, così lo pago a prezzo di costo :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
IO invece sono recidivo, e dato che con il mio vecchio portatile Asus mi sono sempre trovato bene, mi sa che salvo improvvise folgorazioni prenderò l'M6. Sono ancora molto indeciso tra schermo wide e 4:3... Sarei curioso di sentire il parere di uno che abbia visto il wide di asus, ma per ora non c'è nessuno.
Il 4:3 è di buona qualità, confermi Giorget1?
Rinnovo la domanda, e tra l'altro, il masterizzatore che velocità ha sia per i DVD (standard -R, vero?) che per i CD?
Grazie!!
:)
digital_brain
07-02-2004, 19:16
Ma perchè,qual'è il problema se l'xp pro ce lo installo io dopo??
giorget1
08-02-2004, 02:24
per i miei canoni e' di ottima qualita', l'unica cosa non ha angoli di visualizzazione ESAGERATI... ma cmq si vede bene, per il resto il dvd e' un -r
fa
1x DVD-rw
2x dvd-r
16x cd-r
e' un toshiba
Ahahah!! Vedo che abbiamo gli stessi orari!!
Grazie! Devo ancora vedere un paio di cose e poi spero che mi deciderò!!!!
Siete ancora indecisi se acquistare o meno un Asus m6 ??
Ecco cosa ne pensano nel Benelux..........c'è di tutto:
Configurazioni
Test
Comparazioni
Foto
relative all'asus m6xxxn
http://gathering.tweakers.net/forum/list_messages/847138/0
ELEMENTO DA NON TRASCURARE, LA LINGUA (TEDESCO, FIAMMINGO, AUTRO-UNGARICO)..................MAH............COMUNQUE SE PO FA'........O MEGLIO SE PO CAPI' !!!!!!
:fiufiu: :lamer:
alessio736
08-02-2004, 19:09
Originariamente inviato da dogo78
ELEMENTO DA NON TRASCURARE, LA LINGUA (TEDESCO, FIAMMINGO, AUTRO-UNGARICO)..................MAH............COMUNQUE SE PO FA'........O MEGLIO SE PO CAPI' !!!!!!
:fiufiu: :lamer:
potresti fare una sintesi...
sai mi scoccio a leggere + di 3 pagine in FIAMMINGO
:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.