PDA

View Full Version : QUale scegliere: OpenOffice e Koffice


YellowT
04-02-2004, 22:37
Al momento sto usando Openoffice e diciamo che tutto va bene (anche come compatibilità con MS Office:) , solo una volta mi ha dato problemi e ho risolto con i pdf). Ora però mi trovo a dover usare Writer e Calc (qualche volta anche Impress) su un pc non proprio nuovo (un 350 Mhz, 256 di ram). CI mette quindi un pò ad aprirsi.
Koffice è uguale come pesantezza? Come siamo messi a compatibilità con MS Office? (per me è fondamentale) Salva negli stessi formati di OO e MS O?
Comunque a breve mi porteranno un 700Mhz che dovrebbe milgiorare la situazione... Era solo per usare il programma + leggero senza però perdere in compatibilità...

Burns
04-02-2004, 22:40
Direi OO, ma io non sono uno di quelli che usa le suite office pesantemente, ci vorrebbe il parere di chi lo usa quotidianamente.

A proposito, per uno come me che scrive solo ogni tanto qualche documento semplice semplice e crea qualche tabellina con fogli elettronici, dite che vanno bene Abiword e Gnumeric (sono su gnome, koffice lo escludo a priori :D), o è sempre meglio avere OO installato?

YellowT
04-02-2004, 22:45
Da quello che ho sentito finora, OpenOffice è un'istituzione per quanto riguarda le Suite Office free... Ero solo curioso di sapere se anche altre suite lavoravano così tanto sulla compatibilità con MS.

Ho visto sul sito di OpenOffice che stanno lavorando alla 2.0. Si sa niente di una probabile data di uscita?