PDA

View Full Version : Porsche 911 diesel!

P3 1GHZ
04-02-2004, 18:53
ciao raga, questa voce è già un pò che gira, motore diesel da 4 litri o + con una cifra di coppia che verrà probabilmente montato sulla nuova 997.
Io non ho parole.:(
spero che cambino idea

majin mixxi
04-02-2004, 18:56
sinceramente non mi cambia la vita,per me la possono fare anche alimentata a olio di colza :D

Sturmenstrudel
04-02-2004, 19:07
Sinceramente non ne vedo l'utilità, visto che un diesel così grosso consuma comunque tanto.
Ma la cosa non mi scandalizza per niente, il motore diesel è altamente più tecnologico e moderno del benzina e questo mi piace. Evidentemente in Porsche credono di poterne fare uno abbastanza sportivo, non credo vogliano rovinarsi la faccia creando un trattore di lusso.

Concludo auspicando che questo thread non diventi l'ennesimo sterile muro-contro-muro tra benzinai e naftari...ma ci credo poco!:(

Killian
04-02-2004, 19:27
se le venderanno, tanto meglio per loro.

Anche secondo me sulle supersportive è una cavolata, comunque se si puù scegliere, ogniuno prende quello che vuole.

Supersubway
04-02-2004, 19:31
Ecco quindi... visto che la porsche diesel deve avere una quantità mostruosamente grossa di coppia, lasciate perdere... magari una fiesta è meglio :D

Killian
04-02-2004, 19:36
Originariamente inviato da Supersubway
Ecco quindi... visto che la porsche diesel deve avere una quantità mostruosamente grossa di coppia, lasciate perdere... magari una fiesta è meglio :D

in effetti una coppia così alta sarebbe castrata dal controllo di trazione e/o stabilità.
Però sai che comodità poter andare in salita con il motore vicino al minimo e un filo di gas?:D

BadMirror
05-02-2004, 16:33
Girava voce anche per la ferrari tempo fa.

Non capisco di che ci si scandalizzi, è solo un altro tipo di carburante.
O credete che la porsche farà un motore diesel come quello delle auto normali? Non credo proprio che il loro intento sia far risparmiare soldi per il carburante, casomai aumentare l'autonomia di viaggio grande problema delle supersportive.
Ma il motore non sarà certo quello di un diesel normale.
Stessi pregiudizi per quando usci la Cayenne, a chi la giudica un polmone lo invito a salirci sopra.
:)

marKolino
05-02-2004, 16:35
...tanto non l'avreste comprata ugualmente... :asd:

Clody23
05-02-2004, 16:55
Originariamente inviato da BadMirror
Girava voce anche per la ferrari tempo fa.

Non capisco di che ci si scandalizzi, è solo un altro tipo di carburante.
O credete che la porsche farà un motore diesel come quello delle auto normali? Non credo proprio che il loro intento sia far risparmiare soldi per il carburante, casomai aumentare l'autonomia di viaggio grande problema delle supersportive.
Ma il motore non sarà certo quello di un diesel normale.
Stessi pregiudizi per quando usci la Cayenne, a chi la giudica un polmone lo invito a salirci sopra.
:)
Il motore diesel E' un motore diesel, sia nella panda sia ne futuro porsche, ovvero, non tirarà mai sopra i 4500giri!
La sportività in questo tipo di macchine secondo me è data proprio dalle emozione che può trasmettere piuttosto che dalle prestazioni considerate come numeri e basta!
Certo che forte andrà sicuramente, magari sarà più comoda da guidare rispetto al turbobenza, ma sarà sempre una erogazione da diesel!
L'autonomia di viaggio sarà poco superiore a quella del benza, poichè motori diesel di questo tipo consumano un sacco di gasolio, ci si farà al max 12Km/l a nn tirarla! già la leon di un mio amico che ha un 1.9 da 150Cv, se la tira a dovere, scende sotto i 9Km/l mentre se viaggia costante riesce a stare sopra i 16Km/l, ma di poco!

-kurgan-
05-02-2004, 17:00
Originariamente inviato da Clody23
Il motore diesel E' un motore diesel, sia nella panda sia ne futuro porsche, ovvero, non tirarà mai sopra i 4500giri!
La sportività in questo tipo di macchine secondo me è data proprio dalle emozione che può trasmettere piuttosto che dalle prestazioni considerate come numeri e basta!
Certo che forte andrà sicuramente, magari sarà più comoda da guidare rispetto al turbobenza, ma sarà sempre una erogazione da diesel!

quoto totalmente.. chi afferma il fatto che il diesel ha una curva di coppia migliore in basso si dimentica che in alto il motore è morto: è per questo che da sempre c'è l'accoppiata turbo e diesel, non per altro..
in ogni caso quando si tira una marcia con un diesel e quando lo si fa con un benzina salta subito all'occhio la differenza, il benzina è immensamente piu' divertente.. il diesel piu' rilassante: sono motori che prevedono guide totalmente diverse.

kikki2
05-02-2004, 17:02
Con un Porsche a benzina 12 km/l li fai fermo in garage, forse. ;)
cmq mi sembra strano ceh si mettano a fare un motore completamente nuovo ( per loro) qundo potrrebbero attingere da VW ; e poi non l'hanno fatto con cayenne dove magari aveva un senso , non capisco la che possa servire, tenendo presente che i loro miglior mercato, gli Su , di motri del genere non sanno che farsene.

Artemisyu
05-02-2004, 17:07
Originariamente inviato da kikki2
Con un Porsche a benzina 12 km/l li fai fermo in garage, forse. ;)
cmq mi sembra strano ceh si mettano a fare un motore completamente nuovo ( per loro) qundo potrrebbero attingere da VW ; e poi non l'hanno fatto con cayenne dove magari aveva un senso , non capisco la che possa servire, tenendo presente che i loro miglior mercato, gli Su , di motri del genere non sanno che farsene.

Beh, per la Cayenne la Porsche ha attinto a piene mani dalla VW.

però non ancora nel propulsore diesel, per fortuna... :D :D

ciao ciao!

Clody23
05-02-2004, 17:32
Originariamente inviato da Artemisyu

ciao ciao!

Arriverà, arriverà!

kikki2
05-02-2004, 17:34

ciao ciao!
anche VW non è stata con le mai in mano e ha attinto piene mani ( anzi ha commissionato il progetto alla Porsche engineering, a dire il vero) ;)

Artemisyu
05-02-2004, 17:43
anche VW non è stata con le mai in mano e ha attinto piene mani ( anzi ha commissionato il progetto alla Porsche engineering, a dire il vero) ;)

Anche è questo è vero... ma si sa che le collaborazioni tra VW e Porsche non sono roba nuova.
E non parlatemi della 914... quello fu solo un caso particolarmente esasperato.

Per esempio il maggiolino e la 356 erano praticamente la stessa Auto, con la differenza che la 356 aveva la carrozzeria in alluminio, una barra in più sulle sospensioni anteriori, ed il motore truccato :D :D

ciao ciao!

kikki2
05-02-2004, 17:49
A sto punto diciamola tutta : il fondatore ( insiem a baffetto, o.c.) e primo progettista della VW fu F.Porsche che dopo la guerra, con gli indennizzi si " fece" la sua fabbrichetta per truccare i motori e i telai dei maggiolini.
La collaborazione non si è mai interrotta , dai motori del 924 agli assemblaggi ( con tanto di scudetto col cavallino rampante :D sulla calandra ) della 80 rs
Staremo a vedere se lo tireranno fuori il boxer tdi

Artemisyu
05-02-2004, 17:53
A sto punto diciamola tutta : il fondatore ( insiem a baffetto, o.c.) e primo progettista della VW fu F.Porsche che dopo la guerra, con gli indennizzi si " fece" la sua fabbrichetta per truccare i motori e i telai dei maggiolini.
La collaborazione non si è mai interrotta , dai motori del 924 agli assemblaggi ( con tanto di scudetto col cavallino rampante :D sulla calandra ) della 80 rs
Staremo a vedere se lo tireranno fuori il boxer tdi

Quoto tutto.
il buon Ferdinand, dopo essere migrato tra il regime e l'Auto Union prima della guerra, si specializzò durante il conflitto nell'allestimento di Maggiolini militari (da lui progettati).
Fu comunque abbastanza furbo per beccare i premi del reich e togliersi di mezzo abbastanza in fretta, così da non essere incriminato come collaboratore del regime ed evitare tracolli finanziari.
Con quei soldi si è fatto la fabbrichetta, ed il resto è storia
:D :D

ciao ciao!

BadMirror
05-02-2004, 18:05
Originariamente inviato da Clody23
gasolio, ci si farà al max 12Km/l a nn tirarla! già la leon di un mio amico che ha un 1.9 da 150Cv, se la tira a dovere, scende sotto i 9Km/l mentre se viaggia costante riesce a stare sopra i 16Km/l, ma di poco!

Guarda che la devi confrontare con la porsche a benzina non con una seat leon, per la porsche a benzina 12km/l sono un sogno.

Phantom II
05-02-2004, 18:13
Quoto tutto.
il buon Ferdinand, dopo essere migrato tra il regime e l'Auto Union prima della guerra, si specializzò durante il conflitto nell'allestimento di Maggiolini militari (da lui progettati).
Fu comunque abbastanza furbo per beccare i premi del reich e togliersi di mezzo abbastanza in fretta, così da non essere incriminato come collaboratore del regime ed evitare tracolli finanziari.
Con quei soldi si è fatto la fabbrichetta, ed il resto è storia
:D :D

ciao ciao!
Se è per questo durante la guerra la Porsche produsse anche carri armati tra cui il Tiger I, un gioiello della tecnica ai suoi tempi.

kikki2
05-02-2004, 18:17
Ma la Porsche è stata fondata dopo la guerra, nel '48 :confused:

Phantom II
05-02-2004, 18:22
Ma la Porsche è stata fondata dopo la guerra, nel '48 :confused:
Io so per certo che nel '42 la Porsche realizzò il prototipo del Tiger I.

kikki2
05-02-2004, 18:33
Porsche come progettista sicuramente, ma come casa costruttrice di automobili nasce nel '48

maxsona
05-02-2004, 18:48
Porsche inizia a produrre macchine l'8 Giugno 1948 con la mitica "numero uno".

http://www.porschemania.com/StoriaPorsche/numero1/jubi9805.jpg