PDA

View Full Version : P4 North 3,4ghz e Prescott 3,4ghz Cominciano le danze

Red-Vox
04-02-2004, 17:26
Ciao a tutti!..
wow ma dopo neanche pochi giorni dal lancio prescott già sono usciti i northwood a 3,4ghz e i prescott a brevissimo a 3,4ghz?!
interessante...molto interessante..... vedremo ora come ballano questi 2 gingilli...spero come gli altri interessati di vedere presto dei bench di queste 2 versioni...soprattutto per vedere se a clock + alti il prescott distacca northwood o se a malapena ne è pari in tutto ;)
Se ne vedranno delle belle

QUI PER LA FONTE (http://www.pctuner.net/php/Descrizione/Descrizione.php?id=newsweb&n=523)

Spectrum7glr
04-02-2004, 17:32
speriamo in una recensione tempestiva qui su HWupgrade...così vedremo se la tendenza all'assottigliamento delle differenze tra P4 north e Prescott al salire delle frequenze è confermata

lucaaaa
04-02-2004, 21:13
:( a ballare per ora è stato il mio portafoglio:cry: si perkè oggi sono passato da Essedi e ho comprato...anzi ordinato (purtroppo) il P4 3,4 HT :sofico: quando arriverà lo spremerò per bene con la IC7 MAX3 :rolleyes: ...anke se devo dire ke sono alle prime armi e avrò bisogno del vostro aiuto :mc:
devo dire ke la mia idea era x il 3.4 EE :confused: ma 1300 euro sono troppi anke x un matto come me:muro:
fatemi sapere se trovate in giro qualke servizio e test...cosi' sarò pronto quando arriverà
PS:non c'è nessuno ke vuole comprare il mio 2.4 533?
Ciao raga:)

lucaaaa
05-02-2004, 22:16
ma dove siete finitiiii tutti?:eek:

sdfjhgdsjfljwqww
05-02-2004, 22:19
Originariamente inviato da lucaaaa
:( a ballare per ora è stato il mio portafoglio:cry: si perkè oggi sono passato da Essedi e ho comprato...anzi ordinato (purtroppo) il P4 3,4 HT :sofico: quando arriverà lo spremerò per bene con la IC7 MAX3 :rolleyes: ...anke se devo dire ke sono alle prime armi e avrò bisogno del vostro aiuto :mc:
devo dire ke la mia idea era x il 3.4 EE :confused: ma 1300 euro sono troppi anke x un matto come me:muro:
fatemi sapere se trovate in giro qualke servizio e test...cosi' sarò pronto quando arriverà

ma tu sei proprio pazzo!!!!! :D

dai scherzo, beh.. avrai di che divertirti!! facci sapere come rulla il 3400

ciao

pon 87
05-02-2004, 22:22
1300€:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

lucaaaa
05-02-2004, 22:40
:confused: i 1300 eury erano riferiti al 3.4 EE (extreme edition) ke non ho preso :O :rolleyes: :cry:
purtroppo mi sono accontentato del fratello poverello :il 3.4 HT ke mi è costato """solo""" (:cry: ) 490 eury
Mààà speriamo bene:oink:

Red-Vox
06-02-2004, 12:08
appena ti arriva mi raccomando qualche test che sono molto curioso a proposito del 3,4ghz HT :cool:

Spyto
06-02-2004, 12:18
Vorrei qualche test su DivX o Xvid, anche perchè sono rimasto molto deluso da Amd per quanto riguarda il rippaggio.

Credo che un Prescott 4 GHz, lo vedo bene sulla mia macchina per fare encoding. Speriamo che arrivi per Settembre.

lucaaaa
06-02-2004, 23:48
;) bhè ki non vedrebbe bene un 4 GHz nel proprio case:cool: ????
però credo ke stando alle notizie ke arrivano prima di vedere un IGA 775 ,specialmente a 4GHZ operativo ai normali consumatori ,io credo ci vorranno ancora molti mesi...se non per l'inizio del prossimo anno (forse:( )...intel a mio avviso farà fatica a commercializzare a breve il prescot su piedinatura 478:rolleyes:
si stanno veramente arrampicando sugli spekki per tenere testa ad AMD:mc:
..e penso anke ke i concorrenti di intel saranno presto in grado di preparare il 4GHz da 64 su SOKET939:sofico: ...grande belva pure questa:cool: ...c'è da aver paura da avvicinarsi al pc:D
a un novellino come me una bestia del genere mi ringhierebbe:cry:
Il 3,4 quando mi arriva vi avverto subito...ma per fare test e metterli qui' on-line dovrò kiedere aiuto a voi:( ,purtroppo come vi ho detto solo da poco mi sto appassionando a questo mondo,e devo imparare ancora quasi tutto:muro: :mc:
confido nella vostra magnanimità;)
ciao ragazzi *luca*

lucaaaa
08-02-2004, 23:50
:oink:

lucaaaa
12-02-2004, 00:09
:mad: nessuna notizia?
:cry: a me non è ancora arrivato nulla:confused:

^TiGeRShArK^
12-02-2004, 00:16
Originariamente inviato da Spyto
Vorrei qualche test su DivX o Xvid, anche perchè sono rimasto molto deluso da Amd per quanto riguarda il rippaggio.

Credo che un Prescott 4 GHz, lo vedo bene sulla mia macchina per fare encoding. Speriamo che arrivi per Settembre.

Se la tendenza delle otimizzazioni a 64 bit è confermata, mi sa ke basterà un athlon 64 939 a 2.4 ghz x lasciare nella polvere un prescott 4 ghz anke con l'encoding...
Si vedano i miglioramenti del 15% ottenuti con win64 x l'encoding, utilizzando dei normali programmi di compressione a 32 bit ... provate un pò a immaginare cosa succederà con forti ottimizzazioni x i 64 bit :oink: :sofico:

Red-Vox
12-02-2004, 08:21
nn per far polemica ma l'amd 64 è già fuori da un pò o sbaglio? sto prescottino che scalda come un indiavolato è giovane giovane ed è a 0,09 come processo produttivo...tempo al tempo...
...certo che hai fatto proprio un paragone del c***o ...Prescott 478 e Amd 64 939... io son come san tommaso... e in questo caso voglio vedere un Prescott 775 e un Amd 939 ..un 4ghz Prescott (precotto per alcuni).. e un 4000+ Amd64 qui si può lanciar un confronto (il topic nn era mirato a far confronti per la cronaca... chi come sempre deve venir a mettere zizzanie credo posso andar altrove ;) )

se il topic nn interessa... :ops: soprattutto per chi deve fare i soliti paragoni infantili :blah:

a parte questo sono rimasto parecchio :eek: stupito (nn molto..però perplesso si)..sull'articolo (ora non ricordo dove) ma c'è anche un post qui se nn sbaglio..riguardante la microfusione di parti plastiche che tenevano la mobo QUI (http://www.hardocp.com/article.html?art=NTg3LDE=) ...
sono rimasto perplesso riguardo il suo consumo di energia..spero che ottimizzino i consumi in maniera drastica! :(

Red-Vox
12-02-2004, 08:24

arrivato il 3,4ghz? ;)

Giovamas
12-02-2004, 11:51
Originariamente inviato da Red-Vox
arrivato il 3,4ghz?

Interessa anche a me. Sono curioso sulle temperature e la potenza dissipata. Io per calmare il mio 3,2Ghz nuovo nuovo ho messo l'sp94. IMHO lucaaa ha fatto un buon acquisto.

hokuto mod
12-02-2004, 13:22
ciao,ma scusate una domandona se io avessi un pIV 3200 originale, o il mio clokkato a 3200 , quale dei 2 va meglio?

pon 87
12-02-2004, 13:26
Originariamente inviato da hokuto mod
ciao,ma scusate una domandona se io avessi un pIV 3200 originale, o il mio clokkato a 3200 , quale dei 2 va meglio?
ovviamente il tuo cloccato ha un bus molto + alto:cool: ;) :cool:

Spectrum7glr
12-02-2004, 13:37
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^
Se la tendenza delle otimizzazioni a 64 bit è confermata, mi sa ke basterà un athlon 64 939 a 2.4 ghz x lasciare nella polvere un prescott 4 ghz anke con l'encoding...
Si vedano i miglioramenti del 15% ottenuti con win64 x l'encoding, utilizzando dei normali programmi di compressione a 32 bit ... provate un pò a immaginare cosa succederà con forti ottimizzazioni x i 64 bit :oink: :sofico:

2.4ghz necessitano degli 0.09 o comunque di un raffinamento dell'attuale tecnologia a 0.13 : in tutti i siti che ho potuto visitare il limite dell'attuale step degli A64 è (con max stabilità, quella richiesta ad un processore per entrare in produzione) è tra i 2.35 ed i 2.37 Ghz (a 0.13 e con l'attuale step non scala più di tanto)...più su ci può anche andare ma la stabilità non è più ottimale

^TiGeRShArK^
12-02-2004, 13:44
sicuramente il tuo perkè avra una freq di bus + elevato e quindi sarà + prestante...

fritzen
12-02-2004, 14:21

io ho visto il p4 3.4EE a 1079 euro.

link (http://www.computercityhw.it/Computercity/ns.asp?wci=wnsa&lng=1040&cur=3057&did=74&sr=12)

lucaaaa
12-02-2004, 15:17
Originariamente inviato da fritzen
io ho visto il p4 3.4EE a 1079 euro.

link (http://www.computercityhw.it/Computercity/ns.asp?wci=wnsa&lng=1040&cur=3057&did=74&sr=12)

Interessante sito x comprare bene:cool: ...ma più di mille euroni per un microprocessore sono sempre tanti,considerando come corre la tecnologia e ke fra qualke mese sarà surclassato da "mille" :muro: altri modelli:confused: pure i 500 euri ke ho speso io sono un'esagerazione:( ...cmq speriamo bene:rolleyes:

lucaaaa
12-02-2004, 15:30
a parte questo sono rimasto parecchio :eek: stupito (nn molto..però perplesso si)..sull'articolo (ora non ricordo dove) ma c'è anche un post qui se nn sbaglio..riguardante la microfusione di parti plastiche che tenevano la mobo QUI (http://www.hardocp.com/article.html?art=NTg3LDE=) ...
sono rimasto perplesso riguardo il suo consumo di energia..spero che ottimizzino i consumi in maniera drastica! :( [/QUOTE]
------------------------------------------------------------------------------------
Ciao Red ,sai io l'inglese purtroppo non lo so ma spero non sia ciò ke penso:cry: e cioè ke la IC7 MAX 3 ha dei seri problemi di contenere la temperatura dei 3,2 GHZ e oltre :confused:
spero non sia cosi''''
il 3,4 non è ancora arrivato anke se sullo shop essedi dicono ke c'è alta disponibilità:mad: ..non vedo l'ora di averlo e di spremerlo x vedere fino dove arriva il rospetto nuovo:cool:
speriamo chè faccia cosi''':sofico:
poi magari lo brucio subito e allora dopo sono contento:confused: :cry:
Cmq. quando arriva ve lo dico subito ...immediatamente
Ciao Red-Vox

Giovamas
12-02-2004, 15:45
e cioè ke la IC7 MAX 3 ha dei seri problemi di contenere la temperatura dei 3,2 GHZ e oltre :confused:
spero non sia cosi''''

No no tranquillo. Almeno per me non è così (ho il 3,2@3,6). Solo che l'Otes rende un po' difficile l'installazione di alcuni dissy. E poi i sensori delle Abit sballano.

lucaaaa
12-02-2004, 15:57
Originariamente inviato da Giovamas
No no tranquillo. Almeno per me non è così (ho il 3,2@3,6). Solo che l'Otes rende un po' difficile l'installazione di alcuni dissy. E poi i sensori delle Abit sballano.
-----------------------------------------------------------------------------------

ciao Giovamas grazie mi hai rinquorato,anke nel tuo post precedente;)
ma dimmi non hai provato ad andare oltre a 3,6 ?? certo sono già tanti ma sono curioso:cool:
hai provato col 3D Marko3 per vedere il punteggio...anke se dipende molto dalla VGA ...cosi' per avere un'idea:rolleyes:
io col 2.4 533 @ 2.8 e la 9800XT faccio 6400 punti.
Ciao :)

PS:io ho una Coler Master ASBV73 Aero7 xp3.x ...a pelo ma ci sta dentro:)

Giovamas
12-02-2004, 16:04
-----------------------------------------------------------------------------------

ma dimmi non hai provato ad andare oltre a 3,6 ?? certo sono già tanti ma sono curioso:cool:
hai provato col 3D Marko3 per vedere il punteggio...anke se dipende molto dalla VGA ...cosi' per avere un'idea:rolleyes:

Ciao
Io ho fatto 7348 (3,2GHZ default ram 2/2/2/5 e 9800XT (450/810))
Prova Aquamark/3d2001 che come sai sono più indicativi per la CPU (3d2003 dipende quasi del tutto dalla skeda video).
Non ho provato oltre i 3,6 (ho passato i 50 °C "veri"). Ci provo ora che ho messo su l'sp94.

STICK
12-02-2004, 16:05
In merito ai problemi di dissipazione dei nuovi prescott,circola questa news in merito ad una revision:

"Intel ha ufficialmente annunciato il passaggio delle CPU Pentium 4 desktop con core Prescott realizzate a 90nm dallo stepping C-0 allo stepping D-0. La nuova revisione è incentrata sull'ottimizzazione dei consumi energetici, tallone d'achille delle attuali CPU a 90nm di Intel disponibili sul mercato. Il nuovo stepping sarà individuabile dal nuovo CPUID, 0F34h invece di 0F33h.

Le prime CPU Pentium 4 Prescott con stepping D-0 saranno disponibili in sample dal 27 Febbraio, mentre tutti i test termineranno il 23 Aprile. La disponibilità in quantità sul mercato è prevista per il 7 Maggio 2004."

fonte: Dinoxpc

lucaaaa
12-02-2004, 16:19
Ciao
Io ho fatto 7348 (3,2GHZ default ram 2/2/2/5 e 9800XT (450/810))
Prova Aquamark/3d2001 che come sai sono più indicativi per la CPU (3d2003 dipende quasi del tutto dalla skeda video).
Non ho provato oltre i 3,6 (ho passato i 50 °C "veri"). Ci provo ora che ho messo su l'sp94.
----------------------------------------------------------------------------------
Io purtroppo ho sempre usato il 3D Mark e sono abbituato ad averlo come riferimento:rolleyes: ...
Con la mia Hercules non riesco a superare i 432/370 oltre mi da i famosi artefatti e cmq si vede ke soffre :confused: la tua di ke marca è??
ma a 3,6 non hai il punteggio del 3DM.?? in effetti 50 gradi sono già buoni x fermarsi:rolleyes: ...perdonami ma non conosco L'SP94 sono ancora all'inizio :mc:
Forse ci tokkerà passare al raffreddamento a liquido...io ci sto pensando ...ultimamente:rolleyes: cosi' poi....:sofico: ...spero!!!!
:)

Red-Vox
12-02-2004, 16:41
Originariamente inviato da hokuto mod

nella mia ignoranza nn mi ero mai posto una domanda simile...mmm... leggendo questo articolo già segnalato mi pare (fonte QUI (http://www.pctuner.net/php/Descrizione/Descrizione.php?id=newsweb&n=532) ) c'è un P4 3,2ghz ..e il tizio è arrivato a settare il bus a 1,6ghz :eek:..... ma cosa comporterebbe avere solo il bus + alto senza aumentare la frequenza del procio? (è così? forse mi sbaglio :rolleyes: )

Giovamas
12-02-2004, 16:56
----------------------------------------------------------------------------------
...
Con la mia Hercules non riesco a superare i 432/370 oltre mi da i famosi artefatti e cmq si vede ke soffre :confused: la tua di ke marca è??

Una Hercules. Mah avrò avuto sedere ma fino a 460/810 ci vado oltre vedo qualche puntino nell'acqua del test nature. Ma che ti importa già di default è una bomba questa scheda.
L'Sp94 e un dissy della thermalright dall'installazione piuttosto complicata ma molto performante

fritzen
12-02-2004, 17:36

PS:io ho una Coler Master ASBV73 Aero7 xp3.x ...a pelo ma ci sta dentro:)

Non mi ricordo dove, ma ho visto un p4 3200@5100
:asd:

Max Power
12-02-2004, 18:02
Chi fa la cavolata di comprare un p4 3.4 GHz???!!!

Un 2.8 si overclokka tranquillamente!

L'ho testato con un dissipatore attivo della cooler master : l'AERO 4+, costa abbastanza (circa 40 eury), ma tiene bello fresco il procio!;)

TechnoPhil
12-02-2004, 18:36
Originariamente inviato da Max Power
Chi fa la cavolata di comprare un p4 3.4 GHz???!!!

Un 2.8 si overclokka tranquillamente!

L'ho testato con un dissipatore attivo della cooler master : l'AERO 4+, costa abbastanza (circa 40 eury), ma tiene bello fresco il procio!;)

Già....io non li spenderei mai quei soldi.....con meno hai uguale!:D

Cuchulain
12-02-2004, 22:10
Il p4 a 5 giga era di Tom's hardware, raffreddato all'azoto però:)
in effetti comprarsi un 3400 è una spesa inutile, magari però non tutti se la sentono di tirare un processore e vanno sul sicuro

lucaaaa
13-02-2004, 07:10
:O io l'ho comprato il 3,4 ...e allora!??
Sono convinto ke la spesa inutile sia la vostra(reale o virtuale) per il 2,8:mad:
sono contento di aver fatto questa spesa,e credo ke vada meglio un 3,4 spinto a 3,8..(e oltre...vedasi il post di lamex ke ha tirato un 3,2 a più di 4GHz...lo potete trovare appena qui' fuori:cool: )
ke un 2,8 spinto a 3,2 o poco più ..visto ke con temperature accettabili non so quanto in + si possa tirare!

TechnoPhil
13-02-2004, 08:17
Sono convinto ke la spesa inutile sia la vostra(reale o virtuale) per il 2,8:mad:

Cambierai idea quando inizierai a scoprire il mondo dell'overclock....:rolleyes:

Giovamas
13-02-2004, 08:33
Originariamente inviato da TechnoPhil
Cambierai idea quando inizierai a scoprire il mondo dell'overclock....:rolleyes:
Condivido in pieno. Io ho preso il 3,2Ghz solo perchè mi è capitata una buona occasione. In effetti tirarlo su è una mezza tragedia. Solo con l'sp94 riesco a fare qualcosa (bus a 225). Ma sai ha ragione Cuchulain molti non se la sentono di overclockare

Red-Vox
13-02-2004, 09:31
Condivido in pieno. Io ho preso il 3,2Ghz solo perchè mi è capitata una buona occasione. In effetti tirarlo su è una mezza tragedia. Solo con l'sp94 riesco a fare qualcosa (bus a 225). Ma sai ha ragione Cuchulain molti non se la sentono di overclockare

già io nn ho nulla contro chi overclocca o chi preferisce overcloccare, ma sinceramente a mio modesta opinione e personalmente preferirei anche io comprare un processore spendendo un pò in + (forse un bel pò in rapporto)...però lasciarlo lavorare per come esce dalla casa..si magari un paio di volte provare "l'ebrezza" di fare qualche esperimento:p ma nn avrei ne tempo ne pazienza di star lì a controllare se la temp. è apposto dopo un overclock..se mi regge il sistema.. se riesco ad avere una manciata di punti in + in test sintetici e nn.....mi piace star tranquillo in poche parole :) soprattutto perchè nn apprezzo molto eventuali problemi o attenzioni che bisogna dedicare a un sistema in overclock pesante :(

Giovamas
13-02-2004, 09:51
Originariamente inviato da Red-Vox
soprattutto perchè nn apprezzo molto eventuali problemi o attenzioni che bisogna dedicare a un sistema in overclock pesante :(
Si certo sono due correnti diciamo di pensiero entrambe valide e condivisibili. Per avere un buon overclock ti ci vuole molta pazienza e tempo. Ma ti da anche soddisfazione. Ora che di tempo non ne ho molto purtroppo ho preso infatti il 3,2Ghz. Il tuo ragionamento non fa una piega.;)

lancillo1
13-02-2004, 12:02
sono contento di aver fatto questa spesa,e credo ke vada meglio un 3,4 spinto a 3,8..(e oltre...vedasi il post di lamex ke ha tirato un 3,2 a più di 4GHz...lo potete trovare appena qui' fuori:cool: )
ke un 2,8 spinto a 3,2 o poco più ..visto ke con temperature accettabili non so quanto in + si possa tirare!

Ciao, non sono convinto che la tua spesa sia stata inutile ma devi considerare che il 3.4 è già al limite per il core North quindi non avrai un incremento percentuale di frequenza in overclock come per il 2.8Ghz o il 3Ghz.

lucaaaa
13-02-2004, 17:12
Originariamente inviato da lancillo1
Ciao, non sono convinto che la tua spesa sia stata inutile ma devi considerare che il 3.4 è già al limite per il core North quindi non avrai un incremento percentuale di frequenza in overclock come per il 2.8Ghz o il 3Ghz.
------------------------------------------------------------------------------------

si certo, Lancillo1 è vero indubbiamente in proporzione i margini sono minori..non c'è dubbio, ma io continuo a preferire un 3.4 @3.7 ke un [email protected] perkè credo ke il primo mi dia + garanzie: sia + stabile ,duri di + ,e forse sia pure + performante ..anke con fsb + basso:confused: ,proprio xkè mi consente di tenere queste frequenze normalmente e a cariki di lavoro continuati nel tempo...... e comunque è sempre il solito discorso.. per le cpu va (a c..o ) a fortuna :cool: ormai questa è l'unica certezza;)

Giovamas
13-02-2004, 17:34
Ciao Luca ma ti è arrivato il 3,4Ghz che sono curioso?

lucaaaa
13-02-2004, 17:46
Ciao Giova, mokkè mai:cry: ,qui' ancora quelli di essedi non si sono fatti sentire...

Giovamas
13-02-2004, 19:11
Vabbè speriamo per lunedì. Stasera vedo di salire un po' ;) con l'sp94. Ti saprò ridire. Mio consiglio: controlla subito le temp. mi sa che scalda parecchio.

TheDarkAngel
13-02-2004, 20:17

si certo, Lancillo1 è vero indubbiamente in proporzione i margini sono minori..non c'è dubbio, ma io continuo a preferire un 3.4 @3.7 ke un [email protected] perkè credo ke il primo mi dia + garanzie: sia + stabile ,duri di + ,e forse sia pure + performante ..anke con fsb + basso:confused: ,proprio xkè mi consente di tenere queste frequenze normalmente e a cariki di lavoro continuati nel tempo...... e comunque è sempre il solito discorso.. per le cpu va (a c..o ) a fortuna :cool: ormai questa è l'unica certezza;)

e poi dicono ke il marketing nn corrompe le menti..
riescono a farti credere ke sia meglio un [email protected] ke un [email protected]..
incredibile...
il 3.4 verrebbe sotterrato dal 2.8 con quel bus...

Cuchulain
13-02-2004, 20:30
Effettivamente il core alla fine è lo stesso per entrambi i processori, varia solamente il moltiplicatore (correggetemi se dico male), quindi se il limite di stabilità con raffreddamento ad aria mettiamo sia 3.7 ghz ci arriverà sia un 2.8 che un 3.4, il fatto della stabilità è relativo a molti altri fattori; io per esempio con un 2.6 sto a 3.13 ghz (240 bus) ad aria tenendo il pc acceso dalla mattina alla sera e non salgo di più perchè ho delle memorie scarse :(:(:(
Il mio modo di pensare è parsimonioso, se posso ottenere molto partendo da poco ben venga, altrimenti ci penso 2 volte prima di comprare qualcosa.

lucaaaa
08-03-2004, 00:24
:( visto ke a me piace dire la verità :devo ammettere ke qualcuno di voi aveva ragione :confused:
il 3.4 GHz E' UNA VERA DELUSIONE :cry: NON VA UN CAZZO!!
in pratica al 3DMark 03 mi fa 200 punti in + rispetto al 2.4 533 @ 2.8 6..
l' HT quelli della INTEL se lo possono mettere nel ...... scusate ma sono incazzato come una iena dopo aver speso 500 euro e avere le stesse prestazioni di prima:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

ATi7500
08-03-2004, 01:09
:( visto ke a me piace dire la verità :devo ammettere ke qualcuno di voi aveva ragione :confused:
il 3.4 GHz E' UNA VERA DELUSIONE :cry: NON VA UN CAZZO!!
in pratica al 3DMark 03 mi fa 200 punti in + rispetto al 2.4 533 @ 2.8 6..
l' HT quelli della INTEL se lo possono mettere nel ...... scusate ma sono incazzato come una iena dopo aver speso 500 euro e avere le stesse prestazioni di prima:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

ke il 3dmark 03 è sensibile solo alla skeda video e nn a cpu/ram te l'aveva mai detto nessuno? :rolleyes:

prova un po col 2001...

bYeZ!

lucaaaa
08-03-2004, 01:28
:( si certo lo so ... ma a me interessa la grafica ed i gioki e aumentare le prestazioni 3D solo di 200 punti (da 6412 a 6598) è veramente dura da sopportare:cry: :muro:

IS_Fox_
08-03-2004, 10:15
:( si certo lo so ... ma a me interessa la grafica ed i gioki e aumentare le prestazioni 3D solo di 200 punti (da 6412 a 6598) è veramente dura da sopportare:cry: :muro:

ma hai letto il tread di prima? forse non capisci che 3dmark2003 è quasi cpu indipendente. che scrivi a fa' si lo so ma a me piacciono i giochi?

:muro: :muro:

lucaaaa
08-03-2004, 13:53
Originariamente inviato da IS_Fox_
ma hai letto il tread di prima? forse non capisci che 3dmark2003 è quasi cpu indipendente. che scrivi a fa' si lo so ma a me piacciono i giochi?

:muro: :muro:

Infatti hai detto bene: " E' QUASI..":mad:

PS: "che scrivi a fà " glielo dici a qualcun'altro intanto.:muro:

Giovamas
08-03-2004, 14:37
Ciao Luca :) Il 3d 2003 dipende al 90% dalla scheda video (a parte il test dell'aeroplano credo). se vuoi vedere miglioramenti devi provare l'Aquamark che per me è molto più indicativo. (usa tra l'altro i pixel shader 2.0 che tritano abbastanza l'hw). Prova PCMark 2004/Aquamark/3dmark 2001 e vedi un po' con questi.
Piuttosto a quanto sei di temp a default? Fammi sapere
Ciao

pon 87
08-03-2004, 15:14
testare una cpu nuova col 3dmark2003:tapiro: :asd:

lucaaaa
08-03-2004, 15:45
:) ciao Giova ,mi fa piacere sentirti,ok ne proverò altri ...il problema è ke il 2.4 lo devo spedire a breve e quindi non avrò riferimenti:rolleyes:
Allora le temperature:confused:
Il BIMBO con la pasta della COOLER MASTER (PREMIUM) ben stesa su cpu e dissi (Coler Master asbv73 AERO 7) e ben skiacciati al montaggio , fa le stesse temperature del 2.4 533@ 2.8 6.. e cioè 38 °C a riposo e manmano a crescere fino ai 50°C con cpu sotto stres!!!Poi ho tirato fino ai 3.8 GHz ed è andato tutto bene con temperature aumentate di un paio di gradi!!! MA dopo aver TOLTO LA PASTA (per riprovare il 2.4) le cose sono radicalmente cambiate con AUMENTO DI 10°C e cioè 44-45 °C a riposo e anke oltre i 60°C (con massimo 63-65) con cpu sotto test ..in queste condizioni ,cioè senza pasta il 3.4 non riesco più a portalo a 3.8 ,non si riavvia il sistema!
La cosa ke mi ha lasciato perplesso però è ke nelle migliori condizioni E CIOè DI DEFOL E CON LA PASTA :ABILITANDO LO "SREET RACER" , MI SI è BLOCCATO IN MANIERA GRAVE IL PC e il BIOS,RISKIANDO DI CUOCERE TUTTO, e dovendo togliere la batteria della ABIT per resettare e riavviare skeda e PC ,ricordo ke ho le Corsair pc4000 TwinX PRO
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

lucaaaa
08-03-2004, 15:57
Originariamente inviato da pon 87
testare una cpu nuova col 3dmark2003:tapiro: :asd:

:O hei Gigi io non ho testato nulla:mad: non mi interessano tutti quei test complicati, :oink: e non li so nemmeno fare visto ke mi sto appassionando solo ora a tutto questo.
èra solo per avere un termine di paragone con la cpu vekkia:O

PnKman
08-03-2004, 16:09
:O hei Gigi io non ho testato nulla:mad: non mi interessano tutti quei test complicati, :oink:
èra solo per avere un termine di paragone con la cpu vekkia
Appunto...hai scelto il bench più sbagliato per testare la CPU! ;)
Prova SuperPi o Sandra o 3dmark 2001SE. :)

frency
09-03-2004, 19:33
Originariamente inviato da PnKman
Appunto...hai scelto il bench più sbagliato per testare la CPU! ;)
Prova SuperPi o Sandra o 3dmark 2001SE. :)

I benchmark non mi sono mai piaciuti anche se li uso, ma non per avere un risultato assoluto da poter confrontare con altri,ma per ottenere un risultato relativo alla mia piattaforma.Premesso questo di dico che gli incrementi delle prestazioni , con i programmi che uso più spesso( Fotoritocco,Encoding ecc.ecc.), rispetto al mio "vecchio" P4 3.0Ghz sono notevoli.
Il P4 e relativi chipset (865Pe\875P) sono una piattaforma eccellente e ben bilanciata in tutte le applicazioni, forse i risultati "peggiori" si ottengono proprio con i videogiochi!!!!
Tutto questo sproloquio per dirti che non puoi acquistare un P4 3.4Ghz per giocare non è il suo ambito migliore(parliamo sempre di risultati eccellenti),ma sappi che, se sei un utente alle prime armi e appassionato, ti capiterà ancora di "buttare" soldi per un acquisto che deluderà le tue aspettative!!!...... è così che si impara!!! Goditi il tuo 3.4Ghz e aspetta il..........................Athlon64 e il nuovo socket 754 difficilmente le tue aspettative verranno deluse :D :D :D
Ciao;)

luckye
09-03-2004, 23:51
Originariamente inviato da TheDarkAngel
e poi dicono ke il marketing nn corrompe le menti..
riescono a farti credere ke sia meglio un [email protected] ke un [email protected]..
incredibile...
il 3.4 verrebbe sotterrato dal 2.8 con quel bus...

E il mio 2.0@3,4Ghz allora fa proprio cacare ??
:cry: :cry: :cry:

:sofico: ;)

lucaaaa
11-03-2004, 00:00
Originariamente inviato da frency
I benchmark non mi sono mai piaciuti anche se li uso, ma non per avere un risultato assoluto da poter confrontare con altri,ma per ottenere un risultato relativo alla mia piattaforma.Premesso questo di dico che gli incrementi delle prestazioni , con i programmi che uso più spesso( Fotoritocco,Encoding ecc.ecc.), rispetto al mio "vecchio" P4 3.0Ghz sono notevoli.
Il P4 e relativi chipset (865Pe\875P) sono una piattaforma eccellente e ben bilanciata in tutte le applicazioni, forse i risultati "peggiori" si ottengono proprio con i videogiochi!!!!
Tutto questo sproloquio per dirti che non puoi acquistare un P4 3.4Ghz per giocare non è il suo ambito migliore(parliamo sempre di risultati eccellenti),ma sappi che, se sei un utente alle prime armi e appassionato, ti capiterà ancora di "buttare" soldi per un acquisto che deluderà le tue aspettative!!!...... è così che si impara!!! Goditi il tuo 3.4Ghz e aspetta il..........................Athlon64 e il nuovo socket 754 difficilmente le tue aspettative verranno deluse :D :D :D
Ciao;)

Ciao Frency :) hai ragione Indubbiamente ottime considerazioni le tue! Certo è ke nei molteplici e infiniti benchmark ke trovi nei siti (anke qui' in questo sito) danno ancora migliore il P4 proprio nei gioki rispetto al AMD64 (ovviamente escludendo gli Extreme Edition ke non sono nemmeno da considerare visto il costo :mad: ) mentre dovrebbero essere "inferiori" proprio nelle applicazioni (cero:sempre parlando di prestazioni assolute e "peli nell'uovo ke noi appassionati cerkiamo sempre di trovare!!!) e in effetti ho visto dei miglioramenti nella fluidità alle massime testure ;) cmq. a parte tutto non sono pentito affatto dell'aquisto....ora!!! anke se la mia idea (ke tu hai già intuito) è quella di aspettare un'annetto quando sarà pronto l'AMD64 4.2 oppure 4.4 soket 939 , su skede madre da 16X e relative VGA con PCI Express :cool: ....... almeno questa è la mia idea...intanto mi "accontento" del mio povero :) P4 3.4 @ 3.8 ...VGA H. 9800XT , Abit ic7max3 e Corsair 4000 TwinXPro.....
Tanto :ki si accontenta gode:p
Ciao a presto :)

Red-Vox
11-03-2004, 08:53
ehehheheh ti accontenti di poco vedo ehehehhe solo il 3,4ghz e radeon 9800 ;)

TheDarkAngel
11-03-2004, 09:05
Originariamente inviato da luckye
E il mio 2.0@3,4Ghz allora fa proprio cacare ??
:cry: :cry: :cry:

:sofico: ;)

non ti preoccupare che lo sotterri in agilità un 3.4ghz :D

frency
11-03-2004, 10:19
intanto mi "accontento" del mio povero P4 3.4 @ 3.8 ...VGA H. 9800XT , Abit ic7max3 e Corsair 4000 TwinXPro.....
Tanto :ki si accontenta gode

........Godi alla grande:D :D :D
Ciao e buon divertimento;)

kinderboy
11-03-2004, 16:32
Ciao Frency :) hai ragione Indubbiamente ottime considerazioni le tue! Certo è ke nei molteplici e infiniti benchmark ke trovi nei siti (anke qui' in questo sito) danno ancora migliore il P4 proprio nei gioki rispetto al AMD64 (ovviamente escludendo gli Extreme Edition ke non sono nemmeno da considerare visto il costo :mad: ) mentre dovrebbero essere "inferiori" proprio nelle applicazioni (cero:sempre parlando di prestazioni assolute e "peli nell'uovo ke noi appassionati cerkiamo sempre di trovare!!!) e in effetti ho visto dei miglioramenti nella fluidità alle massime testure ;) cmq. a parte tutto non sono pentito affatto dell'aquisto....ora!!! anke se la mia idea (ke tu hai già intuito) è quella di aspettare un'annetto quando sarà pronto l'AMD64 4.2 oppure 4.4 soket 939 , su skede madre da 16X e relative VGA con PCI Express :cool: ....... almeno questa è la mia idea...intanto mi "accontento" del mio povero :) P4 3.4 @ 3.8 ...VGA H. 9800XT , Abit ic7max3 e Corsair 4000 TwinXPro.....
Tanto :ki si accontenta gode:p
Ciao a presto :) Se decidi di venderlo ad un prezzo "umano"...;) fammi un fischio...
cmq se accetti un consiglio..prova a reinstallare l' S.O senza H.T ...;)

lucaaaa
11-03-2004, 16:49
Originariamente inviato da kinderboy
Se decidi di venderlo ad un prezzo "umano"...;) fammi un fischio...
cmq se accetti un consiglio..prova a reinstallare l' S.O senza H.T ...;)

in effetti questa cosa l'ho già letta in altri Post qui' nel forum:rolleyes: ...ma cosa dovrebbe migliorare disabilitando l'HT e facendo "nascere" il sistema operativo con questo settaggio...migliora forse "l'agilita" e la velocità nei gioki e in ambiente 3D :rolleyes: ?????

PS: ma ke VGA hai per fare 7700 punti al 3DM03,oltre al tuo "incredibile" fsb :eek: ????? io adesso ne faccio esattamente mille in meno:rolleyes:

kinderboy
11-03-2004, 17:19
in effetti questa cosa l'ho già letta in altri Post qui' nel forum:rolleyes: ...ma cosa dovrebbe migliorare disabilitando l'HT e facendo "nascere" il sistema operativo con questo settaggio...migliora forse "l'agilita" e la velocità nei gioki e in ambiente 3D :rolleyes: ?????

PS: ma ke VGA hai per fare 7700 punti al 3DM03,oltre al tuo "incredibile" fsb :eek: ????? io adesso ne faccio esattamente mille in meno:rolleyes: Per i bench...imho senza H.T e' decisamente meglio..x i giochi non mi pronuncio....Hercules 9800XT..a liquido...sulla cpu Prometeia....costa ..ma ti levi una volta x tutte la manutenzione che serve x gli impianti a liquido...attacchi e clokki ;)

lucaaaa
11-03-2004, 17:24
:rolleyes: PROMETEA????
SCUSAMI SE TI ROMPO..MA HAI UN LINK PER ANDARE A VEDERE A VEDERLA?:)

kinderboy
11-03-2004, 17:26
:rolleyes: PROMETEA????
SCUSAMI SE TI ROMPO..MA HAI UN LINK PER ANDARE A VEDERE A VEDERLA?:) Prometeia...x andare a vedere a vederla :D clikka
QUI (http://www.chip-con.com/)
;)