View Full Version : Slide Card
\|sKanDisK|/
04-02-2004, 13:56
Ciao , volevo sapere qualche opinione sulle slide card , in quanto ho una ps2 e sono indeciso sulla modifica.
Ho visitato alcuni siti che ne parlano , ma vorrei qualche commento oggettivo .
lascia perdere e' il metodo migliore per distruggere subito la ps2 :)
\|sKanDisK|/
04-02-2004, 17:08
Originariamente inviato da Elysium
spiegati !
oltre al carrellino , cos'altro si può rovinare ?
lilliput
04-02-2004, 17:54
Perchè immettere false notizie sulla rete ? :confused:
\|sKanDisK|/
04-02-2004, 18:48
Originariamente inviato da lilliput
Perchè immettere false notizie sulla rete ? :confused:
spiegati !
lilliput
05-02-2004, 07:25
Originariamente inviato da \|sKanDisK|/
spiegati !
La Slide funziona benissimo senza nessun rischio, se uno rompe il carrello significa che é alquanto imbranato o non ha posto l'adeguata attenzione nella procedura..... ripeto comuque che rischi non ve ne sono manco 1 ;)
\|sKanDisK|/
05-02-2004, 11:42
La Slide funziona benissimo senza nessun rischio, se uno rompe il carrello significa che é alquanto imbranato o non ha posto l'adeguata attenzione nella procedura..... ripeto comuque che rischi non ve ne sono manco 1 ;)
mitico , ma tu ce l'hai ?
e' stato provato da piu' di una persona che la slidecard e' perfetta per far girare software backuppato ma non import (e qui evito i commenti perche' sono ovvi e scontati) e poi, forzare il carrellino della ps2 ti sembra un operazione normale, senza rischi di sorta o non soggetta ad usura (se hanno addirittura messo in commercio una cover per PS2 che permette di aprire il tray in VERTICALE a scatto un motivo ci sara' no...)?
:rolleyes: your choice
lilliput
05-02-2004, 14:21
e' stato provato da piu' di una persona che la slidecard e' perfetta per far girare software backuppato ma non import (e qui evito i commenti perche' sono ovvi e scontati) e poi, forzare il carrellino della ps2 ti sembra un operazione normale, senza rischi di sorta o non soggetta ad usura (se hanno addirittura messo in commercio una cover per PS2 che permette di aprire il tray in VERTICALE a scatto un motivo ci sara' no...)?
:rolleyes: your choice
E' stato scientificamente provato (da mé) che la SlideCard fá funzionare giochi import (We7 su tutti) e pure patchati, inoltre é stato ancor + provato scientificamente che il carrello della ps2 ha 2 modalitá di fuoriuscita: quella automatica (che noi tutti conosciamo)premendo il pulsantino e quella manuale (che conoscono i tecnici)dove ci vuole una speciale chiave che inserita nella ps2 muove una levetta (creata apposta per questo utilizzo) che innesca il meccanismo di fuoriuscita manuale (e tutto ció avviene naturalmente)...
Comunque c'é sempre qualche IMPEDITO che avendo fretta di giocare infila male la chiave, non innesca il meccanismo (non premendo la levetta) e cerca di forzare la fuoriuscita del carrello.... é logico che il carrello puó rompersi ma LA COLPA É SOLTANTO DELLA PERSONA.
La SlideCard é un gioiello di modifica, inoltre per quel 10% di giochi che non funzionano con essa basta scaricare un programma (cdloader) metterlo su cd, usarlo insieme alla Slide e tutto funziona. (questo peró devo ancora testarlo)
La malainformazione non porta a una sega :rolleyes:
Parole a effetto come: "lascia perdere e' il metodo migliore per distruggere subito la ps2" non servono a una mazza
Se mi dici che We7 non é import allora io sono il Papa :rolleyes:
\|sKanDisK|/
05-02-2004, 14:56
x lilliput :
mi hai convinto , grazie!
dopo vado a vedere se la trovo qui in zona !
:D
lilliput
05-02-2004, 14:57
Di niente :D ;)
P.S. Compra la SlideCard versione 3.0 (cioé quella contenente lo Swap Magic cd 3.0 e lo Swap Magic dvd 2.0)
\|sKanDisK|/
05-02-2004, 15:13
Di niente :D ;)
P.S. Compra la SlideCard versione 3.0 (cioé quella contenente lo Swap Magic cd 3.0 e lo Swap Magic dvd 2.0)
Grazie mille , spero di riuscire a trovarla !
:mano:
allora mi sa che la prendo anch'io....(prezzo?) (magari avete un link di un rivenditore online?)
tnx
lilliput
05-02-2004, 18:03
Good News
http://www.swapmagicfix.com/
Con le info di questa pagina potete giocare a tutti i giochi che lo Swap Magic da solo non riesce a fare funzionare;)
\|sKanDisK|/
05-02-2004, 18:30
:cry: :cry: :cry:
Sono appena tornato , non l'ho trovata..
ho provato a mandare delle mail ad alcuni negozi della mia zona , ora devo solo aspettare .
nel caso la prendo da qualche sito , mò mi faccio un bel giretto e cerco .
x lilliput : gran sito , spero di poterlo sfruttare al più presto ;)
x dieg : ho visto vari prezzi navigando , dai 34€ in poi , ti linko un paio di indirizzi , ma devo ancora cercare seriamente !
ps se trovi qualche sito interessante avverti ;) http://www.aeffemedia.com/ <---€. 39,99
http://www.azpoint.net/shop/consoles.asp <---€34.99 http://shop.xdownload.it/lista.asp?c=11&sc=86<---€34.99
Sono appena tornato , non l'ho trovata..
ho provato a mandare delle mail ad alcuni negozi della mia zona , ora devo solo aspettare .
nel caso la prendo da qualche sito , mò mi faccio un bel giretto e cerco .
x lilliput : gran sito , spero di poterlo sfruttare al più presto ;)
x dieg : ho visto vari prezzi navigando , dai 34? in poi , ti linko un paio di indirizzi , ma devo ancora cercare seriamente !
ps se trovi qualche sito interessante avverti ;) http://www.aeffemedia.com/ <---?. 39,99
http://www.azpoint.net/shop/consoles.asp <---?34.99 http://shop.xdownload.it/lista.asp?c=11&sc=86<---?34.99 ok tnx
:)
ma cosa cambia tra le versioni precedenti e la v3 ? migliore compatibilità? :confused:
mi faccio un giro nei negozi e vedo..:mc: :)
\|sKanDisK|/
06-02-2004, 12:00
Originariamente inviato da dieg
ma cosa cambia tra le versioni precedenti e la v3 ? migliore compatibilità? :confused:
penso di si !
penso di si !
ok:)
oggi vado a vedere in qualche negozio..:mc: :)
\|sKanDisK|/
06-02-2004, 13:13
facci sapere , io qua non ne trovo , mi sa che ordino tramite internet !
facci sapere , io qua non ne trovo , mi sa che ordino tramite internet !
ho chiesto...ha detto che deve sentire il rifornitore (se ce l'ha) e poi mi sa dire..:muro: :D
x dieg : ho visto vari prezzi navigando , dai 34? in poi , ti linko un paio di indirizzi , ma devo ancora cercare seriamente !
ps se trovi qualche sito interessante avverti ;) http://www.aeffemedia.com/ <---?. 39,99
http://www.azpoint.net/shop/consoles.asp <---?34.99 http://shop.xdownload.it/lista.asp?c=11&sc=86<---?34.99
cmq questi 3 link portano tutti da aeffemedi@...:mc: (dove non è disponibile):cry:
\|sKanDisK|/
06-02-2004, 17:10
si , l'ho visto proprio ora , vabbè , ma penso che facendo una ricerca seria se ne trovano in internet !
la voglioooooo:cry:
appena ho un pò di tempo cerco bene;)
lilliput
06-02-2004, 19:47
Se sieti in provincia di Modena vi posso indicare dove andare...
Affemedia è il distributore ufficiale x l'italia di questo prodotto,se volete trovarla dovete cercare qualche negozio online che ne abbia di scorta
lilliput
06-02-2004, 20:01
Caratteristiche della SlideCard v3:
Finalmente è uscita la nuova versione della modifica PS2 che ha avuto tanto successo per il semplice fatto che permetteva di rendere la tua Ps2 universale senza l'installazione di nessun chip.
Di che modifica sto parlando? Semplice della SLIDE CARD.
La nuova SLIDE CARD V3 (solo versione PAL) è la nuova versione della SLIDE CARD, essa è compatibile con un numero maggiore di giochi oltre ad essere compatibile con le PS2 versione SCPH5000x.
I cambiamenti più rilevanti rispetto la vecchia versione, sono la maggiore compatibilità con i software e il fatto di poter essere utilizzata su tutte le versioni di console (l'importante che siano PAL).
Ecco di seguito il riassunto delle caratteristiche della SLIDE CARD V3:
Permette l'utilizzo dei giochi import e backup
Funzionante su tutti i modelli della console PS2 (comprese le ultime SCPH5000x)
Funzionano il 99% dei giochi DVD e CD in commercio
Questa nuova versione comprende il software per CD (V3) e DVD (V2).
\|sKanDisK|/
07-02-2004, 21:34
Allora , mi sto facendo un giro x vari negozi on line , trovo :
PS2 SLIDE CARD + SWAP MAGIC PAL <---la card + il boot cd e dvd , xò non è specificata la versione !
e:
PS2 SWAP MAGIC V3 <---- solo il cd e il dvd , senza la card , xò sono V3
Allora , mi sto facendo un giro x vari negozi on line , trovo :
PS2 SLIDE CARD + SWAP MAGIC PAL <---la card + il boot cd e dvd , xò non è specificata la versione !
e:
PS2 SWAP MAGIC V3 <---- solo il cd e il dvd , senza la card , xò sono V3
uhm...
per la versione magari prova a mandare una mail al sito..
solo i 2 cd/dvd senza la card vanno bene se trovi poi anche la card :D
\|sKanDisK|/
07-02-2004, 21:49
solo i 2 cd/dvd senza la card vanno bene se trovi poi anche la card :D
per comprarmi solo i cd faccio prima a scaricarmeli , si trovano , penso ..ho trovato anche un sito , dove ti dice addirittura come costruirti la card da solo ..
ma io voglio il kit , anche se spendo qualcosa di più , sono sicuro delle misure della card ecc.
per comprarmi solo i cd faccio prima a scaricarmeli , si trovano , penso ..ho trovato anche un sito , dove ti dice addirittura come costruirti la card da solo ..
ma io voglio il kit , anche se spendo qualcosa di più , sono sicuro delle misure della card ecc.
ma se li scarichi poi vanno? :confused:
\|sKanDisK|/
07-02-2004, 22:14
ma se li scarichi poi vanno? :confused:
:ops:
hai ragione , non ci avevo pensato , eheheh
:ops:
hai ragione , non ci avevo pensato , eheheh
\|sKanDisK|/
09-02-2004, 18:04
up
up
che vuoi sapere?:D
allora faccio io una domanda...
funziano sia i dvd+r che i dvd-r ? (credo di si)
e i dvd+rw? (mi sa di no) :mc:
\|sKanDisK|/
09-02-2004, 23:21
che vuoi sapere?:D
allora faccio io una domanda...
funziano sia i dvd+r che i dvd-r ? (credo di si)
e i dvd+rw? (mi sa di no) :mc:
bisogna chiedere a lilliput che ce l'ha !
Approvo e sottoscrivo.Funge alla grande,io eprsonalemnte la slide me la sono fatto da solo,e non ho problemi di sorta.E' chiaro che rispetto ad una modifica tipo DMS3 è un po' più rognosa,ma in compenso ti tieni al garanzia.E' chiaro che bisogna tenere le dovute accortezze e non spaccare tutto presi dalla foga.
Infine se a qualcuno può interessare hanno fatto una cover di palstica della parte superiroe della PS2,con un apertura fatta a posta per trovare direttamente il cd,ossia hanno creato un caricamento dall'alto,in questo modo il carrellino rimane intatto.
L'unico problema è che costa ancora un botto 56€ e sinceramente epr un pezo di plastica ignobile mi sembra una rapina a mano armata,e poi per montarla bisogna togliere il sigillo.
http://kocaccess.gswf.org/fliptoppics/9o.jpg
http://kocaccess.gswf.org/fliptoppics/9q.jpg
eccovi il link
http://kocaccess.gswf.org/2.html
\|sKanDisK|/
10-02-2004, 17:18
cavolo , è davvero alto il prezzo , costasse di meno ...
hai detto di aver fatto da solo la card , ma i cd ? li hai comprati ?
si i cd li ho comprati.me ne avanza una coppia di cd e dvd.Cd versione 3.0 dvd versione 2.0
Se ti interessa posso venderteli.
p.s.
Di slide card me ne sono fatto 3 da solo fungono alla grande.
Originariamente inviato da Jfet
si i cd li ho comprati.me ne avanza una coppia di cd e dvd.Cd versione 3.0 dvd versione 2.0
Se ti interessa posso venderteli.
p.s.
Di slide card me ne sono fatto 3 da solo fungono alla grande.
hai anche un cd e un dvd anche per me?:D
a presto pvt :asd:;) :D
\|sKanDisK|/
11-02-2004, 11:20
hai anche un cd e un dvd anche per me?:D
a presto pvt :asd:;) :D
:D eheheh , bast***o:doh:
scherzo , se te li vende prendili , io cerco ancora un pò qui !
;)
ps oggi sono andato in altri 3 negozi , niente di niente..:( , ne provo altri 2 e poi mi organizzo diversamente !
se qualcuno ha altre opinioni sullo swap , posti x favore !
:D eheheh , bast***o:doh:
scherzo , se te li vende prendili , io cerco ancora un pò qui !
;)
ps oggi sono andato in altri 3 negozi , niente di niente..:( , ne provo altri 2 e poi mi organizzo diversamente !
se qualcuno ha altre opinioni sullo swap , posti x favore !
:D sto vedendo anch'io...:D (chiamami su icq):D
\|sKanDisK|/
11-02-2004, 12:59
:yeah: Grandeee :yeah:
:yeah: Grandeee :yeah:
http://www.modchip.it/shop/detail.asp?lng=IT&idprod=481
:asd: grazie Jfet per la segnalazione...cho ho rigirato a skandisk;) :cool: :D
viene 35euro + spese...ci faccio un pensierino..
cmq 12euro per solo la slide card (pezzo di plastica) è una ladrata!:eek: :muro:
cmq 12euro per solo la slide card (pezzo di plastica) è una ladrata!:eek: :muro:
Eh si...Perchè 56€ per il solo coperchio superiore della ps2?Che ti sembrano???E calcola che i case interi ma colorati costano 24€ ma interi cioè coperchio superiore ed inferiore....
Queste strategie di marketing non le capirò mai.Penso che è giusto guadagnare su un idea,(che idea poi quella di fare un buco) ma non mi puoi far pagare un buco ossia l'asportazione di materiale ben 25€(ammesso che le cover non orignali li valagno 25€)...
Bah o sono io ingenuo oppure dove andremo a finire di questo passo????
\|sKanDisK|/
11-02-2004, 16:27
Originariamente inviato da Jfet
Eh si...Perchè 56€ per il solo coperchio superiore della ps2?Che ti sembrano???E calcola che i case interi ma colorati costano 24€ ma interi cioè coperchio superiore ed inferiore....
Queste strategie di marketing non le capirò mai.Penso che è giusto guadagnare su un idea,(che idea poi quella di fare un buco) ma non mi puoi far pagare un buco ossia l'asportazione di materiale ben 25€(ammesso che le cover non orignali li valagno 25€)...
Bah o sono io ingenuo oppure dove andremo a finire di questo passo????
straquoto
ne venderebbero molte di più ad un prezzo più basso ..
effettivamente devi essere fuori x spendere oltre le 50 x un case , per di più non intero!
a 10/15 euro il case , piano piano farei la collezione , ma con dei prezzi così , preferisco colorarmela da solo la play ..
:sofico:
\|sKanDisK|/
12-02-2004, 09:00
:D forse ce l'ho fatta , un tipo di qua che la vende , mi ha risposto !
Dice che è la V3 , sui cd c'è scritto ?
Il prezzo è 25 € , va bene ?
Ormai avete detto tutto... Comunque io vi consiglio di risparmiare e di comprare solo i dischi e di farvi la slide da soli (come feci io prima di Natale). Se volete vi mando pure uno schemino con le misure approssimative... Basta una tessera telefonica straniera (quelle italiane sono troppo sottili) ;)
Originariamente inviato da p233
Ormai avete detto tutto... Comunque io vi consiglio di risparmiare e di comprare solo i dischi e di farvi la slide da soli (come feci io prima di Natale). Se volete vi mando pure uno schemino con le misure approssimative... Basta una tessera telefonica straniera (quelle italiane sono troppo sottili) ;)
manda manda
ti mando la mail in pvt
\|sKanDisK|/
13-02-2004, 13:42
l'ho trovato in un sito iol file da scaricare con le misure x la slide , e dice di usare o un dischetto , o una custodia di dvd !
cmq , preferisco averla originale , non vorrei rovinare la mia amata ps2 !:cool:
La slide card è un pezzo di plastica che costa 12-13 o più euro - se esso è tagliato con una macchina o con delle forbici non cambia niente (a parte il risparmio) e di sicuro se rovini la ps2, la rovini sia con la slide originale che con quella fatta in casa...
\|sKanDisK|/
13-02-2004, 14:41
si , sono daccordo con te , la mia paura è sbagliare qualche misura !
ps . ma la sign l'hai fatta apposta x il thread ?:D
Se sbagli qualche misura non succede niente... La Slide me la sono fatto tagliando un po' e poi provando, tagliando un po' di nuovo e così via fino ad ottenerne una funzionante bene. La sign me la sono fatta un bel po' di tempo fa :D
\|sKanDisK|/
13-02-2004, 19:36
Se sbagli qualche misura non succede niente... La Slide me la sono fatto tagliando un po' e poi provando, tagliando un po' di nuovo e così via fino ad ottenerne una funzionante bene.
mm , non lo so , sono indeciso ancora se farmela o meno..
La sign me la sono fatta un bel po' di tempo fa :D
grande !
mm , non lo so , sono indeciso ancora se farmela o meno..
grande !
vieni su icq ;) :D
io me ne faccio 2-3 di scorta...:cool: :D
\|sKanDisK|/
14-02-2004, 10:39
Fatto !
Ho inviato l'ordine ..
quando arriva , vi chiedo un paio di dritte .
;)
intanto le chiedo io....:mc: :cry: :muro:
allora...
inserisco un backup su cd (memorex da 80 minuti) e al caricamento mi appare la schermata rossa (che vuol dire lettura non riuscita) con conseguenza che all'avvio il gioco si inchioda.:muro:
l'unico che va è su un cd da 74 minuti (tdk) e quello funzia bene.
ora...il problema credo risieda nei cd che la mia play (v5/v6) credo non digerisce..:cry:
con i dvd-r dovrebbe funzionare tutto bene?
edit: ho provato anche con il cd loader 5 (ora provo anche con il 7):mc: :cry:
aggiornamento..ho provato a fare un altro gioco su cd da 80 minuti sempre Memorex, e pur dandomi schermo rosso...funziona perfettamente...:confused:
booh..
intanto le chiedo io....:mc: :cry: :muro:
allora...
inserisco un backup su cd (memorex da 80 minuti) e al caricamento mi appare la schermata rossa (che vuol dire lettura non riuscita) con conseguenza che all'avvio il gioco si inchioda.:muro:
l'unico che va è su un cd da 74 minuti (tdk) e quello funzia bene.
ora...il problema credo risieda nei cd che la mia play (v5/v6) credo non digerisce..:cry:
con i dvd-r dovrebbe funzionare tutto bene?
Con la Slide card non si possono avviare cd che "durano" più di 74 minuti (cioé 650 mb).
Con la Slide card non si possono avviare cd che "durano" più di 74 minuti (cioé 650 mb).
tnx
nel senso che non posso usare cd da 80 o anche se sono da 80 basta che il contenuto non sia superiore ai 74?
:ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :)
I cd da 80 si possono usare però il contenuto non deve passare i 74...
I cd da 80 si possono usare però il contenuto non deve passare i 74...
ookkkkkkkkkkkk ;) :cool: :D
tnx :D ;) :)
propongo di fare di questo thread il thread ufficiale della slide card e relativi swap magic :cool: ;) :) :D
\|sKanDisK|/
15-02-2004, 12:37
ottimo , non sapevo il fatto dei cd da 8o minuti , Dieg , ora si capisce xchè quei cd non ti partono !
ottimo , non sapevo il fatto dei cd da 8o minuti , Dieg , ora si capisce xchè quei cd non ti partono !
si...:muro: :muro: :cry: :D
aggiornamento:cool: :D
ho testato che con ps2 reality media player (1.5) si possono vedere le immagini JPG, ascoltare mp3 e vedere divx (a patto che siano minori di 650 mega:muro: :cry: )
;) :)
\|sKanDisK|/
19-02-2004, 17:22
domattina la ritiro :D
avrò un paio di domande da farvi !:)
prima , come smontare il frontalino del carrellino , nella v9 non ci sono viti !:confused:
domattina la ritiro :D
avrò un paio di domande da farvi !:)
prima , come smontare il frontalino del carrellino , nella v9 non ci sono viti !:confused:
le istruzioni sono all'interno della confezione :D
nella mia (V5/V6) c'è una vite che tiene il bastoncino di plastica sotto al carrello ;) :cool: :D
per rimuovere il frontalino...sviti la vite (se c'è) poi ci sono 2 incastri di plastica ai 2 lati del carrello, facendo attenzione lo sganci (se si rompono al massimo li incolli ..);)
A me si sono rotti da una parte, però ho tirato il frontalino abbastanza forte senza svitare la vite :D Qualcuno aveva detto che svitarla o no non cambiava niente - evidentemente non è così :D
A me si sono rotti da una parte, però ho tirato il frontalino abbastanza forte senza svitare la vite :D Qualcuno aveva detto che svitarla o no non cambiava niente - evidentemente non è così :D
il frontalino lo devi sganciare (con l'aiuto di un cacciavitino per spostare il pezzettino di plastica che lo tiene...non le devi tirareeeeeeeeee:eek: :D :muro: :muro: :D
vi risulta che anche per i dvd ci sono dei limiti come per i cd? (650mb) :confused:
poi un'altra domandina...(appena mi arriva il mast dvd provo) posso mettere un gioco su cd in un dvd?
Ci sono dei dvd "schizzinosi" (così li chiamo io) che hanno bisogno del cd loader e più cambi disco, però comunque a partire parte tutto... :) Il frontalino io l'ho tirato invece :eek: :D
\|sKanDisK|/
20-02-2004, 12:56
:cry: aiutooo:cry:
infilo il cd , inserisco la card a sinistra , trascino verso destra , sento la piccola tensione e continuo , estraggo il carrellino , cambio cd , spingo manualmente il carrellino dentro ... e poi non riesco a richiudere con la slide ...:confused:
come si faa????:cry:
:cry: aiutooo:cry:
infilo il cd , inserisco la card a sinistra , trascino verso destra , sento la piccola tensione e continuo , estraggo il carrellino , cambio cd , spingo manualmente il carrellino dentro ... e poi non riesco a richiudere con la slide ...:confused:
come si faa????:cry:
infila a destra poi la trascini verso sinistra. senti tipo un carrello dentro che si sposta.;)
MUAHAHAHAHAHHA
abbiamo chiarito su icq
:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: la inseriva al contrario!!!!! ci credo che non riusciva!!!!:sofico: :sofico: :sofico: ROTFL
\|sKanDisK|/
20-02-2004, 13:10
:D sono un genio :D
:D sono un genio :D
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :lamer: :lamer: :lamer: :lamer: :lamer: :Prrr: :ciapet: LOL
Ciao a tutti!!
Ieri mi sono costruito una slide card, l'ho fatta veramente bene (che modesto :D) ;)
Ho notato che per farla entrare devo alzare un po' il lettore della PS2, altrimenti nn c'è abbastanza spazio, è normale?
Il lettore lo vedo molto ballerino, in quanto per estrarlo oltre ad abbassarlo devo anche spostarlo verso sinistra, tutto normale?
La PS2 di prova è una V3.
Ciao.;)
Originariamente inviato da Toki84
Ciao a tutti!!
Ieri mi sono costruito una slide card, l'ho fatta veramente bene (che modesto :D) ;)
Ho notato che per farla entrare devo alzare un po' il lettore della PS2, altrimenti nn c'è abbastanza spazio, è normale?
Il lettore lo vedo molto ballerino, in quanto per estrarlo oltre ad abbassarlo devo anche spostarlo verso sinistra, tutto normale?
La PS2 di prova è una V3.
Ciao.;)
io non lo devo muovere in alcun modo il carrello...
io per estrarlo basta che sposto la slide verso destra e poi lo etrago con le mani..(ma senza muoverlo..alzarlo..ecc..)
sicuro che la slide non sia troppo spessa?:mc:
io non lo devo muovere in alcun modo il carrello...
io per estrarlo basta che sposto la slide verso destra e poi lo etrago con le mani..(ma senza muoverlo..alzarlo..ecc..)
sicuro che la slide non sia troppo spessa?:mc:
Eh si, sara mezzo millimetro...:eek:
Boh...:cry:
A tutti quelli che gia possiedo i dischi per far partire i giochi backuppati della ps2:
Come va, avete trovato qualche gioco che non parte?
Quant'è spessa la slide card "originale" che avete?
Originariamente inviato da sopadj
A tutti quelli che gia possiedo i dischi per far partire i giochi backuppati della ps2:
Come va, avete trovato qualche gioco che non parte?
Quant'è spessa la slide card "originale" che avete?
non partono i ciochi su cd lunghi + di 74 minuti
virtua tennis 2 per farlo andare correttamente mi serve il cd loader (se no nella modalità exibition si blokka).
per la slide non ho qui il calibro per misurarla...:mc: :D
non partono i ciochi su cd lunghi + di 74 minuti
virtua tennis 2 per farlo andare correttamente mi serve il cd loader (se no nella modalità exibition si blokka).
per la slide non ho qui il calibro per misurarla...:mc: :D
WE7 patchato quanto fa?
Nessun problema con i DVD, giusto?:)
ad occhio??? come una scheda telefonica (quella per le cabine telefonica)??
ad occhio??? come una scheda telefonica (quella per le cabine telefonica)??
no, il doppio + o - ;) (come quelle straniere)
circa come la plastika del floppy;)
WE7 patchato quanto fa?
we7 normale è meno di 74.
patchato non lo so...(devo provare);)
lunedì mi arriva il mast dvd, poi te lo so dire.;) :D
IDOLO!;)
Esiste un sito con i DVD e CD loader a meno di 25€?? :)
IDOLO!;)
Esiste un sito con i DVD e CD loader a meno di 25??? :)
il cd e dvd (swap magic) sono una cosa, il cd loader un'altra.(è un cd con dei fix che man mano rilasciano per garantire la perfetta compatibilità con i giochi, si scarica da qui http://www.swapmagicfix.com/ )
il minimo che ho visto dei dischi swap magic è 25 euro:mc: :)
il cd e dvd (swap magic) sono una cosa, il cd loader un'altra.(è un cd con dei fix che man mano rilasciano per garantire la perfetta compatibilità con i giochi, si scarica da qui http://www.swapmagicfix.com/ )
il minimo che ho visto dei dischi swap magic è 25 euro:mc: :)
Azz, ero in velocità ed ho sbagliato nome, mi riferivo agli swap magic...;)
Ti piace parecchio sta faccina :mc:
:asd:
Ti piace parecchio sta faccina :mc:
si :mc: :asd: :D
si :mc: :asd: :D
Eh eh eh...:D
Scusate l'ignoranza (o la voglia di leggere le pagine dietro:D ) ma qual'è l0ultima versione del swap magic? :confused: V7 :confused:
dvd - 2.0, cd - 3.0. Le v3,v4,v5,v6,v7 ecc sono le console.
come faccio a sapere che "v" è la mia consolle? dietro c'è scritto scph-30004 ???:confused:
come faccio a sapere che "v" è la mia consolle? dietro c'è scritto scph-30004 ???:confused:
http://www.mixotron.com/ps2vers/versioni.htm ;)
ho appena finito di costruirmi la slide card e quindi ora mi mancano solo i cd/dvd swap magic, ma serve la carta di credito per comprarla via internet? non esiste un pagamento alternativo?
Qui (http://www.modchip.it) puoi pagarli in contrassegno... ;)
ORDINATO!!! ho appena ordinato i cd/dvd swap magic e come metodo spedizione ho scelto:
POSTE ITALIANE - Raccomandata ITALIA Gr. 250
La piu economica:D
quanto tempo ci mettera ad arrivare?
4-5 giorni, devo ordinarli anch'io...:)
ORDINATO!!! ho appena ordinato i cd/dvd swap magic e come metodo spedizione ho scelto:
qualche mese...:D :sofico:
\|sKanDisK|/
22-02-2004, 17:33
Anch'io ho scelto le poste , ci hanno messo 3/4 giorni !
Ho ordinato il 16 , ed è arrivata ,mi sembra , il 19 .
buona fortuna !
Sapete se poi riesco a leggere anche i backup su dischi RW?
Un'ultima cosa, ma non so se posso chiederla o se vado contro il regolamento:confused: comunque: I giochi che si affittano sono uguali a quelli che compro o hanno qualche protezioni in piu?
Se sono contro il regolamento fatemelo sapere che cancello subito
Con un disco di boot gli rw non partono. Per esempio la mia PS2 legge sia audio che video su cd/dvd rw però se sono giochi - non partono (per colpa del disco di boot).
Disco di boot??? cosa sono??? io usero i swap magic... quindi li leggera i dischi RW???
Disco di boot??? cosa sono??? io usero i swap magic... quindi li leggera i dischi RW???
Per dischi di boot si intende gli swap magic ;)
Gli RW vanno solo con i modchip :)
Gli RW con giochi vanno solo con modchip, gli RW con musica (cd) o film (dvd video) vanno anche senza modchip a console originale.
Mi riferivo ovviamente ai giochi, in quanto di musica e film avevi già specificato che partivano ;)
Piccola curiosità, sapete quanto costa la sostituzione di una PS2 fuori garanzia in un centro SONY?
Quanto tempo ci mettono in media?
Ciao.
Mi riferivo ovviamente ai giochi, in quanto di musica e film avevi già specificato che partivano ;)
Piccola curiosità, sapete quanto costa la sostituzione di una PS2 fuori garanzia in un centro SONY?
Quanto tempo ci mettono in media?
Ciao.
90euro mi pare
per il tempo non lo so ;)
(e sono 12000 :read: :cincin: :cincin: :happy: :mano: :lamer: :sborone: :asd: )
95 euro.
:mc: :D :asd: ;) :) :D
domani mi arriva il mast dvd....ma tutte le ps2 leggono i dvd rw? (video)
Io sapevo 80€ con il nuovo prezzo della PS2, mi hanno detto una banfa :cry:
Che mast hai preso?:)
Io sapevo 80? con il nuovo prezzo della PS2, mi hanno detto una banfa :cry:
Che mast hai preso?:)
Liteon 411s a 97 euro ;) :D (poi magari lo porto @ 811s) :cool: :D
Dove l'hai preso? ;)
Io prenderò il 451s@851s :sofico:
Gli RW con giochi vanno solo con modchip, gli RW con musica (cd) o film (dvd video) vanno anche senza modchip a console originale.
SBAGLIATO,la mia V9 legge i dvd-rw con gli swap magic.
;)
.Ho master PES3 e funge alla grande.
Un'ultima cosa, ma non so se posso chiederla o se vado contro il regolamento:confused: comunque: I giochi che si affittano sono uguali a quelli che compro o hanno qualche protezioni in piu?
Se sono contro il regolamento fatemelo sapere che cancello subito
Nessuno mi sa rispondere??
Dove l'hai preso? ;)
Io prenderò il 451s@851s :sofico:
pvt
:sofico:
\|sKanDisK|/
23-02-2004, 19:39
ma non si era detto che i giochi in cd , devono essere sotto i 650mb ???
sto giocando a burnout che è oltre i 700 !! e prima ne ho provato altri , senza nessun problema ..
com'è possibile?
un'altra domanda , per i giochi non pal , c'è bisogno del cavo ??xchè un paio di giochi mi partono in b/n
buone partite :p
ma non si era detto che i giochi in cd , devono essere sotto i 650mb ???
sto giocando a burnout che è oltre i 700 !! e prima ne ho provato altri , senza nessun problema ..
com'è possibile?
un'altra domanda , per i giochi non pal , c'è bisogno del cavo ??xchè un paio di giochi mi partono in b/n
buone partite :p
a me non funziano superiori a 650! :eek: :cry: :mc:
per i giochi ntsc ti ci vuole il cavo rgb se li vuoi vedere a colori.
\|sKanDisK|/
25-02-2004, 18:19
ho preso il cavo , godo !:D
ho preso il cavo , godo !:D
:cool: bene...:cool: ;)
cmq la mia ps2 legge i DVD-R e i DVD+R :cool: :) :D
i RW no..:cry: :mc: :D
\|sKanDisK|/
26-02-2004, 11:26
che versione hai ?
mi sa che è una delle prime la tua , giusto ?:mc:
che versione hai ?
mi sa che è una delle prime la tua , giusto ?:mc:
v5/v6 ;) :sofico:
dieg, ho svuotato i PVT!;)
dieg, ho svuotato i PVT!;)
ok, però non mi ricordo + cosa ti avevo scritto...:wtf: :D
ok, però non mi ricordo + cosa ti avevo scritto...:wtf: :D
:rotfl:
:rotfl:
tu ti ricordi quello che mi avevi scritto?:confused: :D
così ti rispondo ancora;) :D
tu ti ricordi quello che mi avevi scritto?:confused: :D
così ti rispondo ancora;) :D
Avevamo parlato del master DVD e di dove lo acquistavi :)
Avevamo parlato del master DVD e di dove lo acquistavi :)
ah ok ti rimando il pvt ;) :sofico:
ah ok ti rimando il pvt ;) :sofico:
Risposto :)
Oggi mi sono arrivati i dischi di boot, ma ancora li provo...
Ma a voi quando inserite il swap magic dvd versione 2.0 cosa vi appare? Insert Disc oppure load program???
No perche a me appare insert disc che ho letto da qualche parte che questra scritta appare solo alle versioni inferiori alla 2.0... sbaglio o non mi hanno portato la v2.0?:confused:
Oggi mi sono arrivati i dischi di boot, ma ancora li provo...
Ma a voi quando inserite il swap magic dvd versione 2.0 cosa vi appare? Insert Disc oppure load program???
No perche a me appare insert disc che ho letto da qualche parte che questra scritta appare solo alle versioni inferiori alla 2.0... sbaglio o non mi hanno portato la v2.0?:confused:
anche a me insert disc ;)
load program appare per il cd version;)
"load program" appare nel cd ver. 3. Nella ver. 2 del cd e dvd appare insert disc invece. Insomma, è tutto a posto ragazzi :D
"load program" appare nel cd ver. 3. Nella ver. 2 del cd e dvd appare insert disc invece. Insomma, è tutto a posto ragazzi :D
:asd::sborone: :sofico:
\|sKanDisK|/
28-02-2004, 09:52
quello che non capisco è il perchè dopo che swappo e faccio partire il cd backup , la schermata è sempre rossa , anche se il gioco parte tranquillamente !:(
quello che non capisco è il perchè dopo che swappo e faccio partire il cd backup , la schermata è sempre rossa , anche se il gioco parte tranquillamente !:(
non ne ho idea...anche a me con i cd lo fa (mentre con i dvd esce BLU, quindi giusta).
non so il perchè...:muro: :muro: :D
\|sKanDisK|/
28-02-2004, 10:04
..e quando escono quelle linee rosso blu ai lati dello schermo ?
hanno un significato ?:confused:
..e quando escono quelle linee rosso blu ai lati dello schermo ?
hanno un significato ?:confused:
cd non leggibile.:D
\|sKanDisK|/
28-02-2004, 10:19
odio le strisce rosso blu !
:muro:
ieri ho provato a farmi una copia di backup di splinter cell, ma quando premo su nuova partita mi esce la schemata "inserire giochi playsation o playsattion2"..... so che serve il cd loaderfix(o qualcosa del genere :D ) che lascia il sito www.swapmagicfix.com ma una volta scaricato e masterizzato non so quando lo devo inserire.... mi spiegate la procedura corretta?
grazie
ieri ho provato a farmi una copia di backup di splinter cell, ma quando premo su nuova partita mi esce la schemata "inserire giochi playsation o playsattion2"..... so che serve il cd loaderfix(o qualcosa del genere :D ) che lascia il sito www.swapmagicfix.com ma una volta scaricato e masterizzato non so quando lo devo inserire.... mi spiegate la procedura corretta?
grazie
allora..
accendi la ps2
metti il cd di swap
quando ti esce la schermata Load program estrai e metti il cd che hai scaricato, premi X
ti esce la schermata di avvio del cd loader (che hai scaricato)
ora se non sbaglio premi O e scegli splinter cell (ci sono varie opzioni...
ti riporta alla schermata dove inserire il cd, ora metti splinter cell ;)
ho gia provato a fare cosi (metto il dvd di swap e poi il cd che mi sono scaricato e premo la x) ma mi esce il colore viola ai bordi dello schermo e non mi va piu avanti....:confused:
nel sito pero ci sono due versioni: una da 800Kb (quello che si sono scaricato io) e una da quasi 3Mb..... quale devo scaricarmi?
ho gia provato a fare cosi (metto il dvd di swap e poi il cd che mi sono scaricato e premo la x) ma mi esce il colore viola ai bordi dello schermo e non mi va piu avanti....:confused:
nel sito pero ci sono due versioni: una da 800Kb (quello che si sono scaricato io) e una da quasi 3Mb..... quale devo scaricarmi?
che versione hai di ps2?
se hai la v9 mi sa che devi prendere il cd loader v7
se no prendi il 5.1
ma l'hai masterizzato giusto? se non sbaglio è un bin e cue che li devi scrivere con nero (scrivi immagine)
la mia versione dovrebbe essere la v6, ma non ne sono sicuro....
io lo masterizzato nero6 e ho scritto l'immagine selezionando il file .cue (non ne sono sicuro ma il file .bin non è un'immagine)
ma lo devo mast. su dvd o cd?.....
haaaaaaaaaa ecco forse ho capito (sono stupido :D ) ma devo inserire il dvd di swap o il cd? se è il cd sono veramente uno stupido:oink:
se hai una v6 allor aprendi il cdloader 5.1 perchè il cdloader v7 non funziona.
lo devi masterizzare su cd.
ma il tuo gioco è su cd o dvd?
su dvd.....
uhm...ma tu hai preso il 5.1?
non so prova prima con il cd e poi con il dvd...:D
con il cd sono sicuro che il cd loader parte, con il dvd non ho mai provato.:D
cosa intendi per 5.1???
io mi sono scaricato lungo la riga di splinter cell "V1-6 FiX" potevo sceglere anche "V7+ FiX", ora li ho tutti e due e li provo subito....
grazie per le tue risposte
cosa intendi per 5.1???
io mi sono scaricato lungo la riga di splinter cell "V1-6 FiX" potevo sceglere anche "V7+ FiX", ora li ho tutti e due e li provo subito....
grazie per le tue risposte
il v7 + fix sulle console inferiori alla v9 non va.
il v 5.1 ha il fix per splinter cell mi pare...
il 5.1 non c'è sul sito....:confused:
mi sapresti indicare un altro sito dove scaricare
il 5.1 non c'è sul sito....:confused:
mi sapresti indicare un altro sito dove scaricare
si che c'è! l'ho preso da lì! :D
azz non c'è +....:mc: :cry: :D
prima c'erano indicate le varie versioni, adesso se clikki su cdloader penso ti scarica l'utima versione...(che cma va benissimo penso);)
\|sKanDisK|/
05-03-2004, 16:46
io ho una v9 e uso il cdloader5.1
:O
io ho una v9 e uso il cdloader5.1
:O
dicevo che era il cdloader 9 che non funziona sulle console inferiori alla 9 ;) :D :oink: (o almeno...sulla mia non va)
mi sono scaricato tutte e due le versione(v1-6 e v7+) ma nessuna delle due va :cry: :cry:
metto il cdloader (quello che ho ordinato da internet e credo sia la versione3) scambio il disco e metto il cdloader che mi sono scaricato, una volta caricato pure questo mi dice "cambiare disco e premere la x per giocare" , a questo punto metto la mia copia di backup(DVD) e premo la x......... mentre tenta di caricare fa dei stranissimi rumori e dopo pochissimi secondi mi dice che non è possibile leggere il disco :cry: :cry: :cry:
dove sbaglio???
Prima di mettere il dvd metti il dvd di swap magic premendo eject e poi metti il dvd masterizzato con la slide.
\|sKanDisK|/
06-03-2004, 14:17
non è che la copia che hai fatto è uscita male?
hai provato a far partire il cd su una play con la modifica hw ?
Prima di mettere il dvd metti il dvd di swap magic premendo eject e poi metti il dvd masterizzato con la slide.
ora provo...
non è che la copia che hai fatto è uscita male?
hai provato a far partire il cd su una play con la modifica hw ?
la copia è uscita bene... ho provato con lo swap magic dvd senza i cdloader e mi va bene, tranne quando faccio nuova partita, li non va +
Grazie ora funziona!!........ pero che palle, si devono cambiare 4 dischi:mad:
Grazie ora funziona!!........ pero che palle, si devono cambiare 4 dischi:mad:
Pregi e difetti della Slide Card...
:p
http://www.modchip.it/shop/detail.asp?lng=IT&idprod=748
c'è qualcuno di voi che l'ha messa?:confused: :) :cool: :D :sofico:
No, costa troppo (e non è neanche una novità, solo che in Italia arriva dopo 2 anni :D ). Comunque volendo si può fare una cosa del genere anche da soli... ;)
http://www.modchip.it/shop/detail.asp?lng=IT&idprod=748
c'è qualcuno di voi che l'ha messa?:confused: :) :cool: :D :sofico:
poi una delle cose migliori della slide card è che non si invalida la garanzia per far funzionare i giochi backup.
No, costa troppo (e non è neanche una novità, solo che in Italia arriva dopo 2 anni :D ). Comunque volendo si può fare una cosa del genere anche da soli... ;)
infatti è quello che stavo pensando... :asd:;) :)
\|sKanDisK|/
10-03-2004, 18:14
ehheheh , io per ora non la moddo , povera play..:D
ehheheh , io per ora non la moddo , povera play..:D
io avevo pensato anche di fare la parte sopra in plexi e poi mettere qualche led..ecc...ghghghgg:cool: :D :sofico:
\|sKanDisK|/
10-03-2004, 18:20
se lo fai , posta un foto per favore !:D
se lo fai , posta un foto per favore !:D
:cool: ci penso su un po'....:mc: :) :D
\|sKanDisK|/
10-03-2004, 19:50
se vuoi , prendi spunto :
http://www.checkmag.de/crew/emcom/modding/2.gif
http://www.checkmag.de/crew/emcom/modding/final1.jpg
:cool:
bella... quasi quasi la moddo anch'io....
quindi questa swap magic funziona alla perfezione=?
Matrixxx
25-03-2004, 17:55
quindi alla fine della fiera questa Slide Card può in qualche modo danneggiare l'ottica o il carrellino della ps2 se si usa con frequenza? :confused:
Originariamente inviato da Matrixxx
quindi alla fine della fiera questa Slide Card può in qualche modo danneggiare l'ottica o il carrellino della ps2 se si usa con frequenza? :confused:
l'ottica no, il carrello neanche se lo estrai con una certa delicatezza...;) :) :D
\|sKanDisK|/
08-04-2004, 16:10
Bene , ho la slide da quasi 3 mesi , e non ho ancora avuto problemi !
A te ,dieg ? visto che l'abbiamo dallo stesso periodo , dimmi un pò come ti trovi !
Bene , ho la slide da quasi 3 mesi , e non ho ancora avuto problemi !
A te ,dieg ? visto che l'abbiamo dallo stesso periodo , dimmi un pò come ti trovi !
benissimo;) :cool: :D :sofico:
funzionano senza probl anche i giochi ntsc e usa ;) (almeno quelli che ho provato..);) :)
skandisk svuota i pvt ;) :D
\|sKanDisK|/
09-04-2004, 11:23
eheh , fatto , sai non mi collegavo da un pò , stava scoppiando !
tornando alla slide , l'unica cosa che mi rode , è il fatto dei giochi in cd oltre i 650 mb , anche se alcuni mi son partiti , la maggior parte non vanno !
\|sKanDisK|/
09-04-2004, 11:24
[ot] è finito l'inverno , e hai cambiato l'avatar dellla neve ?:D
[ot] è finito l'inverno , e hai cambiato l'avatar dellla neve ?:D
si :sofico: :sofico: :mc: :D
Linux&Xunil
10-04-2004, 07:56
Esiste per X-Box?
Originariamente inviato da Linux&Xunil
Esiste per X-Box?
no:mc:
Salve gente...
ho letto che i giochi su cd da 80min nn partono con la slide card, eccetto casi particolari...
nn esiste un modo per farli partire???
mi potreste anche dare delucidazioni sui fix e cdloader...
Originariamente inviato da BreV&
Salve gente...
ho letto che i giochi su cd da 80min nn partono con la slide card, eccetto casi particolari...
no, devi fare una mod con il chip se vuoi usarli;)
il cdloader è un cd di boot aggiuntivo allo swap magic (scaricabile dal sito http://www.swapmagicfix.com/ ) che serve per fare partire dei giochi che non partono con il solo swap magic. (ad esempio splinter cell) cmq sul sito trovi la lista di quelli che ne hanno bisogno.
;)
lilliput
05-05-2004, 11:16
Salve gente...
I giochi messi su sopporti da 80 minuti partono sulla ps2 v3 di un mio amico usando la slidecard 3.0
Forse volevi dire che i giochi che superano i 74 minuti non partono con la slide ?
:confused: :confused: :confused:
I giochi messi su sopporti da 80 minuti partono sulla ps2 v3 di un mio amico usando la slidecard 3.0
Forse volevi dire che i giochi che superano i 74 minuti non partono con la slide ?
:confused: :confused: :confused:
si credo volesse intendere quello...
Qualcuno sa come poter far leggere gli mp3 alla mia play 2???
ovviamente usando la slide card...
perchè il player parte...
però quando metto il cd con gli mp3 nn lo legge...
per i film è la stessa cosa che per gli mp3 o il procedimento cambia???
Grazie a tutti per l'aiuto...
Qualcuno sa come poter far leggere gli mp3 alla mia play 2???
ovviamente usando la slide card...
perchè il player parte...
però quando metto il cd con gli mp3 nn lo legge...
per i film è la stessa cosa che per gli mp3 o il procedimento cambia???
Grazie a tutti per l'aiuto...
metti il cd dello swap magic
apri, metti il cd con il ps2 reality media player, (poi se sono sullo stesso cd li lanci direttamente, se no inserisci il cd con gli mp3)
;)
metti il cd dello swap magic
apri, metti il cd con il ps2 reality media player, (poi se sono sullo stesso cd li lanci direttamente, se no inserisci il cd con gli mp3)
;)
ho già provato e riprovato questa procedura...
però una volta iserito il cd con gli mp3, vado su "nevigatore" facco "O - Refresh" ma nn carica niente...
il cd con gli mp3 lo devo fare in qualche modo particolare???
ho già provato e riprovato questa procedura...
però una volta iserito il cd con gli mp3, vado su "nevigatore" facco "O - Refresh" ma nn carica niente...
il cd con gli mp3 lo devo fare in qualche modo particolare???
no, ma credo debba essere minore di 650 mb come quantità di dati scritta.;)
L'hai fatto in "modo 2"? Prova...
Ho provato a farlo col "modo 2"...
ma niente anche così...
per farlo ho usato la seguente linea: mode2cdmaker -m *.mp3 -o CDMP3 -v CDMP3 -l -a
ovviamente la quantità scritta è inf. a 650MB
magari ho sbagliato qualcosa...
maxninni
13-05-2004, 21:19
ehi ragazzi qualcuno di voi si vende la modifica slide card completa di swap?
ciao e grazie per la vostra risposta
Se vuoi ti do i due dischi swap che ho e ti faccio una Slide artigianale ;)
Se vuoi ti do i due dischi swap che ho e ti faccio una Slide artigianale ;)
con cosa la fai la slide? (materiale intendo)
Ragazzi a che versione di slide card siamo arrivati? v2 o v3?
Originariamente inviato da umile
Ragazzi a che versione di slide card siamo arrivati? v2 o v3?
swap magic v3
con cosa la fai la slide? (materiale intendo)
Carta telefonica estera :) (quelle italiane sono troppo sottili)
ragazzi l'ho ordinata su modchip! quanto tempo arriverà?
ragazzi l'ho ordinata su modchip! quanto tempo arriverà?
con cosa arriva? corriere o poste?
col corriere max 2 -3 giorni
con la posta sui 4-5
Carta telefonica estera :) (quelle italiane sono troppo sottili)
ok tnx
dove hai trovato le misure giuste?:) :D
con cosa arriva? corriere o poste?
col corriere max 2 -3 giorni
con la posta sui 4-5
con posta! cmq nn sò come fare i backup dei miei giochi
con posta! cmq nn sò come fare i backup dei miei giochi
ok allora arriva in 4-5 giorni;) :D
per i backup....prova con recordnow max (se sono su dvd);) :sofico:
ok tnx
dove hai trovato le misure giuste?:) :D
Sono andato per tentativi guardando un po' come è fatto il lettore della Ps2 (avevo la console smontata).
Le misure della mia sono più o meno queste:
http://karolis.altervista.org/altro/HomeMadeSlide_by_SickB0y.jpg
non vedo l'immagine :wtf:
Come no?
Ecco il link comunque: http://karolis.altervista.org/altro/HomeMadeSlide_by_SickB0y.jpg
ragazzi oggi è arrivato il pacco ma senza slide card cazzo! ho solo swap magic! come posso fare? nn voglio aspettare voglio provare subito la modifica ! aiuto
Due post più su ci sono le misure...
Salve ragazzi...
Ho masterizzato Soul_Calibur_2 (la iso è di 4.04GB) su un dvd-r Quixo, masterizzato con Nero 6.1.3.6 alla velocità di 2x.
Una volta lanciato lo swapDVD, swappo premo X, il DVD sembra partire ma poi si impalla sulla schermata "Insert Disc" e nn va più avanti.
Quale pensate possa essere il problema??
il supporto scadente, velocità troppo alta...
secondo voi???
Grazie a tutti;)
Soul Calibur 2 è uno dei giochi "shizzinosi" che richiedono un procedimento particolare per partire. In questo momento non so dirti nulla (non mi ricordo a memoria e devo vedere tra i miei file) però comunque ci vuole un cd loader particolare.
ma il cd loader è a parte? cos'è'
E' un disco da masterizzarsi che serve come "aiuto" per i dischi Swap Magic con certi giochi.
ok, sono andato www.swapmagicfix.com, ho scaricato il CDloader per la mia versione e l'ho masterizzato su un cd.
Per far partire il mio gioco (che è su dvd), devo mettere:
swapCD --> CDloader --> DVD col gioco
oppure
swapDVD --> CDloader --> DVD col gioco
grazie per l'aiuto...
E' un disco da masterizzarsi che serve come "aiuto" per i dischi Swap Magic con certi giochi.
ma come posso fare le copie di backup dei miei giochi ?
Devi semplicemente copiare i dischi originali (possibilmente su supporti buoni).
Raga, qualcuno che ha fatto partire Soul Calibur 2 mi può dare la procedura corretta??
A me nn parte nemmeno col CDloader...
Grazie per l'aiuto...
ragazzi nn trovo il cilindretto per la slide card aiutooo
ragazzi nn trovo il cilindretto per la slide card aiutooo
?:wtf:
ma tu hai ordinato lo swap magic + la slide e ti è arrivato solo lo swap magic?:eek:
ok, sono andato www.swapmagicfix.com, ho scaricato il CDloader per la mia versione e l'ho masterizzato su un cd.
Per far partire il mio gioco (che è su dvd), devo mettere:
swapCD --> CDloader --> DVD col gioco
oppure
swapDVD --> CDloader --> DVD col gioco
grazie per l'aiuto...
swap CD --> cd loader -->swap dvd--> dvd del gioco
se non sbaglio...
ragazzi perchè lo schermo dopo che ho inserito il backup si blocca su insert disc con sfondo rosa?
Allora, ho raggiunto un nuovo punto:
metto lo Swap Magic Cd 3.0
swappo con la slide e metto il CDloader
appare la schermata: premendo il tasto eject,
metto il DVD dello Swap Magic, ora, in basso a sinistra dovrebbe uscire PS2DVD (come succede inserendo un DVD originale), invece con mia sorpresa esce: "MEDIO NO VALIDO"
Qualcuno sa da cosa può dipendere???
Grazie per l'aiuto...
ragazzi la ps2 legge i rw?
?:wtf:
ma tu hai ordinato lo swap magic + la slide e ti è arrivato solo lo swap magic?:eek:
si! e nn ci sono le istruzioni e nn mi legge il SWAP MAGIC CD v3 che devo fare?
Allora, ho raggiunto un nuovo punto:
metto lo Swap Magic Cd 3.0
swappo con la slide e metto il CDloader
appare la schermata: premendo il tasto eject,
metto il DVD dello Swap Magic, ora, in basso a sinistra dovrebbe uscire PS2DVD (come succede inserendo un DVD originale), invece con mia sorpresa esce: "MEDIO NO VALIDO"
Qualcuno sa da cosa può dipendere???
Grazie per l'aiuto...
bella, sono riuscito a far riconoscere lo Swap Magic DVD al CDloader
ora mi è comparsa una strana scritta: "Change disk using EA Method", io penso di dover cambiare disco usando la slide card, ma una volta fatto questo, vengo ributtato alla schermata del browser della PS2...
Consigli???
Grazie per l'aiuto...
Fatto, funziona.
Grazie a tutti per la collaborazione...
si! e nn ci sono le istruzioni e nn mi legge il SWAP MAGIC CD v3 che devo fare?
contatti il negozio e spieghi tutto...e te lo fai cambiare;)
ottimo! me ne hanno mandate 2 !! ne vendo una qualcuna la vuole?
le swap magic ssi possono copiare, nel senso se io posseggo le originali me ne posso fare una copia nel caso mi si rovini il cd e il dvd di swap?
No, partono solo se originali. Se partissero masterizzati allora anche i giochi stessi partirebbero direttamente ;)
No, partono solo se originali. Se partissero masterizzati allora anche i giochi stessi partirebbero direttamente ;)
ottimo! me ne hanno mandate 2 !! ne vendo una qualcuna la vuole?
ma vendi la slide? (il pezzo di plastica)? :wtf:
\|sKanDisK|/
28-05-2004, 15:22
Originariamente inviato da bacchi
le swap magic ssi possono copiare, nel senso se io posseggo le originali me ne posso fare una copia nel caso mi si rovini il cd e il dvd di swap?
chi non ci ha mai pensato , alzi la mano.. :muro:
UomoAzione
28-05-2004, 17:04
Ciao a tutti!
Ho comprato la Ps2 da 4 giorni e voglio comprare questa "slide card", il funzionamento è semplice, e vorrei ke mi consigliaste Cosa comprare esattamente e Dove comprarlo al prezzo minore :p
@Umile: Ti han mandato 2 kit completi? me ne vendi uno? ti mando un pvt :)
Ciao e grazie a tutti!
Scusate ma non ho capito quale è la convenienza nel farsi da soli la slide card :confused:
Nei nogozi ho visto che cmq i cd/dvd vengono venduti insieme alla card e nei casi in cui ciò non avvenga la differenza è minima (5 euro massimo).
Sbaglio?
Ciao :)
Originariamente inviato da pfaff
Scusate ma non ho capito quale è la convenienza nel farsi da soli la slide card :confused:
Nei nogozi ho visto che cmq i cd/dvd vengono venduti insieme alla card e nei casi in cui ciò non avvenga la differenza è minima (5 euro massimo).
Sbaglio?
Ciao :)
no
solo i dischi swap magic costano 25€
con la slide 35€
se compri solo la slide la paghi 12€
UomoAzione
29-05-2004, 10:29
Originariamente inviato da UomoAzione
Ciao a tutti!
Ho comprato la Ps2 da 4 giorni e voglio comprare questa "slide card", il funzionamento è semplice, e vorrei ke mi consigliaste Cosa comprare esattamente e Dove comprarlo al prezzo minore :p
Ragazzi, mi uppo, mi dareste una mano?
Grazie!
Originariamente inviato da UomoAzione
Ragazzi, mi uppo, mi dareste una mano?
Grazie!
solitamente nei negozi online italiani :
swap magic + slide card 35€
solo swap magic (la slide te la fai tu) 25€
no
solo i dischi swap magic costano 25€
con la slide 35€
se compri solo la slide la paghi 12€
Ok, tutto chiaro.
Grazie
Anche se si trattasse di risparmiare solo 5€ perché non farlo? Con 5€ ci metto benzina e mi faccio 80 km in moto a tirare... :)
jeffryeretico
15-06-2004, 13:48
ma ste slide,
funzionano con qualsiasi modello di psx2?????
che pacco pero' che non girano i giochi sopra i 650 mb.
non sarebbe meglio fare un bella modifica chip?
ma le modifiche che intalcano fisicamente la psx2, non permettono di giocare on-line vero?
grazie
ciao
P.S.=CERCO UNA PSX2
Originariamente inviato da jeffryeretico
ma ste slide,
funzionano con qualsiasi modello di psx2?????
che pacco pero' che non girano i giochi sopra i 650 mb.
non sarebbe meglio fare un bella modifica chip?
ma le modifiche che intalcano fisicamente la psx2, non permettono di giocare on-line vero?
grazie
ciao
P.S.=CERCO UNA PSX2
si, penso di si;)
va bè ma tanto i giochi sono quasi tutti su dvd...;)
raga,mi devo ricomprare la psx(di 2a mano) per giocare a gt4 e mgs3.questa è la modifica migliore?meglio di altre(tipo messiah ecc..)l'hardware viene sollecitato?il gruppo ottico si rovinerà??GRAZIE!
ps:va su tutte le versioni di ps2?:)
Non c'è una "modifica miglore", io ti posso dire, che la slide funziona abbastanza bene, però a volte c'è da farsi un po' di sbattimenti (per far partire giochi come splinter cell o soul calibur 2).
Va su tutte le versioni.
Se nn sei un babbo completo o un elefate, l'ottica nn si rovinerà, fidati.
Non ti so dire sulla sollecitazione dell'hardware...
bah,vediamo..ora nn resta che trovare una ps2 a buon prezzo...:)
ragazzi,ma poi si usa la mem card originale,cm al solito?
Originariamente inviato da limpbiz
ragazzi,ma poi si usa la mem card originale,cm al solito?
per tenere i salvataggi dei giochi??
certo che continui a usare quella...
si, penso di si;)
va bè ma tanto i giochi sono quasi tutti su dvd...;)
si, ma per certi giochi (magari non le killer app o i must...), poter giocare col cd rip sarebbe meglio...
50 cent di cd al posto di un DVD (non so quanto li pagate voi, ma io tanto...) :cool: :cool:
Secondo voi uscirà mai una nuova versione dello swap magic che farà partire anche quelli??
p.s. ma questo pacchetto (http://www.mixotron.com/catalog/product_info.php?cPath=52&products_id=271) da quanto è in giro???
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.