View Full Version : Slide Card
Originariamente inviato da BreV&
si, ma per certi giochi (magari non le killer app o i must...), poter giocare col cd rip sarebbe meglio...
50 cent di cd al posto di un DVD (non so quanto li pagate voi, ma io tanto...) :cool: :cool:
Secondo voi uscirà mai una nuova versione dello swap magic che farà partire anche quelli??
p.s. ma questo pacchetto (http://www.mixotron.com/catalog/product_info.php?cPath=52&products_id=271) da quanto è in giro???
va bè..un cd 50 cent..un dvd 1€ e 30cent...:D
mah..non so...:mc: :muro:
hanno aggiornato le versioni dei dischi , cmq credo che la v3 sia in giro da un annetto...
UomoAzione
18-06-2004, 19:02
Ciao a tutti, scrivo qui per porre la questione a tutti senza assillare in pvt solo dieg (ke è stato davvero gentile nel rispondere ai miei precedenti problemi)
La questione è questa:
Ho comprato la slide ma i dvd vengono letti male e in modo lento (con continui rumori provenienti dal lettore ke tenta di leggere), e a volte non li prende neppure...
Ho provato a cambiare marka del supporto, velocita' di masterizzazione, ho provato con un master di un amico ma il risultato è sempre lo stesso.
Oggi ho provato ad aprire la play e pulire la lente nel caso fosse impolverata, ma non ho ricavato nulla...
Secondo voi è meglio ke provi a ricalibrare la lente? mi dareste una guida da seguire?
La mia play è un modello SCPH 39004 ovvero una V7, c'e' modo ke riesca a trovare solo il lettore, magari da una play rotta, e lo possa sostituire al mio? conoscete qualkuno ke ha quello ke cerco?
Grazie del vostro aiuto!
http://www.mixotron.com/areaps2/taratura_ps2.htm
qui spiegano come tararla...:) :D
X uomo azione
ti rispondo qui perchè hai la mailbox dei pvt piena:D
:eek: :sofico: azz bene! allora si vede che digerisce meglio i + :eek: :) :D
mmm...mi pare ci sia una guida per fare il cavo scart, o se no puoi unire 2 piedini di un chip (con una saldatura) dentro la ps2...
cmq la soluzione migliore credo che sia comprare un banalissimo cavo RGB scart per la ps2. (da 5€ ai 10€):) :D
Per far partire i rip superiori a 650mb ci vuole il cd Swap Magic versione 3.0 (andrebbe bene anche un backup se si ha SM2.0, solo che bisognerebbe usare uno per far partire l'altro) e l'originale "CD Breaker Pro" o qualcosa del genere, che sarebbe un cd tipo Action Replay con i codici per i giochi ma se usato assieme a SM3.0 permette di avviare anche i rip grandi... Il guaio è che però deve essere per forza originale.
UomoAzione
19-06-2004, 11:15
Originariamente inviato da dieg
X uomo azione
ti rispondo qui perchè hai la mailbox dei pvt piena:D
:eek: :sofico: azz bene! allora si vede che digerisce meglio i + :eek: :) :D
mmm...mi pare ci sia una guida per fare il cavo scart, o se no puoi unire 2 piedini di un chip (con una saldatura) dentro la ps2...
cmq la soluzione migliore credo che sia comprare un banalissimo cavo RGB scart per la ps2. (da 5€ ai 10€):) :D
Risolto ;)
Ho utilizzato un programma ke converte le iso da ntsc a pal e poi un cd dello stesso creatore del programma ke permette di far funzionare i pal a 60 hz in modo ke audio/video siano in sinc.
Ciao e grazie di tutto!
ma quindi se io compro questo set (http://discoazul.com/en/product45/product_info.html) posso far partire tutto quello che voglio senza modificare la play???
THX!!
ma quindi se io compro questo set (http://discoazul.com/en/product45/product_info.html) posso far partire tutto quello che voglio senza modificare la play???
THX!!
mi sa che non è inclusa la slide card (l'affare di plastica per estrarre il carrello..):wtf:
Package Contents:
- Swap Magic 3.0 CD and Swap Magic 2.0 DVD.
- Breaker Pro v1.1 PAL.
- 1 Slide Card. <<-- Non è questa???
- 1 PVC Card for PSone.
- 1 Spring - for PS original.
- User Manual.
poi io la slide ce l'ho già, solo che mi si è rovinato lo SwapMagicDVD l'ho rimandato indietro e sto aspettando mi mandino quello nuovo (a proposito secondo voi quando arriverà, contando che il mio l'ho spedito lunedì...), nel caso sfortunato nn me lo rimandino, mi conpro questo che costa meno e fa più roba (mi sembra...) o se no metto un bel chippozzo, solo che voglio almeno il 99% di riuscita perfetta dell'intervento a un prezzo modico...
Chiedo troppo forse??
mannaggia,mi è arrivata oggi la card e swap magic 3.0 ma non riesco a fare andare nè WE7int nè DDR max... Sono gli unici due giochi per i quali ho preso la card!!!! Il primo in cd è maggiore di 650mb ma pensavo che con swapmagic 3 si riuscisse a farlo andare,ma il secondo sono solo 450mb.... :cry: Qualcuno è riuscito a farne andare uno dei due? A me diventa lo schermo rosso e non funge più niente,il cd prova a leggere ma nada...
Originariamente inviato da pero
mannaggia,mi è arrivata oggi la card e swap magic 3.0 ma non riesco a fare andare nè WE7int nè DDR max... Sono gli unici due giochi per i quali ho preso la card!!!! Il primo in cd è maggiore di 650mb ma pensavo che con swapmagic 3 si riuscisse a farlo andare,ma il secondo sono solo 450mb.... :cry: Qualcuno è riuscito a farne andare uno dei due?
per il primo non c'è niente da fare credo
per il secondo prova con il cd loader
:)
mannaggia,mi è arrivata oggi la card e swap magic 3.0 ma non riesco a fare andare nè WE7int nè DDR max... Sono gli unici due giochi per i quali ho preso la card!!!! Il primo in cd è maggiore di 650mb ma pensavo che con swapmagic 3 si riuscisse a farlo andare,ma il secondo sono solo 450mb.... :cry: Qualcuno è riuscito a farne andare uno dei due? A me diventa lo schermo rosso e non funge più niente,il cd prova a leggere ma nada...
Azz che rogna. :(
Mi spiace pero.
io su cd ho winning eleven 7
l'international ce l'ho su dvd :)
per DDR max prova a scaricare il cd loader da www.swapmagicfix.com :)
io su cd ho winning eleven 7
l'international ce l'ho su dvd :)
Ma l'international come fai a farlo andare? io ho quello con la wendetta ma non riesco a farlo andare in nessun modo... sto impazzendo!
Daniele19
25-06-2004, 17:41
siccome non ce la faccio a leggere 14 paginate, non è che mi dite (chi lo sa) esattamente dove è che spiegate come si fa la slide card?
Almeno mi risparmio quei 10 euro.... grazie
prova qui (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=616084&perpage=20&pagenumber=11)
Ma l'international come fai a farlo andare? io ho quello con la wendetta ma non riesco a farlo andare in nessun modo... sto impazzendo!
io ho quello base (dvd) poi metto le patch che mi pare...(adesso ho la redux 2.0) e funzia benissimo.:)
si ma io ho il DVD ;) :D
si ma io ho il DVD ;) :D
anche io ho ildvd... l'ho appena masterizzato ma non funge...
anche io ho ildvd... l'ho appena masterizzato ma non funge...
:eek: strano..avrai sbagliato a masterizzarlo...:mc: :D
:eek: strano..avrai sbagliato a masterizzarlo...:mc: :D
ma usi solo il dvdmagic o anche il player v7?
ma usi solo il dvdmagic o anche il player v7?
solo il dvd
vabbè,a questo punto allora l'avrò masterizzato io,oppure avrò messo male la patch...vabbè!
Cmq qualcuno ha provato l' Hard Disk loader con la slide card? L'idea di non modificare per niente la console e,nel frattempo,di non rovinare nemmeno l'ottica mi attira anzichenò... Secondo voi funziona?
vabbè,a questo punto allora l'avrò masterizzato io,oppure avrò messo male la patch...vabbè!
Cmq qualcuno ha provato l' Hard Disk loader con la slide card? L'idea di non modificare per niente la console e,nel frattempo,di non rovinare nemmeno l'ottica mi attira anzichenò... Secondo voi funziona?
s, ma poi i giochi dicono che li devi copiare sull'hd tramite il lettore della ps2....:mc:
dato chemi avete messo dei mezzi dubbi, sotto con la domanda chiarificatrice:
Con questa Swap Magic CD e DVD 3.0 posso leggere anche i giochi su DVD? o solo quelli su CD?
grazie.:oink:
guarda, a meno che non abbiano aggiornato la versione ti arriverà:
Swap Magic CD 3.0, con cui puoi leggere i non superino i 650MB (ma anche molti da 700MB vengono letti)
Swap Magic DVD 2.0, con cui puoi leggere i DVD
in più ovviamente la slide card...
Spero di esserti stato d'aiuto...
AnonimoVeneziano
26-10-2004, 15:18
Scusate la domanda idiota, ma rimuovendo il pannellino anteriore non entra la polvere dentro il lettore della PS2 ? :fagiano: :D
AnonimoVeneziano
26-10-2004, 15:42
Raga, dite che è plausibile caricare l'eseguibile dello Swap Magic tramite MC Exploit e poi eseguire lo swap con la slide? Dovrebbe funzionare ugualmente?
Ciao
PS= Oppure con HDLoader
Originariamente inviato da Pan
dato chemi avete messo dei mezzi dubbi, sotto con la domanda chiarificatrice:
Con questa Swap Magic CD e DVD 3.0 posso leggere anche i giochi su DVD? o solo quelli su CD?
grazie.:oink:
sia cd che dvd io lo vendo xkè mi hanno regalato la ps2 già moddata! è composto da 1 cd boot, un dvd boot e la cosiddetta slide card :)
Originariamente inviato da AnonimoVeneziano
Scusate la domanda idiota, ma rimuovendo il pannellino anteriore non entra la polvere dentro il lettore della PS2 ? :fagiano: :D
non rimane scoperto tutto! solo una scanalatura sotto al carrellino, per cui non ne entra di polvere;) :D
SOLOOCCHI
04-11-2004, 21:36
ke ne dite della possibilità di usare gli swap magic senza slide card adesso con la nuova ps2 sottile ke si apre dall'alto come la vekkia psone??
qualcuno ke ha già provato???
non ho provato ma pare che funzioni normalmente;) :)
AnonimoVeneziano
04-11-2004, 22:55
Con la nuova PS2 bisogna premere due bottoncini che si attivano quando apri il cassetto , il fatto è che è difficile ...
Ciao
daniluzzo
05-11-2004, 03:34
Salve a tutti,
qualcuno saprebbe dirmi se il tutto funge con PES4 che è l'unico motivo che mi spinge ad acquistare questo kit?
e inoltre, da quale sito lo posso ordinare potendo pagare poi con PostePay ?
grazie.
con pes 4 funziona perfettamente (versione dvd).
per il link, non si può postare;) :D
non rimane scoperto tutto! solo una scanalatura sotto al carrellino, per cui non ne entra di polvere;) :D
Neanche se gioco in una falegnameria/segheria? :fagiano: :fagiano: :fagiano:
Non è il mio caso, ma è meglio essere chiari! :D
Originariamente inviato da david-1
Neanche se gioco in una falegnameria/segheria? :fagiano: :fagiano: :fagiano:
Non è il mio caso, ma è meglio essere chiari! :D
ah bè in quel caso non saprei con sicurezza :mc: :D
Con la nuova PS2 bisogna premere due bottoncini che si attivano quando apri il cassetto , il fatto è che è difficile ...
Ciao
mi spieghi meglio???
tu dici che non si può fare???
mi daresti una grande delusione :cry: :cry: :cry:
AnonimoVeneziano
05-11-2004, 13:52
mi spieghi meglio???
tu dici che non si può fare???
mi daresti una grande delusione :cry: :cry: :cry:
Non so con precisione, me l'hanno detto :fagiano:
Ciao
\|sKanDisK|/
10-11-2004, 16:59
ciao , e' passato un po' da quando ho aperto questa discussione era il 04-02-2004 alle 14:56 , vedo che vive ancora .
sono ancora soddisfatto dell'aquisto della slide , la play non mi da nessun problema , mi partono praticamente tutti i giochi in cd, e molti divx ( devo ancora specializzarmi" ) .
ho da poco il mast dvd , ho provato a backuppare qualche gioco in dvd , ma per ora non son riuscito a farli leggere, lo stesso x i divx che ho nei dvd .
spero che dieg , che usa i dvd da quando ha la slide praticamente , o qualcun altro possa aiutarmi .
grazie , poi vi dico che problemi riscontro
AnonimoVeneziano
10-11-2004, 21:27
Personalmente ho tentato di togliere il frontalino del CD , ma non ci sono riuscito .
Forzavo , ma non scattava via, alla fine ho ceduto per paura di spaccare qualcosa
Ciao
Personalmente ho tentato di togliere il frontalino del CD , ma non ci sono riuscito .
Forzavo , ma non scattava via, alla fine ho ceduto per paura di spaccare qualcosa
Ciao
devi fare così:
accendi la ps2, fai uscire il carrello. spegni l'alimentatore.
sul lato del carrellino alzi sia da un lato che dall'altro le 2 piccole levette di plastica e tiri il frontalino.
non si deve sforzare niente, ti serve solo un cacciavitino piano per fare leva per alzare le linguette;) :) :D
AnonimoVeneziano
10-11-2004, 21:40
devi fare così:
accendi la ps2, fai uscire il carrello. spegni l'alimentatore.
sul lato del carrellino alzi sia da un lato che dall'altro le 2 piccole levette di plastica e tiri il frontalino.
non si deve sforzare niente, ti serve solo un cacciavitino piano per fare leva per alzare le linguette;) :) :D
Ma quindi devo spingere verso l'ALTO???
Io spingevo verso l'esterno :muro:
Ma quindi devo spingere verso l'ALTO???
Io spingevo verso l'esterno :muro:
no aspe che faccio un disegnino.:D
ecco qua:D
http://www.webalice.it/grazia.sottocasa/Slide.jpg
daniluzzo
10-11-2004, 22:35
dal disegno capisco che le ps2 cambiano da versione a versione. io ho una v7 presa in germania un paio di anni fa e non c'entra niente con il tuo disegno. la linguetta è una sola ed è a circa 3/4 partendo dal lato destro.
comunque resta il fatto che senza forzare per niente basta studiare un po' per rendersi conto del sistema da usare. poi ognuno ha il suo "verso".
fra domani e dopo domani mi arriva il pacchetto slide card + cd/dvd... non vedo l'ora di vedere il frutto di questa "ingegnosità". :D
ma si possono vedere dvd divx pure con la slide card?
ho trovato una foto delle linguette:D http://utenti.lycos.it/camaleonde/gancio2.jpg
Originariamente inviato da umile
se intendi divx messi su supporto dvd (magari 3-4 divx) no.
se intendi divx messi su cd, si. (però non devono occupare + di 650 mb) (e poi ti serve sempre il ps2 reality media player).
cmq non è il massimo delle comodità per vedere i divx. (proprio per niente).
:)
ah, la slide card è l'oggetto in plastica per estrarre il carrello.
i dischi di boot sono gli swap magic
il cdloader è un disco da usare in combinazione con gli swap magic per fare partire i giochi che hanno qualche problema. ( www.swapmagicfix.com )
:) perchè alla volte si fa confusione con i vari termini e è difficile capire cosa si intende ;) :D
AnonimoVeneziano
11-11-2004, 13:34
ecco qua:D
http://www.webalice.it/grazia.sottocasa/Slide.jpg
Ammazza, ma che bravo che sei , almeno la seconda elementare l'hai fatta? :sofico:
Vabbè, comunque ci proverò :)
Ciao
Ammazza, ma che bravo che sei , almeno la seconda elementare l'hai fatta? :sofico:
Vabbè, comunque ci proverò :)
Ciao
non è facile scrivere su un display di un palmare ;) :D
daniluzzo
15-11-2004, 12:44
la slide card mi è arrivata da qualche giorno, perfetta! all'inizio avevo qualche difficoltà per la chiusura del carrellino, poi ho trovato la tecnica giusta e tutto fila liscio.
giusto per avere un paio di informazioni:
ho WE8 ITA patchato e va su un cd da 700 MB quindi non funzia; se lo copio così com'è su un DVD risolvo il problema? e esiste un cavo per vedere i giochi b/n a colori ma che al posto della scart abbia le uscite RCA ?
Originariamente inviato da daniluzzo
la slide card mi è arrivata da qualche giorno, perfetta! all'inizio avevo qualche difficoltà per la chiusura del carrellino, poi ho trovato la tecnica giusta e tutto fila liscio.
giusto per avere un paio di informazioni:
ho WE8 ITA patchato e va su un cd da 700 MB quindi non funzia; se lo copio così com'è su un DVD risolvo il problema? e esiste un cavo per vedere i giochi b/n a colori ma che al posto della scart abbia le uscite RCA ?
no, non credo che funzioni.
devi usare la versione dvd e patchare quella ;) :)
per chi chiedeva se la slide card + swap magic si potessero usare sulla pstwo, ci sono cattive notizie.
difatti gli interruttori che segnalano l'apertura del carrello sono in posizione semi-impossibile da eludere (se non aprendo la console e piazzando un interruttore esterno).:cry:
E' da oscar quel disegnino :D
per chi chiedeva se la slide card + swap magic si potessero usare sulla pstwo, ci sono cattive notizie.
difatti gli interruttori che segnalano l'apertura del carrello sono in posizione semi-impossibile da eludere (se non aprendo la console e piazzando un interruttore esterno).:cry:
NNNNNOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO:cry: :cry: :cry:
la mia esistenza è corllata nello sconforto più totale...
MA LO TROVERO' UN MODO!! :sperem: :sperem:
Il modo per eludere gli interruttori c'è, ora mi chiedevo, sara possibile usare i dischi vecchi (2.0 per il dvd) sulla pstwo, oppure ci servono i nuovi dichi?
renatino47
25-12-2004, 18:20
per i dvd il 2.0 va bene anche sulla ps two potete usare il metodo delle cannucce oppure aprendo lo sportellino non più di 2 centimetri
Quindi vuoi dire che è stato trovato un metodo per usare gli swap magic sulla PStwo???
Posteresti qualche info precisa o ancor meglio qualche buon link???
Ti ringrazio molto...
Quindi vuoi dire che è stato trovato un metodo per usare gli swap magic sulla PStwo???
Posteresti qualche info precisa o ancor meglio qualche buon link???
Ti ringrazio molto...
www.swapmagic3.com ;)
Originariamente inviato da renatino47
per i dvd il 2.0 va bene anche sulla ps two potete usare il metodo delle cannucce oppure aprendo lo sportellino non più di 2 centimetri
Grazie;)
renatino47
26-12-2004, 15:34
ricordate ogni tanto di far partire un gioco originale perchè sembra che la pstwo abbia al suo interno una spece di contatore che dopo tot avvii con sensori bloccati, bloccherà definitivamente la console che potrà comunque essere sostituita in garanzia visto che non è stata aperta
Ps. non sono sicuro della veridicità di quanto detto in quanto fino ad ora non ho ancora sentito nessuno lamentarsi di questo blocco ma per precauzione ogni tanto faccio girare il gioco originale
ciao
renatino47
26-12-2004, 15:46
sul sito swapmagic3 consigliano di tagliare i pezzetti originali che attivano gli interruttori.........non fatelo potreste avere problemi con la garanzia e poi non serve a niente.
Se avete la mano ferma vi consiglio comunque di usare il metodo dell'apertura di 2 cm ovvero usate una pallina di carta e un pezzo di nastro per schiacciare l'interruttore che si trova sopra il tasto di accensione, inserite il dvd swap senza chiudere lo sportello ( dovete solo socchiuderlo e per comodità metteteci sopra un piccolo peso) quando vi verrà chiesto di inserire il disco masterizzato cercate di effettuare la procedura di cambio disco tenendo lo sportellino aperto non più di 2 cm ( aiutatevi con una penna di plastica o con pinzette foderate con nastro) poi rimettete il piccolo peso sopra lo sportellino, premete la x e giocate
Se volete potete anche bloccare lo sportellino con una piccola molla tipo quelle che si trovano nelle penne ma fate attenzione che al cambio disco lo sportellino non si apra troppo o dovrete ripetere l'operazione
ciao
Qualcuno ha provato con GT4?:D
lucasantu
11-01-2005, 19:35
se me lo trovi o mi dici dove prenderlo in rete lo provo io :D
Originariamente inviato da raven73
Qualcuno ha provato con GT4?:D
Leggendo QUI (http://forums.afterdawn.com/thread_view.cfm/140868), sembrerebbe di no...
Cito per evitarvi lo sbatti di andare a cercare:
To recap... I've got a LEGITIMATE copy of GT4.
I also bought SM 3.3 and Flip Top. This will not play GT4.
c'è una cosa del genere per la xbox?? :D
\|sKanDisK|/
24-01-2005, 18:17
Originariamente inviato da Vin81
c'è una cosa del genere per la xbox?? :D
mm dovrebbero esistere delle modifiche software x la xbox , ora non saprei se utilizzino lo swap .. prova a cercare , qualcosa la troverai sicuramente , da poco mi linkarono un sito , ma non ricordo proprio . :muro:
ho recuperato un nosolder, e ora la slide card non la uso più :p :D
(inserisco un disco swap magic, e poi per estrarre il carrello premo il pulsantino di uscita del carrello, inserisco l'altro disco e premo x ).
peccato che funzioni solo su v5-v6-v7 :mc: :D
ho recuperato un nosolder, e ora la slide card non la uso più :p :D
(inserisco un disco swap magic, e poi per estrarre il carrello premo il pulsantino di uscita del carrello, inserisco l'altro disco e premo x ).
peccato che funzioni solo su v5-v6-v7 :mc: :D
dove l'hai torovata?^
dove l'hai torovata?^
pvt;)
mi pvt-izzi anche a me???
THX!!
raga oggi ho preso di sec mano una ps2 cicciona e ho gli swap ma nn riesco a far partire nemmeno un gioco come mai? sento un rumore strano e poi mi viene fuori impossibile leggere il disco mi sapete aiutare?
raga oggi ho preso di sec mano una ps2 cicciona e ho gli swap ma nn riesco a far partire nemmeno un gioco come mai? sento un rumore strano e poi mi viene fuori impossibile leggere il disco mi sapete aiutare?
ma che disco non legge, lo swap magic o il backup?
se spieghi meglio anche i passaggi che fai, proviamo a capire meglio...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.