View Full Version : Multiplayer in LAN
maniaferroviaria
04-02-2004, 12:14
Cosa serve per creare una rete per giocare in lan a giochi multiplayer?
vi spiego
facciamo conto 7 pc, 1 voglio usarlo come server del gioco e gli altri sei connetterli al primo come clients! cosa necessito per fare ciò, oltre alle schede di rete?
Ciao
Federico
ogni pc deve avere una scheda di rete, devi avere un hub a cui collegare tutti i cavi e metti il protocollo ipx a ogni pc
Se proprio vuoi il massimo, uno Switch in luogo di un hub :cool: ... e vai come un treno !!! :D :D
Ciao :) :)
Originariamente inviato da karplus
ogni pc deve avere una scheda di rete, devi avere un hub a cui collegare tutti i cavi e metti il protocollo ipx a ogni pc
e anche il protocollo tcp-IP!
Cmq dipende da che protocolli supporta il gioco.
Originariamente inviato da gohan
e anche il protocollo tcp-IP!
Cmq dipende da che protocolli supporta il gioco.
beh, quello di default te lo installa sia xp che (mi pare!) il 98; ho specificato l'ipx perché alcuni giochi lo richiedono e di default non viene installato
maniaferroviaria
05-02-2004, 14:08
Originariamente inviato da ilpik
e vai come un treno !!! :D :D
come un treno frenato :D
in pratica quanto mi costa fare ciò?cosa dovrei comprare? i giochi sono Battlefield 1942 e Unreal Tournament 2003, non so che protocolli usino
ut2003 mi pare che usi il tcp/ip...
io ho 2 pc collegati in rete e non riesco a far andare in multiplayer C&C tiberian sun, che si basa su ipx
ho installato il protocollo ipx su entrambi i pc (un w95 e un wxp)... non è che sapete se ci vogliono dei settaggi particolari? del tipo, il netbios devo attivarlo o no? (ho provato con netbios disattivato)
il fatto è che il gioco entra nella schermata della rete però nessuno dei due pc vede l'altro... che faccio ? :confused:
Devastor
10-02-2004, 20:11
a parte che credo tutti i giochi ormai usino TCP-IP....
io e i miei amici quando facciamo le LAN e giochiamo a C&C usiamo il TCP e funzia :cool:
sei sicuro che la versione sia la stessa, mi spiego, con le patch.... ;)
BATTLEFIELD usa tranquillamente TCP :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.