PDA

View Full Version : Multiplayer in LAN

maniaferroviaria
04-02-2004, 12:14
Cosa serve per creare una rete per giocare in lan a giochi multiplayer?

vi spiego

facciamo conto 7 pc, 1 voglio usarlo come server del gioco e gli altri sei connetterli al primo come clients! cosa necessito per fare ciò, oltre alle schede di rete?

Ciao
Federico

karplus
04-02-2004, 13:19
ogni pc deve avere una scheda di rete, devi avere un hub a cui collegare tutti i cavi e metti il protocollo ipx a ogni pc

ilpik
04-02-2004, 16:02
Se proprio vuoi il massimo, uno Switch in luogo di un hub :cool: ... e vai come un treno !!! :D :D

Ciao :) :)

gohan
04-02-2004, 16:54
Originariamente inviato da karplus
ogni pc deve avere una scheda di rete, devi avere un hub a cui collegare tutti i cavi e metti il protocollo ipx a ogni pc
e anche il protocollo tcp-IP!
Cmq dipende da che protocolli supporta il gioco.

karplus
04-02-2004, 18:27
Originariamente inviato da gohan
e anche il protocollo tcp-IP!
Cmq dipende da che protocolli supporta il gioco.

beh, quello di default te lo installa sia xp che (mi pare!) il 98; ho specificato l'ipx perché alcuni giochi lo richiedono e di default non viene installato

maniaferroviaria
05-02-2004, 14:08
Originariamente inviato da ilpik
e vai come un treno !!! :D :D

come un treno frenato :D

in pratica quanto mi costa fare ciò?cosa dovrei comprare? i giochi sono Battlefield 1942 e Unreal Tournament 2003, non so che protocolli usino

malyftw
10-02-2004, 18:13
ut2003 mi pare che usi il tcp/ip...

io ho 2 pc collegati in rete e non riesco a far andare in multiplayer C&C tiberian sun, che si basa su ipx
ho installato il protocollo ipx su entrambi i pc (un w95 e un wxp)... non è che sapete se ci vogliono dei settaggi particolari? del tipo, il netbios devo attivarlo o no? (ho provato con netbios disattivato)
il fatto è che il gioco entra nella schermata della rete però nessuno dei due pc vede l'altro... che faccio ? :confused:

Devastor
10-02-2004, 20:11
a parte che credo tutti i giochi ormai usino TCP-IP....
io e i miei amici quando facciamo le LAN e giochiamo a C&C usiamo il TCP e funzia :cool:
sei sicuro che la versione sia la stessa, mi spiego, con le patch.... ;)

BATTLEFIELD usa tranquillamente TCP :)