PDA

View Full Version : Installare Win XP su disco sata senza floppy

conte0
04-02-2004, 10:26
Ciao a tutti!

dovrei installare win xp su un disco sata, il problema nasce dal fatto che la mia scheda madre (abit nf7-s) per un motivo oscuro non fa più funzionare il lettore floppy e, vista la normale utilità di questi malefici dischetti, non mi sono mai preoccupato di farmela cambiare.

Ora, per far riconoscere l'hard disk a windows durante l'installazione, dovrei poter accedere al floppy con i driver del controller sata... nessuno ha qualche idea su come bypassare questa operazione?

Ho anche a disposizione un lettore floppy usb esterno, perfettamente funzionante e riconosciuto tranquillamente in windows come drive A, ma nulla, durante l'installazione pare non venga preso in considerazione.

Grazie anticipatamante a chi vorrà rispondermi, io a furia di prove infruttuose stò diventando idrofobo ...

Byez

Runfox
04-02-2004, 11:01
mi accodo a questa discussione, perchè mi interessa sapere se esiste una soluzione al tuo problema.

Spero che in un futuro non dovremo tenerci il floppy solo per leggere un file in fase di installazione S.O.

conte0
04-02-2004, 12:04
Ti ringrazio per la partecipazione, in effetti l'anacronismo è quasi imbarazzante...

Vediamo se c'è qualcuno con delle idee in proposito!

naso
04-02-2004, 13:36
mi accodo anche io..

ps
che nessuno mi venga a dire che basta inserire il cd-rom della sk mamma e fargli fare il floppy...
voglio una soluzione senza dover usare un pc con già windows...

chaosengine
04-02-2004, 19:27
Su un'asus p4p800 deluxe che ho montato x un amico, hdd sul serial ata
Pc senza floppy si installa tranquillamente win xp pro con service pack 1a, invece ho provato a fare un'immagine con ghost si blocca:(
con skmadri via non so mi spiace

nego
05-02-2004, 14:05
mi accodo anche io, vorrei reinstallare tutto sul nuovo hd sata,ma non so come fare,è possibile implementare sul cd di windows anche i file per far riconoscere il controller della scheda madre?
Thanks

Dr. Halo
05-02-2004, 14:13
Originariamente inviato da nego
mi accodo anche io, vorrei reinstallare tutto sul nuovo hd sata,ma non so come fare,è possibile implementare sul cd di windows anche i file per far riconoscere il controller della scheda madre?
Thanks
non so se funzia... ma se si aggiungessero proprio i files che ti servono dal disketto sul cd di installazione di windows??? nel senso si fa l'immagine del cd di installazione e si aggiunge manulamente a questa immagine i nuovi files???

alex_gio1983
05-02-2004, 18:42
anche io avevo il vostro stesso problema il floppy preso con la abit nf7 per qualche motivo guardandolo in esplora risorse sembrava ok ma all'installazione di win non me lo riconosceva. sono andato sul sito della abit e mi son scaricato i nuovi driver dal loro sito, riformattato il floppy originale e caricati su i driver...
ora il floppy viene riconosciuto assieme all' hd sata.
OK?
Non fosse altro che ora dopo aver installato tutto per benino non riesco a far partire il boot da hd sata, infatti io win l'ho ancora su un disco ide qualche idea? Bisogna rendere in qualche modo bootable la partizione sata?

mazzoni
06-02-2004, 02:04
fare un giretto nel bios e controllera che sia attivo l'eventuale supporto USB per dos

sempre nel bios verificare le imppostazioni sulla sequenza di boot e opzioni annesse