PDA

View Full Version : collegare pc all'ampli

aadorni
04-02-2004, 08:43
ciao, ho un pc con una creative zs e vorrei sapere se posso collegarlo al mio ampli yamaha...senza ottenere schifezze o disturbi...tra l'altro...sia a livello audio che video sono anni che mi spacco la testa a capire se io possa permettermi di vendere tutti i player da tavolo e tenere solo quello del pc x ascoltare musica e vedere dvd....ci sono vari post ma sono ipertecnici...io vorrei una risposta lapidaria...senza entrare nei particolari tecnici....vale la pena di collegare il pc all'ampli?l'ampli ha i decoder dolby digital,dts e compagnia bella....anche la zs creative li ha....alla fine mi sa che si spendono tanti soldi x nulla....perché avere decoder ovunque?:mc:

goan76
04-02-2004, 09:53
se la l audigy ti sodispa in qualita puoi sempricemente usare

l audigy 2zs

considera pero che l ampri esterno soprattutto i yamaha

sono mille volte superiori alle schede audio per pc anche della

audigy 2zs se vuoi una qualita e dinamica del suono superiore

usa lampri esterno

djufuk87
04-02-2004, 10:58
io utilizzo solo il pc e l'ho collegato al mio ampli onkyo tramite un cavo coassiale ;)

aadorni
04-02-2004, 11:51
grazie...ma volevo sapere...come faccio ad usare l'ampli? se guardo un dvd sul pc come faccio ad escludere la scheda creative ed elaborare+amplificare il segnale con l'ampli ?...alla fine,se uso l'ampli...la scheda creative risulta superflua?...io,come saprete,sulla scheda ho solo uscite jack tipo cuffie..che cavo uso per arrivare all'ampli?...sarebbe un buon collegamento?;)

goan76
04-02-2004, 11:55
ne abbiamo parlato e riparlato mille volte

devi collegare in digitale dall uscita digital out della audigy

un adattatore jack mono a cavo rca coassiale

abbilitando l uscita digitale il segnale va all ampri esterno
che si occupa della decodifica multicanale

aadorni
04-02-2004, 14:15
si, volevo essere sicuro...insomma, da una parte il jack tipo cuffia e dall'altra 2 jack rosso e bianco....nell'ampli deve entrare in qualche porta particolare o posso usare una come cd,tape,phono ecc??...i cavi strutturati come dici tu sono tutti uguali ? (ne devo avere alcuni a casa):)

goan76
04-02-2004, 14:34
ciao ecco cosa ti serve

e il covo coassiale da collegare allo spinotto e al ampri

nel ingresso coaxial

stiamo parlanto di collegamto digitale

gli altri ingressi cd cassette sono in analoggico lasciai stare non
servono per vedere i dvd

ma che ampri ai e per caso come il mio guarda la mia configurazzione

djufuk87
04-02-2004, 15:55
io ho tagliato un'estremita' del cavo coassiale e ci ho saldato un jack da 3,5 mm :)

goan76
04-02-2004, 16:23
cioa io melo sono costruito vendo i jack 3,5 mono da saldare

quello che o preso io e tutto in metallo dorato

aadorni
04-02-2004, 19:07
HO CAPITO TUTTO...GRAZIE A TUTTI PER LA DISPONIBILITà!

aadorni
07-02-2004, 14:25
ciao,ho ancora un dubbio, però, sul confronto fra sistemi...non avendo sotto mano tutto da provare...
nella visione di dvd, a livello audio...e nell'ascolto di cd musicali....ho 2 scelte possibili:
1)collegare con coassiale la audigny con l'ampli

2)collegare un ottimo cd\dvd player da tavolo in ottico

qual'é, secondo voi ,la differenza (sempre che ci sia:D )

ciao!

goan76
07-02-2004, 15:48
sul tipo di collegamento non ce molta differenza anzi meglio

il cossiale se di ottima qualita

utilizza la audigy 2 io lo collegata a un ampri yamaha
in digitale coas. e ti assicuro che e un ottima soluzzione

aadorni
07-02-2004, 16:12
quindi coassiale meglio di ottico e la circuitazione interna al pc meglio di una dedicata?:confused: ...avrei scommesso il contrario...ho molto da imparare!:)

BlackWalker
08-02-2004, 10:25
Originariamente inviato da djufuk87
io utilizzo solo il pc e l'ho collegato al mio ampli onkyo tramite un cavo coassiale ;)

Anche io! :D
Con attaccate due belle Lem Back monitor...da paura!!

Bayez!

djufuk87
08-02-2004, 18:36
Originariamente inviato da BlackWalker
Con attaccate due belle Lem Back monitor
strano, nn le conosco. :eek:

aadorni
11-02-2004, 08:31
l'unica cosa che non ho ancora capito: posto che uso l'ampli yamaha...a cosa serve tenere una audigny zs ?...non é uguale prendere una scheda meno costosa che abbia però un'uscita digitale? o la zs, a parità di uscita digitale, ha una migliore circuitazione e quindi é da preferire a priori?
vi chiedo solo una cosa: rispondetemi in modo oggettivo... volte ho l'impressione che mi rispondiate quello che avete fatto voi...che quindi é la scelta giusta... (tipo la storia del coassiale meglio dell'ottico...non l'ho ancora digerita bene!!:D ;) )

terrys3
11-02-2004, 18:15
Originariamente inviato da aadorni
(tipo la storia del coassiale meglio dell'ottico...non l'ho ancora digerita bene!!:D ;) )
infatti a livello di qualità del suono i due cavi sono assolutamente identici - non credere a chi dice il contrario :rolleyes:

aadorni
14-02-2004, 06:22
up!mi interessa molto sapere qualcosa sull'ultimo dubbio!!:confused: :)

sapatai
14-02-2004, 12:41
secondo me un cavo ottico dovrebbe non risentire di probabili interferenze elettriche esterne a differenza del coassiale, dico bene? o ho detto una str****ta?:eek: :D :D :)

terrys3
14-02-2004, 13:58
Originariamente inviato da sapatai
secondo me un cavo ottico dovrebbe non risentire di probabili interferenze elettriche esterne a differenza del coassiale, dico bene? o ho detto una str****ta?:eek: :D :D :)

si dici bene - tieni conto però che un buon cavo coassiale (con adeguata schermature) non risente di questi problemi
ecco perchè alla fine coassiale e ottico sono indistinguibili

goan76
14-02-2004, 14:26
il segnale otticco viene confertito da elettrico a luminoso

ottico e quando arriva all ampri riconvertito da ottico a elettrico

oghi conversione fa perdere qualita

per questo motivo e da preferirsi il coassiale perche non

subbisce alcuna modifica
;)

terrys3
14-02-2004, 14:34
Originariamente inviato da goan76
il segnale otticco viene confertito da elettrico a luminoso

ottico e quando arriva all ampri riconvertito da ottico a elettrico

oghi conversione fa perdere qualita

per questo motivo e da preferirsi il coassiale perche non

subbisce alcuna modifica
;)

non è mica una conversione D/A-A/D!!! Stai tranquillo che non vi è nessuna perdita di qualità - ti sfido a riconoscere un cavo ottico da uno coassiale ad orecchio....

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.