PDA

View Full Version : Ha ucciso,fatto a pezzi e mangiato la sua vittima! solo 8 anni di carcere! è giusto?

krumbalende
03-02-2004, 21:41
questo fatto è avvenuto in germania, il carnefice ha contatatto la sua vittima via internet dove chiedeva se c'era qualcuno disposto a farsi mangiare da lui, una persona ha risposto e da li si sono incontrati in una casa.

li ha filmato tutto, la vittima l'ha riempita di sonnifero e droga, poi la ha uccisa fatta a pezzi e mangiata, filmando tutto (quando il giudice ha visto il filmato ha avuto una crisi e si è messo a vomitare, cosa del tutto comprensibile) quindi come potete vedere le prove non mancavano anzi!!!

sapete quanto gli hanno dato di carcere:confused:

8 anni:mad: (cioe pocchissimo che diamine)

questo vuol dire che dopo soli 5 anni sara di nuovo in giro a uccidere e mangiare uomini!!!!

mi pare proprio di capire che la giustizia che difende i carnefici anziche proteggere a noi civili (inteso come vittime di reati o potenziali future vittime dello stesso e identico carnefice) in europa è difusissima purtroppo.

voi che pensate di sto fataccio!!!!

Buffus
03-02-2004, 21:43
mamma mia!!! ne esiste di gente malata.... :eek:

alphacygni
03-02-2004, 21:43
non so se sia giusto, ma sicuramente e' :old: : c'era gia' un thread aperto in merito...

krumbalende
03-02-2004, 21:44
io non lo avevo visto quel thred!! come si intitolava??

e comunque se qualcuno vuole postare anche in questo, va bene.

e poi qua vorrei discutere della pena inflita non soltanto del reato, quindi come sia possibile una pena cosi bassa per un fatto cosi grave!!

cagnaluia
03-02-2004, 21:48
ma poi.. allo scadere della pena lo fucilano... o se ne può tornare sui suoi passi?

recoil
03-02-2004, 21:48
Originariamente inviato da alphacygni
non so se sia giusto, ma sicuramente e' :old: : c'era gia' un thread aperto in merito...

il thread c'è ma è un po' vecchio, chissà se lo si riesce a trovare

il problema è che la vittima di questo cannibale era consenziente! :eek:
probabilmente è per questo motivo che la pena inflitta è stata così bassa.
dicono che la polizia abbia visto il filmato, chissà che schifo

Scoperchiatore
03-02-2004, 21:49
a me sembra anche troppo, dato che il tizio voleva essere mangiato....

questo mica ha ucciso e mangiato un tizio che non voleva.. ha mangiato uno ancora più malato di lui!!

innovatel
mamma mia ... credo di aver uno stomaco forte dopo 5 anni di volontariato in emergenza ... ma solo a pensare una cosa del genere :eek: :eek: :eek:

Scoperchiatore
Originariamente inviato da recoil
il thread c'è ma è un po' vecchio, chissà se lo si riesce a trovare

il problema è che la vittima di questo cannibale era consenziente! :eek:
probabilmente è per questo motivo che la pena inflitta è stata così bassa.
dicono che la polizia abbia visto il filmato, chissà che schifo

probabilmente si trova anche su Internet...

recoil
03-02-2004, 21:50
Originariamente inviato da cagnaluia
ma poi.. allo scadere della pena lo fucilano... o se ne può tornare sui suoi passi?

a parte il fatto che sono contrario alla pena di morte... c'è gente decisamente peggiore di questo cannibale.
prova a pensare ai pedofili :mad:

questo si è scelto vittime consenzienti, ciò non giustifica la sua follia ma non è andato contro la volontà di nessuno. la cosa preoccupante è che c'è gente disposta a farsi mangiare :rolleyes:

Scoperchiatore
03-02-2004, 21:52
Originariamente inviato da innovatel
mamma mia ... credo di aver uno stomaco forte dopo 5 anni di volontariato in emergenza ... ma solo a pensare una cosa del genere :eek: :eek: :eek:

a me più che le modalità della cosa, mi impressione la volontà lucida fino alla fine della vittima di morire...

insomma, alla fine non doveva essere un disperato, senza una lira, se poteva andare su Internet....

Lui, l'assassino, è un Ingegnere (siamo gente pericolosa :D :cool: ) di 42 anni mi pare... che ha realizzato il suo sogno di quando era bambino.... :eek:

Vabbeh, che manicomio....

cagnaluia
03-02-2004, 22:00
a parte il fatto che sono contrario alla pena di morte... c'è gente decisamente peggiore di questo cannibale.
prova a pensare ai pedofili :mad:

questo si è scelto vittime consenzienti, ciò non giustifica la sua follia ma non è andato contro la volontà di nessuno. la cosa preoccupante è che c'è gente disposta a farsi mangiare :rolleyes:

Giusto!

Ma io credo che una persona incapace di intendere e volere (e questi lo erano di sicuro, come lo sono i pedofili) DEVE essere riquadrata.
Sono un peso e un incognita (lo hanno fatto.. lo rifaranno ancora?! mah) per la società.
Sono un peso economico... quanti soldini si risparmierebbero a favore di altre cause se questi ABOMINI fossero.... eliminati...(ma haimè si cadrebbe sullo stesso errore) o impiegati in lavori socialmente e monetariamente utili... (e questo NON accade, in italia almeno).

GhePeU
03-02-2004, 22:02
Originariamente inviato da Scoperchiatore

Lui, l'assassino, è un Ingegnere (siamo gente pericolosa :D :cool: )

no, l'ingegnere è la vittima (ancora più inquietante :eek: )

Kratos
03-02-2004, 22:02
a norma di legge non credo ci sia nulla da eccepire...è una specie di eutanasia, diciamo, quindi la pena mi sembra proporzionata.
Al massimo prevederei per casi del genere che il soggetto venga tenuto sotto controllo anche dopo la pena...perchè è chiaro che normale non può essere, e non si sà mai, magari si ripete con qualcuno non consenziente...

Scoperchiatore
03-02-2004, 22:04
Originariamente inviato da GhePeU
no, l'ingegnere è la vittima (ancora più inquietante :eek: )

azz, davvero :eek::eek:

starò lontano dalla Germania per un pò... :D

krumbalende
03-02-2004, 22:28
secondo me il fatto che la vittima fosse consenziente non conta nulla, se uno va da te e ti chiede di mangiarlo tu lo faresti? penso proprio di no, ovvio che una persona normale non lo farrebbe!!

e comunque sta di fatto che ha ucciso un uomo, quindi è, e rimane omicidio! dato che la pena di morte in europa non esiste e anche se esistesse non la eseguirebbe un mangiatore di uomini e poi non si tratta neanche di suicidio asisstito!!

e poi nel infliggere la pena non dovevano prendere in considerazione solo il reato gia commesso, ma anche il potenziale molto elevato presente in questa persona a commetterne degli altri uguali, sempre con persone consenzienti ma anche non!!!

voi sapete benissimo che persone del tipo serial killer o pedofili una volta rilasciati tornano a colpire e a uccidere o violentare etc. etc. è quindi ovvio che una persona cosi va messa in galera per il resto della vita!!!

Kratos
03-02-2004, 22:31
Vabbè ma non si può ragionare caso per caso...se la legge tedesca prevede una cosa del genere bisogna applicarla, al massimo la si può rivedere in base a casi come questo.

E comunque per il fatto che la vittima era consenziente mica l'hanno assolto; è chiaro che una persona normale non si comporta così ma un assassino vero non aspetta 45 anni che si offra volontario qualche matto, no? ;)

ziozetti
04-02-2004, 08:33
e comunque sta di fatto che ha ucciso un uomo, quindi è, e rimane omicidio!
E infatti è stato condannato per omicidio colposo.

SwissRe
04-02-2004, 08:36
eccolo qui il vecchio 3d!!

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=612816&highlight=cannibale

krumbalende
04-02-2004, 19:22
penso che voi comunque siate tutti d'accordo sul fatto, che una persona cosi è meglio che stia in prigione per tutta la vita, per la sicurezza dei cittadini o no:confused: secondo me sarebbe la cosa piu ovvia da fare.

wolverine
04-02-2004, 19:27
:eek: :eek: :eek:

Ma non solo per il killer... ma per quell'altro suonato in testa che ha voluto farsi ammazzare e mangiare!!! :muro: :rolleyes:

ominiverdi
04-02-2004, 20:00
mi chiedo: se un fatto del genere fosse accaduto in italia, quale sarebbe stata la pena?

cmq 8 anni e' pazzesco, e ancor piu' pazzesco il fatto che si sia riconosciuto "normale" l'assassino, perche' capace di intendere e volere.
ma che vuol dire?
uno lucido, capace di intendere e volere non puo' essere pazzo?
siamo messi bene... bei giudici in germania.

sta di fatto che e' e rimane un assassino (oltre che cannibale), una persona malata e pericolosa, non e' una attenuante il fatto che la vittima fosse consenziente, se si riconosce questo, significa legittimare in parte l'omicidio e il cannibalismo :rolleyes:

non gli e' mai passato per la testa al giudice che la persona "consenziente" non fosse depressa, disturbata o condizionata pesantemente dallo stesso carnefice? chiedere troppo? :confused:

ma se uno e' malato e non trova su internet persone consenzienti, non potrebbe arrivare ad uccidere, per la sua perversione, anche persone non consenzienti?

ma si fosse mangiato il giudice, invece dell' ingegnere! :mad:

quello si meritava come minimo 5 ergastoli (per la pericolosita' del soggetto!), o, perche' no, di farsi mangiare da un altro cannibale :D

Kewell
04-02-2004, 20:09
Da un punto di vista giuridico la decisione è corretta. Nel diritto penale non esiste la retroattività e una persona può essere punità penalmente solo per reati che al momento in cui è stato commesso il fatto sono riconosciuti come tali. Il cannibalismo al momento non è un reato riconosciuto nell'ordinamento giuridico tedesco quindi non è punibile. Credo che gli sia stato contestato un reato come l'eutanasia, visto che la vittima era consenziente.

ominiverdi
04-02-2004, 20:13
Originariamente inviato da Kewell
Da un punto di vista giuridico la decisione è corretta. Nel diritto penale non esiste la retroattività e una persona può essere punità penalmente solo per reati che al momento in cui è stato commesso il fatto sono riconosciuti come tali. Il cannibalismo al momento non è un reato riconosciuto nell'ordinamento giuridico tedesco quindi non è punibile. Credo che gli sia stato contestato un reato come l'eutanasia, visto che la vittima era consenziente.

tralasciando il cannibalismo, che avviene dopo l'uccisione ovviamente, non si puo' non notare come le leggi tedesche siano alquanto discutibili, e cioe' la differenziazione consenziente e "non consenziente".

imho, e' assurdo.

la pena secondo me dovrebbe essere la stessa, se si vuole punire un assassino, per i motivi sopra citati, e cioe' che persone depresse, influenzabili, in crisi ecc., potrebbero essere manipolate facilmente dal carnefice.

spero che in italia non vi sia una legge simile a questa tedesca...
mi metterebbe profonda tristezza.

Kewell
04-02-2004, 20:19
Originariamente inviato da ominiverdi

la pena secondo me dovrebbe essere la stessa, se si vuole punire un assassino, per i motivi sopra citati, e cioe' che persone depresse, influenzabili, in crisi ecc., potrebbero essere manipolate facilmente dal carnefice.

E se la vittima fosse stata nel pieno delle sue facoltà? Lo so che questo da un punto di vista "umano" è del tutto illogico, ma ti faccio un esempio: la mamma che un anno fa uccise la figlia mettendola in lavatrice: non è stata giudicata colpevole in quanto al momento dell'omicidio non era capace di intendere e di volere. Anche questo episodio è umanamente inaccettabile eppure la legge consente questa valutazione dell'aspetto psicologico.

ominiverdi
04-02-2004, 20:28
il punto e': come si fa a stabilire se la vittima era capace di intendere e volere?
e' sempre possibile stabilirlo con assoluta certezza, e, nei casi di dubbio, come si procede?
in questo caso in particolare, come avrebbero fatto a dimostrare che effettivamente la vittima era consenziente, e non depressa e/o condizionata e plagiata dallo stesso carnefice?
mah...

poi ripeto, la procedura per rispettare la tal legge tedesca potrebbe essere giusta, la mia era un'opinione, per me e' e rimane assurdo differenziare la pena per l'uccisione di una persona consenziente e non consenziente.

e' sempre un omicidio.
l'omicida e' sempre una persona pericolosa, che sia capace di intendere e di volere, o meno.
e rivedere un simile e pericoloso soggetto in liberta' dopo si e no 8 anni.... non fa un bell' effetto

Kewell
04-02-2004, 20:36
il punto e': come si fa a stabilire se la vittima era capace di intendere e volere?
e' sempre possibile stabilirlo con assoluta certezza, e, nei casi di dubbio, come si procede?
in questo caso in particolare, come avrebbero fatto a dimostrare che effettivamente la vittima era consenziente, e non depressa e/o condizionata e plagiata dallo stesso carnefice?
mah...

poi ripeto, la procedura per rispettare la tal legge tedesca potrebbe essere giusta, la mia era un'opinione, per me e' e rimane assurdo differenziare la pena per l'uccisione di una persona consenziente e non consenziente.

e' sempre un omicidio.
l'omicida e' sempre una persona pericolosa, che sia capace di intendere e di volere, o meno.
e rivedere un simile e pericoloso soggetto in liberta' dopo si e no 8 anni.... non fa un bell' effetto

Guarda che io la penso come te;)

Le capacità di intendere e di volere vengono decise da periti nominati dal tribunale.

recoil
04-02-2004, 21:17
piccolo OT: ho letto che vogliono fare un film sulla vicenda! :eek:
Hugh Grant dovrebbe fare il cannibale e forse la vittima sarebbe Brad Pitt

spero evitino certe scene :Puke:

krumbalende
04-02-2004, 23:23
mah...

e' sempre un omicidio.

non solo non fa un bel effetto ma quello state certi che tornera a colpire e in questo caso lo stato (tedesco in questo caso) è colpevole di ommissione di soccorso o prevensione di crimini, nel senso che se lasciando in prigione un soggetto che è responsabile, di un crimine cosi grave, gli puoi impedire di uccidere altre persone, è ovvio che lo stato deve lasciarlo in galera per il resto dei suoi giorni, salvando la vita a un sacco di gente che lui una volta fuori probabilmente ucciderebbe!!!

in germania la stessa identica cosa è successa con un violentatore, che aveva ucciso e seviziato adulti e bambini, ma dopo poco tempo era di nuovo fuori e ha ucciso di nuovo!!! in questo caso secondo me è colpevole lo stato, perche anziche lasciarlo in galera lo hanno messo in circolazione dopo poco tempo.

krumbalende
04-02-2004, 23:25
piccolo OT: ho letto che vogliono fare un film sulla vicenda! :eek:
Hugh Grant dovrebbe fare il cannibale e forse la vittima sarebbe Brad Pitt

spero evitino certe scene :Puke:

mi sembra che c'era gia un film dove facevano vedere il cannibale che si ciba di carne umana era hannibal o no, c'era una scena dove mangiava il cervello!!!! nell'ultimo se non ricordo male!!!

recoil
04-02-2004, 23:26
Originariamente inviato da krumbalende
mi sembra che c'era gia un film dove facevano vedere il cannibale che si ciba di carne umana era hannibal o no, c'era una scena dove mangiava il cervello!!!! nell'ultimo se non ricordo male!!!

si ma il tizio protagonista di questa vicenda non ha mangiato il cervello della vittima... ha mangiato quella parte del corpo in cui si ritiene che risieda il cervello maschile, non so se ci siamo capiti

:eek:

krumbalende
04-02-2004, 23:56
vabbè siamo li, ma comunque qualcosa di simile c'e gia stato allora, secondo me un film su sta cosa sarebbe noiosetto o no???

il solito hannibal the cannibal!!:O

Scoperchiatore
05-02-2004, 00:01
per me 8 anni sono troppi ;) o al massim, il giusto

ha dato una forma di eutanasia alla vittima, soddisfando uno stranissimo desiderio di gioventù...

non credo che ci siano i presupposti per essere certi che tornerà a colpire, o che colpirà persone non consenzienti...

krumbalende
05-02-2004, 00:24
diventa un vicino di casa suo allora, e invitalo a bere il tè!!!:D :D

secondo me invece è uno molto pericoloso, e gia solo il rischio, e questo c'e al oltre 90 per cento di possibilita, che possa tornare a colpire è sufficiente per farlo stare in galera per il resto della sua vita.

nemorino
05-02-2004, 00:27
Originariamente inviato da krumbalende
questo fatto è avvenuto in germania, il carnefice ha contatatto la sua vittima via internet dove chiedeva se c'era qualcuno disposto a farsi mangiare da lui, una persona ha risposto e da li si sono incontrati in una casa.

li ha filmato tutto, la vittima l'ha riempita di sonnifero e droga, poi la ha uccisa fatta a pezzi e mangiata, filmando tutto (quando il giudice ha visto il filmato ha avuto una crisi e si è messo a vomitare, cosa del tutto comprensibile) quindi come potete vedere le prove non mancavano anzi!!!

sapete quanto gli hanno dato di carcere:confused:

8 anni:mad: (cioe pocchissimo che diamine)

questo vuol dire che dopo soli 5 anni sara di nuovo in giro a uccidere e mangiare uomini!!!!

mi pare proprio di capire che la giustizia che difende i carnefici anziche proteggere a noi civili (inteso come vittime di reati o potenziali future vittime dello stesso e identico carnefice) in europa è difusissima purtroppo.

voi che pensate di sto fataccio!!!!

prima leggiamoci la motivazione della sentenza e poi possiamo discutere sennò di che parliamo?

nemorino
05-02-2004, 00:30
tralasciando il cannibalismo, che avviene dopo l'uccisione ovviamente, non si puo' non notare come le leggi tedesche siano alquanto discutibili, e cioe' la differenziazione consenziente e "non consenziente".

imho, e' assurdo.

nel nostro sistema l'omicidio del consenziente è un'autonoma fattispecie di reato distinta dall'omicidio e prevede una pena più lieve rispetto a quest'ultimo

ovvio il consenso deve essere regolarmente prestato, se l'ha prestato un minore o una persona anche momentaneamente incapace, è omicidio

Scoperchiatore
05-02-2004, 00:50
Originariamente inviato da nemorino
nel nostro sistema l'omicidio del consenziente è un'autonoma fattispecie di reato distinta dall'omicidio e prevede una pena più lieve rispetto a quest'ultimo

ovvio il consenso deve essere regolarmente prestato, se l'ha prestato un minore o una persona anche momentaneamente incapace, è omicidio

che bello avere fatto l'esame di diritto e sapere cosa vuol dire fattispecie giuridica... e so pure che vuol dire sussunzione... mi sento orgoglione di me stesso perchè ho capito questa frase :D :sofico: