View Full Version : Nuovo IdeaProgress Libero Centrino Raddy M10
PREMESSA
Ciao ragazzi,
chi sta seguendo la discussione "Grande Serietà della Idea-Progress", sempre da me aperto, saprà che a causa di vicende sfortunate con il mio vecchio Progress Partner P4, sono riuscito ad avere una permuta con il nuovo Centrino di questa casa.
Direi quindi di aprire questo thread ufficiale su tale notebook, in quanto di là si stava andando leggermente OT.
Cominciamo (classicamente) con la descrizione tecnica di questo notebook, presa dal sito ufficiale di IdeaProgress: per comodità, tratto proprio la configurazione che ho io, la quale risulta essere ottima per prezzo/prestazioni..
...thread in fase di costruzione...
DESCRIZIONE UFFICIALE
Scheda Prodotto
Potenza e autonomia sono da sempre tra gli elementi più importanti nella scelta di un nuovo portatile. I modello Progress Libero dotato di tecnologia Centrino ha permesso di compiere un notevole passo avanti in questo senso, garantendo prestazioni uguali o superiori a quelle dei desktop e una durata media della batteria di circa 5 ore.
Performance elevate sono garantite dall’abbinamento di un processore Intel Mobile da 1.2 a 1.7 GHz con funzione speed step, insieme alla memoria ram So-DDR upgradabile fino ad 2 Gb.
Flessibilià, Mobilità e Indipendenza sono garantiti dalla integrazione di un modulo wireless da 802.11b Intel Pro, oltre alla consueta dotazione della scheda di rete 10/100T e del modem fax 56k v90.
Gli Hard Disk du cui dotare il Progress Libero sono disponibili con tagli da 40 a 80 Gb, ora anche anche nelle più veloci versioni a 5400 e 7200 giri.
Il collegamento a periferiche e strumenti elettronici di ogni tipologia è garantito da una dotazioni di porte estremamente completa, infatti troviamo ben 3 porte USB 2.0 , che permettono velocità di trasferimento dati fino a 480 Mbit/s, l’interfaccia DigitalVideo IEEE1394 e DigitalAudio 5.1 S/PDIF. Progress Libero è facilmente collegabile anche al televisore o ai video proiettori grazie alla presenza della porta TV-OUT. (Per scoprire la dotazione delle altre tante porte di connessione vi consigliamo la lettura della scheda tecnica dettagliata).
IL LETTORE OTTICO: Il nuovo notebook Progress Libero ha in dotazione un lettore Combo DVD8X+CD-RW: masterizzate quando volete su CD-ROM e guardate i vostri film preferiti su supporto DVD-ROM. -Lettore Combo DVD-RW+CD-RW: masterizzate quando volete su CD-ROM, DVD+R e DVD-R e guardate i vostri film preferiti su supporto DVD-ROM.
SU MISURA PER TE SECONDO LE TUE ESIGENZE: Utilizzate il configuratore on-line CLICCANDO SU QUALSIASI NOME PRODOTTO, potrete scegliere la configurazione più adatta alle vostre esigenze sicuri di acquistare il massimo in termini di tecnologia avanzata e prestazioni.
--------------------------------------------------------------------------------
Caratteristiche tecniche
Progress Libero 15” S-XGA+TFT
Informazioni generali
Mese di produzione
Ottobre, 2003
Colore
Blue/Silver
Sistemi operativi supportati O/S
WinXP Home/Professional
Architettura di sistema
Spindle Design
2
Architettura di sistema
PC2001
Main Chipset
Intel 855PM (Odem+) + Intel ICH4M
System Bus/FSB
400 MHz
BIOS Dimensioni/Nome
512 Kb; Insyde
Processori
Processore supportato
Tecnologia Mobile Intel Centrino™
Socket Tipo/Spec/Velocità
Intel® Mobile Pentium® M 1,3-1,5-1,7-1,8 GHz
Connessione a rete Wireless
802.11b Intel® PRO™
Cache (L2)
1Mb cache 2° livello
Video e Grafica
Memoria Video
64 Mb
Acceleratore grafico
128 bit 2D/3D
Video Architettura/Chipset
Ati Radon Mobility 9600 DDR
Display
LCD Dimensione/Tipo/Risoluzione
Display LCD matrice attiva S-XGA+TFT 15" 1400x1050
Memoria
RAM massima
1 Gb (future performance 2 Gb)
RAM Tipo/Spec.
DDR333/266 (future performance DDR400)
Storage
Hard Disk: massima capacità/Rpm
1 hard disk fino ad 80 Gb - 4200; 5400; 7200 Rpm
Hard Disk: Massima capacità /Dimensioni
80 Gb; 9.5 mm
Floppy Drive esterno (opzionale)
3.5" 1.44 Mb su porta USB
Optical Drive Bay dimensioni e opzioni
12.5 mm; COMBO
Combo velocità DVD-ROM/CD-RW
24x10x8x24
Audio
Audio
Porta Audio digitale
AC'97
S/PDIF output
Audio Chipset/Spec.
Scheda Audio integrata stereo 3D "Enhanced"
Speaker interni
5- 1W
Microfono Audio-in
1- mic. In
Cuffie Out/Jack
1- cuffie out
Microfono interno
1
Communications
LAN / Chipset integrato
10/100 (future performance 1000 FAST Ethernet)
Modem interno Tipo/Spec.
56K V90/V92
Connessione a rete Wireless
802.11b Intel® PRO™
PC Card Slot
PC Card Chipset
32-bit CardBus 3.3/5.0V
Slots/Tipo/Voltaggio
1 type II
Porte
Porta FireWire Mini (IEEE1394)
1 - 4pin
Modem interno Tipo/Spec
1- RJ11
LAN integrata
1- RJ45
USB numero e versione
3- ver 2.0/1.1
TV-Out (Chipset/Spec.)
1- S-Video
Monitor esterno CRT
1
IrDA
1- 1.1 IrDA FIR/SIR/ASKIR
Porta PS/2
1- mouse/tastiera
Porta per Cavo di sicurezza
1- MicroSaver
Tasti programmabili
Tasti di funzione collocati sopra la tastiera
3; www; email; wireless
Batteria
Batteria: numero di celle/capacità/Durata
6cells/4000mAH/5 ore
Dimensioni
Dimensioni WxDxH (mm)
326x270x29.5 mm
Peso (kg)
2.7 kg
Accessori inclusi
Alimentatore AC Adapter/Model Max Output
65W
Borsa per il trasporto
Inclusa
Drivers and Utilities CD
Inclusa
Alimentatore di rete/AC Adapter supplementare
65 W opzionale
Car Adapter/Cavo auto
Opzionale
Port Replicator
Via USB opzionale
LA MIA CONFIGURAZIONE
http://www.ideaprogress.it/store/images/imgprod/big/LIBERO%2001.jpg
Display 15” S-XGA+TFT 1400x1050
Processori & Chipset:
-Mobile Intel Centrino 1.5GHz (1500MHz) FSB400.
-Chipset: Intel 855PM (Odem+) + Intel ICH4M.
-Connessione a rete Wireless 802.11b Intel Pro
-Memoria Ram: 512 unico banco DDR PC333.
-Hard Disk 2.5”: Seagate Momentus 40Gb 5400Rpm.
-Scheda grafica: ATI Radeon 9600 64Mb DDR.
-Combo Drive DVD+CD-RW 24x10x24x8x
-Audio: AC’97.
-PCMCIA: 1 x Tipo II.
-Porte USB 2.0: 3.
-Modem: 56K v.90.
-Networking: 10/100MBit LAN.
-Slot SD-MD
-Interfaccia: IEEE1394 e TV-Out.
-Batteria: ioni di litio Smart.
-Misure: 326x270x29.5mm
-Peso: 2,7Kg.
-Sistemi operativi consigliati: Windows.
-BORSA PER IL TRASPORTO INCLUSA.
-Garanzia: 2 anni on-site estendibili a 3.
-NO Sistema Operativo.
PREZZO: 1680 Euro ivato (prezzo scontato del 3% perchè sono studente)
Considerazioni
Per conoscere le mie prime impressioni, consultate il vecchio thread a questo indirizzo:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=608381&pagenumber=2
Seguono nuove considerazioni e alcuni benchmarks..
Dunque:
il "morboso" problema dei drivers Intel per il Chipset affligge il mio bel notebook.
Al momento, tutto funziona perfettamente,ma:
- AGP "menomato" a 2x
- Bus IDE rallentato perchè non riconosciuto a pieno
- Altri dettagli influenzati dal chipset (come l' ottimizzazione dell' energia o lo scambio dati sul bus RAM/CPU)..
Tutto questo incide sulle prestazioni,ma non vedo problemi di utilizzo o di stabilità!
Praticamente sto con i drivers predefiniti di WINXP.
I benchamarks non sono ovviamente veritieri al 100% !!! :O
Vi posso allegare un 3DMark2001SE "abbozzato", in versione standard (cioè con le impostazioni di default del programma..risoluzione 1024x768 32 bit e filtro disattivato)
Quindi vi mostrerò questo test in serata...
Per ora Ciao e....commentate ;)
alessio736
03-02-2004, 20:10
ciao Fedo,
domani, se va tutto bene, dovrei ordinarlo anche io con la seguente configurazione
centrino 1,7 (dietro esplicita richiesta)
ram 1024
hd 60 7200
dvd+r
Ho ricevuto delle foto da ideaprogress e mi pare che il design, se pur (IMHO) non uguale a quello dell'hp, non sia affato male.
Dalle foto la tastiera, che in base alle tue considerazioni è il vero punto debole del portatile, sembra colorata di blu me lo confermi o è un effetto della foto?
Scusa la domanda scema ma per la storia dei driver del chipset non puoi rivolgerti all'assistenza?
Hai ricevuto un cd con i driver?
Verrebbe circa 2350 euri che faccio confermo e l'accendo?
alessio736
03-02-2004, 20:40
@ fedo
ha un pvt
giampy74
03-02-2004, 21:10
Originariamente inviato da alessio736
Dalle foto la tastiera, che in base alle tue considerazioni è il vero punto debole del portatile, sembra colorata di blu me lo confermi o è un effetto della foto?
Non è un' effetto della foto, il colore infatti tende molto al blu ed è semitrasparente. In pratica sonno il tasto dello spazio ci vedi addirittura i ferretti che sono sotto! Però come ha anche confermato Fedo non è che sia una meraviglia come tastiera, specie se premi sui tasti centrali cede abbastanza.
alessio736
03-02-2004, 21:13
il resto dei materiali com'è?
li spenderesti gli euri per la configurazione che ho descritto?
giampy74
03-02-2004, 21:16
il resto dei materiali com'è?
li spenderesti gli euri per la configurazione che ho descritto?
Ehm....questa domanda la stai facendo ad una persona che fino a 3 giorni fa aveva deciso di prendere proprio questo portatile e che ieri invece ha prenotato un Dell Inspiron 8600 perchè alla fine con pochi euro in più si è reso conto che avrà fra le mani un portatile che qualche garanzia in più te la da sicuramente.....
alessio736
03-02-2004, 21:23
dell lo devo escludere perchè devo comprare in un unica fornitura altre cose oltre al portatile e lo farò tramite un amico negoziante.
Quindi da quello che lasci intendere non è che ti ha colpito + di tanto...
se continua così lo prendo a natale 2005 il notebook
giampy74
03-02-2004, 21:36
dell lo devo escludere perchè devo comprare in un unica fornitura altre cose oltre al portatile e lo farò tramite un amico negoziante.
Quindi da quello che lasci intendere non è che ti ha colpito + di tanto...
se continua così lo prendo a natale 2005 il notebook
Guarda mi hanno colpito diversi portatili della IdeaProgress, ma se devo essere sincero il modello Centrino proprio no. Mi è sembrato molto scarno, i materiali mi sono sembrati piuttosto modesti, e lo stesso ha confermato Fedo....per il resto potrebbe essere una bomba ma non c'è stato assolutamente nessun feeling fra me e la macchiana a prima vista.
A questo punto per 200 euro in più ho preso una macchina che mi ha un display wide che non potevo avere con ideaProgress e una maggior solidità sia dal punto di vista della construzione che dal punto di vista dell'assistenza software (aggiornamenti vari).
La tastiera è azzurrina trasparente... non è di qualità eccelsa, ma mica che fa schifo!
I materiali vanno bene..giusti per il prezzo che costa...
giampy, se ci metti 200 euro in più di materiali, veniva eccelso anche questo! Vuoi risparmiare o no?
Tanto alla fine i componenti dentro sono gli stessi..e l' assistenza è formidabile....
Alessio, forse io non spenderei però tutti quegli euro...se ne devi spendere oltre 2000, prendi qualcosa di meno potente, ma con qualità di materiali maggiore (Hp, Toshiba)..
Ciao
alessio736
03-02-2004, 21:48
k dico al mio amico di non inviare + l'ordine
miiiiiiiiiiiiiiiiiii come sono influenzabile :D
Vedi un Dell di pari configurazione quanto ti viene...
Lascia perdere l'Asus invece...
Ovviamente ti sto parlando di notebooks con la Raddy M10..altrimenti c' è Hp 3020EA che è buonissimo!
giampy74
03-02-2004, 22:12
Originariamente inviato da fedo
Viene esattamente 2000euro (togliendo la garanzia da 3 anni).
E' quello che ho preso io.
Ovviamente non puoi fare un paragone preciso visto che il Dell 8600 ha un display 15,4" wide. Per il resto è tutto o quasi uguale.
Ah no....la Radeon del Dell è una PRO TURBO mentre quella IdeaProgress è liscia.....
alessio736
03-02-2004, 22:17
Lascia perdere l'Asus invece...
Ovviamente ti sto parlando di notebooks con la Raddy M10..altrimenti c' è Hp 3020EA che è buonissimo!
parli dell'asus m6?
non se ne parla neanche delle prime consegne.
dovendolo acquistare con partita iva ASUS da 2 anni di garanzia questo resta l'unico fattore che mi fà pensare ancora all'ideaprogress
perchè parli così male degli asus hai visto le serie + professionali l5850 o la seire m3?
perchè odio i display di tutti gli Asus che ho visto...questione personale ;)
ma non andiamo OT,dai..
OK!
Ecco il risultato del Bench che vi dicevo.
3DMark 2001 SE : 8822.
Che dire? Considerando le "menomazioni" che ho succitato, devo dire che questo portatile "spinge" alla grande!
Confrontando il risultato con quelli presenti nel thread che gira qui nella sezione portatili, Questo Centrino di Idea-Progress è al vertice...
Se potessi installare quei drivers potrei avere considerevoli vantaggi...
Da tenere presente anche che questa è una M10 con "soli" 64 Mb e non TURBO (lo dico perchè nel thread ci sono modelli 128Mb e TURBO)...
Buono no?
Crash5wv297
04-02-2004, 07:56
Per considerarmi soddisfatto di un nb, vorrei poter installare tutti i driver senza prob... :rolleyes: ... poi guarderei tutto il resto. :)
fedo, non puoi chiamare l'assistenza e chiedere come sia possibile la questione dei driver?...
Qual'è l'errore esatto che ti da il NB mentre li installi?
Originariamente inviato da Nikon82
fedo, non puoi chiamare l'assistenza e chiedere come sia possibile la questione dei driver?...
Qual'è l'errore esatto che ti da il NB mentre li installi?
appena ho un attimo di tempo, li chiamo..
tanto per ora fungono alla grande tutte le applicazioni..
Ciao
Stasera penso di poter defraggare e quindi di fare il PCMark2002...così darò un' idea delle prestazioni anche in ambito standard...
Ciao
Ed ecco qui il primo PCMark2002..
Secondo me sono penalizzato su CPU e RAM dal problema ai drivers del chipset, mentre l' hard disk ha fatto un risultato incredibile :sofico:
Che vi dicevo che questo Seagate Momentus spinge da paura!!! E non consuma niente! Non ho neanche deframmentato...
CPU: 4972
RAM: 5096
Hard Disk: 705
Via allego lo screen... ora mi faccio una navigata per cercare di risolvere questo benedetto problema al chipset!
Ciao
Piccolo test su scheda audio:
Buona qualità sonora (anche se i toni bassi non sono riprodotti bene), ma non molta potenza...
Audio da lavoro, non certo multimediale...
L' uscita ottica 5.1 è poderosa! collegata al mio impianto da casa, ha lavorato benissimo con un DVD!
ciao
Grande notizia!
Pare che il problema non sia al Chipset, ma ai drivers ATI..guardate qui:
http://www.ati.com/support/infobase/4217.html
http://www.hardwareanalysis.com/content/topic/2459/?o=80
Quindi non è una cosa del portatile IdeaProgress, ma un problema diffuso che con questi componenti si verifica..
cerco di risolvere..
byz
E ANDIAMO!!!! :sofico: :sofico:
HO RISOLTO!! E' bastato modificare il registro secondo quanto riportato da ATI...
Poi ho installato i drivers Intel ed ora è tutto pienamente riconosciuto!
In allegato il PcMark2002 in questa nuova situazione...
l' Hard Disk e la CPU ne hanno beneficiato, mentre la memoria no...ma sul sito ATI c'è difatti scritto chela modifica descritta può leggermente abbassare le prestazioni della memoria..
Ora rifaccio il 3Dmark2001
Ciao
P.S. Madonna quanto spinge questo Hard Disk!!! :eek:
Sto pensando di prendermi l'asus...
Modello M6822NBH 15" TFT (SXGA+) / Pentium-M 1.5GHz / ATI Mobility Radeon 9600 64MB DDR / 512MB(256x2) DDR / 40GB HDD / 8XDVD+CD-RW Combo / Gigabit LAN / Wireless LAN / WinXP Home
che dici fedo?
lo paghere 1400 + IVA (prezzo di costo)
scusate l' OT
Sto pensando di prendermi l'asus...
Modello M6822NBH 15" TFT (SXGA+) / Pentium-M 1.5GHz / ATI Mobility Radeon 9600 64MB DDR / 512MB(256x2) DDR / 40GB HDD / 8XDVD+CD-RW Combo / Gigabit LAN / Wireless LAN / WinXP Home
che dici fedo?
lo paghere 1400 + IVA (prezzo di costo)
scusate l' OT
Beh non farò come tanti che portano spudoratamente acqua al loro mulino e sono capaci solo di criticare gli altri notebooks..
io i difetti e i pregi del mio li ho fatti presenti senza nascondere nulla... non sarà il miglior portatile sul mercato, ma speriamo non mi dia problemi...
Comunque ho una buona esperienza di portatili, perchè stando all' Università ne vado parecchi e posso confrontare non molto le prestazioni, quanto la solidità e soprattutto il monitor..
Asus non mi piace di monitor..ecco tutto...
Poi leggi qui http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=615288
All' univ ho visto sempre degli ottimi HP..stranamente nessuno ha Dell, mentre mi piacerebbe vederne uno..
Acer ha brutti monitor, ma l'estetica mi piace.
Ciao
AGGIORNAMENTO BENCHMARKS!!!
Eccezionale!! :sofico:
Incredibile risultato in ambito grafico: ecco i nuovi valori di 3DMark2001Se dopo l'installazione dei drivers del chipset (che attivano la modalità AGP 4x e migliorano la velocità del bus)
Normale: 9444
Lieve overclock di 10Mhz: 9781
In allegato i due screen...
Se confrontate i risultati con quelli riportati qui: http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=589783&pagenumber=1
capirete il mio entusiasmo.
Ricordo che in tabella non c'è la M10 (No Turbo) con soli 64 Mega.. eppure i risultati sono al top...
Comincio a credere che la RAM e la scheda madre scelta da IdeaProgress siano di ottimo livello (infatti Scheda video e Processore sono gli stessi per tutti i portatili simili)
Magari nei prossimi giorni do un' altra pompatina alla "scheda", visto che con quel piccolo overclock ha tenuto benissimo...
Visto che miracoli possono fare i drivers del chipset???? Non ci credevo manco io!! :eek: :eek:
Poi leggi qui http://forum.hwupgrade.it/showthrea...threadid=615288
I problemi si avevano a causa di un conflitto con il chipset della SIS.... il NB che dovrei prendere invece monta Intel® 855PM
e poi per l'assistenza... lavoro in uno studio legale dove l'avvocato è mio zio... quindi.... non ci perdo niente a far telefonare o inviare una lettera raccomandata...
come per la NOKIA... mi fecero aspettare 2 mesi, rotte le scatole... lettera di mio zio => restituzione di un nuovo telefonino dopo 2 giorni :yeah:
e poi considera anche, che non lo pago a prezzo di listino!
beh, allora le conclusioni traile tu ;)
Ecco un' altra botta! :sofico:
Ho fatto il test a batteria, con overclock della M10 a @380-230
ed ho fatto un incredibile 10161... sempre 3Dmark2001
Spaventosa questa M10!
Beh non farò come tanti che portano spudoratamente acqua al loro mulino e sono capaci solo di criticare gli altri notebooks..
Acer ha brutti monitor, ma l'estetica mi piace.
Beh a me sembra che fai proprio come tanti :oink: :oink:
giudichi anche te senza motivare in base a scelte personali....
Ideaprogress ha molti monitor difettosi (alla lunga perdono lucent.) e l'assistenza fa schifo
meglio comprare da chi portatili se ne intende ...poi non piangete
Originariamente inviato da loresc
Beh a me sembra che fai proprio come tanti :oink: :oink:
giudichi anche te senza motivare in base a scelte personali....
Ideaprogress ha molti monitor difettosi (alla lunga perdono lucent.) e l'assistenza fa schifo
meglio comprare da chi portatili se ne intende ...poi non piangete
Ecco và...abbiamo trovato un tipo "flammino" :D prima o posi saltava fuori...
Ma se si capisce che i miei commenti sono in base a impressioni personali... anzi le ribadisco...tutti i portatili che ho visto di Acer e Asus fanno schifo di monitor, rispetto a Hp,Toshiba,Sony,Dell e IdeaProgress (di cui non ho mai sentito la parola "bad pixel")..
Non so se tu hai modo di provarne tutti, AFFIANCATI...io si e allora mi permetto di giudicare...sempre a mio parere personale
fai il favore... leggiti tutto il thread, così capisci come si dà un contributo sul forum per informare gli altri utenti sui prodotti in circolazione..
"Assistenza IdeaProgress fa schifo?" -- e perchè? hai avuto modo di criticarla? Dopo la permuta che mi hanno fatto (leggi post in giro sul forum), voglio vedere quale altra casa lo farebbe...
Risparmia queste flammate e non riempire il thread con commenti che alla fine non hai motivato neanche tu..
Ciao simpaticone :p
Tanto per dare ulteriore contributo, ecco alcune foto del portatile (scusate la qualità, ma la fotocamera non è il massimo e sono pure compresse)
Mi scuso per chi apre con modem 56K...potete interrompere il caricamento comunque...
http://fedo.altervista.org/Varie/CIMG0004.JPG
http://fedo.altervista.org/Varie/CIMG0005.JPG
http://fedo.altervista.org/Varie/CIMG0006.JPG
http://fedo.altervista.org/Varie/CIMG0007.JPG
http://fedo.altervista.org/Varie/CIMG0008.JPG
http://fedo.altervista.org/Varie/CIMG0009.JPG
Ciao
rocchi76
05-02-2004, 20:48
Scusa, anche io ho un progress (ma molto vecchio). Dalle immagini non si capisce bene, ma com'è il caricabattierie. No perchè il mio è un macigno. Per il resto mi ritrovo in quanto è stato detto nei vari post:
- la tastiera non è il massimo (ma neanche il minimo).
- i materiali non sono il massimo (e.g. il retro del monitor flette un po')
Per il resto mai avuto un problema..
l' alimentatore è molto piccolo!
Buonanotte! ma allora li vendi proprio ...:rolleyes:
uno che lo aveva non veniva qua a insistere così tanto
secondo me quelli che hanno acer, asus e hp "sostituito" non vengono a scrivere dell'assistenza perchè quella è di diritto , e cè scritto nel contratto ...ecco perchè costano di più
oppure ti sei stupito te stesso dell'assistenza perchè non te l'aspettavi ;)
loresc: ognuno è libero di esprimere le proprie opinioni, tuttavia sarebbe meglio motivarle (per non sentirsi dare del "flammer").
Comunque sono daccordo con fedo su una cosa: il monitor degli asus non mi piace (ne ho provato qualcuno).
Grande rispetto per DELL (l'ha preso un mio amico e devo ammettere che è proprio notevole).
Anch'io ho un'Idea Progress (non li vendo :D ) ed ammetto di trovarmi molto bene.
Comunque mi sembra una buona cosa raccontare la propria esperienza (per fedo, dopo un pò di sfig@, direi che è stato trattato con i guanti).
L'assistenza in garanzia è un diritto. Ma se ti trattano meglio, direi che è un pregio.
Ciao
che palle sti dubbi....
SONO SUPER INDECISO
il prezzo è lo stesso, i componenti anche ....
ma scegliere
ASUS m6 (mod. m6820nbh) oppure ideaProgress Libero Centrino?!?!?!?
AIUTO SONO INDECISO E VORREI tanto:sofico: che qualcuno mi aiutasse :confused: :confused: :confused: :confused:
:what: :what: :what: :what: :what:
la qualità dei materiali è la stessa???? oppure no???
TorpedoBlu
06-02-2004, 08:41
...............ma quiesto forum è la patria degli indecisi! (io compreso)
sliver80
06-02-2004, 09:01
durata della batteria e rumorosità nelle varie condizioni d'uso (idle/ci smanetto un pò/benchkark o lavoro a go go) ?
Purtroppo è così.... :cry:
il motivo è che il notebook mi deve "durare" almeno 3 anni
....
oggi faccio un salto alla ideaprogress di bari e vedo cosa mi dicono, se mi possono fare un ulteriore sconto o se danno la garanzia di 2 anni anche se fatturano (qualcuno lo sa?)
...
se manca quello allora di sicuro scelgo asus per cause di forza maggiore
@fedo
come si vede dalle foto... perchè manca l'adesivo Centrino :confused:
Perchè non ce l'hanno messo :D
Però quando avvii il notebook, al boot, compare il logo Centrino...
IdeaProgress fornisce 2 anni di garanzia sicuramente...in ogni caso.
La batteria mi ha fatto 3 ore e mezza di benchmark e quasi 5 ore di office....mi pare ottimo,no?
Fedo, ma la IDEA PROGRESS non mi sembra una grande ditta... ho provato a chiamare al numero verde... mi ha risposto una signorina e mi ha detto che per informazioni tecniche devo richiamare nel pom perchè "il suo collega" rientrava dopo le 14.30 ... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Boh? :confused:
Mi è sembrato di chiamare ad un negozio :)
Certo però, che a differenza dell'asus qualcuno mi ha risposto!
fedo ma che tu sappia è possibile utilizzare parte della ram di sistema come se fosse della scheda video?
Es. potrei "estendere" i 64 mb di memoria dedicati all'ATI 9600 con un altro pò di ram di sistema?... non credo :confused:
no, non puoi estendere..
La signorina che ti ha risposto non sta molto simpatica neanche a me..
però il pomeriggio c'è un signore che è molto competente in fatto di hardware ed è disponibile...
Cmq nessuno può dire che Ideaprogress sia una "dittona"...non lo è..fatturato piccolo...
Cribbio, mica è HP,Toshiba,Asus e compagnia bella...
Ma potrebbero trattarti meglio proprio proprio perchè hanno un minor numero di clienti da ascoltare....
Ora, se vuoi un mio consiglio, o ti prendi questo IdeaProgress (perchè è potente!) oppure prendi Dell 8600 o HP 3020EA
Ma non Asus o Acer....sempre a mio parere...
Ciao
Fedo , tutto ok con il NB?
forse passo a ideaprogress :rolleyes: ...
è rumoroso?
tempi di carica?
innanzitutto ti volevo anche ringraziare per la tua disponibilità!
grazie :sofico:
Certo, tutto OK!
Stabilissimo e silenzioso...batteria 5 ore in uso office..
Prestazioni..beh..le hai viste..mi pare che sono primo tra i Centrini 1.5 qui sul forum...
Ciao
Aggiornamento Benchmarks:
3DMark2003, test con impostazioni di default e nessun overclock:
2536 :sofico:
Poi ho dato la classica "overcloccata" a @398-238 ed è uscito un altro bel 2840 (non allego screen perchè ho dimenticato di farlo) ..
Questo Notebook è un aereoplano, però con i sedili di "seconda classe" (ovviamente parlo della qualità che non sta a livelli Hp/Toshiba)..
Ciao
sliver80
08-02-2004, 23:54
Questo Notebook è un aereoplano, però con i sedili di "seconda classe" (ovviamente parlo della qualità che non sta a livelli Hp/Toshiba)..
fa così schifo la tastiera ?
ne sai niente se la serie grafico (p4 2.8 + radeon 9000) monta la stessa tastiera ?
ce l'ha un mio amico e mi potrei fare un'idea.
o ti riferivi ad altro per sedili di seconda classe ?
giorget1
09-02-2004, 01:24
quali sono i valori di clock a default?
Giorget... poi magari posta i risultati ottenuti facendo il benchmark sul tuo asus m6... così potremo fare un confronto... visto che l'hardware + quasi identico al NB di Fedo ;)
Non essendo la versione Turbo (quella pompata) che montano i Dell, le frequenze di default di questa Raddy sono 350 per la CPU e 210 per le memorie (valori segnati da Powerstrip)..
Ciao
Originariamente inviato da sliver80
fa così schifo la tastiera ?
ne sai niente se la serie grafico (p4 2.8 + radeon 9000) monta la stessa tastiera ?
ce l'ha un mio amico e mi potrei fare un'idea.
o ti riferivi ad altro per sedili di seconda classe ? ..
La qualità generale non è al massimo livello...è accettabile! giustissima per quello che paghi..
Diciamo che come materiali stai sui livelli di Asus e Acer, ma non HP o Toshiba.
La tastiera non è il massimo, ma funziona egregiamente...per fortuna che il monitor è buono!
Ciao
Beh, io sto per ordinarlo... speriamo bene!!!!!!! :cool: :cool:
peccato che non monti una ati9600 Pro 128MB... come il dell :cry: ... sarebbe stato il massimo :sofico: .
Vabbè, tanto non lo devo usare per giocare (tranne qualche volta :p )
quando arrivo vi scrivo le mie impressioni...
bravo...vediamo se il tuo "rischiare" viene ripagato...io spero di si..
CMQ dai test fatti, la Radeon Turbo 128 non fa grande differenza con questa normale...
infatti bisogna sfruttarli quei 128 mega..e alla maggior parte delle persone non servono..
Ciao
bravo...vediamo se il tuo "rischiare" viene ripagato...io spero di si..
Non penso sia tipo ruota della fortuno :rolleyes: ... o sì? :rolleyes:
Tanto l'hardware è quello che conta ed è tutto ok... penso che prima di inviarlo il NB lo accendino! almeno spero :confused:
Stamane perte l'ordine... speriamo arrivi per fine settimana:sperem:
...
poi aggiorno la situazione... fedo... sai mi è piaciuta molto anche l'estetica del NB... molto moderna!
speriamo ci sia l'adesivo centrino...
ma dai...non è la ruota della fortuna..forse mi sono espresso male..
Vedrai che andrà benissimo...
L' adesivo Centrino non so se lo metteranno...io non ce l'ho...
Fami sapere.. ciao
giorget1
10-02-2004, 19:34
Giorget... poi magari posta i risultati ottenuti facendo il benchmark sul tuo asus m6... così potremo fare un confronto... visto che l'hardware + quasi identico al NB di Fedo ;)
segui il post su edmark e pcmark.. sono come record a 11280 e qualcosa su 3d2001 e 3000 e qualcosa su 3d03, vai a vedere... :)
Oh! l'alimentatore della Lite-On è "pompato" come i masterizzatori :D :D :D
Mi ricarica la batteria (4400 mA standard) in 1 ora circa...
Ricordo che con il vecchio Partner ce ne volevano + di 2 per la stessa capacità! e l'alimentatore era grosso il triplo!
Che svolta questi portatili Centrino!
Ciao
il mio venditore (nonchè mio amico) ha fatto ieri il bonifico per acquistare il NB... però mi sa che hanno vinito gli HD a 5400 rmp... ma gli hanno comunque detto che saranno veloci nella consegna... oggi chiamo e chiedo come procede l'ordine...
OTTIMO il tempo di carica della batteria... fedo il note è silenzioso?? penso di si con quel processore...
Non vedo l'ora di averlo sotto le mani.. :cool: :cool: :cool:
ah, fedo... per i problemi che avevi avuto ai driver... quando mi arriva il NB installo WIN XP "alla meglio"... poi modifico con regedit come scritto sul sito dell'ati... e poi installo i driver della fantastica ATI... hai per caso provato i nuovi Catalyst 4.1 per tutte le Radeon Mobility e Win2K/XP?! problemi...
non ho capito la questione dei driver del chipset... dove li trovo
FAMMI sapere... e davvero GRAZIE tante :sofico: per la disponibilità ;)
Beh, spero ti montino l' HD Momentus perchè è un pezzo eccellente...per questo il notebook è molto veloce nei caricamenti e fa 5 ore di autonomia..
Io prima avevo un hd poco performante e mi era passato per la testa di cambiarlo, ma poi mi son detto che dovevo spendere altri soldi....se ci pensi, essere costretti a cambiare l' HD di serie, fa perdere competitività al prezzo del notebook..e siccome non costa poco cambiare il disco, il prezzo totale della macchina diventa sconveniente e non puoi più paragonarlo con gli altri della stessa fascia di prezzo...o sbaglio? Che poi questo è uno dei motivi per cui non mi piacciono gli HD che montano di serie alcune marche...(ovviamente quelle che non ti fanno scegliere..)
Per i drivers fai così: formatta tutto :D e monta windows xp "pulito" (se puoi..)...poi installa i drivers che trovi nel CD del notebook (prima quelli della Radeon poi quelli dela cpu e poi gli altri..NON IL CHIPSET)
FAI UN PUNTO DI RIPRISTINO DI WINDOWS!!!
Ora fai la modifica che dice ATI...
Fatto questo, vai qui http://downloadfinder.intel.com/scripts-df/Product_Filter.asp?ProductID=939
e scarica il file appropriato per il tuo windows...ed installalo..
Hai fatto...dovrebbe andare bene...
Non ho provato altri drivers perchè le prestazioni che ho raggiunto sono già eccezionali e non mi voglio impelagare in altre installazioni..
Ciao
Beh, spero ti montino l' HD Momentus perchè è un pezzo eccellente...per questo il notebook è molto veloce nei caricamenti e fa 5 ore di autonomia..
tanto cmq deve essere un 5400 rpm e poi cmq non mi deve dare problemi, altrimenti garanzia... :cool:
Fedo... hai proprio ragione... questi della IDEA Progress sono TROPPO FORTI...
Ho chiamato per conoscere lo stato dell'ordine (numero verde!!) entro 10 secondi ero in linea con un operatore... molto gentile, capace e che mi ha dato parecchia soddisfazione.
Ha detto che gli HD saranno disponibili entro stasera... quindi domani montano la macchina... entro lunedì la spediscono... :D
Ho chiesto anche per l'adesivo centrino e con molto garbo e professionalità mi ha detto che li hanno richiesti a Intel, visto che la loro macchina è comunque certificata e sono in attesa di riceverli... è per questo che non li stanno mettendo. Ha detto che posso successivamente chiamare per chiedere se li hanno ricevuti, e se li hanno ricevuti me li spediscono in busta :D
Guarda fedo, non immaginavo tutta questa professionalità!!!!!!!!!!!!!
Altro che le grandi ditte che:
-diventa un terno al lotto poter parlare con qualcuno che non gliene frega un tubo dei tuoi problemi
-quando acquisti un loro prodotto sembra quasi ti facciano un favore!
Guarda non ho ancora il NB, ma sono già soddisfatto!
Se poi il NB è come dici tu metto fuori la bandiera dell'Idea Progress!!!!!!!!! :sbavvv:
fedo... il note è silenzionso... con quel processore penso proprio di si!
Si, però non ti esaltare troppo che gli errori li fanno tutti...chi + chi meno..
non è che alla IdeaProgress non facciano mai disservizi...può accadere..
l' importante è che nel complesso abbiano una buona assistenza...e ce l'hanno!
Poi ricordati che essendo un' azienda piccola, se non fossero cordiali,professionali e con prezzi interessanti, chi vuoi che compri i loro prodotti?
Invece, dico a quelli che sono scettici e criticano quete aziende minori: prima provare, poi giudicare...proprio perchè hanno meno clienti, potrebbero servirli meglio...no?
Il notebook è silenzioso ai livelli degli altri Centrino: in modalità office non si accende mai la ventola...a livello gioco, quando si accende la ventola, la rumorisità non è comunque elevata...
Per l' HD, ci sono 5400 e 5400....il Seagate Momentus è il migliore 5400 secondo PC Professionale...e lo confermo infatti...
Ciao
Qualora ci fosse qualcuno interessato alla configurazione come la mia (vedi inizio thread), comprensiva di garanzia estesa a 3 anni (incendio e furto), posso spiegargli come averlo a prezzo minore di quello di fabbrica, tramite un mio amico rivenditore (serissimo!)..
Dunque, la mia configurazione, con la garanzia, l' IdeaProgress la mette 1883 ivata.
Beh, si può rimediare anche a 150 euro in meno...
Dunque, per info mandate PVT o email.
MAX serietà..
Ciao
:confused:
perchè sei confuso?
Niente... Niente...
...
cmq non mi sto esaltando, sono solo felice di aver finalmente preso il NB (anche se non mi è ancora arrivato)
...
speriamo bene... :(
la cosa sicura è che se ho problemi ...
:grrr:
Fedo... sempre tutto ok.... tipo durata della batteria?
Anzi la prima volta quante ore l'hai tenuta sotto carica? (Tipo Telefonino?)
GRAZIE e ciao!
P.S. sono sempre + felice di non aver preso un ASUS visto i post che leggo in giro...
La batteria è sempre ottima..
qualche ciclo di carica scarica (la carica durante tutta la notte) e mi fa le famose 5 ore...
Per il resto, in questa settimana, tutto perfetto...nessun malfunzionamento ed ora mi sto adattando anche alla tastiera..
Fammi sapere quando ti arriva...
sliver80
15-02-2004, 13:46
sapete che percentuale di sconto fa ideaprogress se acquistato come rivenditore ?
Non tantissimo... io da rivenditore da 1.734 pagherò lo stesso NB 1.644 :(
Poi penso che cmq cia sia rivenditore e rivenditore... tipo dipende se sei il rivenditore di un IdeaProgress "Point".
Uffa... che attesa... stamattina mi hanno detto che il NB era pronto e l'evasione era prevista per oggi!
Fedo devo ringraziarti per avermi dato delle dritte, così non ho preso ASUS.
E' vero, non è detto che riceva un NB perfetto, ma se non lo sarà so di certo che posso contare sull'assistenza!!
Hai letto?...
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=3576541#post3576541
CHE INDECENZA :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
NON E' GIUSTO!!!!!!!:muro: :muro: :muro:
NON SIAMO TUTTI RICCHI DA POTERCI PERMETTE UN NB ALL'ANNO!!!!!!!!!!! :muro: :muro: :muro: :muro:
sliver80
16-02-2004, 23:38
Non tantissimo... io da rivenditore da 1.734 pagherò lo stesso NB 1.644 :(
Poi penso che cmq cia sia rivenditore e rivenditore... tipo dipende se sei il rivenditore di un IdeaProgress "Point".
per 90 euro neanche vale la pena allora prenderlo a rivenditore, altrimenti si perde il diritto di recesso ed in caso di bad pixel sarebbero cazzi. :muro:
perchè?
io ho un rivenditore online che fa solo da tramite per il pagamento (minore..)...poi ogni problema tecnico lo discuto con la casa madre come se avessi ordinato da loro...anzi, il notebook mi è arrivato proprio dalla sede IdeaProgress...
Mi sa che parli dei negozianti di zona, rivenditori IP...non so dirti nulla su questi...
Ciao
Uffa... che attesa... stamattina mi hanno detto che il NB era pronto e l'evasione era prevista per oggi!
Fedo devo ringraziarti per avermi dato delle dritte, così non ho preso ASUS.
E' vero, non è detto che riceva un NB perfetto, ma se non lo sarà so di certo che posso contare sull'assistenza!!
Hai letto?...
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=3576541#post3576541
Stai tranquillo che il notebook ti soddisferà...ricorda che TUTTI i notebook lasciano "amarezza" per qualche dettaglio....per esempio mi fa rosicare che lo slot SD non mi legge le Sandisk Ultra II, mentre legge perfettamente quelle normali...
Insomma, alla fine l' importante è che facciano il loro dovere, senza far perdere dati o ore di utilizzo all' utente...
e speriamo bene con questo Libero Centrino..
Per domani sera dovresti "affiancarmi" con questo portatile..fammi sapere..
Ciao
sliver80
16-02-2004, 23:55
perchè?
io ho un rivenditore online che fa solo da tramite per il pagamento (minore..)...poi ogni problema tecnico lo discuto con la casa madre come se avessi ordinato da loro...anzi, il notebook mi è arrivato proprio dalla sede IdeaProgress...
Mi sa che parli dei negozianti di zona, rivenditori IP...non so dirti nulla su questi...
Ciao
non mi riferisco ai negozianti in zona, ma alla legge sul diritto di recesso.
questa è applicabile solo all'utente finale e non ai rivenditori, quindi se compri qualcosa da chiunque tramite p.iva come rivenditore non usufruisci del diritto di recesso.
sliver80
16-02-2004, 23:57
Ai sensi dell'art. 5 del D. Lgs. 22 maggio 1999 n. 185, il Cliente (qualificato come "consumatore" ai sensi dell'art.1 lettera b dello stesso decreto e non "rivenditore" o "azienda" in quanto agisce per scopi non riferibili all'attività professionale eventualmente svolta) ha il diritto di recedere dal contratto di acquisto e di restituire i prodotti ordinati, purché siano nel medesimo stato in cui li ha ricevuti, o, in caso di software, ancora nella propria confezione sigillata, mai aperta, e corredata delle sigillature originali.
E' arrivato il notebook, Nikon?
stamattina devo chiamare, sto tutto nervoso.... il NB è pronto, il rivenditore ha detto che ha fatto il bonifico, mentre alla ideaprogress sembra non sia arrivato niente...
stamattina chiamo alla ideaprogress... se mi dicono che è tutto ok... OK altrimenti vado al rivenditore e chiama la ideaprogress alla sua presenza!...
Non vedo l'ora!
... uffa... il tizio simpatico di ideaprogress... finalmente mi ha illuminato...
il genio del mio rivenditore-amico ha fatto il bonifico martedì... e quindi entro oggi o domani dovrebbero spedire il pacco :cry: :cry: :cry: :cry:
che attesa ed intanto:sperem: :sperem: :sperem:
Poteva pure darsi una mossa il tuo amico ;)
/OT on
uheeeeeeee, ieri ho chiamato idea progress perché ho visto che sul Partner PIV Radeon 9600 si può montare un HD secondario (nello slot del floppy), ma purtroppo mi hanno detto che sul mio (Partner PIV Radeon 9000) manca il controller :cry:
Speravo di aver risolto tutti i problemi del mondo... avrei voluto mettere il 60Gb 7200rpm come primario e l'80Gb 5400 come secondario, così, per un bel pò, avrei arginato il problema di spazio creatosi con l'arrivo di fastweb :D
Peccato
/OT off
giampy74
20-02-2004, 14:03
Originariamente inviato da CH1CC0
Speravo di aver risolto tutti i problemi del mondo... avrei voluto mettere il 60Gb 7200rpm come primario e l'80Gb 5400 come secondario, così, per un bel pò, avrei arginato il problema di spazio creatosi con l'arrivo di fastweb :D
Peccato
/OT off
Quello secondo me lo risolvi solo come ho fatto io.....un bel HD 120 Gb esterno USB 2.0! :D
Hai ragione ma mi piaceva troppo l'idea di un bel 140Gb sul notebook :D
(e naturalmente un master dvd che mi aspetta a casa perché, comunque, puoi avere tutti i GB che vuoi, ma alla fine riesci sempre a riempirli ;) )
Ma il notebook di Nikon si è perso? :p
OHHHHH...finalmente alla IdeaProgress hanno messo la possibilità di prendere il Centrino 1.6 e 1.7 ! (prima era solo a richiesta)
Inoltre hanno abbassato i prezzi di un pò...
Ciao
Ma il notebook di Nikon si è perso?
Guarda mi sto snervando :muro:
"l'amico rivenditore" ha fatto il bonifico mertedì... e visto che è il suo primo ordine Idea Progress non invia il pacco se non avviene l'accredito dell'importo sul loro conto... maledetti tempi bancari (così si fregano gli interessi)
Spero sia già partito da Milano altrimenti sto facendo un pensierino di andare Lunedì alla IdeaProgress Point di Bari!!!
così in 2-3 giorni lavorativi mi arriva il NB!
Sono in agonia... :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
CONSOLATEMI :cry: :cry: :cry:
ci credo..
io pagai con bonifico un lunedì mattina ed il mercoledì sera era da me...
Ciao
Guarda, stamattina deve andare mio padre... visto che il rivenditore è un suo amico ...
Si vedrà... non ce la faccio + ad aspettare :cry:
udite udite.... L'ASSURDO:
ho ordinato libero centrino l'ati 9600
e mi ritrovo tutti identico ma con scheda video intel 82852/82855 GM/GME
Com'è possibile?
Oggi vado dal rivenditore amico (non l'ho ancora pagato) e mi incazzo...
che abbiano sbagliato alla idea progress??
CONFERMO LA BEFFA :mad: :mad: :mad:
l'ordine era corretto, e a Milano hanno sbagliato a mandare il pacco :mad: :mad:
domani mattina, riparte per milano... :mad:
peccato... era perfetto... NESSUN BAD PIXEL! :cry:
ma mancava la 9600 :mad:
cmq le impressioni sulla qualità dei componenti sono state molto positive!
e rimango ancora senza NB :muro: :muro: :muro: :muro:
Spero che mercoledì prossimo arrivi!!!!!!
Sembra una telefilm!
CHE PALLE :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
che jella...beh mi pare di capire che la colpa è di IP...le minchiate le fanno tutti..
Infatti, hanno subito ammesso l'errore.... e stamattina ripassa il corriere a prendersi il pacco...
anzi non avevano inviato neanche la borsa.... hanno inviato solo un pacco dove c'era il NB. Ovviamente abbiamo fatto richiesta anche di questo!
Una domanda:
Ma i pacchi che spediscono sono 1 (con NB+Borsa) oppure 2 (NB e Borsa) perchè se fosse così c'è la possibilità che la borsa se la può fregare il corriere!!!!
Fedo, illuminami!
Fedo... tu nessun bad pixel vero?
mohandeva
26-02-2004, 09:26
ciao a tutti sono interessato anche io a comprare questo notebook della progress per molte ragioni... ma volevo sapere se qualcuno ha provato a installare linux e se ha avuto problemi con il riconoscimento dell hardware interno...
grazie
Niko,
il pacco contiene la borsa...è messa di lato...impossibile che venga fregata senza il portatile..
Nessun Bad pixel, neanche sul Partner che ebbi tempo fa..sui monitors nulla da dire..
Linux?
Non l'ho provato, ma a breve lo installo (appena ho tempo)...con gli ultimi Kernel non dovrebbero esserci problemi...non so se funge la Wi-Fi,ma per il resto...
Ciao
mohandeva
26-02-2004, 11:50
ciao fedo grazie ....
chiedo una opinione spassionata :)
ma mi conviene optare per il 1.7 invece che 1.5 sempre della progress?? se hai avuto esperienza di prove dirette ..cala molto la durata dell batteria?
perche ho anche esigenze di durata e insieme di potenza...( sbaglio un 1.7 quasi si avvicina a un p4 2.8 - 3 ghz )
da quello che dici nei mess precedenti sembra molto lunga la sua durata ( molto di piu di molte marche...)
Un 1.7 si avvicina ad un 2.8 ..un 1.5 si avvicina ad un 2.5
Secondo me con il 1.7 passi le 4 ore lavorando normale..mi sono stupito anche io dell' autonomia..molto alta..
si vede che la batteria ed i componenti (soprattutto l' HD della Seagate) fanno ottenere risultati eccellenti...guarda, questo HD della Seagate non consuma nulla e fa + di 700 in PCMARK2002 ...veramente un bel componente..
Ciao
mohandeva
26-02-2004, 19:38
grazie Fedo
appena provi linux puoi postare le tue impressioni? ci conto :D
perche ho sentito brutte voci sui drivers ati per linux ....( non funzionano ben e poco ottimizzati.... m i spiacerebbe rinuciare a sto portatile per un questione di drivers ati...)
sono indeciso se mettere Linux sotto macchina VMware..in questo caso funzionerà tutto perchè i drivers sono emulati e le periferiche gestite da Windows..
Lo so che è una "porcata", ma VMware funziona egregiamente per l'uso che ne dovrei fare...
ciao
mohandeva
26-02-2004, 23:38
teriiibiiilee anatemaaa!!
ahahaha bhe dai allora vorra dire che sarò il primo a sperimentarlo
spero che il driver funzioni bene ( un momento devo ancora ordinare il portatile ehehe :D ):eek: :eek:
bhe ho l imbarazzo scelta distro.... suse mandrake slackware debian fedora....ne ho dimenticata qualcuna?? ahh si gentoo...
mi sa che cmq ci sara un po da smanettare :) vi faro sapere ..tanoto no penso di ordinarlo prima del fine settimana
GUARDA FEDO,
grazie per avermi consigliato.
Una cosa PAUROSA!
Giovedì mattina parte il NB da bari
Questa mattina (sabato) arriva da milano il nuovo NB sostituito.
NESSUN BAD PIXEL... sembra perfetto!
Anche la qualità dei componenti sembra buona...
Mi hanno messo l'adesivo... però c'è scritto Pentium M (forse non gli sono
ancora arrivati quelli con centrino)
Lettore Cd-DVD (insomma combo), silenzioso e veloce!
Monitor: Luminoso (rispetto a ACER)
Buona anche l'angolazione (rispetto a ACER)
Tastiera: buona, certo non puoi saltarci sopra!
Volume casse: medio
Desig: Accattivante, si sposa benissimo il silver con il blu delle luci!
Il resto dell'hw... parlano i componenti.
Sono super felice! :D:D:D:D
Che SERIETà... a tempi di record!!!!!!!!!!!!
P.S. penso di aver installato tutto correttamente per quanto riguarda i driver
del chipset... visto che ho installato il file indicato da fedo (ovviamente
prima ho fatto la modifica al registro di windows)
Bene, sono contento! te l' ho detto che erano rapidi..
Fai bene a sottolineare le lucette blu! sono proprio stupende..così come sull' HP 3020..
Senti..fai il 3Dmark 2001 e il PcMark2002 così vediamo se i risultati sono alti come i miei...
Ovviamente disattiva i servizi inutili (spero tu sappia farlo) o almeno terminali prima di lanciare il bench.
Ciao
Senti..fai il 3Dmark 2001 e il PcMark2002 così vediamo se i risultati sono alti come i miei...
Non ho il prog... e lo dovrei scaricare... sai, con un 56 Kb è un problema :muro: :muro: :muro:
Ovviamente disattiva i servizi inutili (spero tu sappia farlo) o almeno terminali prima di lanciare il bench.
;) non per fare lo sborone... ma mi mancano due esami per laurearmi in informatica ;)
Ecco cosa non so (una delle tante cose)... ho visto che per fare andare a palla il processore... lo si può fare dal bios (sia con l'alimentatore che con la batteria)... è possibile modificare questi parametri tramite soft?!... penso di no :rolleyes: ...
Hai provato qualche gioco...
io Need For speed Underground... a livelli medi e a 1024x768 VA UNO SPETTACOLO!
Non ho il prog... e lo dovrei scaricare... sai, con un 56 Kb è un problema :muro: :muro: :muro:
Azz...così è un problema..dai piano piano..non sono molti mega..
;)
;) non per fare lo sborone... ma mi mancano due esami per laurearmi in informatica ;)
Diventi un collega :p
Ecco cosa non so (una delle tante cose)... ho visto che per fare andare a palla il processore... lo si può fare dal bios (sia con l'alimentatore che con la batteria)... è possibile modificare questi parametri tramite soft?!... penso di no ...
Non è che ho capito benissimo, ma se vuoi mandare a palla il processore sotto Windows, basta che nella finestra di gestione dell' energia metti il profilo "Sempre Attivo" ed il tuo Pentium-M girerà a massima frequenza..
ovviamente poi và in ciclo idle se non fa nulla, ma se lo vuoi scaldare, fatti un ciclo while infinito in C ed hai risolto :D :D
Hai provato qualche gioco...
io Need For speed Underground... a livelli medi e a 1024x768 VA UNO SPETTACOLO!
Io gioco solo a F1-2002 a 1400x1050 e non scatta mai...
Ciao
ma se il notebook arriva con un BAD PIXEL possiamo avvalerci della garanzia?
con 1 solo bad pixel, nessuna casa ti cambia il display, perchè se non sbaglio c'è proprio una legge sul numero di bad pixel minimo..
Ma con quello che ho visto dell' assistenza IP, non mi meraviglierei se lo cambiassero ugualmente :eek:
Io ho letto che qualcuno li brucia apposta i bad pixel che mancano, per usufruire della garanzia:Perfido:
Fedo... cmq per il benchmark... l'ho fatto con la versione 2001 (NON SE) e senza uccidere i processi... ho fatto giusto una prova... ho totalizzato 9323... non male direi!
Certo che va proprio una favola il NB ...
ah, non mi hanno ancora inviato la borsa... questa mattina farò richiesta... ma com'è? è bella? ne vale la pena di riceverla?
la borsa è una simil-pelle...è adatta a mettere il portatile con gli accessori, ma non eventuali libri..
infatti io ne prenderò una + capiente..
ciao
Sturmenstrudel
01-03-2004, 11:17
Mi sono letto tutta la discussione, e l'ho trovata interessante.
Il prodotto sembra essere ottimo, come pure l'assistenza.
L'unica cosa che mi lascia perplesso è l'estetica. Mi pare di aver visto una volta un Idea Progress al mediaworld e la tastiera trasparente non mi è piaciuta per niente.
Potete farmi una foto di qualità migliore, anche un dettaglio, sulla tastiera?
Il modello con P-M 1.5 GHz, 512 Ram, 40 Gb Hdd, Radeon 9600 64Mb, Combo l'ho trovato da CHL a 1510 Euro...com'è il prezzo?
se fossi in te lo prenderei al volo :eek:
CREDIMI!!
Sturmenstrudel
01-03-2004, 13:49
se fossi in te lo prenderei al volo :eek:
CREDIMI!!
Allora dai, Nikon, con questo nickname possibile che non puoi farmi un paio di belle foto?;)
mohandeva
01-03-2004, 17:42
l ho ordinato!!!!
:cool: :cool:
Progress Libero Centrino
Radeon 9600 64 Mb
15” S-XGA+TFT FSB400
Intel Centrino 1.7 GHz FSB400 Cache 1Mb
Tot. Memoria DDR 1024Mb PC333 (2x512Mb)
Hard Disk 60Gb, U-Ata 100, 7200 Rpm
Lettore Combo DVD+CD-RW 24x10x8x24x
:eek: :eek: :eek: :eek:
bha dovrebbe arrivare o mercoledi o giovedi.....
vi faro sapere appena arriva gli monto i sistemi operativi e faccio qualche benchmark...
ciaoooo
Sturmenstrudel
01-03-2004, 17:56
Guardando le foto di Fedo e avendo sotto gli occhi un volantino pubblicitario, ho notato che la scocca del qui presente Idea Progress è IDENTICA a quella del Fujitsu-Siemens M7400 (tastieraccia trasparente a parte).
Fateci caso!!
x mohandeva :
quanti soldini?
x Sturmenstrudel:
dove è questa foto di fedo?
mohandeva
01-03-2004, 19:09
XcarMAN
1863€ iva esclusa ( tanto posso farla scaricare...)
E' proprio una bomba:sofico: .... complimenti rimohandeva!
facci sapere quando arriva...
Sturmenstrudel
01-03-2004, 20:59
Originariamente inviato da carMAN
x mohandeva :
quanti soldini?
x Sturmenstrudel:
dove è questa foto di fedo?
pagina 2 di questo thread
Originariamente inviato da mohandeva
l ho ordinato!!!!
:cool: :cool:
Progress Libero Centrino
Radeon 9600 64 Mb
15” S-XGA+TFT FSB400
Intel Centrino 1.7 GHz FSB400 Cache 1Mb
Tot. Memoria DDR 1024Mb PC333 (2x512Mb)
Hard Disk 60Gb, U-Ata 100, 7200 Rpm
Lettore Combo DVD+CD-RW 24x10x8x24x
:eek: :eek: :eek: :eek:
bha dovrebbe arrivare o mercoledi o giovedi.....
vi faro sapere appena arriva gli monto i sistemi operativi e faccio qualche benchmark...
ciaoooo
I benchmarks di questo aereo ce li devi fare!!!
Sturmenstrudel
02-03-2004, 15:37
A me le foto non me le fa vedere nessuno invece?
La garanzia di 2 anni on-site (trasporto a loro spese) e macchina sostitutiva per riparazioni superiori ai 5 giorni è vera oppure è una bufala?
L'autonomia è davvero 5.5 ore?
Grazie:)
a me la batteria dure 5 ore mentre scrivo in Word...
mohandeva
04-03-2004, 18:35
Ciao raga
dovete attendere un po per i benchmark .... stanno aspettando dalla intel i processori 1.7 centrino... ma forse o domani o lunedi arriva il progress :(
Dopo ormai diversi giorni di utilizzo, confermo TUTTO OK!
Nessun problema, stabile e veloce.
Solo la tastiera continua a non piacermi...ma col tempo mi ci abituerò..
Ciao
P.S. ho fatto a gara di frame rate (Quake 3) con un mio amico e l' ho bruciato di diversi punti, nonostante lui avesse un P4 3.0 HT con Geffo 5600 64 Mb...
Fedo... per il benchmark... l'ho fatto con la versione 2001 (NON SE) e senza uccidere i processi... ho fatto giusto una prova... ho totalizzato 9323... non male direi!
Pensi che otterrei risultati tanto diversi con la versione SE ?
P.S.
Per la durata della batteria sto utilizzando BatteryMon... davvero carino come programma!
sliver80
04-03-2004, 20:05
Pensi che otterrei risultati tanto diversi con la versione SE ?
leggermente superiori ;)
ottimo punteggio cmq :)
Fedo... per il benchmark... l'ho fatto con la versione 2001 (NON SE) e senza uccidere i processi... ho fatto giusto una prova... ho totalizzato 9323... non male direi!
Và bene così!
Un Centrino 1.5 che fa 9300 fa impallidire anche i P4 2.8 !
Ma tu hai anche autonomia superiore, peso inferiore e silenzio maggiore!
Che si vuole di + da un notebook!?
Goditelo Niko....:D :D
lo sto già facendo :D :D :D :D :D
sliver80
05-03-2004, 12:03
Che si vuole di + da un notebook!?
che sputi lucano ? :D
enrico1980
05-03-2004, 13:15
io vorrei prendere questo Notebook Progress Libero P4 15'' Xtft, Intel P4 M 1,5ghz , Hd 40gb 5400 , Ddr 512mb, Combo Dvd/Cdrw da CHL voi avete idea se è compreso WinXp o se è almeno installato ciao e grazie
mohandeva
05-03-2004, 14:15
la progresss di solito non monta sistemi operativi ... lo devi chiedere allora te li installano ( si intende microzozz)
perche se lo hai gia ... perche pagarlo ancora ?? :)
(mi sembra una politica corretta rispetto a molti che ti impongono il sistema operativo microzozz, ricordati che c'è anche linux :) )
maverick78
06-03-2004, 15:49
la progresss di solito non monta sistemi operativi ... lo devi chiedere allora te li installano ( si intende microzozz)
(mi sembra una politica corretta rispetto a molti che ti impongono il sistema operativo microzozz, ricordati che c'è anche linux :) )
Parole Sante
mohandeva
06-03-2004, 16:06
Lunedi arriva arriva arriva arriva
non vedo l ora di metterci su le mani eheheheheheh :mc:
mohandeva
09-03-2004, 14:48
è arrivato ma niente benchmark
c era l alimntatore difettso che ha sputtanato la macchina ...( puo capitare )
ma nota positiva ....
me la cambiano subito con una nuova ....
pazienza....
i bench arriveranno :)
enrico1980
09-03-2004, 21:09
ciao visto che sieti i possesori di questo NB vi chiedo alcune cose
Cose ne pensate dell'ideaprogress di chl a 1510 con queste caratteristiche
Pentium®4 M da 1,5GHz con FSB400
512MB PC 333
40Gb in formato 2.5' 5400Rpm
Lettore Combo DVD+CD-RW 24x10x8x24-
Display 15' XGA-TFT Risoluzione max 1400X1050.
Ati Radon 9600 64Mb
vorrei sapere se va bene per l'uso che ne faro io
vedere dvd in treno
word all'uni 3 ore di uso circa
giocare ogni tanto a cmr 2 3
voi come vi trovate?
leggevo che ci sono eventuali sconti per gli studenti voi sapete qualcosa?
grazie a tutti
se leggi dall' inizio, vedrai che è la stessa mia configurazione...
e sul forum ho detto tutto di questo NB...leggi ;)
Oggi ho avuto modo di sistemare un HP 3020EA e quindi l'ho messo a lavorare a fianco al mio Progress Centrino...
breve comparazione:
Monitor: vince HP..per quanto quello dell' IP non sia male, la luminosità e contrasto dell' HP sono eccellenti..
Qualità materiali: vince HP..i materiali sono la nota dolente dell' IP.
Prestazioni: vince IP alla grande...non mi aspettavo che l' HP fosse così scarso di Hard Disk..una vera schifezza..rallenta tutto ed il mio IP se lo beve anche se il proc e la memoria sono uguali.
Configurazione: vince IP...HP ha un Bios inconfigurabile ed anche la personalizzazione di altri parametri è limitata...IP è per "smanettoni"
Peso e dimensioni: vince IP...HP pesa circa 3 etti in + e devo dire che si sentono tutti...HP ha lo schermo 16:10 che è spettacolare, ma ingombra non poco..
Audio: vince HP...l'impianto H-Kardon è ottimo..
Puntamento: vince IP...HP ha un touchpad meno preciso..
Ora faccio il PcMark2002 dell' HP e lo metto nella relativa sezione del forum..
Ciao
mohandeva
18-03-2004, 22:34
dopo molte vicissitudini( prima macchina fusa per colpa dell alimentatore .. subito sostiuita .. ma bancodi memoriadiffettoso.... cmabiato e roa fila tutto bene)
eccomi ai benchmark
3dmark 2001se con computer con sistema operativo appena installato...
punti 9545
un po bassini ma magari rispetto al tuo fedo devo sistemare qualche cosa.... ?
pcmark per il disk 982 punti...
ps come mai non esistono driver sul sito ati per le radeon mobili????
ma dico li devono sviluppare i costruttori di notebook?????
Forse devi disattivare qualche servizio inutile...
Ieri ho preso un notebook da IP con le seguenti caratteristiche:
centrino 1.6 chipset PM a 333 MHZ
ram 512 (1 slot)
ati radeon 64mb
hd 60Gb 7200Rpm
schermo 15.1 sxga
dvd recorder
wireless lan, lan 10/100, IrData
garanzia 2 anni oncenter (spese a loro carico, riparazione entro 5 giorni)
borsa inclusa
+ un grosso sconto sul prezzo di listino
ho trattato con persone gentilissime, altamenti competenti e sinceri... dei veri signori ; non come quei pecoroni delle mie parti che si sentono di essere geni dell'informatica e che nn ti fanno nemmeno uno sconticino di 1 euro.... e si fottono che siamo studenti e nn abbiamo tanti euri a disposizione.
W IP e speriamo che riesca ad ottenere il successo che merita...
comprate computer da IP, fate pubblicità: è l'unico modo per valorizzare aziende serie, affidabili e competenti....come questa.
ciao ciao....e grazie anche a fedo che mi ha fatto conoscere questa magnifica azienda.
prego...
dico le stesse cose (criticando quando serve) e mi accusano di "lavorare" per l' IP :p :p ovviamente non è vero...
ciao
dopo molte vicissitudini( prima macchina fusa per colpa dell alimentatore .. subito sostiuita .. ma bancodi memoriadiffettoso.... cmabiato e roa fila tutto bene)
eccomi ai benchmark
3dmark 2001se con computer con sistema operativo appena installato...
punti 9545
un po bassini ma magari rispetto al tuo fedo devo sistemare qualche cosa.... ?
pcmark per il disk 982 punti...
ps come mai non esistono driver sul sito ati per le radeon mobili????
ma dico li devono sviluppare i costruttori di notebook?????
mi spieghi meglio che tipo di "guasti" hai avuto?
e in quale arco di tempo si sono verificati?
e IP come si è comportata?
quanto tempo è trascorso dal primo arrivo a quando il notebook è stato perfettamente funzionante?
ciao ciao
sono VELOCISSIMI!
a me avevano fatto un errore (errato modello di macchina inviato)
sono di Bari...
Giovedì mattina passa il corriere...
Sabato mattina avevo le mie mani sul NB :D :D :D :D
e va una BOMBA :sofico:
mohandeva
20-03-2004, 08:38
per carMAN
ma l hardisk era diffettoso probabilmente ... dico probabilmente perche dopo aver installato win piu volte mi resettava la macchina che lo segnalava poi come danneggiato.....
portato da loro hanno cambiato l ahrdisk.... ma il problem si ripresentava anche in fase di installazione poi...
allora mi cambiano la ram.. e tutto va ora.... spero che non ci sia altro...
lo sro sono molto gentili
è vero che io non avevo chiesto la macchina con sistema operativo installato ma penso che una macchina andrebbe testata èpprima di essere consegnata ........
cmq ora vatutto bene....
tra un po rifaccio i benchmark con tutto aggrionato a livello software e vi faccio sapere....
per carMAN
ma l hardisk era diffettoso probabilmente ... dico probabilmente perche dopo aver installato win piu volte mi resettava la macchina che lo segnalava poi come danneggiato.....
portato da loro hanno cambiato l ahrdisk.... ma il problem si ripresentava anche in fase di installazione poi...
allora mi cambiano la ram.. e tutto va ora.... spero che non ci sia altro...
lo sro sono molto gentili
è vero che io non avevo chiesto la macchina con sistema operativo installato ma penso che una macchina andrebbe testata èpprima di essere consegnata ........
cmq ora vatutto bene....
tra un po rifaccio i benchmark con tutto aggrionato a livello software e vi faccio sapere....
ma quanto tempo è trascorso dal primo ricevimento a quando il
notebook è stato completamente efficente?
mohandeva
20-03-2004, 10:08
direi 10 giorni
ma conta che mi hanno una volta cambiato la macchina ( sostituita completamente)
regazzi ho provato a settare meglio il pc e l hardware.... mi da
9557 in 3dmark2001se
mohandeva
20-03-2004, 18:44
Ragazzi vi comunico cherispedisco indietro la macchina
e rinuncio all acquisto.....
la macchina è successo piu volte che si resetti quando inserisoc il cd....
una volt aaddirittura ha fatto parture lmbr del disco e mi sono dovuto reistallare il sistema....e una volta ripristinarlo...
insomma io ci devo programmare non posso usare una macchina che siresetta a caso.....
la mia trafila è stata
prima macchina collegta allarete e bruciata....
seconda macchina problemi con hardisk ( poi socperto forse che si trattava del banco della ram.....)
adesso con tutte le sostituzioni di pezzi ancora problemi di reset..... o meglio di windows che resetta la macchina dando errore e cautelando l ahrdware resetta la macchina .. ( cose mai viste in anni che uso i pc)
io non so voi probabilmente sono stato sfigato......
non loso ma tre sfighe di fila mi sembrano troppe......
a questo punto penso prendere un toshiba o un dell magari meno potenti ma piu stabili
posso dire che alla idea progress sono molto gentili non c'è stato nessu problema ... ma sarei sadico a continuare su questa strada........
sliver80
20-03-2004, 19:05
posso dire che alla idea progress sono molto gentili non c'è stato nessu problema ... ma sarei sadico a continuare su questa strada........
appoggio il tuo pensiero in pieno.
spero che il mio andrà bene.........
Fedo , la tua macchina come va?
hai avuto problemi?
CHE SFIGA !!!!!!:(
molto strano però...
io invece possiedo il NB di fedo da una 20 di giorni e non mi mosso lamentare, anzi! :cool:
MOLTO, MOLTO STRANO!
mohandeva
21-03-2004, 08:50
non capisco nemmeno io... anche alla progress mi hanno detto che questa è l unica macchina di cui non si è lamentato nessuno.....(oddio chissa a quanti lo dicono)
pero vermente io devo programmare oltre che svagarmi e non voglio una macchina di cui ho paura solo per infilare un disco o schiacciare un tasto.....
guarda, anch'io programmo (Visual Studio, flash, java ecc...) hai pienamente ragione se i problemi che avevi erano quelli... molto strano però... io avrei fatto qualche prova...
tipo...
avviavi la macchina sotto dos... aprivi qualche vecchia applicazione, inserivi cd ecc... e vedevi se gli effetti erano gli stessi di windows XP...
Non vorrei che ti fossi beccato qualche virus :confused:
tutte è possibile se non hai fatto alcune prove...
mohandeva
21-03-2004, 13:43
non possono essere virus perche i difetti non erano costanti ho fatto anche delle sessioni liscie senza problemi.....
e in oltre ho fatto lo scanning dell hardisk per i virus
nullla la macchina è bacata anche quando ero andato in negozio hanno avuto piccoli problemi a installarlo, l hardisk risultava danneggiato anche quello che avevano montato nuovo.....
e non ero attaccato ala rete
xp è fuori discussione
perche l ho installato su un sacco di macchine senza problemi
qualche volta i problemi hardware saltavano fuori prorpio in fase installazione...
che dire una macchina sfigata o io particolarmente..
cmq con altre macchine che ho avuto e ho, non ho visto mai certi probelemi
non so che dire.....
speriamo che sia solo un caso...................
porca miseria..........
senti, ma per la rinuncia all'acquisto dopo tutto questo tempo, ti hanno fatto dei problemi?
i soldi te li hanno ridati con un bonifico?
Il mio notebook non fa una piega..(incrociamo le dita)..
Ciao
mohandeva
22-03-2004, 05:14
per la rinuncia non hanno fatto problemi ..anzi erano un po imbarazzati per quello che era successo
lo porto oggi e mi faranno un bonifico
è arrivato ieri ed è un bomba veramente....
nessun bad pixel...
una silenziosità impressionante...
ho installato tutto office il 100 secondi....
un mostro veramente...
x fedo
scusa ma non capisco quale sia il problema che hai riscontrato con la scheda video Ati. Mi spieghi meglio cosa devo controllare...
tante grazie
sono pienamente soddisfatto...
ho caricato la batteria per 14 ore ed ora la sto scaricando...
vi farò sapere nuove impressioni...
cmq è un mostro...
ciao ciao
mohandeva
26-03-2004, 17:43
scusate ragazzi dopo le cattive vicessitudini col progress... ora passo a toshiba tecra m2
non sara potente come il progress ma almeno sono sicuro di non dover avere ltre trafile....( incrocio le dita)
Le trafile non dipendono dalla marca...vanno un pò a fortuna..
Una mia amica ha rimandato indietro un HP 3020 mentre un mio collega con un Toshiba P4 ha problemi di monitor...
Eppure Hp e Toshiba sono ottime marche...però....incrociate le dita ;)
ECCO IL PRIMO PROBLEMA :cry:
UN BEL BAD PIXEL.......aiuto che faccio?
secondo voi mi cambiano lo schermo?
sliver80
26-03-2004, 19:36
ECCO IL PRIMO PROBLEMA :cry:
UN BEL BAD PIXEL.......aiuto che faccio?
secondo voi mi cambiano lo schermo?
secondo me non te lo cambiano.
l'unica sarebbe infierire sullo schermo per creare qualche compagnuccio al solitario....+ sono e + te lo cambiano :muro:
poichè il computer è arrivato ieri...potrei avvalermi del diritto di recesso...che vale 8 giorni dalla data dell'acquisto
sliver80
26-03-2004, 19:48
poichè il computer è arrivato ieri...potrei avvalermi del diritto di recesso...che vale 8 giorni dalla data dell'acquisto
se l'hai preso via web sarebbe un'ottima alternativa, ci rimetteresti solo le due s.s.
prova a chiamarli, magari sono così gentili come dice fedo e te lo cambiano, in caso recedi. ;)
Provaci...potrebbero fare anche questa cortesia, viste le mie esperienze passate..
Però tieni presente che la legge impone un certo numero di bad pixel per la sostituzione..
Il diritto di recesso non so se ti consentirà di prendere poi lo stesso portatile (ovvero, se recedi, è finita...). Non sono sicuro però..
Praticamente nessuna marca di portatili cambia un display con 1 solo b. pixel..
Vedi un pò e facci sapere..ciao
stamattina ho accesso il notebook e il bad pixel era scomparso!!!!
tutto a posto....che sarà successo? ....dopo una nottata è tornato a funzionare correttamente.... boh!!!!
misteri della tecnologia...
fedo qual'era il problema che avevi riscontrato con la scheda video ATI?
forse era qualche granello di polvere sullo schermo :D :D
non penso che sia stato un granello di polvere...
non saprei proprio
lo tengo sotto controllo.
ciao ciao
Io non ho riscontrato nessun problema con la ATI...
Tutto perfetto
yuricoia
27-03-2004, 10:04
cosa ne pensi di questo?
Progress:
Display 17” WXGA-TFT (16:10).
Processori & Chipset:
-Intel Pentium®4.
-Supporto Processori fino a 3,20GHz (3200MHz) con FSB 800MHz.
-Chipset: SiS 648FX + SiS 963.
Feauteres:
-Web Cam Camera integrata.
-Flash Card Reader 6 in 1.
-Memoria Ram: fino a 1024MB DDR PC400 MHz.
-Hard Disk 2.5”: fino a 60GB 7200rpm
-Scheda grafica: Ati Radeon Mobility 9600 M-10, 128MB DDR SGRAM.
-Alloggiamento per DVD, Combo Drive DVD+CD-RW e DVD Recorder DVD-RW.
-Audio: AC’97.
-PCMCIA: 1 x Tipo II.
-Porte USB 2.0: 2.
-Modem: 56K v.90.
-Networking: 10/100/1000MBit LAN.
-Interfaccia: IEEE1394, TV-Out e Seriale.
-Batteria: ioni di litio Smart.
-Misure: 393x275x37.5mm, 4.2Kg.
-Sistemi operativi consigliati: Windows.
-BORSA PER IL TRASPORTO INCLUSA.
-Garanzia: 2 anni on-site estendibili a 3.
circa 2450 euri...
credo che almeno sulla carta non si possa dire nulla a sto note però sinceramente non so il rumore e il calore sviluppato se sono accettabili e tali da verificare blocchi per surriscaldamento!se qualcuno lo conosce o possiede p4 desktop nel portatile (o altro)sono ben graditi commenti. il monitor com'è?
Grazie di tutto!
PS:lo so che non c'azzecca col 3d ma è l'unico posto in cui si parla di progress...
Dunque:
il "morboso" problema dei drivers Intel per il Chipset affligge il mio bel notebook.
Al momento, tutto funziona perfettamente,ma:
- AGP "menomato" a 2x
- Bus IDE rallentato perchè non riconosciuto a pieno
- Altri dettagli influenzati dal chipset (come l' ottimizzazione dell' energia o lo scambio dati sul bus RAM/CPU)..
Tutto questo incide sulle prestazioni,ma non vedo problemi di utilizzo o di stabilità!
Praticamente sto con i drivers predefiniti di WINXP.
I benchamarks non sono ovviamente veritieri al 100% !!! :O
Vi posso allegare un 3DMark2001SE "abbozzato", in versione standard (cioè con le impostazioni di default del programma..risoluzione 1024x768 32 bit e filtro disattivato)
Quindi vi mostrerò questo test in serata...
Per ora Ciao e....commentate ;)
scusa intendevo questo problema..
come hai fatto a rilevarlo?
fammi sapere cosi controllo anche io
Ahh! per la questione dei drivers!
Mi pare che ho usato Sandra Bech per rilevare quella cosa...
però se segui le mie istruzioni và tutto a posto e questo notebook ti fa 9400 di 3DMark2001 ....Un punteggio eccellente..
X yuricoia: un mio amico ha preso un ComLine con quelle caratteristiche...arriverà questa settimana e poi mi esprimerò...
Spero che l'impianto di raffreddamento sia ottimo, perchè altrimenti i blocchi sono assicurati..
Ciao
yuricoia
27-03-2004, 11:44
Thanks!
i miei dubbi allora non erano poi così infondati...
Una domanda stupida...ma visto la possibilità di montarli a piacimento,questi notebook, non è possibile metterci un centrino al posto del p4!:sofico:
ora cerco di trovare questo programma e vediamo cosa mi dice.
il bad pixel si è riapparso :-(
ho chiamato a idea progress e mi hanno detto che non ci sono problemi... il computer verrà sostituito.
Poichè cmq adesso il computer mi serve necessariamente, siamo rimasti che appena mi libero lo spedisco :-)
W ideaProgress :-)
ciao ciao
ora cerco di trovare questo programma e vediamo cosa mi dice.
il bad pixel si è riapparso :-(
ho chiamato a idea progress e mi hanno detto che non ci sono problemi... il computer verrà sostituito.
Poichè cmq adesso il computer mi serve necessariamente, siamo rimasti che appena mi libero lo spedisco :-)
W ideaProgress :-)
ciao ciao
Te lo cambiano per un bad pixel solo?
Come sempre, assistenza da primato...
Yuri, un Centrino non si mette nelle scocche per P4...non sono come i case ATX dei desktop che vanno bene per tutte le configurazioni ATX....
ciao
per un solo bad pixel?!?
non ci credo!
A me c'è nè uno che sembra un bad pixel, ma non è bruciato... solo quando c'è lo sfondo bianco si nota un puntino paragonabile ad un granello di polvere...
anzi, domanda...
e' un bad pixel??
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.