View Full Version : chi mi aiuta a capire il xke?
Laura1269
03-02-2004, 19:33
Ho un pc portatile toshiba A30-514 con scheda video intel
82852/82855 GM/GME
ho comperato il cavo SVideo x il collegamento alla televione
ma il problema è che quando trasferisco il segnale alla Tv si vede
tutto opaco e sfarfalla è i colori non sono buoni
ho impostato il dispositivo in PAL B ed altri ma niente solo se metto
NTSN o qualcosa di simile visualizzo bene l'immagine ma però è in bianco e
nero
qualcuno sa risolvere il mio problema un grazie a tutti
surfgear
03-02-2004, 19:36
se fai una ricerca dovrebbe esserci un post dove indica la modifica che devi fare nella presa scart
Laura1269
03-02-2004, 20:06
ho provato a cercare un po di parole ma non sono riuscita
proverò ancora ma se qualcuno sa qualcosa mi aiuti
ciao e grazie
surfgear
03-02-2004, 20:37
io non ricordo il post ma c'era anche il link per modificare la scart, per farla vedere a colori
Laura1269
03-02-2004, 20:41
grazie x i consigli ma io riesco a visualizzare i colori ma l'immagine e tremolante solo se metto in bianco e nero e perfetto
cmq ho trovato qualcosa nella funzione cerca ma non ci capisco niente
surfgear
03-02-2004, 20:43
purtroppo se non hai una presa svideo nel tuo televisore, sei costretta ad aprire la tua persa scart dissaldare alcuni fili e inserire una resistenza, se non ricordo male
Laura1269
03-02-2004, 20:47
grazie x i consigli ma io riesco a visualizzare i colori ma l'immagine e tremolante solo se metto in bianco e nero e perfetto
cmq ho trovato qualcosa nella funzione cerca ma non ci capisco niente
Laura1269
03-02-2004, 20:50
scusate mi sono impallata ho rispedito il mess
cmq grazie dei consigli vuol dire che continuerò a guardare i dvd con il desktop di casa che con la stessa configurazione vedo benissimo era solo una prova che volevo fare ormai ci rinuncio x me e molto difficile
ancora grazie
anche a me si è riposto lo stesso problema
ma non riesco a trovare il post con il link ad una pagina dove era ben descritta la modifica alla scart
ho trovato la pagina
ve la posto
http://xoomer.virgilio.it/carlodin/
non ho ancora provato lo farò domani
Originariamente inviato da Laura1269
[...]
era solo una prova che volevo fare ormai ci rinuncio x me e molto difficile
ancora grazie
Prima di rinunciare aspetta un sec!
In un negozio "COMET" ho trovato un cavo che da SVideo (7 poli, come quella di quasi tutti i portatili) arriva alla TV con SVideo normale + Video composito + audio digitale...
Non ricordo la marca, ma costa qlksa tipo 11 euro ed e' lungo un paio di metri. L'ho provato sulla mia TV e va benissimo !
Se volete entro un paio di giorni riesco a recuperare la marca e il "modello" del cavo
Byez
Matteo :D
Originariamente inviato da gas78
Prima di rinunciare aspetta un sec!
In un negozio "COMET" ho trovato un cavo che da SVideo (7 poli, come quella di quasi tutti i portatili) arriva alla TV con SVideo normale + Video composito + audio digitale...
Non ricordo la marca, ma costa qlksa tipo 11 euro ed e' lungo un paio di metri. L'ho provato sulla mia TV e va benissimo !
Se volete entro un paio di giorni riesco a recuperare la marca e il "modello" del cavo
Byez
E l'audio digitale funziona?
Non so..
non ho modo di testarlo :cry:
Byez
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.