ALTIERIM
03-02-2004, 20:24
Secondo voi una lettera così compilata puo essere Ok per la corretta richiesta di disdetta del contratto con tiscali prima della scadenza dello stesso???
Oggetto: contestazione servizio non conforme a quello contrattualmente previsto e contestuale richiesta di risoluzione del contratto e risarcimento del danno.
In data 21/11/03 il sottoscritto stipulava regolare contratto con la Vostra società per la fornitura di un collegamento Internet Tiscali ADSL TOP SEMPRE il quale prevede una banda massima di 640 kbit/sec.
Il mio codice cliente è il seguente: XXXXXXXXXXXX
Con la presente sono a contestarvi il fatto che il servizio da Voi offerto non corrisponde affatto a quanto previsto nel contratto: in particolare, la velocità di collegamento è di gran lunga inferiore a quella prevista; la banda effettiva della linea ADSL da me utilizzata risulta limitata a non più di 7-8 KB/sec in download per tutto l’arco della giornata. Non è infatti mia intenzione continuare a pagare un abbonamento da Voi denominato ADSL 640 kbps e pubblicizzato come “alta velocità”, che in realtà fornisce prestazioni analoghe e in certi casi inferiori ad una linea analogica a bassa velocità. Nel caso specifico, non si tratta – come da Voi previsto all’art. 11.2 delle Condizioni Generali di Contratto - di normali fluttuazioni della larghezza di banda dipendenti dal volume di traffico insistente sulla linea impegnata – ma di vero e proprio inadempimento contrattuale: nel caso in questione la banda da Voi venduta non è mai disponibile per interi giorni e trovo molto improbabile che la banda sia congestionata per intere settimane.
Tutto ciò premesso, sono a chiedervi l’adempimento delle obbligazioni contrattualmente previste, ossia una velocità di navigazione e di download pari a qualunque altra ADSL 640 kbps in commercio (75-80 Kb di download di media e di una scorrevole navigazione delle pagine internet); fatto salvo il risarcimento del danno per i disservizi già subiti, con espresso avvertimento che, in difetto di corretto e completo adempimento entro 15 giorni dal ricevimento della presente, il contratto in oggetto dovrà considerarsi risolto.
Sono altresì a richiederVi il risarcimento dei danni tutti da me subiti, da quantificarsi in euro 40 pari a circa 1 mese di navigazione, senza contare gli innumerevoli disguidi provocati dal cattivo funzionamento della Vostra linea che mi obbligava a riutilizzare il mio vecchio Modem 56k pagando il collegamento anche alla Telecom.
Distinti saluti.
nome e cognome.
Torino, 03 febbraio 2004
Fatemi sapere che domani la spedisco con RR.
Ciao.
Oggetto: contestazione servizio non conforme a quello contrattualmente previsto e contestuale richiesta di risoluzione del contratto e risarcimento del danno.
In data 21/11/03 il sottoscritto stipulava regolare contratto con la Vostra società per la fornitura di un collegamento Internet Tiscali ADSL TOP SEMPRE il quale prevede una banda massima di 640 kbit/sec.
Il mio codice cliente è il seguente: XXXXXXXXXXXX
Con la presente sono a contestarvi il fatto che il servizio da Voi offerto non corrisponde affatto a quanto previsto nel contratto: in particolare, la velocità di collegamento è di gran lunga inferiore a quella prevista; la banda effettiva della linea ADSL da me utilizzata risulta limitata a non più di 7-8 KB/sec in download per tutto l’arco della giornata. Non è infatti mia intenzione continuare a pagare un abbonamento da Voi denominato ADSL 640 kbps e pubblicizzato come “alta velocità”, che in realtà fornisce prestazioni analoghe e in certi casi inferiori ad una linea analogica a bassa velocità. Nel caso specifico, non si tratta – come da Voi previsto all’art. 11.2 delle Condizioni Generali di Contratto - di normali fluttuazioni della larghezza di banda dipendenti dal volume di traffico insistente sulla linea impegnata – ma di vero e proprio inadempimento contrattuale: nel caso in questione la banda da Voi venduta non è mai disponibile per interi giorni e trovo molto improbabile che la banda sia congestionata per intere settimane.
Tutto ciò premesso, sono a chiedervi l’adempimento delle obbligazioni contrattualmente previste, ossia una velocità di navigazione e di download pari a qualunque altra ADSL 640 kbps in commercio (75-80 Kb di download di media e di una scorrevole navigazione delle pagine internet); fatto salvo il risarcimento del danno per i disservizi già subiti, con espresso avvertimento che, in difetto di corretto e completo adempimento entro 15 giorni dal ricevimento della presente, il contratto in oggetto dovrà considerarsi risolto.
Sono altresì a richiederVi il risarcimento dei danni tutti da me subiti, da quantificarsi in euro 40 pari a circa 1 mese di navigazione, senza contare gli innumerevoli disguidi provocati dal cattivo funzionamento della Vostra linea che mi obbligava a riutilizzare il mio vecchio Modem 56k pagando il collegamento anche alla Telecom.
Distinti saluti.
nome e cognome.
Torino, 03 febbraio 2004
Fatemi sapere che domani la spedisco con RR.
Ciao.