PDA

View Full Version : Modulo per disdetta TISCALI

ALTIERIM
03-02-2004, 20:24
Secondo voi una lettera così compilata puo essere Ok per la corretta richiesta di disdetta del contratto con tiscali prima della scadenza dello stesso???

Oggetto: contestazione servizio non conforme a quello contrattualmente previsto e contestuale richiesta di risoluzione del contratto e risarcimento del danno.

In data 21/11/03 il sottoscritto stipulava regolare contratto con la Vostra società per la fornitura di un collegamento Internet Tiscali ADSL TOP SEMPRE il quale prevede una banda massima di 640 kbit/sec.
Il mio codice cliente è il seguente: XXXXXXXXXXXX
Con la presente sono a contestarvi il fatto che il servizio da Voi offerto non corrisponde affatto a quanto previsto nel contratto: in particolare, la velocità di collegamento è di gran lunga inferiore a quella prevista; la banda effettiva della linea ADSL da me utilizzata risulta limitata a non più di 7-8 KB/sec in download per tutto l’arco della giornata. Non è infatti mia intenzione continuare a pagare un abbonamento da Voi denominato ADSL 640 kbps e pubblicizzato come “alta velocità”, che in realtà fornisce prestazioni analoghe e in certi casi inferiori ad una linea analogica a bassa velocità. Nel caso specifico, non si tratta – come da Voi previsto all’art. 11.2 delle Condizioni Generali di Contratto - di normali fluttuazioni della larghezza di banda dipendenti dal volume di traffico insistente sulla linea impegnata – ma di vero e proprio inadempimento contrattuale: nel caso in questione la banda da Voi venduta non è mai disponibile per interi giorni e trovo molto improbabile che la banda sia congestionata per intere settimane.
Tutto ciò premesso, sono a chiedervi l’adempimento delle obbligazioni contrattualmente previste, ossia una velocità di navigazione e di download pari a qualunque altra ADSL 640 kbps in commercio (75-80 Kb di download di media e di una scorrevole navigazione delle pagine internet); fatto salvo il risarcimento del danno per i disservizi già subiti, con espresso avvertimento che, in difetto di corretto e completo adempimento entro 15 giorni dal ricevimento della presente, il contratto in oggetto dovrà considerarsi risolto.
Sono altresì a richiederVi il risarcimento dei danni tutti da me subiti, da quantificarsi in euro 40 pari a circa 1 mese di navigazione, senza contare gli innumerevoli disguidi provocati dal cattivo funzionamento della Vostra linea che mi obbligava a riutilizzare il mio vecchio Modem 56k pagando il collegamento anche alla Telecom.

Distinti saluti.

nome e cognome.

Torino, 03 febbraio 2004

Fatemi sapere che domani la spedisco con RR.

Ciao.

ToysLand
03-02-2004, 21:45
ne ho mandate diverse di lettere cosi e loro mi hanno sempre risposto che anche se vai a 7kb loro non garantiscono la banda quindi.....
spero per te che funzioni cmq

Red-Vox
04-02-2004, 07:44
Originariamente inviato da ALTIERIM
Secondo voi una lettera così compilata puo essere Ok per la corretta richiesta di disdetta del contratto con tiscali prima della scadenza dello stesso???

Oggetto: contestazione servizio non conforme a quello contrattualmente previsto e contestuale richiesta di risoluzione del contratto e risarcimento del danno.

In data 21/11/03 il sottoscritto stipulava regolare contratto con la Vostra società per la fornitura di un collegamento Internet Tiscali ADSL TOP SEMPRE il quale prevede una banda massima di 640 kbit/sec.
Il mio codice cliente è il seguente: XXXXXXXXXXXX
Con la presente sono a contestarvi il fatto che il servizio da Voi offerto non corrisponde affatto a quanto previsto nel contratto: in particolare, la velocità di collegamento è di gran lunga inferiore a quella prevista; la banda effettiva della linea ADSL da me utilizzata risulta limitata a non più di 7-8 KB/sec in download per tutto l’arco della giornata. Non è infatti mia intenzione continuare a pagare un abbonamento da Voi denominato ADSL 640 kbps e pubblicizzato come “alta velocità”, che in realtà fornisce prestazioni analoghe e in certi casi inferiori ad una linea analogica a bassa velocità. Nel caso specifico, non si tratta – come da Voi previsto all’art. 11.2 delle Condizioni Generali di Contratto - di normali fluttuazioni della larghezza di banda dipendenti dal volume di traffico insistente sulla linea impegnata – ma di vero e proprio inadempimento contrattuale: nel caso in questione la banda da Voi venduta non è mai disponibile per interi giorni e trovo molto improbabile che la banda sia congestionata per intere settimane.
Tutto ciò premesso, sono a chiedervi l’adempimento delle obbligazioni contrattualmente previste, ossia una velocità di navigazione e di download pari a qualunque altra ADSL 640 kbps in commercio (75-80 Kb di download di media e di una scorrevole navigazione delle pagine internet); fatto salvo il risarcimento del danno per i disservizi già subiti, con espresso avvertimento che, in difetto di corretto e completo adempimento entro 15 giorni dal ricevimento della presente, il contratto in oggetto dovrà considerarsi risolto.
Sono altresì a richiederVi il risarcimento dei danni tutti da me subiti, da quantificarsi in euro 40 pari a circa 1 mese di bollettazione, senza contare gli innumerevoli disguidi provocati dal cattivo funzionamento della Vostra linea che mi obbligava a riutilizzare il mio vecchio Modem 56k pagando il collegamento anche alla Telecom.

Distinti saluti.

nome e cognome.

Torino, 03 febbraio 2004

Fatemi sapere che domani la spedisco con RR.

Ciao.

(IMHO) penso che a Tiscali nn gliene frega proprio una mazza della lettera ^_^! nn ha banda garantita..e nn puoi reclamare ciò che chiedi nella lettera ^_^!
spero per te che te ne vieni fuori in fretta :(

Red-Vox
04-02-2004, 07:46
"...1 mese di bollettazione...." azz Oxford ^_^! e comunque non puoi reclamare in una lettera del genere l'utilizzo del 56k...assolutamente non và bene :( non ha fondamento questa lettera per chiedere ciò che ti proponi :eek:
(IMHO...non sò gli altri cosa ti possono consigliare)
Ciauz ;)

ALTIERIM
04-02-2004, 20:21
Quindi non va bene..... Dite che se aspettiamo che la telecom metta in ordine le sue linee per andare tutti a 640 anche noi SFIGATI utenti Tiscali avremo un Boost prestazionale??? Dubito... Cmq non mi resta che aspettare ancora un mese o 2 e poi vedo. :cry: :muro:

einj
04-02-2004, 22:18
purtroppo tiscali offre un servizio scadente appena puoi fuggi...un ex-tiscaliano

mirrorx
05-02-2004, 13:55
Concordo ... e aggiungo: leggi qui (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=594276)

hylis
05-02-2004, 17:52
ciao

ex tiscali pure io(che incubo a quei tempi) :mad:

ora felicissimo con la concorrenza

un consiglio , non scrivere ,non ti lamentare

tanto loro sono cosi' anzi forse godono ad essere cercati anche se per disgrazia

ciao ciao

ToysLand
05-02-2004, 18:24
Ieri ho scritto una mail a tiscali e miracolo mi hanno risposto sentite qua e spiegatemi cosa devo fare a questo punto:
Gentile Cliente,

siamo spiacenti di comunicarle che, dopo oppurtune verifiche e nonostante l'
area di appartenenza della linea 0423/839726 risulti coperta, non è
possibile attivare il servizio ADSL a causa di impedimenti tecnici.

da notare che io ho richiesto un upgrade e e' dal 10 ottobre che mi hanno tolto la linea!!!!!
no comment!

ALTIERIM
05-02-2004, 18:27
Originariamente inviato da ToysLand
Ieri ho scritto una mail a tiscali e miracolo mi hanno risposto sentite qua e spiegatemi cosa devo fare a questo punto:
Gentile Cliente,

siamo spiacenti di comunicarle che, dopo oppurtune verifiche e nonostante l'
area di appartenenza della linea 0423/839726 risulti coperta, non è
possibile attivare il servizio ADSL a causa di impedimenti tecnici.

da notare che io ho richiesto un upgrade e e' dal 10 ottobre che mi hanno tolto la linea!!!!!
no comment!

COOOOOOOOOOOOOOOSAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!! :eek: :eek: :eek:

Da arrestare!!! Per lo meno ti chiudono il contratto e chiami Telecom.... secondo me loro te la danno sta ca@@o di linea!!!!

hophip
06-02-2004, 02:36

Tutto ciò premesso, sono a chiedervi l’adempimento delle obbligazioni contrattualmente previste, ossia una velocità di navigazione e di download pari a qualunque altra ADSL 640 kbps in commercio (75-80 Kb di download di media e di una scorrevole navigazione delle pagine internet);

Nessuna adsl 640 ha 75-80kb di media nel download, evita di parificare il tuo servizio a quello degli altri provider, devi dire che il servizio è scadente in quanto non utilizzabile bla bla bla...

Ci ho provato in vari anche io a togliermi tiscali ma non c'è stato nulla da fare, anche l'avvocato mi disse a suo tempo che una causa civile mi dava il 3 % di possibilità di vincere. Fino a quando non interverranno con leggi fatte ad oc per questo genere di connessioni il contratto parla chiaro! Ho mandato la disdetta e ho atteso la scadenza naturale del disservizio e sono andato a tin.it ... la differenza c'è!

ALTIERIM
06-02-2004, 19:46
Originariamente inviato da hophip
Nessuna adsl 640 ha 75-80kb di media nel download, evita di parificare il tuo servizio a quello degli altri provider, devi dire che il servizio è scadente in quanto non utilizzabile bla bla bla...

Ci ho provato in vari anche io a togliermi tiscali ma non c'è stato nulla da fare, anche l'avvocato mi disse a suo tempo che una causa civile mi dava il 3 % di possibilità di vincere. Fino a quando non interverranno con leggi fatte ad oc per questo genere di connessioni il contratto parla chiaro! Ho mandato la disdetta e ho atteso la scadenza naturale del disservizio e sono andato a tin.it ... la differenza c'è!

Che ca@@o di leggi che abbiamo in italia!:mad: :muro:

hophip
06-02-2004, 21:36
Che ca@@o di leggi che abbiamo in italia!:mad: :muro:

Non sarebbero neanche di difficile applicazione! Basterebbe soltanto che diano una tutela all'utente. Voglio vedere se poi continueranno ad offrire servizi scadenti. Inoltre i provider ci marciano considerando anche che il costo di avvocati o spese legali in ogni caso supera di molto il costo annuo delle adsl ! Oltre al fatto che l'onere della prova spetta all'utente!