View Full Version : KDE 3.2
Per chi non lo sapesse è uscito da qualche ora kde 3.2 :)
Binari per slack, suse, mdk sono gia pronti per download.
ciao ;)
mi dai il link per i binari della suse :D ?
trovati... :D
ammazza 278 mb compresa la traduzione in italiano... :eek:
ma è la versione stabile o la test???
Originariamente inviato da LukA4e
ma è la versione stabile o la test???
si tratta della stable.
ciao ;)
Originariamente inviato da VICIUS
si tratta della stable.
ciao ;)
e' da 3 ore che cerco di scaricare i sorgenti, ma trovo tutti i server intasati :(
che figata!!! peccato perchè io ho un 56k.... l'adsl me la sogno nel mio paese
usate wget ;)
con konqueror non ne voleva sapere di scaricarli, con wget, VOILA' :D
dopo 5 ore sto ancora compilando....
kde e' sempre lunghissima da compilare (gnome a confronto e' una scheggia!)...
ma dopo aver visto e usato (e compilato) la beta2 e la rc1 forse e' la volta che passo a kde...
anche perche' gia la rc1 era molto veloce...
Ciao!
molto + bello graficamente gnome... e + user-friendly
ragazzi ma per installare kde 3.2 sopra la preesistente kde 3.1.4 cosa devo fare?
Installare gli rpm uno per uno?
Devo fare attenzione a qualcosa in particolare per evitare di trovarmi kde non funzionante?
grazie mille
tommy
p.s. suse 9.0 pro kernel 2.6.1
Jøhñ Ðøë
06-02-2004, 17:35
Originariamente inviato da Cimi
molto + bello graficamente gnome... e + user-friendly
il bello è questione di gusti.
quindi smetti di flammare sempre e invece di sparare pensa prima di postare
Scusate esiste un repository per la versione debian sid?
Io nell'attesa ne ho provato uno che aveva la cvs del 04.02.2004 ed il risultato è stato il KDE 3.2 senza però il pannello.
Quali sono esattamente i pacchetti da apt-gettare per avere il KDE completo, ed in quale ordine vanno installati? Quale quello relativo al pannello?
Grazie.
Ciao.
Originariamente inviato da tommydc
ragazzi ma per installare kde 3.2 sopra la preesistente kde 3.1.4 cosa devo fare?
Installare gli rpm uno per uno?
Devo fare attenzione a qualcosa in particolare per evitare di trovarmi kde non funzionante?
grazie mille
tommy
p.s. suse 9.0 pro kernel 2.6.1
uppo e quoto la domanda
FuocoNero
17-02-2004, 00:00
X i SuSEristi: tenete presente che il pacchetto kdebase-SuSE non è ancora stato portato alla versione 3.2, quindi se installate il nuovo KDE vi scordate quei bei trucchetti che mamma SuSE ha preparato per noi (partenza automatica di K3B quando inserite un CD o DVD vuoto nel masterizzatore, masterizzazione con un solo click delle immagini .iso, installazione dei pacchetti .rpm in un click.....).
Originariamente inviato da FuocoNero
X i SuSEristi: tenete presente che il pacchetto kdebase-SuSE non è ancora stato portato alla versione 3.2, quindi se installate il nuovo KDE vi scordate quei bei trucchetti che mamma SuSE ha preparato per noi (partenza automatica di K3B quando inserite un CD o DVD vuoto nel masterizzatore, masterizzazione con un solo click delle immagini .iso, installazione dei pacchetti .rpm in un click.....).
azz come non detto allora, io aspetto
PS: ma cambia tanto con la nuova 3.2?
ho messo kde 3.2 nella fedora1 però quando lo avvio non mi mette l'indicatore delle batterie in basso nel vassoio di sistema ma lo posiziona in alto a sinistra e inoltre quando avvio il centro di controllo non c'è nessun modulo navigabile...
perchè???
tutti i binari e librerie sono nella mia directory home (kde 3.2 beta1)
ciao!
ANDY CAPS
17-02-2004, 20:35
Scusate esiste un repository per la versione debian sid?
Io nell'attesa ne ho provato uno che aveva la cvs del 04.02.2004 ed il risultato è stato il KDE 3.2 senza però il pannello.
Quali sono esattamente i pacchetti da apt-gettare per avere il KDE completo, ed in quale ordine vanno installati? Quale quello relativo al pannello?
Grazie.
Ciao.
deb ftp://ftp.nerim.net/debian/ ../project/experimental main
deb http://ftp.snt.utwente.nl/pub/software/kde-unstable-debian/kde_head/ unstable/
deb http://130.235.188.194/~jimmy/ ./
metti queste
in genere prima libqt3c102-mt
poi arts poi kdebase che mette anche kcontrol
FuocoNero
17-02-2004, 20:38
Originariamente inviato da LukA4e
ho messo kde 3.2 nella fedora1 però quando lo avvio non mi mette l'indicatore delle batterie in basso nel vassoio di sistema ma lo posiziona in alto a sinistra e inoltre quando avvio il centro di controllo non c'è nessun modulo navigabile...
perchè???
tutti i binari e librerie sono nella mia directory home (kde 3.2 beta1)
ciao!
Prova ad aggiornare KDE alla versione finale.
Originariamente inviato da ANDY CAPS
deb ftp://ftp.nerim.net/debian/ ../project/experimental main
deb http://ftp.snt.utwente.nl/pub/software/kde-unstable-debian/kde_head/ unstable/
deb http://130.235.188.194/~jimmy/ ./
metti queste
in genere prima libqt3c102-mt
poi arts poi kdebase che mette anche kcontrol
Grazie, riproverò al più presto, appena lascio la slackware.
Non escludo cmq che il problema possa essere stato qualche file di configurazione di kde nella directory utente che conteneva le impostazioni del pannello ( gli applet che metto nel pannello sono sempre kweather, ksysguard, vassoio di sistema, blocco ed uscita) e che evidentemente non funzionava bene con il nuovo pannello di kde3.2; questo poichè ho creato un altro utente normale ed il pannello è riapparso, come pure da root mi sono accorto che è sempre stato visibile.
Ciao.
...ragazzi ma sbaglio o nel KDE 3.2 è è sparita la schermata di scelta del tema nel KControl... nel 3.1.5 mi pare di ricordare che ci fosse... come faccio a cambiare tema in toto (senza selezionare singolramente le icone, il desktop, etc etc.?
Originariamente inviato da aaron80
...ragazzi ma sbaglio o nel KDE 3.2 è è sparita la schermata di scelta del tema nel KControl... nel 3.1.5 mi pare di ricordare che ci fosse... come faccio a cambiare tema in toto (senza selezionare singolramente le icone, il desktop, etc etc.?
non sbagli. è stata buttata in /dev/null apsettando un possibile ritorno in kde 3.3
ciao ;)
...argh... maledetti... :muro:
ANDY CAPS
22-02-2004, 12:50
sono spariti anche divesi temi speriamo negli sviluppi :(
deb http://130.235.188.194/~jimmy/ ./ poi sono giorni che non va
sono spariti anche divesi temi speriamo negli sviluppi :(
deb http://130.235.188.194/~jimmy/ ./ poi sono giorni che non va
io ho questi:
# KDE 3.2
deb http://people.debian.org/~ccheney/kde-3.2.0/ ./
deb http://people.debian.org/~bab/kde-3.2 .
ciao ;)
AnonimoVeneziano
22-02-2004, 13:24
Quelli del sito "KDE.ORG" che sono per WOODY non sono compatibili con SID?
Ciao
Originariamente inviato da AnonimoVeneziano
Quelli del sito "KDE.ORG" che sono per WOODY non sono compatibili con SID?
Ciao
prova poi vedi come funziona bene :D
ciao ;)
AnonimoVeneziano
22-02-2004, 13:30
Originariamente inviato da VICIUS
prova poi vedi come funziona bene :D
ciao ;)
Non ho installata debian :D
Prova tu, così dopo provo io , tanto hai già in il sistema imputtanato, no? :D
Ciao
PS= Ollè , ho superato i 9000 posts, non me ne ero accorto :D
ho up problema con kde3.2, non riesco a cambiare il colore dei caratteri del desktop, in quanto rispetto alla versione 3.1.5 è sparita la gestione dell'aspetto del desktop. Risulta anche a voi??? potete darmi una mano?
by EriKc
[-°-3DM@RK-°-]©
22-02-2004, 19:24
dove i binari per mdk?
ANDY CAPS
22-02-2004, 20:05
non ci sono per mandrake
il 3.2 è sulla mandrake10 in uscita
per averlo sulla 9.2 la puoi aggiornare con le repository della cooker
a me va benissimo
usare i sorgenti è un impresa
non ci sono per mandrake
il 3.2 è sulla mandrake10 in uscita
Come no... Mandrake Cooker (ftp://ftp.esat.net/pub/linux/mandrake-devel/cooker/i586/Mandrake/)
;)
CUT
a me va benissimo
cioé?come si fa?
[-°-3DM@RK-°-]©
24-02-2004, 18:40
trovato ancora di meglio per mdk 9.2 :ftp://mandrake.contactel.cz/people/bluehawk/kde32-92
Per urpmi:
urpmi.addmedia bluehawk_kde ftp://mandrake.contactel.cz/people/bluehawk/kde32-92 with ./hdlist.cz
ANDY CAPS
24-02-2004, 19:26
ti incollo un messaggio che ho mandato poco fa per aggiornare a coocker
bisogna smanettare un po per mettere la cooker ma ne vale la pena
cerca di disinstallare tutte le applicazioni superflue di kde tipo
kdemultimedia kdeutils kdeaddons kdegraphics e temi vari insomma quello che puoi lascia il sistema minimo poi incolla queste righe in una consolle di root
urpmi.addmedia main ftp://ftp.vat.tu-dresden.de/pub/Man...6/Mandrake/RPMS with ../base/hdlist.cz
urpmi.addmedia contrib ftp://ftp.vat.tu-dresden.de/pub/Man...el/contrib/i586 with ../../cooker/i586/Mandrake/base/hdlist2.cz
ti scarica trenta mb di immagini di pacchetti
poi la cosa migliore è aggiornare tutta la distro' a mandrake 10 cosi non ha grossi problemi di dipendenze
digita semplicemente
urpmi --auto-select
questo ti aggiorna tutto quanto compreso kde
l'aggiornamento se hai molti programmi installati puo superare i 1000 mb e spesso non fai a tempo ad aggiornare che sul sito sono gia stati aggiornati i pacchetti e non li trova
in questo caso 1° disinstalla i pacchetti in questione con urpme nome pacchetto
2° riaggiorna le liste con il comando
urpmi.update -a e poi di nuovo
urpmi --auto-select
incollami gli errori eventuali
se pero provi la repository di [-°-3DM@RK-°-]© incollando in consolle
urpmi.addmedia bluehawk_kde ftp://mandrake.contactel.cz/people/bluehawk/kde32-92 with ./hdlist.cz
forse è piu semplice
poi dai il solito
urpmi --auto-select
se va bene quando ha finito ti trovi kde3.2 installato
:rolleyes: questi porting non sempre vanno a buon fine
grazie,ho capito ;)
solo un ultima domanda: devo farlo fa root vero?!?
FuocoNero
24-02-2004, 21:58
Rispondo io: certo che devi farlo da root!
:D
Originariamente inviato da [-°-3DM@RK-°-]©
trovato ancora di meglio per mdk 9.2 :ftp://mandrake.contactel.cz/people/bluehawk/kde32-92
Per urpmi:
E' una versione patchata in qualche modo oppure ufficiale?
[-°-3DM@RK-°-]©
25-02-2004, 12:34
E' una versione fatta da un utente creando i pacchetti rpm. Installato scaricando tutto in una directory e con urpmi * --allow-force alla fine (+di 120 pacchetti) hai 3.2 installato. A me da solo il problema che kcontrol è vuoto, ma puoi accedere alle varie opzioni dal menu k->configuration->kde (ah dimenticavo.. non c'è italiano)
ANDY CAPS
25-02-2004, 12:37
prova a dare manudrake e poi salvare la configurazione
spesso rimette a posto i link
[-°-3DM@RK-°-]©
25-02-2004, 14:04
Sono riuscito a mettere a posto kcontrol selezionando in menudrake lo stile kde per il menu. Ora sto ricompilando superkaramba che mi dava qualche problema con le nuove qt, per il resto tutto ok.:D
...devo compilare anch'io SuperKaramba... se ho qualche problema ti chiedo ok? ;)
[-°-3DM@RK-°-]©
25-02-2004, 15:05
Se hai kde 3.2 devi scaricarti la patch per evitare che superkaramba sia sempre in primo piano sopra le altr finestre. La trovi qui (http://www.freebsd.org/cgi/cvsweb.cgi/ports/deskutils/superkaramba/files/patch-karamba.cpp)
Originariamente inviato da [-°-3DM@RK-°-]©
Se hai kde 3.2 devi scaricarti la patch per evitare che superkaramba sia sempre in primo piano sopra le altr finestre. La trovi qui (http://www.freebsd.org/cgi/cvsweb.cgi/ports/deskutils/superkaramba/files/patch-karamba.cpp)
Mi spiegate come si usa questa patch? Va bene anche se ho installato superkaramba con un RPM?
Ale
[-°-3DM@RK-°-]©
09-05-2004, 13:02
No, bisogna ricompilare i sorgenti dopo aver aggiunto una riga al file karamba.cpp. Puoi trovare maggiori informazioni qui: http://sourceforge.net/forum/forum.php?thread_id=969482&forum_id=67470
Grazie millle ora funge.
Ale
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.