PDA

View Full Version : Consigli "geniali" [Economia]

gik25
03-02-2004, 15:49
La storia è sempre stata fatta da singole persone capaci di guidare le masse.

Che condividiate, o meno, questa affermazione leggete cosa afferma un grande economista nonchè, a mio parere genio dell'economia dell'Information Technology.

"Segui ciò che è gratis"

Tradotto: solo lo sciocco crederà di poter entrare nella nuova economia con un prodotto a pagamento. Solo il genio svilupperà un prodotto completissimo e migliore di tutti gli altri per farlo pagare 0 lire.

Non siate lo sciocco....

gik25
03-02-2004, 15:50
PS: HTML.IT, TGMONLINE e HWUPGRADE basano gran parte del loro servizio su strumenti gratuiti e sono a loro volta strumenti gratuiti...

abxide
03-02-2004, 15:52
Beh certo, guarda anche google, o tanti altri, ma purtroppo questa metodologia non è sempre applicabile.

a2000
03-02-2004, 16:01
certo, anche la bomba atomica è alta tecnologia dispensata gratis.

a2000
03-02-2004, 16:02
e geniale.

jappilas
03-02-2004, 16:06
Originariamente inviato da gik25
La storia è sempre stata fatta da singole persone capaci di guidare le masse.

Che condividiate, o meno, questa affermazione leggete cosa afferma un grande economista nonchè, a mio parere genio dell'economia dell'Information Technology.

"Segui ciò che è gratis"

Tradotto: solo lo sciocco crederà di poter entrare nella nuova economia con un prodotto a pagamento. Solo il genio svilupperà un prodotto completissimo e migliore di tutti gli altri per farlo pagare 0 lire.

Non siate lo sciocco....

ehm, forse sono già sciocco di mio , ma mi viene spontanea una domanda: se io volessi ottenere tante belle palanche con un mio "prodotto" (ipotizziamo anche che possa essere un servizio), come si fa a farle uscire?
:confused:

abxide
03-02-2004, 16:14
Originariamente inviato da jappilas
ehm, forse sono già sciocco di mio , ma mi viene spontanea una domanda: se io volessi ottenere tante belle palanche con un mio "prodotto" (ipotizziamo anche che possa essere un servizio), come si fa a farle uscire?
:confused:
Beh il gratis è solo la facciata per l'utente finale, ma è chiaro che se non fai pagare l'end user i ricavi devi prenderli altrove. Ad esempio hwupgrade, offre un servizio gratis, ed ha numerose spese da affrontare come, spese dei server e della banda, spese dei dipendenti ecc. ecc. Allora da dove escono questi soldi?? Semplice, dalle pubblicità che si manifestano sotto forma di banner :D.
Lo stesso vale anche per le connessioni analogiche ad internet, prima si pagavano un occhio ed adesso sono gratis. Come fanno a campare le aziende che offrono questo genere di servizio se è gratis? Questa volta la soluzione non è la pubblicità ma è l'accordo che le aziende stipulano con il gestore di telefonia nazionale, guadagnando una percentuale sulle chiamate che ricevono.