PDA

View Full Version : Non sempre i film sono uguali

euscorpius
03-02-2004, 14:22
Salve
ho il vizio di vedere lo stesso film svariate volte, e mi č capitato spesso e volentieri di trovare omissioni del film....
es. il buono,il brutto, il cattivo.
Ogni volta che viene trasmesso tagliano una parte.
Ho acquistato mediterraneo in dvd e manca un pezzo, poi lho rivisto e ne mancava un altro.
Avrei altri esempi da citare ma volevo sentire la vostra
:confused: :confused: :confused:

Bimbo
03-02-2004, 14:30
Proprio due giorni fa volevo acquistare online il dvd di Mediterraneo.
Poi guardando le opinioni (tutti parlavano della qualitą scandalosa e dei 10 min di film tagliati) c'ho rinunciato.
Io non capisco perchč anche nei DVD tagliano pezzi di film,non riesco a capirne l'utilitą.

CappelloPower
03-02-2004, 14:34
Cosa si sono permessi di tagliare in Mediterraneo?
E' assurdo, non mi viene in mente una sola scena che non possa, per una qualsiasi ragione, essere mantenuta.

Saluti,

CappelloPower

Bimbo
03-02-2004, 14:38
"Pił che una recensione una segnalazione perché...qualcosa non quadra: nella prima parte del film ho notato la mancanza di alcuni particolari che ricordavo benissimo (l'esplorazione del paesino greco da parte del gruppo dei protagonisti e la battuta del personaggio di Abatantuono sui temuti gusti alimentari antropofaghi dei greci) e mi sono affrettato a verificare sulle varie enciclopedie del cinema. Infatti: il film dovrebbe durare all'incirca 96 minuti e ne mancano pertanto all'incirca una decina. E' inqualificabile e non riesco a spiegarmelo. Se qualcuno potesse fornirmi lumi in merito gliene sarei gratissimo."

Arėsius
03-02-2004, 14:40
questa č gente che di cinema e arte non capisce proprio un cazzo.

incredibile.

arturo bandini
03-02-2004, 14:44
andiamo bene, si mettono a tagliare scene anche nei dvd, negli economici dvd..

con l'ondata della proposta in edicola č probabile che parecchi film vengano smerciati basandosi su copie vetuste e magari censurate.

urge attenzione negli acquisti.

ma, se permettete l'oxfordata, vaffanculo vah.

giovane acero
03-02-2004, 14:50
Originariamente inviato da arturo bandini
andiamo bene, si mettono a tagliare scene anche nei dvd, negli economici dvd..

con l'ondata della proposta in edicola č probabile che parecchi film vengano smerciati basandosi su copie vetuste e magari censurate.

urge attenzione negli acquisti.

ma, se permettete l'oxfordata, vaffanculo vah.

oxfordata concessa e m'associo pure...
ma che gente...

ominiverdi
03-02-2004, 15:02
sei ci sono tagli, dovrebbe trattarsi di censura.

la battutina sui greci e l'antropofagia probabilmente e' stata censurata!

certo, nel 2004 una simile battuta e' TROPPO "forte", scandalosa... inaccettabile direi... :muro:

cmq imho dovrebbe esserci una legge che prevede e impone nelle confezioni DVD la dicitura "cutted" scene tagliate, quante scene , quali scene e quanti minuti rispetto la versione originale.
altrimenti e' una mezza truffa!!

CappelloPower
03-02-2004, 15:22
Originariamente inviato da Bimbo
"Pił che una recensione una segnalazione perché...qualcosa non quadra: nella prima parte del film ho notato la mancanza di alcuni particolari che ricordavo benissimo (l'esplorazione del paesino greco da parte del gruppo dei protagonisti e la battuta del personaggio di Abatantuono sui temuti gusti alimentari antropofaghi dei greci) e mi sono affrettato a verificare sulle varie enciclopedie del cinema. Infatti: il film dovrebbe durare all'incirca 96 minuti e ne mancano pertanto all'incirca una decina. E' inqualificabile e non riesco a spiegarmelo. Se qualcuno potesse fornirmi lumi in merito gliene sarei gratissimo."

Sarebbe la frase "Cosa ne sai tu di cosa mangiano i greci"? Quella??? Se č davvero stata tagliata, c'č da avere paura di chi gestisce la cosa.

Saluti,

CappelloPower

Arėsius
03-02-2004, 15:46
non comprateli i DVD in edicola, fanno pietą...

jappilas
03-02-2004, 15:50
Originariamente inviato da Arėsius

quindi anche film abbastanza recenti come "the hole" e simili? O_o
mi pare strano...

euscorpius
04-02-2004, 11:12
Originariamente inviato da jappilas
quindi anche film abbastanza recenti come "the hole" e simili? O_o
mi pare strano...

Metti in dubbio la mia parola?

Bimbo
04-02-2004, 12:22
Originariamente inviato da Arėsius
Io sostituirei questa frase in "Non comprate i DVD Cecchi Gori, fanno pietą...".
Ultimamente ho preso diversi film in edicola e la qualitą č impeccabile.

Alfa147
04-02-2004, 12:26
E' vero...ricirdo che una volta vidi una versione dello stupendo"Nuovo Cinema Paradiso" in cui i protagonista dopo il funerale di Alfredo(il cinematografo) riincontrava il suo vecchio amore....non ho piu' rivisto quella scena in nessuna trasmissione del film...