PDA

View Full Version : Favorevoli o contrari alla riapertura delle case chiuse?

Puccio Bastianelli
03-02-2004, 13:12
Motivate anche la vostra scelta!:)

euscorpius
03-02-2004, 13:26
Favorevole
La prostituzione è il mestiere più antico al mondo, ed è impossibile soffocarlo. Quindi la cosa più corretta è renderlo il più "pulito" possibile.

Ribop
03-02-2004, 13:33
favorevole...sarebbe un modo per regolamentare il mestiere più antico al mondo, sia dal punto di vista fiscale che igienico-sanitario:D

cerbert
03-02-2004, 13:52
Sono favorevole alla restituzione di dignità alle prostitute ma, nell'attuale quadro civile, politico, culturale, italiano penso che qualsiasi legge sarebbe con ottime probabilità priva del seppur minimo rispetto nei loro confronti e a favore dei loro sfruttatori.

In particolar modo non capisco questa idea delle "case chiuse". Vogliamo "regolamentare", "disciplinare", "garantire", molto bene: diamo il diritto di esercizio con i soli vincoli che competono a qualsiasi mestiere: quello fiscale e quello sanitario.
Che decida poi l'interessata se esercitare in uno spazio apposito, al proprio domicilio o per strada.

tatrat4d
03-02-2004, 13:54
Faforevole per i motivi di cui sopra. Aggiungo anche che esistendo un' offerta "legalizzata" i potenziali clienti non si rivolgerebbero più a quegli ambienti in cui regna violenza e sfruttamento.

ziozetti
03-02-2004, 13:59
Come sopra: in teoria dovrebbe diminuire lo sfruttamento. In pratica è da vedere. Boh...

Belzebub
03-02-2004, 14:01
Contrario, dopo tanti anni di lotte e di autodeterminazione della donna non possiamo tornare indietro...(leggasi a casa mia faccio quello che voglio...anche prostituirmi)... esistono prostitute italiane che lavorano a casa tramite annuncio e non ci vedo nulla di male...non confondiamo il concetto di vendere il proprio corpo (leggittimo se fatto in casa propria) con il problema dell'immigrazione clandestina che butta un sacco di donne sulla strada...quello è un altro problema

bluelake
03-02-2004, 14:11
Io sarei a favore della sparizione della prostituzione... ma finché gli uomini saranno così coglioni da pagare dei soldi perché una ragazza (o una donna, o un ragazzo,o un uomo) vada a letto con loro questo non potrà succedere. E dato che ci sarà sempre un uomo disposto a pagare, la prostituzione non finirà mai. Dato che non finirà mai, a questo punto ben vengano le case chiuse (e la mia compassione/pena per chi le frequenta)

Bitis
03-02-2004, 14:11
Originariamente inviato da cerbert
Sono favorevole alla restituzione di dignità alle prostitute ma, nell'attuale quadro civile, politico, culturale, italiano penso che qualsiasi legge sarebbe con ottime probabilità priva del seppur minimo rispetto nei loro confronti e a favore dei loro sfruttatori.

In particolar modo non capisco questa idea delle "case chiuse". Vogliamo "regolamentare", "disciplinare", "garantire", molto bene: diamo il diritto di esercizio con i soli vincoli che competono a qualsiasi mestiere: quello fiscale e quello sanitario.
Che decida poi l'interessata se esercitare in uno spazio apposito, al proprio domicilio o per strada.

D'accordo su tutto.
E come te non limiterei solo alle "case chiuse", ma anche in altri luoghi.
L'unico luogo sul quale non concordo è la strada.
Non tanto per una questione di decoro (in minima parte anche per quelle), quanto per una questione di sicurezza: in apposite strutture o nel proprio domicilio (a patto di prendere alcune precauzioni) c'è più sicurezza.

Ciao.

Bet
03-02-2004, 14:20
boh!? una domanda posta così a me non suscita alcun interesse

Mi sorge più spontaneo domandarmi se il lavoro a cui una persona possa sinceramente aspirare sia quello di fare sesso a pagamento

cerbert
03-02-2004, 14:23
Originariamente inviato da Bet
boh!? una domanda posta così a me non suscita alcun interesse

Mi sorge più spontaneo domandarmi se il lavoro a cui una persona possa sinceramente aspirare sia quello di fare sesso a pagamento

Alla tua domanda non c'è una risposta.

[SERIO MODE = OFF]
... pensa che c'è persino chi aspira a fare il programmatore! :eek: :eek:
[SERIO MODE = ON]

Bet
03-02-2004, 14:28
Alla tua domanda non c'è una risposta.

Chissà! Forse c'è ma non è dimostrabile! ;)

[SERIO MODE = OFF]
... pensa che c'è persino chi aspira a fare il programmatore! :eek: :eek:
[SERIO MODE = ON]

programmi di sesso! o yeah! (come il ragazzino di Matrix che ha prgrammata la donna in rosso :D )

arturo bandini
03-02-2004, 14:33
favorevole.
nettamente favorevole poi, se la casa chiusa risulta essere gestita da scandinave.
:D

dibe
03-02-2004, 14:37
favorevole nel caso in cui le prostitute siano tutelate in modo fiscale e sanitario dallo stato... ;)

(poi che esercitino a casa propria o nelle case di tolleranza non mi interessa, mi basta che ci siano controlli e tutele sanitari/fiscali...;))

Gyxx
03-02-2004, 14:37

Quto in toto e sottoscrivo ...

[fava mode ON]

.. aggiungo poi, visto che ora si può parlare di politica, che sarebbe un ottimo sistema per avere BEN + di 1.000.000 di nuovi posti di lavoro :eheh: ;) :D in Italia ...

.. ecchepprobabilmente con le nuove tasse ci si ripianerebbe pure il debito publico argentino :D :D ....

[fava mode OFF]

Gyxx

Fenomeno85
03-02-2004, 14:54
favorevole così ne apro una e divento ricco :D

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~

dataman
03-02-2004, 15:02
Originariamente inviato da euscorpius
Favorevole
La prostituzione è il mestiere più antico al mondo, ed è impossibile soffocarlo. Quindi la cosa più corretta è renderlo il più "pulito" possibile.

Favorevolissimo, con un sistema alla "olandese", ovvero professione riconosciuta come tale, con tanto di fattura e partita IVA.

Si toglierebbero tante ragazze dalle strade e sarebbe un modo per stroncare, almeno in larga parte, una serie perversa di brutalità, violenze, sopraffazioni e schiavitù che troppo spesso occupano le cronache dei giornali.

Il problema semmai è come regolamentare efficacemente simili "esercizi commerciali", e qui casca l'asino.
Si rischia semplicemente di trasferire entro quattro mura ciò che avviene ora in strada, paro paro.

La prostituzione non è sempre una scelta o una necessità di impiego. Spesso è frutto di emarginazione, disperazione, ed appunto sopraffazione e coercizione.

Quindi non basta la forma, ci deve essere anche sostanza legislativa e controllo, onde evitare atteggiamenti ipocriti del tipo "facciamo sparire la rumenta sotto il tappeto".

IMHO.

Nevermind
03-02-2004, 15:06
Favorevole e i motivi sono già stati ampiamente spiegati inutile ripeterli.

Saluti.

Nevermind
03-02-2004, 15:31
Originariamente inviato da Belzebub
Contrario, dopo tanti anni di lotte e di autodeterminazione della donna non possiamo tornare indietro...(leggasi a casa mia faccio quello che voglio...anche prostituirmi)... esistono prostitute italiane che lavorano a casa tramite annuncio e non ci vedo nulla di male...non confondiamo il concetto di vendere il proprio corpo (leggittimo se fatto in casa propria) con il problema dell'immigrazione clandestina che butta un sacco di donne sulla strada...quello è un altro problema

Scusa ma francamente il tuo ragioanmento non lo comprendo, regolamentare la prostituzione non può che portare ad un miglioramento del "servizio", dello stato della donna e ad un guadagno per le casse dello stato.

Basti pensare al fatto che riapprendo le case i clienti sicuramente non andrebbero + con una prostituta inregolare quando invece potrebbero scegliere un posto igenicamente controllato e in regola. Quindi per chi gestisce la prostituzione attualmente sarebbe un bel problema riconoscere la prostituzione come lavoro poichè diventerebbe soggetto anche a tasse e tutte le cose correlate.
Capisco che potrebbero comunque rimanere dei casi di sfruttamento (come in qualunque altro lavoro e campo) ma per la donna penso che sia, in ogni caso, + accettabile prostituirsi in una struttura igienicamente ok piuttosto che ai lati di una strada magari spece d'inverno. Per non dire il fatto che ad alcuni potrebbe anche infastidire andare in giro di notte e vedere donne mezze nude.

Oltretutto parlare di eliminazione della prostituzione è uno dei tanti discorsi utopistici la prostituzione non è possibile eliminarla semplicemente perchè non si vuole eliminarla.

Personalmente penso che se le cose stanno così per me è solo per favorire gli sfruttatori della prostituzione.

Saluti.

cerbert
03-02-2004, 15:39
Originariamente inviato da Nevermind
Scusa ma francamente il tuo ragioanmento non lo comprendo, regolamentare la prostituzione non può che portare ad un miglioramento del "servizio", dello stato della donna e ad un guadagno per le casse dello stato.

Basti pensare al fatto che riapprendo le case i clienti sicuramente non andrebbero + con una prostituta inregolare quando invece potrebbero scegliere un posto igenicamente controllato e in regola. Quindi per chi gestisce la prostituzione attualmente sarebbe un bel problema riconoscere la prostituzione come lavoro poichè diventerebbe soggetto anche a tasse e tutte le cose correlate.
Capisco che potrebbero comunque rimanere dei casi di sfruttamento (come in qualunque altro lavoro e campo) ma per la donna penso che sia, in ogni caso, + accettabile prostituirsi in una struttura igienicamente ok piuttosto che ai lati di una strada magari spece d'inverno. Per non dire il fatto che ad alcuni potrebbe anche infastidire andare in giro di notte e vedere donne mezze nude.

Oltretutto parlare di eliminazione della prostituzione è uno dei tanti discorsi utopistici la prostituzione non è possibile eliminarla semplicemente perchè non si vuole eliminarla.

Personalmente penso che se le cose stanno così per me è solo per favorire gli sfruttatori della prostituzione.

Saluti.

Penso che tu abbia sostanzialmente frainteso quello che sosteneva belzebub, il quale è favorevole, come me, alla "regolarizzazione" che passa NON per il creare dei "magazzini della prostituzione" in cui "lontano dagli occhi lontano dal cuore" le prostitute esercitino ma, molto più semplicemente passa per accettare l'esistenza del "mestiere" e quindi vincolarlo a norme sanitarie, giuridiche e fiscali a garanzia della esercente e del cliente. La esercente, poi, potrà scegliere AUTONOMAMENTE ove esercitare senza necessariamente dover sottostare ad un luogo di intermediazione di cui, onestamente, non capisco la funzione.

Consiglierei a tutti di leggere quanto scritto da Carla Corso, prostituta e "sindacalista" su quali sono le esigenze delle sue colleghe.

Belzebub
03-02-2004, 15:50
Penso che tu abbia sostanzialmente frainteso quello che sosteneva belzebub, il quale è favorevole, come me, alla "regolarizzazione" che passa NON per il creare dei "magazzini della prostituzione" in cui "lontano dagli occhi lontano dal cuore" le prostitute esercitino ma, molto più semplicemente passa per accettare l'esistenza del "mestiere" e quindi vincolarlo a norme sanitarie, giuridiche e fiscali a garanzia della esercente e del cliente. La esercente, poi, potrà scegliere AUTONOMAMENTE ove esercitare senza necessariamente dover sottostare ad un luogo di intermediazione di cui, onestamente, non capisco la funzione.

Consiglierei a tutti di leggere quanto scritto da Carla Corso, prostituta e "sindacalista" su quali sono le esigenze delle sue colleghe.

hai risposto per me grazie... la donna ha il diritto di prostituirsi nell'ambito di regole ben precise (donna soggetto), ma ritornare al concetto di casa chiusa è un ritornare al concetto di donna oggetto.
Il problema dell'immigrazione clandestina è un altro paio di maniche...

Nevermind
03-02-2004, 15:54
hai risposto per me grazie... la donna ha il diritto di prostituirsi nell'ambito di regole ben precise (donna soggetto), ma ritornare al concetto di casa chiusa è un ritornare al concetto di donna oggetto.
Il problema dell'immigrazione clandestina è un altro paio di maniche...

Ok effettivamente avevo frainteso. Ora che ho compreso il tuo ragionamento ti dirò che sono grosso modo d'accordo con te.

Saluti.

Belzebub
03-02-2004, 16:01
Originariamente inviato da Nevermind
Ok effettivamente avevo frainteso. Ora che ho compreso il tuo ragionamento ti dirò che sono grosso modo d'accordo con te.

Saluti.

capita

un altra cosa che mi chedo...... che fare per i transessuali? case chiuse a tema?

Gyxx
03-02-2004, 18:30
capita

un altra cosa che mi chedo...... che fare per i transessuali? case chiuse a tema?

Già .. perchè non rinchiuderli in un circo magari :rolleyes: :( :mad: :muro: ...

Michele Merola
03-02-2004, 20:39
favorevolissimo e non aggiungo altro

innovatel
03-02-2004, 20:55
favorevolissimo

le strade sono ormai uno schifo totale. Si rischiano di fare un sacco di incidenti sia per colpa delle "posizioni" di lavoro che per le teste di c***o che fanno manovre arabe per non farsi vedere a caricare una di quelle.

Per non parlare di quandoi andavo in mountain bike e per andare in un posto dovevo prendere un sentiero di transito dove la notte era zona di "battuta" ... uno schifo totale. Vi lascio immaginare a cosa dovevo stare attento per il sentiero....

Guren
03-02-2004, 20:57
Contrario.

Direi che gli unici interventi che potrebbero avere un senso sono quelli che mirati ad eliminare i clienti non certo quelli atti a facilitare loro le cose.

Io ho 29 anni e non mi sono mai sognato di andare con una prostituta e non vedo perchè mai altri uomini dovrebbero avere questi desideri, insomma lo trovo un atto svilente più per chi paga che per chi viene pagato :muro:

energy+
03-02-2004, 20:58
Contrario,nn credo che si risolva 1 problema legalizzandolo,1 pò come la legalizzazione delle droghe leggere etc......
Insomma che senso ha dire dato che è impossibile fermare questo problema che è illegale legalizziamolo!
Insomma migliaia di persone continueranno a fare le stesse cose come prima,gli sfruttatori nn diminueranno xchè nn penso che cambi molto a loro il fatto che le loro ragazze siano in appartamento piuttosto che in strada e in + bisogna considerare il problema degli eventuali quartieri a luci rosse che inevitabilmente spunteranno in giro x l'Italia come è già successo negli stati in cui la prostituzione è legale.
Se poi mi dite come si fa a fare paare le tasse a 1 prostituta,sarei proprio curioso!
che fanno gli mettono 1 tassametro al loro attrezzo di lavoro? O 1 contakm?
Ma a me sembra assurdo.....

Certo il problema prostituzione c'è e certe ragazze sono in condizioni penose ma se guardate quegli stati in cui è legalizzata ci sono gli stessi problemi anzi le ragazze vengono tenute rinchiuse in casa e costrette a dormire sui letti su cui lavorano,nn so se mi spiego e nn vedono mai la luce del sole..... :nono:

Pensiamoci bene prima di decidere certe cose!

Jaguar64bit
03-02-2004, 20:58
Contrario.

krumbalende
03-02-2004, 21:08
secondo me la prostituzione va regolarizata e deve essere data la possibilita alle baldracche di poterla esercitare come "il proprio mestiere" insomma come muratore o avvocato e cosi via.

la cosa deve essere regolata per legge e le prostitute devono fare minimo una visita medica al mese e usare il profilatico, l'azienda per cui lavorano deve dare loro un posto sicuro dove esercitare il proprio mestiere, un edificio con stanze predisposte allo scopo e guardie del corpo etc. etc.

secondo me dovrebbero fare cosi, perche tanto la prostituzione anche se non è riconosciuta ufficialmente come lavoro esiste lo stesso.

cagnaluia
03-02-2004, 21:35
favorevole.

Gestione e controlli facilitati..
Fine della porstituzione on the road.
Fine schiavismo.
Fatturabili.
PagoBancomat.

Mentecatti chi li frequenterà....

StefAno Giammarco
04-02-2004, 00:56
È una domanda, dal mio punto di vista, priva di ogni valore pratico, tanto più che quando erano legali le case chiuse le peripatetiche stradali c'erano e numerose. Da quando hanno chiuso le case chiuse queste ultime non hanno mai chiuso e son sempre rimaste son l'unica differenza che non pagano le tasse.

Il vero è unico problema è: come ridurre il penoso ed aberrante fenomeno magari dando lavoro e dignità a chi per qualche motivo si ritrova a fare questo ingrato mestiere per campare?

Io la risposta non ce l'ho, almeno non risolutiva, però credo sia una domanda importante da porsi.

Bet
04-02-2004, 07:40
Originariamente inviato da StefAno Giammarco
...
Io la risposta non ce l'ho, almeno non risolutiva, però credo sia una domanda importante da porsi.

O più esattamente: è una domanda da porci :p :D

Gordon
04-02-2004, 08:03
penso ke molti qui nel forum lo sanno
pero' non è detto...
la prostituzione è una cosa ke c'è da tanto
ma perkè c'è?
semplice
esiste il commercio
si vende anke il proprio corpo
donna o uomo è indifferente
a roma ed in altre città ci sono + trans e uomini che donne :)
non ke c'e' l'abbia contro ma anke per far capire in realtà
cosa desiderano molti uomini...

il discorso per la strada o in casa bhè la gente vuole camminare per la strada senza problemi cioè non vuole vedere situazioni imbarazzanti...
bhè dipende dalla cultura personale e dalla capità di saper accettare ki hai di fronte..

nella videoteca di un mio amico venivano molti trans di tutti i tipi
la maggior parte simpatici allegri con i soldi alla mano (ovvio!:D)
quindi ho un buon punto di vista riguardo l'argomento

quindi diventa un po' soggettivo definire "imbarazzante"

prendiamo in considerazione le persone sposate:
mi kiedo...ma....perké la maggior parte delle persone che fanno uso della prostituzione sono sposati?!??!
ti viene da pensare ke la scappatoia + semplice quando tua moglie non ti soddisfà o non te la dà! sia questas? :)

io credo che una della soluzione possibili
ma molto difficili...........................
che prima o poi cambi la mentalità delle persone
molto difficile
1° perké non sono neanke 20 anni ke c'è uno spiraglio sulla soludine della società e della emarginazione
2° perké veramente poke persone sanno ascoltare e capire per poter intraprendere una strada emotiva decente
3°altruismo cominciare a fare qualkosa per altri
capire ke lo si fà anke per se stessi...

etc etc

si potrebbe parlare per ore..
ma è un punto che penso tutti possiamo capire
dipende solo da noi perké esista la prostituzione
un rimedio sarebbe nasconderla nelle case
cosi' non si vede...
magari non risulterebbe + un problema
ma è un'atto che rimane nelle persone...
e finkè le persone non cambiano

è non dico parlarne..e dire "ahhh io non ci vado etc etc"
fare qualkosa di concreto..
è la societa che lo permette
e la societa siamo noi fatta di persone
di scelta
abbiamo scelto ke ci deve essere la prostizione
per far "godere" il maritino che torna a casa stanco dal lavoro
perké magari si ritrova con 4 figli ed una moglie che non desidera
perké? si sceglie
e avvolte non si hanno le palle per dire la propria

ho preso in esempio un caso in esame
ma si potrebbe fare dira una cosa su ogni persona che porta denaro alla prostituzione

torno nell'oblio :D

byz

ziozetti
04-02-2004, 08:17
Certo il problema prostituzione c'è e certe ragazze sono in condizioni penose ma se guardate quegli stati in cui è legalizzata ci sono gli stessi problemi anzi le ragazze vengono tenute rinchiuse in casa e costrette a dormire sui letti su cui lavorano,nn so se mi spiego e nn vedono mai la luce del sole.....
E questa dove l'hai sentita?

AlexGatti
04-02-2004, 09:51
Originariamente inviato da Guren
Contrario.

Direi che gli unici interventi che potrebbero avere un senso sono quelli che mirati ad eliminare i clienti non certo quelli atti a facilitare loro le cose.

Io ho 29 anni e non mi sono mai sognato di andare con una prostituta e non vedo perchè mai altri uomini dovrebbero avere questi desideri, insomma lo trovo un atto svilente più per chi paga che per chi viene pagato :muro:

E il permettere agli altri di avere idee diverse dalle tue e metterle in pratica non si usa più?

Io in 29 anni non mi sono mai sognato di fare bunjee jumping e non vedo perchè altri uomini (o donne) debbano buttarsi da un ponte legati ad un elastico... ma non faccio nulla per impedire a loro di farlo, se gli interessa.
L'unica cosa che chiedo è che ci sia sicurezza e che paghino le tasse come tutti.

AlexGatti
04-02-2004, 10:02
Originariamente inviato da energy+
Contrario,nn credo che si risolva 1 problema legalizzandolo,1 pò come la legalizzazione delle droghe leggere etc......
Insomma che senso ha dire dato che è impossibile fermare questo problema che è illegale legalizziamolo!

La questione non è risolvere un problema illegale legalizzandolo. La questione è chiedersi di nuovo: "E' giusto che la prostituzione sia di fatto illegale in italia (quando non lo è da tante altre parti)? e perchè?"

Insomma migliaia di persone continueranno a fare le stesse cose come prima,gli sfruttatori nn diminueranno xchè nn penso che cambi molto a loro il fatto che le loro ragazze siano in appartamento piuttosto che in strada e in + bisogna considerare il problema degli eventuali quartieri a luci rosse che inevitabilmente spunteranno in giro x l'Italia come è già successo negli stati in cui la prostituzione è legale.
Se poi mi dite come si fa a fare paare le tasse a 1 prostituta,sarei proprio curioso!
che fanno gli mettono 1 tassametro al loro attrezzo di lavoro? O 1 contakm?
Ma a me sembra assurdo.....

Certo il problema prostituzione c'è e certe ragazze sono in condizioni penose ma se guardate quegli stati in cui è legalizzata ci sono gli stessi problemi anzi le ragazze vengono tenute rinchiuse in casa e costrette a dormire sui letti su cui lavorano,nn so se mi spiego e nn vedono mai la luce del sole..... :nono:

Pensiamoci bene prima di decidere certe cose!

Ma tutte 'ste cose te le ha raccontate qualcuno oppure te le sei inventate te? tipo le prostitute (legali) costrette a non vedere mai la luce del sole.
Anche in italia solo una parte (di minoranza) delle prostitute è effettivamente costretta a farlo perchè è ricattata o minacciata. Le altre lo fanno per loro libera volontà.
Ah scusa, come fai a far pagare le tasse a un idraulico? gli metti un tassametro sulle mani? come fai a far pagare le tasse a un programmatore? gli metti un tassametro al cervello?
Le tasse gliele fai pagare come le fai pagare a tutti gli altri, non è che perchè queste lavorano con certe parti del corpo non puoi fargli pagare le tasse!

bananarama
04-02-2004, 10:10
Totalmente favorevole. Tanto le prostitute ci saranno sempre e cmq per cui meglio fare una cosa pulita, toglierle dal marciapiede e soprattutto abolire i travoni! Si alle case chiuse, voglio una seconda amsterdam!

Ciao

Nicky
04-02-2004, 10:13
Originariamente inviato da Guren
Contrario.

E' svilente eppure la gente ci va. Il fatto che tu non lo faresti mai, non è un fattore da tenere in considerazione, poichè le persone sono molto diverse tra loro..

E poi noi parliamo solo di prostitute, ma in fondo anche le pornostar fanno sesso per soldi..quindi imho se esiste una regolamentazione per la pornografia, credo che dovrebbe esistere anche per la prostituzione.

Non so se la legalizzazione risolverebbe il problema delle strade: purtroppo non credo...probabilmente poi si farebbero concorrenza sui "prezzi" visto che quelle delle case chiuse (appartamento privato, vetrine o altre soluzioni) avrebbero le tasse da pagare mentre le seconde no.

Bitis
04-02-2004, 10:21
Originariamente inviato da Nicky
Non so se la legalizzazione risolverebbe il problema delle strade: purtroppo non credo...probabilmente poi si farebbero concorrenza sui "prezzi" visto che quelle delle case chiuse (appartamento privato, vetrine o altre soluzioni) avrebbero le tasse da pagare mentre le seconde no.

Beh, secondo me è evidente che se permetti e legalizzi le case chiuse devi al contempo combattere lo sfruttamento al di fuori della legalità.

Personalmente non so quale sarebbe la soluzione migliore da adottare, ma sono certo che la regolamentazione sia l'unica strada percorribile per gestire un fenomeno che esisterà sempre e che, se privato della componente dello sfruttamento, non trovo neanche così nefasto.
Se uno vuole ci va, se non vuole non ci va. Fine del problema.

Ciao. :)

twinpigs
04-02-2004, 10:26
favorevolissimo!

Ci sono delle persone che a causa di condizioni fisiche (brutti o portatori di handicap), psichiche (timidi, stronzi) trovano degli ostacoli insormontabili a soddisfare i loro bisogni fisioligici sessuali!

Ben vengano le case "chiuse" per donne e uomini

bluelake
04-02-2004, 10:38
Originariamente inviato da bananarama
soprattutto abolire i travoni!
:mbe: perché, una donna può fare la zoccola di lavoro e un uomo no? I transessuali hanno mercato perché ci sono tanti uomini eterosessuali o che così si definiscono (io li chiamo uomini senza p*lle) che ci vanno...

StregaRomana
04-02-2004, 11:04
han chiuso le case pensando di limitare il fenomeno della prostituzione e poi invece ce le ritroviamo per la strada...

non ne faccio solo un discorso estetico.. ma certo non hanno nemmeno la possibilita' di lavarsi fra un cliente e l' altro... altro che trasmissione di malattie!!!

A me fanno pure pena.. in mezzo alla strada, mezze nude pure in inverno...

riapriamole!! http://digilander.libero.it/the_writer/F/f5.gif

ManyMusofaga
04-02-2004, 11:09
Favorevole

bananarama
04-02-2004, 11:16
Originariamente inviato da bluelake
:mbe: perché, una donna può fare la zoccola di lavoro e un uomo no? I transessuali hanno mercato perché ci sono tanti uomini eterosessuali o che così si definiscono (io li chiamo uomini senza p*lle) che ci vanno...

Se sei etero mi va bene, se sei gay pure ma i trans non li reggo, non si sa che roba e', se so' uomini, donne, insomma, io li considero meno di uno straccio, non hanno il coraggio di essere donne e nemmeno quello di essere uomini...:rolleyes:

Nicky
04-02-2004, 11:17
Originariamente inviato da Bitis
Beh, secondo me è evidente che se permetti e legalizzi le case chiuse devi al contempo combattere lo sfruttamento al di fuori della legalità.

Intendevo che la legalizzazione e una regolamentazione da sole non possono fare molto..
Ovvio che bisogna combattere lo sfruttamento al di fuori della legalità e il problema sta proprio qui: nell'effettività delle cose si fa davvero poco.

Bet
04-02-2004, 11:18
:mbe: perché, una donna può fare la zoccola di lavoro e un uomo no?

ma un uomo come si chiamerebbe? Uno zoccolo? :D

bluelake
04-02-2004, 11:23
Originariamente inviato da bananarama
Se sei etero mi va bene, se sei gay pure ma i trans non li reggo, non si sa che roba e', se so' uomini, donne, insomma, io li considero meno di uno straccio, non hanno il coraggio di essere donne e nemmeno quello di essere uomini...:rolleyes:
aspè, loro lo sanno cosa sono, e hanno il coraggio di dirlo... hanno un corpo di uomo ma un cervello che ragiona e pensa al femminile (infatti appena possono si operano per diventare del tutto donne).

Sono quelli che ci vanno a letto che non hanno il coraggio di essere gay né di essere etero, e sfogano la loro omosessualità (che, sempre repressa, alla fine presenta il conto e li obbliga ad andare a letto con un uomo) con i trans perché il fatto che hanno le tette grosse attenua il loro terrore per l'omosessualità. Larga parte di chi va coi trans ci va per avere un ruolo passivo (cioè prenderlo nel posteriore) e non attivo... insomma, direi che alla fine i travestiti sono più normali e coerenti dei loro clienti... ;)

parax
04-02-2004, 11:25
Originariamente inviato da Bet
ma un uomo come si chiamerebbe? Uno zoccolo? :D

Esatto, ed è da qui che nasce l'espressione "lo zoccolo duro". :O :D

parax
04-02-2004, 11:29
Intendevo che la legalizzazione e una regolamentazione da sole non possono fare molto..
Ovvio che bisogna combattere lo sfruttamento al di fuori della legalità e il problema sta proprio qui: nell'effettività delle cose si fa davvero poco.

Perchè mai? Bisognerebbe prendere esempio dall'Olanda, o da quello che sta accadendo da poco in Germania, ti assicuro che non c'è alcuna forma di sfruttamento da parte di terzi, e i controlli sono severi, al limite possiamo dire che il pappone è lo Stato.

Bet
04-02-2004, 11:31
Originariamente inviato da parax
Esatto, ed è da qui che nasce l'espressione "lo zoccolo duro". :O :D

:eek: :D

voodoo child
04-02-2004, 11:46
Originariamente inviato da twinpigs
favorevolissimo!

Ci sono delle persone che a causa di condizioni fisiche (brutti o portatori di handicap), psichiche (timidi, stronzi) trovano degli ostacoli insormontabili a soddisfare i loro bisogni fisioligici sessuali!

Ben vengano le case "chiuse" per donne e uomini

Ecco, meno male che qualcuno ha fatto notare questo.

Io anche sono favorevole.
Secondo me sarebbe ora di regolamentare la cosa, facendo pagare le tasse (niente tassametri o contakm come ha detto qualcuno, basta la fattura come te la fa l'idraulico, lo psicologo o la massaggiatrice -intendo quella che fa i massaggi), imponendo stretti controlli sanitari. Soprattutto facendo sì che questo lavoro sia praticabile solo da chi lo fa di sua sponte, quindi fine della tratta delle schiave.
Riguardo al fatto che sia svilente per chi fa questo lavoro e chi ci va dico: ma come si fa a giudicare? Se una vuol farlo perchè la si deve giudicare? D'altronde io trovo più dignità in una che da il suo corpo per denaro apertamente rispetto a quelle (e ce ne sono tante) che vanno con uno perchè ha il macchinone o la barca fingendo addirittura un interessamento sentimentale, ma questo è un altro discorso...
Ma la stessa cosa vale per i clienti: secondo me è meglio un rapporto mercenario rispetto a come fanno tanti che rimorchiano una ragazza (magari usando come "armi di seduzione" il succitato baercone o macchinone), la trattano come un oggetto e poi la mandano a cagare...

Ciao!
PS: non sono un puttaniere:D !

ManyMusofaga
04-02-2004, 11:47
Sono quelli che ci vanno a letto che non hanno il coraggio di essere gay né di essere etero, e sfogano la loro omosessualità (che, sempre repressa, alla fine presenta il conto e li obbliga ad andare a letto con un uomo) con i trans perché il fatto che hanno le tette grosse attenua il loro terrore per l'omosessualità. Larga parte di chi va coi trans ci va per avere un ruolo passivo (cioè prenderlo nel posteriore) e non attivo... insomma, direi che alla fine i travestiti sono più normali e coerenti dei loro clienti... ;)

sono d'accordo al 100%

Nicky
04-02-2004, 11:52
Perchè mai? Bisognerebbe prendere esempio dall'Olanda, o da quello che sta accadendo da poco in Germania, ti assicuro che non c'è alcuna forma di sfruttamento da parte di terzi, e i controlli sono severi, al limite possiamo dire che il pappone è lo Stato.

Ma io infatti sono favorevole alla legalizzazione :)

Però non credo che i papponi dicano: "a vabbhe ora la prostituzione è legale, rinuncio al mio giro d'affari" :D

La legalizzazione può essere utile, ma non da sola...comunque lo sfruttamento da parte di terzi dev'essere condannato e devono essere effettuati dei controlli per evitare che sopravviva..

parax
04-02-2004, 13:09
Ma io infatti sono favorevole alla legalizzazione :)

Però non credo che i papponi dicano: "a vabbhe ora la prostituzione è legale, rinuncio al mio giro d'affari" :D

La legalizzazione può essere utile, ma non da sola...comunque lo sfruttamento da parte di terzi dev'essere condannato e devono essere effettuati dei controlli per evitare che sopravviva..

Si si avevo capito, ma avevo notato la tua diffidenza proprio per la questione dello sfruttamento, in Olanda lo sfruttamento della prostituzione è punito con pene che vanno dai 15 anni ai 30, non si sono neanche sprecati in riunioni lunghe anni per deciderlo, hanno applicato la stessa pena del sequestro di persona, e della riduzione in schiavitù, stessa cosa IMHO dovrebbero fare eventualmente anche da noi.
Ci vuole solo la volontà, in Olanda sono state riaperte nel 1999 e già la situazione è tornata sotto controllo.

Bitis
04-02-2004, 13:34
Originariamente inviato da voodoo child
Ecco, meno male che qualcuno ha fatto notare questo.

Io anche sono favorevole.
Secondo me sarebbe ora di regolamentare la cosa, facendo pagare le tasse (niente tassametri o contakm come ha detto qualcuno, basta la fattura come te la fa l'idraulico, lo psicologo o la massaggiatrice -intendo quella che fa i massaggi), imponendo stretti controlli sanitari. Soprattutto facendo sì che questo lavoro sia praticabile solo da chi lo fa di sua sponte, quindi fine della tratta delle schiave.
Riguardo al fatto che sia svilente per chi fa questo lavoro e chi ci va dico: ma come si fa a giudicare? Se una vuol farlo perchè la si deve giudicare? D'altronde io trovo più dignità in una che da il suo corpo per denaro apertamente rispetto a quelle (e ce ne sono tante) che vanno con uno perchè ha il macchinone o la barca fingendo addirittura un interessamento sentimentale, ma questo è un altro discorso...
Ma la stessa cosa vale per i clienti: secondo me è meglio un rapporto mercenario rispetto a come fanno tanti che rimorchiano una ragazza (magari usando come "armi di seduzione" il succitato baercone o macchinone), la trattano come un oggetto e poi la mandano a cagare...

Ciao!
PS: non sono un puttaniere:D !

Quoto ogni cosa che hai scritto, fino all'ultimo segno di punteggiatura. ;)

Ciao.

ziozetti
04-02-2004, 15:25
Ci vuole solo la volontà, in Olanda sono state riaperte nel 1999 e già la situazione è tornata sotto controllo.
Sono andato ad Amsterdam nel lontano '97 e c'erano già ragazze in vetrina.

gtr84
04-02-2004, 15:45
Favorevole

Le donne del loro corpo, secondo me, possono farne quello che volgiono.
se volgiono prostituirsi perchè impedirgli di farlo?

Per questo che non mi da fastidio l'esistenza delle case chiuse.

Nicky
04-02-2004, 15:59
Si si avevo capito, ma avevo notato la tua diffidenza proprio per la questione dello sfruttamento, in Olanda lo sfruttamento della prostituzione è punito con pene che vanno dai 15 anni ai 30, non si sono neanche sprecati in riunioni lunghe anni per deciderlo, hanno applicato la stessa pena del sequestro di persona, e della riduzione in schiavitù, stessa cosa IMHO dovrebbero fare eventualmente anche da noi.

Si ma l'italia non è l'olanda.
E sappiamo quant'è efficace il nostro sistema giudiziario :rolleyes:

bananarama
04-02-2004, 18:51
aspè, loro lo sanno cosa sono, e hanno il coraggio di dirlo... hanno un corpo di uomo ma un cervello che ragiona e pensa al femminile (infatti appena possono si operano per diventare del tutto donne).

Guarda, gia' essere gay per me e' una cosa fuori dal mondo, ma lo accetto perche' e' una scelta personale e non si discute, ognuno fa quel che vuole, ma essere trans non lo tollero. Puoi essere uomo o donna, etero o gay e mi va bene, i misti fuori catalogo semplicemente non mi convincono, o una cosa o l'altra, almeno per come la vedo io!:muro:

wolverine
04-02-2004, 19:10
Discussione spinosa... da una parte sarebbe meglio riaprirle per dare una maggiore sicurezza e controllo, in generale per le chi da prestazioni sessuali e per i clienti, dall'altra non sono sicurissimo che la situazione vada per il meglio... di sicuro ci sarà chi creerà movimenti clandestini dove lo sfruttamento dei protettori continuerà... per fare un es. banale... è illegale scaricare musica e programmi completi o cra cra (la rana ti aiuta) però bene o male ci sono sempre moltissime persone che lo fanno... anche se adesso la legge è diventata molto più ferrea a riguardo... :O

CoreDump
04-02-2004, 19:29
Favorevole ( e sono sta il 100 esimo :D ), a patto che vengano prese
le dovute misure e i dovuti controlli per evitare lo sfruttamento.

saluti ;)

energy+
04-02-2004, 19:40
Originariamente inviato da AlexGatti
La questione non è risolvere un problema illegale legalizzandolo. La questione è chiedersi di nuovo: "E' giusto che la prostituzione sia di fatto illegale in italia (quando non lo è da tante altre parti)? e perchè?"

Ma tutte 'ste cose te le ha raccontate qualcuno oppure te le sei inventate te? tipo le prostitute (legali) costrette a non vedere mai la luce del sole.
Anche in italia solo una parte (di minoranza) delle prostitute è effettivamente costretta a farlo perchè è ricattata o minacciata. Le altre lo fanno per loro libera volontà.
Ah scusa, come fai a far pagare le tasse a un idraulico? gli metti un tassametro sulle mani? come fai a far pagare le tasse a un programmatore? gli metti un tassametro al cervello?
Le tasse gliele fai pagare come le fai pagare a tutti gli altri, non è che perchè queste lavorano con certe parti del corpo non puoi fargli pagare le tasse!
Le ho viste in dei reportage sul fenomeno prostituzione,in cui faceva vedere i pro e i contro del fenomeno case chiuse,ovviamente nn saranno tutte così nn ho detto questo ma ci sono,soprattutto nei paesi dell'est dove la giustizia è + facilmente aggirabile :rolleyes:
Io nn credo sia 1 soluzione xchè di fatto nn è 1 soluzione,1 persona può fare ciò che vuole col proprio corpo ma ghettizzare qlcuno x questa scelta nn mi pare molto giusto!
Scusate ma il fatto di dire togliamole dal marciapiede xchè son imbarazzanti nn sta nè in cielo nè in terra!Insomma allora obblighiamo anche i barboni a fare i barboni in casa xchè sono imbarazzanti da vedere?
Sinceramente nn credo sia giusto che debbano lavorare sulle strade ma neanche in appositi locali mi sembra molto bello,se 1 prostituta decide di esercitare liberamente senza che sia tiranneggiata e obbligata e x trovare + clienti sceglie la strada è lei che l'ha voluto,altre girano x locali eppure lavorano cmq! Con questo nn dico che se lo meritano x carità xò se è 1 scelta libera nn è che ci si possa fare molto! Mi dispiace solo x quelle che nn hanno scelta e che cmq anche in apposite case continueranno ad essere sfruttate dai soliti malviventi,di fatto nn si risolve assolutamente niente dal mio punto di vista e a sto punto meglio evitare che saltino fuori eventuali quartieri a luci rosse che nn tarderanno molto,con 1 concentrazione spaventosa di criminalità e che nn sono proprio molto carini neanche da vedere!
Perso x perso preferisco che nn venga legalizzata la prostituzione,io la penso così........

Ciao