PDA

View Full Version : x possessori A7V8X-X .. : cosa ne pensate ?

ULTRA_MASSI
03-02-2004, 13:22
Starei per fare questo acquisto ..

ho provato a fare una piccola ricerca su questo forum , ma non trovato gente che abbia avuto grossi problemi .... ( o magari ho cercato male :D )

voi che pensate di questa mobo ?

MHALO2[LT]
03-02-2004, 13:48
Non mi ha dato problemi! anche se te la sconsiglio per 2 queste cose:

1° L' audio inttegrato è di scarso livello (sound max).
2° Non ha i fix, quindi se vuoi oc e alzando l'fsb non puoi farlo perchè rischieresti di bruciare hdd e pci.

Per il resto va bene! Sempre se non ti interessa il dual channel o nforce2:D

Geen
03-02-2004, 16:31
Acquistata ieri non riesco a completare l'installazione del s.o. ...
il pc si spegne!
Ho guardato sul sito del produttore e l'ultimo bios risolve problemi riscontrati con alcuni alimentatori..spero sia quello altrimenti non saprei da che parte prendere visto che i rimanenti componenti su una ecs funziano alla grande..

Krakatoa
03-02-2004, 16:42
Ho la MoBo da vari mesi.
A parte OC (che non faccio) e Audio (che uso in minima parte) l'unico prob che ho avuto....
...è montarla nel case.
La presa ATX d'alimentazione "aveva da ridire" con il Cd ed il Mast per chi doveva usare quello spazietto...
A parte ciò tutto ok.
K.

ULTRA_MASSI
03-02-2004, 18:30
uhm... interessante ..

Diciamo che devo semplicemente fare un Server con due dischi in mirror , per cui devo solo schiaffarci sopra una scheda RAID Promise Fasttrack ( che mi supporta l'hot swap ; infatti non cerco una mobo che abbia il raid integrato )

Per il resto ... non mi serve nè l'audio nè i fix x OC ...

mi serve solo che sia STABILE !

------------

Ma è vera la storia che le ASUS con la -X hanno dei leggeri difettucci in fatto di qualità ?

AndreaFx
03-02-2004, 18:39
Originariamente inviato da Geen
Acquistata ieri non riesco a completare l'installazione del s.o. ...
il pc si spegne!
Ho guardato sul sito del produttore e l'ultimo bios risolve problemi riscontrati con alcuni alimentatori..spero sia quello altrimenti non saprei da che parte prendere visto che i rimanenti componenti su una ecs funziano alla grande..

Cavolo un mio amico ha lo stesso problema!! :eek:
E si è presentato SOLO quando ha cambiato la sk video da Geforce III a Raddy 9700pro.............

Ho provato a staccare tutte le periferiche pensando che l'ali non riuscisse a star dietro ma il problema persiste..........

Chissà che diavolo è!! :muro:

ULTRA_MASSI
03-02-2004, 19:17
Giusto per fare un'analisi.....

i due che hanno avuto problemi .. saprebbero dirmi la versione del Bios installata ed un'eventuale numero di revisio board serigrafato sulla mobo ( se esiste ) ?

almeno per cercare di capire se esiste una base comune alle mobo che danno quel problema...

Di@bo[_Nik
03-02-2004, 19:33
Originariamente inviato da ULTRA_MASSI

------------

Ma è vera la storia che le ASUS con la -X hanno dei leggeri difettucci in fatto di qualità ?

io avevo una a7v8x, si bruciò e quando la mandai indietro non era più in commercio (così dicevano :rolleyes: ) e me l' hanno sostituita con una a7v8x-x. Non so a cosa ti riferissi di preciso quando parli di "difettucci in fatto di qualità", posso solo dirti che la prima rispetto alla versione -x aveva qualche fix in più per l' oc (ma niente di eccezionale alla fine), per il resto cambia solo l' img sulla confezione :D

ciauz

AndreaFx
03-02-2004, 19:37
Purtroppo la mobo non è mia ma di un mio amico e non ho modo di vederla fino a sabato!
Cmq posso già dire che il bios installato è al 99% la versione 1008

Sabato faccio altre prove cambiando alimentatore!

Faccio notare nuovamente che il problema l'ho riscontrato SOLO passando da GeforceIII ad Ati Radeon 9700pro!

La cosa mi ha lasciato basito!

Tutta la config è la seguente:
-A7V8X-X
-Xp2400+
-256 (o 512Mb non ricordo) V-Data pc2700
-Ali Q-Tec 550 Dual Fan :muro: (nutro sospetti sul ragazzo :D )

Un sacco di ventolame, 3hdd e 2 lettori ottici
3 sk video pci aggiuntive

Scollegando TUTTO tranne l'essenziale il problema persiste........

sider
03-02-2004, 20:29
Io avevo una a7V8x e l'ho spostata sul secondo pC. Su 4 marche di ram provate ne va solo 1, l'ultima provata sta funzionando alla grande sulla ecs che ho adesso ma non mi permetteva neanche di completare l'installazione di Win sulla Asus.

MHALO2[LT]
03-02-2004, 20:53

Avevo letto un topic in questa sezione che riguardava proprion questo argomento! però non ho il link!

Cmq la -x nelle asus sta a dire la versione "depotenziata" (con qualcosa in meno).
Si diceva anche che le -x siano fatte con materiali di scarto e di scarso livello, però questo non è sicuro!

ULTRA_MASSI
03-02-2004, 20:57
Ho dato un'occhiata sul sito ASUS per quanto riguarda i Bios :

Ver. 1008:
-Solve system may hang up while some kinds of wireless keyboard/mouse used.

Ver 1007 :
-Improve the stability with certain AGP 4X cards.
-Solve sometimes certain pci cards may not be detected.

:rolleyes: :rolleyes:

X SIDER = Per quanto riguarda il problema delle RAM : usavi le400 o le 333 ?

X AndreaFX = vedo che in teoria , la ver.1007 del Bios avrebbe dovuto risolvere.... ; ( in effetti IMPROVE vuole dire che hanno migliorato , e non risolto, la stabilità :rolleyes: )

provo a cercare + info...

forse ci potrebbe aiutare la revision serigrafata sulla scheda...

SmOKKeTe
03-02-2004, 21:01
io ora (ma ankora per poko) monto una a7v8x e devo dire che nn mi ha mai dato problemi di nessun tipo, la mia configurazione la vedete in sign

sider
04-02-2004, 09:57

X SIDER = Per quanto riguarda il problema delle RAM : usavi le400 o le 333 ?

Sia con le 333 che con le 400..al momento funziona con delle Infineon 333 , mi è andata bene che ad un mio amico (stessa MB e stessi problemi) funzionava bene con quelle ram e così l'ho copiato.
Non è un mostro di stablità, però.

HEGOM
06-02-2004, 14:56
la mia e' la piu' stabile di quelle che ho avuto fin ora.
funziona con torture da overclock innominabili, l'ho fatta andare col bus fuori specifica, la lascio accessa notti intere ....

e quando per accidenti i fili dell'alimentatore hanno bloccato la ventolina della cpu, si e' autoprotetta alla grande, contrariamente a quanto molti dicevano dello stesso modello in condizioni simili...

:p