View Full Version : Yu-gi-oh
ma burdel come si gioca a Yu-gi-oh ?
se non chiedo troppo gradirei una spiegazione sintetica in 10-20 righe. :)
grazie.
il funzionamento è analogo alla briscola pazza :asd:
mai andato oltre al tressette a perdere e a "patrun_e_sutt" per i giochi di ruolo :D
capite le mie difficoltà :(
aiutoooooo !
giovani ....
se non mi aiutate stasera è ORZO !!!
ToshiRikudo
03-02-2004, 12:36
Trovato in rete..
Link (http://www.freeforumzone.com/viewmessaggi.aspx?f=3552&idd=1903)
ti ringrazio, ma ho già visto.
qui si tratta di illustrare in due parole il gioco che in tutti i link viene spiegato con trattati da 40 pagine Pica5 :D
mah ... dà solo qualche indicazione. :(
ToshiRikudo
03-02-2004, 13:15
io lo conosco cosi':
8000 life-points di partenza
A turno si mette un mostro sul terreno e quante carte trappola/magia che vuoi
Se attacchi, per eliminare il mostro il tuo attacco deve essere superiore a quello mostro che vuoi eliminare se in attacco (altrimenti viene eliminato il tuo mostro) o alla difesa (se difesa > attacco allora la differenza viene sottratta dai tuoi live-points)
Per mettere sul terreno mostri con 5-6 (es. Teschio Evocato)stelle devi sacrificare un mostro, per 7 o +(es. Mago Nero) stelle devi sacrificare 2 mostri.
Se non ci sono mostri attacchi direttamente i live-points che diminuiscono del valore di attacco del mostro.
Si possono mettere i terreni ma uno alla volta (no mix)
ohhhhhh, bravo ToshiRikudo !!
sì, a me interessa "un modo" per giocarlo !
e l'uso delle:
- carte magia
- carte trappola
- carte terreno
?????
grazie ToshiRikudo San :)
altri ?
intervenite numerosi !
skorpio85
04-02-2004, 23:06
che mazzi usate di yugi oh?
palanzana
02-04-2004, 16:43
ho visto online yu gi oh kaiba the revenge?come sarà?
mapunz2002
22-05-2004, 14:02
Cmq le carte magia si possono usare nel proprio turno, le carte trappola nel turno dell'avversario.
Il fusion deck si mettono i mostri fusione quando sul terreno si hanno i mostri richiesti e la polimerizzazione si può mettere il mostro desiderato.
mapunz2002
22-05-2004, 14:05
ci sono vari mazzi introduttivi il mazzo kaiba,yugi,joey(secondo me il più forte) e il mazzo pegasus
le carte magia terreno si usano nel proprio turno e aumentano le statistiche dei mostri designati dalla carta magia terreno, se l'avversario ha già messo una carta magia terreno quella viene distrutta e viceversa
Ma cos'e`, la brutta copia di Magic the Gathering?
SkiFiX 88
23-05-2004, 00:00
bah tutti questi giochi di carte, da qualke anno a questa parte stanno diventando una moda dai cartoni animati e viceversa ma si può???????
cmq le reputo alla fin fine tutte + o meno imitazioni di Magic!
io ho il gioco sul pc ancora nn capisco come funzia..... pero ogni tanto vinco
Originariamente inviato da SkiFiX 88
bah tutti questi giochi di carte, da qualke anno a questa parte stanno diventando una moda dai cartoni animati e viceversa ma si può???????
cmq le reputo alla fin fine tutte + o meno imitazioni di Magic!
:mano:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.