View Full Version : storia d'amore!
fabius00
03-02-2004, 10:51
vorrei chiedervi un parere e un consiglio!
una mia amica che convive da un paio d'anni col ragazzo, in periodo di crisi sentimentale si sta invaghendo di un altro ragazzo il quale sa della sua storia di convivenza e si piacciono!
ora loro due facendo lo stesso lavoro (ma non lavorano insieme) devono partire per un corso e staranno praticamente un weekend insieme (non dormiranno nello stessa camera -almeno questo spero io- ) all'insaputa ovviamente del suo ragazzo!
ecco che ne dite?
non tirate furoi le solite storie "lei è una stronza o ecc. ecc."
grazie!
Se può un'idea sarebbe rinunciare a partire..
Passare un week-end con questo proprio ora che è in crisi potrebbe spingerla a fare cazzate.
fabius00
03-02-2004, 11:02
Originariamente inviato da Nicky
Se può un'idea sarebbe rinunciare a partire..
Passare un week-end con questo proprio ora che è in crisi potrebbe spingerla a fare cazzate.
je l'ho detto! lei mi ha risposto che ci vuole parlare! e poi li ci va per lavoro :rolleyes:
Er Paulus
03-02-2004, 11:05
guarda, mi trovo anche io coinvolto in una cosa simile; solo che la mia ex-ragazza(con la quale sono stato 4 anni), ha preferito lasciarmi prima, per motivi "sentimentali"...e poi subito dopo si è "invaghita" di un suo compagno di università che frequenta tutti i giorni
Originariamente inviato da fabius00
je l'ho detto! lei mi ha risposto che ci vuole parlare! e poi li ci va per lavoro :rolleyes:
:boh:
Comunque non è detto che deve succedere qualcosa.
Esiste l'autocontrollo e se non vuoi ferire il tuo convivente, ci pensi prima di fare mosse azzardate.
Forse in questo week-end chiarirà le sue idee in merito alla faccenda e stop.
Scoperchiatore
03-02-2004, 11:31
Chiarirsi prima a se stessa che tipo di crisi sia... se passeggera, se di fondo, insomma, capire cosa cavolo non va nella storia....
se ti siedi e guardi nei tuoi pensieri senza raccontarti cazzate, lo capisci chiaro come il sole.... ;)
E da questo, decidere qualcosa prima del week-end... lasciarlo o rimanere con lui...
IMHO se parte, ed è così confusa, lo tradisce
Nevermind
03-02-2004, 11:37
una mia amica che convive da un paio d'anni col ragazzo, in periodo di crisi sentimentale si sta invaghendo di un altro ragazzo il quale sa della sua storia di convivenza e si piacciono!
ora loro due facendo lo stesso lavoro (ma non lavorano insieme) devono partire per un corso e staranno praticamente un weekend insieme (non dormiranno nello stessa camera -almeno questo spero io- ) all'insaputa ovviamente del suo ragazzo!
ecco che ne dite?
grazie!
Beh, innazitutto questa tua amica dovrebbe cercare di capire se per questo ragazzo prova solo attrazione o qualcosa di +. Magari se ne scopre innamorata ed in quel caso non ci vedo niente di male se troncasse con l'attuale compagno.
Comunque date le premesse il suo attuale compagno mi sa che presto sarà + cornuto d'un triceratopo :D :D
Saluti.
p.s . [solite storie ON]ah dimenticavo, comunque andrà a finire lei è senza cuore :D :D :D [solite storie OFF]
fabius00
03-02-2004, 11:42
Originariamente inviato da Scoperchiatore
anche questo le ho detto!
:rolleyes:
Non sono d'accordo.
Le due cose non sono per forza correlate.
Lei potrebbe accorgersi di essere ancora innamorata del partner, oppure decidere che comunque non è il caso di tradirlo per rispetto.
Il tradimento non è una conseguenza diretta della confusione: intendo dire che può capitare ma non è la regola.
Dipende dalla persona e poi bisogna vedere se effettivamente ci sarebbero le occasioni e se sto ragazzo effettivamente ricambia l'attrazione.
Scoperchiatore
03-02-2004, 11:57
anche questo le ho detto!
:rolleyes:
dato che hai detto tutto a lei, inizia a far insospettire lui...
parla di alci quando lo senti, mandagli una wallpaper con te abbracciato a un cervo, regalagli un cappellino con le cornine da stambecco....
insomma, fai riferimenti vaghi ma mirati :D
così magari parlano...
Scoperchiatore
03-02-2004, 11:59
Non sono d'accordo.
Le due cose non sono per forza correlate.
Lei potrebbe accorgersi di essere ancora innamorata del partner, oppure decidere che comunque non è il caso di tradirlo per rispetto.
Il tradimento non è una conseguenza diretta della confusione: intendo dire che può capitare ma non è la regola.
Dipende dalla persona e poi bisogna vedere se effettivamente ci sarebbero le occasioni e se sto ragazzo effettivamente ricambia l'attrazione.
IMHO è molto probabile che succeda ;) cmq, spero per loro che chiariscano prima, o dopo senza che nessuno è cornuto... sarebbe meglio per entrambi ;)
Quincy_it
03-02-2004, 12:02
se ti siedi e guardi nei tuoi pensieri senza raccontarti cazzate, lo capisci chiaro come il sole.... ;)
Non sempre, purtroppo, è così facile..
Non sempre è semplice riuscire a separare fino a che punto provi affetto per una persona (con cui stai / sei stato diversi anni), e quanto amore invece è rimasto.
Sarà la paura di troncare di netto una storia comunque importante, durata anni: ritrovarsi da un giorno all'altro senza una persona con cui si sono condivisi, per anni, ogni singolo giorno della vita ... è una cosa che richiede coraggio e sincerità, verso se stessi ma anche verso il proprio partner.
e perchè non glielo dice al ragazzo (il fatto che lei parte con questo altro tipo?) ha qualcosa da nascondere?
ha per caso la coda di paglia?
se no glielo direbbe senza problemi...
toshiman
03-02-2004, 12:07
se parte trombano
se non parte tromberanno
è solo una questione di tempo... sempre che già non trombino.:O
Scoperchiatore
03-02-2004, 12:08
Originariamente inviato da Quincy_it
Non sempre, purtroppo, è così facile..
Non sempre è semplice riuscire a separare fino a che punto provi affetto per una persona (con cui stai / sei stato diversi anni), e quanto amore invece è rimasto.
Sarà la paura di troncare di netto una storia comunque importante, durata anni: ritrovarsi da un giorno all'altro senza una persona con cui si sono condivisi, per anni, ogni singolo giorno della vita ... è una cosa che richiede coraggio e sincerità, verso se stessi ma anche verso il proprio partner.
però se è necessario, si fa... e, IMHO, se uno evita di raccontarsi troppe fandonie, riesce a vedere il confine fra amore e affetto, o anche capire cosa ti sta ancora bene della relazione.... ;)
IN questo caso, se lei non si chiarisce, rischia di ferire entrambi
Scoperchiatore
03-02-2004, 12:09
Originariamente inviato da toshiman
se parte trombano
se non parte tromberanno
quanta scelta :D:D
se parte trombano
se non parte tromberanno
:ave:
è la verità...
o meglio... è la moda.... :rolleyes:
ecco che ne dite?
grazie!
Parti tranquillo. A casa capiranno. :rolleyes:
se parte trombano
se non parte tromberanno
Non è detto.
Magari la percentuale di probabilità è più alta verso il tuo parere, ma c'è una remota possibilità che con questo non ci faccia nulla.
Una mia amica stava con un ragazzo da 4 anni, erano in crisi profonda e lei ha conosciuto un altro che gli piaceva davvero molto, con cui uscivamo spesso.
Nonostante il suo rapporto ormai era praticamente a pezzi e questo le piacesse davvero moltissimo (tanto che uno o due anni dopo è diventato il suo ragazzo :D) non ci ha mai fatto nulla.
Mentre il ragazzo si trombava un'amica comune..
toshiman
03-02-2004, 12:19
mah... si forse non è detto... però... chissà!
fabius00
03-02-2004, 12:21
dato che hai detto tutto a lei, inizia a far insospettire lui...
parla di alci quando lo senti, mandagli una wallpaper con te abbracciato a un cervo, regalagli un cappellino con le cornine da stambecco....
insomma, fai riferimenti vaghi ma mirati :D
così magari parlano...
lui non nlo conosco! :D
fabius00
03-02-2004, 12:21
Originariamente inviato da wok
Parti tranquillo. A casa capiranno. :rolleyes:
:D :D non sono io! :D
Er Paulus
03-02-2004, 12:30
.
ehm...ehm..:D :muro:
fabius00
04-02-2004, 17:25
up!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.