PDA

View Full Version : lontati dai princo 4x!!

ligama
03-02-2004, 08:58
Ho malauguratamente acquistato 25 DVD -R Princo 4X su internet ma non funzionanto.
Tre DVD bruciati durante la masterizzazione..uno portato a termine ma il filmato si blocca.
A quanto pare funzionano solo a 2X..ma non ne sono convinto.
Per il momento non voglio dire dove li ho acquistati dato che ho scritto una mail al venditore per chiedere la sostituzione dei 4 DVD bruciati più un omaggio (in altri DVD FUNZIONANTI) per la non corretta masterizzazione 4X dei DVD che ho acquistato.
Con un mio amico abbiamo verificato con diversi masterizzatori (diverse marche) ma il problema rimane.
Quello che mi da fastidio è che ben prima che l'ordine fosse evaso avevo segnalato al venditore tutte le mie perplessità (e le fonti in cui avevo letto dei problemi rilevati) e lui mi aveva garantito che questi princo non erano quelli falsi che si trovano in rete...in realtà i problemi che ho rilevato sono i medesimi di tutti gli altri utenti!!!!

Maggiore info quando ne avrò...

ciao
mariano

y4mon
03-02-2004, 09:11
Originariamente inviato da ligama
Ho malauguratamente acquistato 25 DVD -R Princo 4X su internet ma non funzionanto....
mariano

Mi dispiace x te...
ma siamo ormai in diversi utenti che "stiamo effettuando una campagna di dissuasione" (fra virgolette... ;) ) dall'utilizzo di supporti scadenti, ma poi c'è gente che apre topic inneggiando all'utilizzo di supporti economici/scadenti...

Alle volte mi viene il sospetto che qualche commerciante che deve smaltire scorte consistenti...:mad:

Lo so è peccato pensar male... ma...:grrr:

Ciao
Y4mon

Dascyllus
03-02-2004, 09:22
Sempre usati ma mai bruciato uno, e vanno benissimo.
Avrò 20 film e sono perfetti, poi se ti è capitata una scatola "fallata"...:muro:

ligama
03-02-2004, 09:47
il venditore mi rimborserà totalmente l'acquisto tramite assegno bancario (ritengo una cosa molto professionale).

riguardo alla mia presunta sfortuna ci tengo a precistare che i problemi che ho rilevato sono i medesimi che decine di utenti hanno rilevato prima di me (masterizzazione ottimale a 2x e video che si interrompe a metà).

ritengo che ci siano due diverse serie di princo...GRADE A e GRADE B...siamo sicuri di poterle identificare facilmente? perché non lo scrivono in chiaro sul DVD (non solo tramite codice seriale)?

Nel frattempo ringrazio il venditore.

Ciao
Mariano

weather65
03-02-2004, 11:13
...come ho scritto in un altro post..."Princo...se li conosci li eviti..."

...e' ormai abbastanza risaputo che tali supporti, sia CD che DVD, non siano proprio il massimo dell'affidabilita'...quando ti va bene riesci a scriverli, ma dopo un paio di mesi non si leggono +...:rolleyes:

leo2k2
03-02-2004, 11:18
Ho sempre ustilizzato DVD-R Princo 1X e 4X e mi sono trovato benissimo, non ho mai perso un DVD.

Aristocrat74
03-02-2004, 11:56
confermo che ci sono 2 "qualita" di princo in commercio ...:mad:

differiscono per una "sigletta"......che dovrebbe indicare la provenienza...

una fa cacare ... :(.. (per fortuna nn mi è mai capitata in mano ma ne ho sentito parlare)

l altra va benissimo..... anzi è uno dei migliori supporti x film

motivo per cui alcuni si trovano bene e altri cestinano :rolleyes:

gatto23
03-02-2004, 11:58
Ma si dipende sempre dalle partite, io per ora su parecchie prese ne ho trovata solo 1 che ho dovuto usare per forza a 2x, altrimenti sempre abbastanza buoni comunque mai sopra il 6 in pagella.

orestino74
03-02-2004, 12:40
Originariamente inviato da weather65
...come ho scritto in un altro post..."Princo...se li conosci li eviti..."

...e' ormai abbastanza risaputo che tali supporti, sia CD che DVD, non siano proprio il massimo dell'affidabilita'...quando ti va bene riesci a scriverli, ma dopo un paio di mesi non si leggono +...:rolleyes:

Quoto con gioia a favore dei Ritek, che si trovano con un pò di pazienza in Germania a 1.45-1.50 e sono di un altro pianeta rispetto ai Princo!!

y4mon
03-02-2004, 12:44
Originariamente inviato da Aristocrat74
.... anzi è uno dei migliori supporti x film

Con tutto il rispetto..., ma mi sembra un'affermazione un pò azzardata.

Ciao
Y4mon

rc211v
03-02-2004, 13:31

l altra va benissimo..... anzi è uno dei migliori supporti x film

Direi moolto azzardata

hai mai provato un ritek? mi sa' di no:)

gatto23
03-02-2004, 14:31
Dieri che oltre a un Ritek non ha provato neanche un Memorex, Verbatim o TDK oppure ancora meglio un Pioneer 2x, IL TOP

Aristocrat74
03-02-2004, 15:48
Originariamente inviato da orestino74
Quoto con gioia a favore dei Ritek, che si trovano con un pò di pazienza in Germania a 1.45-1.50 e sono di un altro pianeta rispetto ai Princo!!

nn è azzardata ma "PROVATA"

ho provato molti "supporti" per i lettori da casa......
dvd che su lettori funzionano e su altri nn vanno un caxxo..... o supporti che dopo 2 mesi o al minimo graffietto posso buttarli nel cestino..........

i princo invece mi funzionano dappertutto....

probabilmente saranno una schifezza.......probabilmente io ho culo
ma x me vanno bene........

ps facciamo cosi ....mi "correggo" :p

A ME VANNO benissimo..... anzi è uno dei migliori supporti x film CHE HO USATO ;)

nic96
03-02-2004, 15:55
ho provato 4 tipi diversi di PRINCO

1) tipo GENERAL ok a 2X, nessun problema

2) tipo non stampato ok a 2X

3) tipo FOR DATA ok a 4X (OTTIMI, mai uno bruciato)

4) tipo FOR DATA & VIDEO, DA EVITARE perche' incompatibili con il mondo intero

ciao

Aristocrat74
03-02-2004, 15:59
Originariamente inviato da gatto23
Dieri che oltre a un Ritek non ha provato neanche un Memorex, Verbatim o TDK oppure ancora meglio un Pioneer 2x, IL TOP

provati tutti.....(eccetto pioneer) pure gli hp ...i tx ...gli imation...fuji ...sony.... e quelli senza marca che trovi nei sacchetti di patatine :p

certo non posso paragonare un sonyad un princo...... ma neanche il prezzo si puo paragonare :rolleyes:

nn volevo mica aprire una polemica..... parlo per mia esperienza personale... ;)

princo vanno bene (a me) e costano poco ...

fabiannit
03-02-2004, 18:05
princo???li ho da poco abbandonati....
erano buoni....si, ma ogni 2 0 3 ce n'era uno che non era buono e quindi da buttare
Ora sono passato ai SIX e SUNDISC:cool: :cool:

sasso
03-02-2004, 19:01
Io e alcuni miei amici ne abbiamo presi centinaia e fra tutti un paio sono andati persi, giuro!! Personalmente ne avrò fatto un centinaio, mai bruciato uno!! Non so, sarà culo o altro ma con i Princo sempre andato di lusso...sempre i for Data 4x cmq abbiamo preso. Unico neo, i film fatti con questi vanno dappertutto ma male sulle ps2, invece i backup giochi no, bo...per la durata, stiamo parlando anche di copie fatte più di un anno fa!!
ciauz a tutti
p.s cmq i Ritek G04 li trovo in Italia a 1,40€..

sidecar
03-02-2004, 20:25
Aristocrat74 mi puoi dire che masterizzatore hai??? su 1000 persone a cui o dato i princo 4X solo uno è rimasto soddisfatto, i film perfetti dice lui alla fine non scattano neanche un pochino, cosa che ho constatato su tutti gli altri 999. (Lui ha un plextor 8X). Grazie a questo punto mi sorge il dubbio che il masterizzatore un pochino centri.

gatto23
03-02-2004, 20:40
provati tutti.....(eccetto pioneer) pure gli hp ...i tx ...gli imation...fuji ...sony.... e quelli senza marca che trovi nei sacchetti di patatine :p

certo non posso paragonare un sonyad un princo...... ma neanche il prezzo si puo paragonare :rolleyes:

nn volevo mica aprire una polemica..... parlo per mia esperienza personale... ;)

princo vanno bene (a me) e costano poco ...

Si ma capirai che il gioco non vale la candela, ti spiego:

I Princo purtroppo dal tempo dei cd-r si portano a presso il problema della durata nel tempo che in alcune partite si va a far benedire gia dalle prime settimane dalla scrittura, cosa che nei supporti di migliore qualità non succede o almeno normalmente non accade.
Secondo punto il prezzo: dunque un Princo 4x di buona qualità lo pago 1,33€ mentre un buon Sony 4x, Ritek 4x lo pago 1,4€ in pacchi da 100 oppure 1,5 singolarmente... beh per così poca differenza chi se ne frega dei Princo!
Se frequentassi usenet troveresti molti negozietti online dove comprare a questi prezzi (io ho la fortuna di comprare a Roma al medesimo prezzo) in caso non avessi un buon negozio vicino casa.

Ps: e ti sto parlando di supporti di almeno 4 gradini sopra i Princo!

chaosengine
03-02-2004, 21:30
Originariamente inviato da sidecar
Aristocrat74 mi puoi dire che masterizzatore hai??? su 1000 persone a cui o dato i princo 4X solo uno è rimasto soddisfatto, i film perfetti dice lui alla fine non scattano neanche un pochino, cosa che ho constatato su tutti gli altri 999. (Lui ha un plextor 8X). Grazie a questo punto mi sorge il dubbio che il masterizzatore un pochino centri.

Credo che sia un problema di masterizzatore
Chi usa i princo metta con che mast.. li masterizza

Io li ho sempre usati con il piooner a04- ormai da 2 anni
mai un problema dai dai 1 x hai 4 x, anche dvd-rw princo
scritti riscritti cancellati ecc....
xbox, playstation, dvd, casa sempre ok

Kicco_lsd
03-02-2004, 21:41
100 Princo "for data" grade A... mi tocco le @@ :D ma per ora si comportano ottimamente e kprobe li fa rientrare entro gli standard. nn mi gufate raga ;)

sasso
03-02-2004, 22:31
Io li faccio con il mio fido Sony DRU-500A..
x Sidecar, 998, visto che anch'io se ti ricordi ne ho presi da te e sono andati alla grande!!
appena fatti altri 3, impeccabili!!

Aristocrat74
04-02-2004, 01:01
Originariamente inviato da sidecar

prima avevo(ehmmm :rolleyes: .. uso al lavoro.... il mio picchio a casa ancora ne è sprovvisto :( ) un pioneer...(defunto :cry: )adesso uso un LG 4081B ....

e ripeto che con i princo mi sono trovato bene e sui dvd video
A ME MEDESIMO vanno bene (meglio di altri)
ripeto anche che ci sono vari tipi di princo ..alcuni vanno bene altri vanno meno bene.....(per sentito dire)
io non mi sono mai curato di guardare che modello sono....
:p ...VANNO... mi basta.......:)

non metto in dubbio che alcuni si siano trovati male..... ci credo....

non sono certo qua a fare propaganda..... "aquistate i princo perche sono i migliori...the best" sinceramente nn mi frega niente

questo è un forum dove si discute ..e io ho dato la mia impressione in base alla mia esperienza... ;)

ps..ndove trovate i sony a 1,4 ?? ....io li trovo a 2,5 euro l uno :eek:

cyber
04-02-2004, 08:11
Originariamente inviato da Kicco_lsd
100 Princo "for data" grade A... mi tocco le @@ :D ma per ora si comportano ottimamente e kprobe li fa rientrare entro gli standard. nn mi gufate raga ;)

Anch'io con i For Data mi sto trovando molto bene, occhio ai For
Data and Video però ;)

weather65
04-02-2004, 08:48
Originariamente inviato da gatto23
I Princo purtroppo dal tempo dei cd-r si portano a presso il problema della durata nel tempo che in alcune partite si va a far benedire gia dalle prime settimane dalla scrittura, cosa che nei supporti di migliore qualità non succede o almeno normalmente non accade.

...sottoscrivo totalmente...

...e comunque anche il discorso delle partite di Princo "buoni" o "difettosi", almeno per quanto mi riguarda, mi fa decisamente optare per un'altra marca che possa garantire una percentuale maggiore di supporti privi di difetti...
:cool:

iveneran
04-02-2004, 20:01
Provati a decine i Princo Grade A 4x fr data su master sony 500a. Mai un problema e nessuna incompatibilità rilevata anche masterizzando a 4x. I Ritek G04, se proprio si fanno esami del disco una volta registrato, comunque vanno meglio.

weather65
05-02-2004, 08:39
...proprio ieri sera ho buttato l'ennesimo DVD Princo che, a 2/3 del film, ha cominciato ad "impuntarsi" ed a bloccarsi...

Per la cronaca il suddetto DVD e' poi risultato illeggibile, allo stesso punto, anche nei drive del PC (Nec e Pioneer105) con il classico problema di "Ridondanza ciclico"....

Mai + buttero' soldi con questa marca di supporti...:cool:

nic96
05-02-2004, 10:40
...proprio ieri sera ho buttato l'ennesimo DVD Princo che, a 2/3 del film, ha cominciato ad "impuntarsi" ed a bloccarsi...

Per la cronaca il suddetto DVD e' poi risultato illeggibile, allo stesso punto, anche nei drive del PC (Nec e Pioneer105) con il classico problema di "Ridondanza ciclico"....

Mai + buttero' soldi con questa marca di supporti...:cool:

quale tipo di princo?

weather65
05-02-2004, 12:04
Originariamente inviato da nic96
quale tipo di princo?

...stasera controllo se me n'e' rimasto qualcun'altro e vi riporto la sigla...

contesax
06-02-2004, 11:08
scusate ragazzi, mi uppo perchè è una discussione che mi interessa; dovrei comprare una campana da 100 di supporti buoni ed economici...

Ma davvero si trovano i Riteck o i Sony in Italia a 1,40€? :eek: :eek: :eek:

Per cortesia, mi direste dove trovarli in pvt? Grazie 1000 ;)

pippocalo
06-02-2004, 13:41
è provato che esistono Princo "buoni" e Princo "meno buoni".

Qualcuno suggerisce metodi empirici per capire se sono buoni o meno.

TUTTAVIA io ho incontrato dei Princo "meno buoni" (di quelli che zompettano dopo i 3/4 "vestiti", almeno da quanto letto, da "princo buoni".

ALLORA perchè io devo rischiare? oltretutto comprandoli "via internet" lo sai dopo come sono e anche se li riordini non hai la certezza che arrivino proprio della stessa partita.

Ormai vado verso altri marchi (Ricoh e Ritek), qualche decimo di euro in più ma finora mai un problema!

cyber
06-02-2004, 14:01
...stasera controllo se me n'e' rimasto qualcun'altro e vi riporto la sigla...

allora?

beppe1975
06-02-2004, 14:47
sono interessato anche io a sapere dove in italia
vendono i ritek 4x a 1.40€

io gli ho trovato come prezzo + basso 1.89€ x campane da 100

Henkatto
06-02-2004, 16:42
Volevo dire che mio fratello, con un lg a 4x, i dvd-r della princo li usa da tempo, circa un 150 usati fin'ora, mai un problema....

ciao

aladino1979
06-02-2004, 18:13
ragazzi ma dove trovate i ritek a 1,40?
...mandatemi il link tramite messaggio privato...grazie

va344
06-02-2004, 18:16
Ho un liteon 811s e ho provato all'inizio dei Magnex 2x presi da essedi a 2.5€! sono venuti male .. non me li leggeva neanche il lettore dvd LG e il master stesso faceva fatica a leggerli!! allora ho provato sempre dei magnex 4x 2.9€!! ma niente un po' meglio ma stessi problemi!
poi ho trovato dei princo grade A 4x for data su ebay, 100 dvd 118 €€!!! altro che essedi !
ho provato un Verbatim 2x Metal Azo che costano tanto masterizzato sia da me che da un mio amico che ha un TX 4x niente il lettore dvd da solotto leggeva a scatti il film verso le fine.. l'xbox lo stesso e anche peggio il pc uguale insomma un disastro!

Ho provato i Princo (i vergini che usano i marocchini in pratica,quindi indistruttibili! )masterizzandoci un backup di un film dvd!!!!
PERFETTO! sia il pc che il lettore da salotto che l'xbox l'ha letto al volo! fino ai titoli di coda! perfetto! ero a bocca aperta! adesso ho capito perchè li usano i marocchini! sono indistruttibili!!

ne ho già masterizzati 10 con filmati miei presi dalla telecamera e sono perfetti! letti da tutto! altro che magnex... byez

fabiannit
06-02-2004, 19:55
sono per caso i PRINCO Budget ????

smashing
06-02-2004, 20:28
Masterizzati 50 DVD-R princo for data a 4x con un liteon 411 comperati in spindle da 25 pezzi a 1.45 euro cad. mai nessuno bruciato e tutti funzionanti (video e dati), venivano letti anche da lettori dvd da salotto molto vecchi...

diablo69
06-02-2004, 20:33
I princo da prendere sono quelli 1x grade A, sono con id: princo e sono col sopra bianco con le scritte nere dvd-r sp.120 min. general, che sono grade A, ve ne accorgete guardando il primo anello blu o a specchio vicino all'anello di plastica del supporto.Su tale anello blu prima della parte registrabile, trovate la scritta:
DVDRG-APD.Questi sono Grade A, notate G-A.
Mai fallito uno.;) ;)

fabiannit
06-02-2004, 20:58
si, però...:rolleyes: 1X:muro:

diablo69
06-02-2004, 21:54
Originariamente inviato da fabiannit
si, però...:rolleyes: 1X:muro:

Ma che preferisci prenderne 100 a 4x e buttarne 70, oppure prenderne 100 a 1x e non buttarne 1??
Inoltre io li prendo a 1,10€ l'uno e risparmio pure un bel po.
Per la massima qualità anche per i problemi sulla durata del tempo dei supporti registrati,preferisco aspettare un po.;) ;)

va344
07-02-2004, 02:59
io ho preso 100 4x e funzionano benissimo.. chi è che ha tirato fuori sta storia?

cyber
07-02-2004, 07:21
Originariamente inviato da va344
io ho preso 100 4x e funzionano benissimo.. chi è che ha tirato fuori sta storia?

ma infatti... ma che state a di!!! :rolleyes:

slutri79
07-02-2004, 08:51
regà io ho appena preso una campanella di verbatim advanced azo certificati a 4x....stò cominciando a fare qualche prova....

per ora ho fatto 3 gioki ps2 a 4x e sono perfetti...

qualcuno che li ha provati???

me li consigliate???devo prenderne un 100 che dite??

li pagp parekkio però....1.90 l"uno....

weather65
07-02-2004, 10:06
Originariamente inviato da cyber
allora?

...abbiamo anche qualcos'altro da fare nella vita eh...?
Appena posso vi riporto i dati...

cyber
07-02-2004, 10:47
...abbiamo anche qualcos'altro da fare nella vita eh...?

Che cacchio di risposta è? Volevo solo sapere se c'erano novità.
Cmq bastava ci dicessi se usavi i 'for data' o i 'for Data and Video' o devi prenderti le ferie :sofico:

weather65
07-02-2004, 11:19
Originariamente inviato da cyber
Che cacchio di risposta è?

...no....che cacchio di domanda era la tua, e soprattutto con quel tono...
Mi e' parsa un tantino troppo perentoria...le ferie credo servano a te...

cyber
07-02-2004, 11:56
...no....che cacchio di domanda era la tua, e soprattutto con quel tono...
Mi e' parsa un tantino troppo perentoria...le ferie credo servano a te...

se se :D

cyber
07-02-2004, 12:22
Originariamente inviato da slutri79
regà io ho appena preso una campanella di verbatim advanced azo certificati a 4x....stò cominciando a fare qualche prova....

per ora ho fatto 3 gioki ps2 a 4x e sono perfetti...

qualcuno che li ha provati???

me li consigliate???devo prenderne un 100 che dite??

li pagp parekkio però....1.90 l"uno....

Beh 1.90 per i Verbatin non è tanto, sono buoni. Ma dove li prendi a Roma a quel prezzo? Anzhe in PVT.

Ciao

slutri79
07-02-2004, 12:53
li prendo da un amico di un mio amiko....ma non penso sia n buon prezzo dato che i princo li vende a 1,70....

weather65
07-02-2004, 13:08
Originariamente inviato da slutri79
li prendo da un amico di un mio amiko....ma non penso sia n buon prezzo dato che i princo li vende a 1,70....

...è comunque un buon prezzo...:cool:

Henkatto
07-02-2004, 13:50
i princo 4x a napoli costano 1 euro...;)

Serious Sandro
07-02-2004, 14:02
sono ottimi, ne ho fatti circa 40 e mai una rogna, i +R che mi sono capitati erano Tayo Yuden. se li prendi a 1,70 e li USI PER TE fattene una bella scorta. NON TUTTI I PRINCO FANNO SCHIFO però vai a beccare quelli che funzionano: beccato solo delusioni. sinceramente se devo fare una cosa bene non vado su quei supporti. QUELLO CHE MI FA INCAZZARE E' CHE TROVO PRINCO E RITEK G04 ALLO STESSO PREZZO E IL NEGOZIANTE VUOLE SEMPRE ORIENTARMI SUI PRINCO!!!!!!! ma che convenienze ha?

MM
07-02-2004, 15:21
Ci guadagna di più.. ;)

Serious Sandro
07-02-2004, 17:13
io avevo pensato MOOOOOOOOOOOOOLTO di più , probabilmente è per questo che sta marca è molto diffusa.

Eugenio_30
09-02-2004, 21:49
Ho appena preso 5 dvd Princo 4X (ad una firera sull'elettronica a Milano) e per il back up dei dati mi vanno a meraviglia su un Galaxy Tx.
Come faccio a sapere dal codice quale tipo di 4X ho preso?
In modo da poterne prendere degli altri !!!!

antes008
11-02-2004, 11:49
Originariamente inviato da Kicco_lsd

consci la regola per capire dal codice il tipo di grade?

Qwertid
11-02-2004, 15:19
Originariamente inviato da antes008
consci la regola per capire dal codice il tipo di grade?

Interesserebbe anche a me. Ho acquistato a napoli dvd princo -r 4x a 1,40 cadauno (con il dvd recorder mai un problema). Sono quelli for data. Come devo capire se sono quelli buoni o no? Grazie! :D

Dona*
11-02-2004, 16:28
Scusate, ma i princo "for data" di cui parlate voi sono come questi? no eh?

http://www.bulkpaq.co.uk/images/tango.gif

perchè mi stanno dando grattacapi, anche se finora non ne ho bruciati...

antes008
11-02-2004, 17:18
e no cacchio.
quantomeno sui princo for data c'è scritto princo for data:D

leadergl
11-02-2004, 18:11
Raga io attualmente sto usando i SIX a 4X per metterci del VIDEO e sinceramente vengono perfetti masterizzati tranquillamente a 4X!!!

Cmq nella masterizzazione dei DVD-VIDEO moltissima importanza la ha il software.......se il suo engine di maserizzazione non è molto buono, preciso o affidabile potete comprare tutti i supporti che volete ma verranno sempre film con piccoli difettucci!!
Ho fatto un paio di VIDEO masterizzati con CloneDVD per mi davano rarissimamente piccole imperfezioni durante il Video....stesso risultato con varie marche di DVD....ovviamente masterizzo a 4X..........beh poi ho provato CopyToDvd per masterizzare i FILM.....beh erano perfetti mai un imprecisione....ottima qualità di masterizzazione con sto programma! Secondo me il migliore per masterizzare DVD-VIDEO!

Ovviamente molta importanza la hanno i masterizzatori ed i supporti...questo che vi posto è un piccolo estratto dell'intervista ad uno dei membri del gruppo VSO....quelli che hanno creato BlindWrite, CopyToDVD......per intenderci...

...
Mi sono concentrato anche sulla qualità del supporto utilizzato. Mi ripeto, a dispetto di coloro che vogliono risparmiare sui supporti: questa non è una politica conveniente. Soprattutto adesso con tutti questi supporti DVD che si trovano ovunque, Ricoh e Ritek (o supporti basati su questi) sono una buona scelta.

Per loro i migliori sono questi due......mentre per quanto riguarda la precisione nel masterizzare affermano che il migliore è il PLEXTOR 708..............io personalmente posseggo un Pioneer 106D v1.08 che mi va benissimo!!

E' Stato un piacere................ah i princo non mi hanno dato alcun problema fino adesso!!

aristippo
11-02-2004, 18:20
Con un amico abbiamo preso 50 Princo for data 4x tempo fa e per sintetizzare la percentuale di riuscita è stata molto bassa,alcuni che andavano al momento ora non si riescono a vedere fino in fondo.I master erano un Toshiba 5002 e un Pio 105,poi usando Ritek G04 e Verbatim usando gli stessi metodi tutto ok,neanche un morto.
Ciao Massimo:)

Dona*
11-02-2004, 21:25
e no cacchio.
quantomeno sui princo for data c'è scritto princo for data:D

ma che risposta è?! :confused:
sai che i bulkpaq sono in realtà dei princo?

antes008
11-02-2004, 23:36
onestamente nn lo sapevo e neanche so se sia vero
ma nn mi pare che abbia senso raschiare il fondo oltre i princo ufficiali che si trovano a 1.2€ al pezzo girando un po'.
poi princo for data torno a dire sono quelli con su scritto princo for data....
il bello sarebbe ingamare il significato dei codici e li si scoprirebbe la cosa seria cioè che princo sono ( che grade).
i princo 4x far data sembrerebbero i famosi grade a visto che a me vanno da dio....
poi boh

filippoxxx
12-02-2004, 02:29
ragazzi io ho provato i magnex sia piu che meno r e sono andati uno schifo
Avevo tempo fa preso un magnex -rw e è un disastro mi si inchioda addirittura il pc quando lo inserisco...

A quanto ho capito i princo sono buoni se si tratta dei 4x for data!
Gli altri sarebbe meglio scartarli...

Per quanto riguarda i Ritek sono migliori i + o - r??

E qualcuno sa qualcosa dei sony 4x?

toshiman
12-02-2004, 09:47
ciao regà :)
è un pò che non posto da ste parti... ma fa sempre piacere leggere 3d che dissuadano dall'acquisto di "mondezza"!

PRINCO, QUIXO, THAT'S WRITE = MONDEZZO INDECENTE

non comprate, non buttate soldi, evitiamo di alimentare il mercato della mondezza, è una questione di rispetto verso noi stessi, rispetto che i commercianti che propongono questa "MONDEZZA" probabilmente non hanno.

spezziamo questo mercato, costringiamoli ad alzare la media della qualità del prodotto che propongono...

ci sono ancora negozi che vendono i PRINCO a 4euro... un ricarico vergognoso, un'indecenza...

ci saranno sempre utenti che vanteranno: "a me perfetti!"
ma saranno sempre una minoranza che confermerà che la qualità di questi supporti e la loro "riuscita" lascia sempre molti, troppi dubbi.

lov end pis ;)

antes008
12-02-2004, 10:30
io sono uno di quelli che ne decanta la bontà! li pago 1.2 e mai un prob....
quando troverò roba meglio a un prezzo decente forse cambierò ma fino ad allora resto fedele ai miei ottimi princo presumo grade a visto che nessuno è in grado di confermare o smentire.

Dona*
12-02-2004, 11:58
onestamente nn lo sapevo e neanche so se sia vero

vedi qua (http://www.storemania.it/catalog/product_info.php?products_id=37)

nic96
12-02-2004, 12:11
Originariamente inviato da toshiman
ciao regà :)
è un pò che non posto da ste parti... ma fa sempre piacere leggere 3d che dissuadano dall'acquisto di "mondezza"!

PRINCO, QUIXO, THAT'S WRITE = MONDEZZO INDECENTE

non comprate, non buttate soldi, evitiamo di alimentare il mercato della mondezza, è una questione di rispetto verso noi stessi, rispetto che i commercianti che propongono questa "MONDEZZA" probabilmente non hanno.

spezziamo questo mercato, costringiamoli ad alzare la media della qualità del prodotto che propongono...

ci sono ancora negozi che vendono i PRINCO a 4euro... un ricarico vergognoso, un'indecenza...

ci saranno sempre utenti che vanteranno: "a me perfetti!"
ma saranno sempre una minoranza che confermerà che la qualità di questi supporti e la loro "riuscita" lascia sempre molti, troppi dubbi.

lov end pis ;)

sara' pure mondezza come dici tu, ma tutti i princo 4x FOR DATA che ho fatto vanno benissimo (parlo di video) e vengono letti ovunque (ultimi comprati a 1.30Euro)

ciao

luke10
12-02-2004, 12:18
Ecco una foto (di bassa qualità) dei princo for data

diablo69
12-02-2004, 12:21
per me i migliori come princo rimangono gli 1x, invece con i 4x ho avuto un mare di problemi.

Confermo che i Six sono ottimi, mentre i prezzi di storemania sono alti, meglio prendere comunque i ritek in germania.;) ;)

antes008
12-02-2004, 12:45
Originariamente inviato da Dona*
vedi qua (http://www.storemania.it/catalog/product_info.php?products_id=37)

ottimo! peccato che il prezzo almeno li sia cmq esagerato... cmq l'importante è il grade che io nn so capire...
altra cosa nn fidarsi sempre dei codici, per un periodo la princo metteva i codici nn mi ricordo + di che marca... tdk forse? per far si che i master andassero cmq a 4x anche se da firmware dovevano andare a 2....
la situazione insomma è bella complessa. da che ne ho capito il grade a è riconosciuto come ottimo e i princo for data vedi l'immagine postata da qualcuno un po' sopra sono ottimi mai un problema letti ovunque come dvd-video solo su un master combo samsung ho avuto dei problemi in lettura ma parliamo di un lettore di quasi 2 anni fa.

mitropank
12-02-2004, 13:29
Ciao a tutti, come scrissi in un altro thread, il metodo che ho trovato IO, per riconoscere i Princo 4x Grade A da quelli scadenti e' il controllare che abbiano le seguenti caratteristiche:

a) guardando il supporto dal lato dove viene masterizzato, l'anello intorno al buco deve essere color argento
b) sempre sull'anello intorno al buco, ma visto dal lato superiore, dove ci sono le scritte, oltre a dei codici alfanumerici deve esserci scritto anche 4x
c) deve avere la scritta "For Data"

Fino ad ora, tutti i supporti Princo che ho provato, che hanno queste caratteristiche, mi funzionano bene, sia per dati, sia per video visti con la PS2 v3 e lettore dvd hamlet. Pagati 1 euro a Napoli.
Il masterizzatore che uso e' un Pioneer 106d con firmw. 1.07

ByeZ!

Eugenio_30
12-02-2004, 14:09
Dove li trovo su internet i Princo 4X for data che mi vanno benissimo??
In tutti i siti che ho visto li hanno for Data & Video !!!!
Rispondetemi pure in pvt

Grazie Eugenio

IronMan
12-02-2004, 14:10
Originariamente inviato da mitropank
a) guardando il supporto dal lato dove viene masterizzato, l'anello intorno al buco deve essere color argento
b) sempre sull'anello intorno al buco, ma visto dal lato superiore, dove ci sono le scritte, oltre a dei codici alfanumerici deve esserci scritto anche 4x

Ho preso due princo così in un negozio ed effettivamente li ho registrati a 4x senza nessun problema.
Ora volevo provare a prenderne una campanetta da 25 pezzi.

Però il mercato dei cd/dvd è un po' bizzarro! Com'è che nella mia stessa città un negoziante mi vende gli stessi princo 4x a 3 €, un altro a 1.90 € e un altro ancora a 1.55 € ?!?!?!?
Se andassi a prendere un mouse, magari in un negozio lo trovo a 49 € e in un altro a 46 €. Non troverò mai un negozio che mi vende lo stesso mouse a 25 € !

luke10
12-02-2004, 14:42
Ciao a tutti, come scrissi in un altro thread, il metodo che ho trovato IO, per riconoscere i Princo 4x Grade A da quelli scadenti e' il controllare che abbiano le seguenti caratteristiche:

ByeZ!

Quello della foto è così ;) , peccato che con una semplice cam non si veda bene :(

setina
12-02-2004, 14:49
Io e un mio amico abbiamo preso princo identi alla foto indicata da luke 10, solo non c e scritto for data, ma sono gli stessi,identici.Io li masterizzo con pio 106 e lui con lg 8 per.Col pio ne ho masterizzati 7,tutti a 4 per , anche copia uno uno, tutti perfetti.Lui con lg 8 per su 10, 8 bruciati.Mi ha dato i sui rimanenti.Ne masterizzati altri dei suoi e a me non danno nessun problema con il pio.Oltrw alla qualita dei supporti incide anche molto il masterizzatore a quanto pare.Prima avevo un toshiba 5002, mi brucia spesso i dischi.L ho cambiato con il 106 e le stesse marche che mi davano problemi e masterizzavo prima con il toshiba, adesso con il pio vanno na favola,ramente ne fallische qualcuno(se uso dischi di pessissima qualita a 4 per, perche a 2 pure quelli masterizza<9..Tutti pieni e senza scatti fino all ultimo megabyt.

setina
12-02-2004, 14:55
A, dimenticavo, lasciate perde i princo.Nonostante a me non diano problemi.Prendete campane di ritek ridata, verbatim,ritek,memorex,six, sony(si trovano a 1.35 100pz su internet,sony).Vi ho elencato delle ottime marche a basso prezzo in campana, al 99 percento non danno problemi.Se volete vi aggiungo altr marche meno conosciute che vanno ben, ma il gioco non vale la candela,.Questi supporti costano gia poco e il prezzo va via via scemando settimana per settimana.

aladino1979
12-02-2004, 15:02
dove li trovi i ritek o i verbatim a 1.35? mandami un pvt grazie

setina
12-02-2004, 15:21
Ho detto i sony.Scrivi in alto su motore di ricerca di internet explor yaho o altri,sony dvd , su siti italiani.

antes008
12-02-2004, 16:58

Fino ad ora, tutti i supporti Princo che ho provato, che hanno queste caratteristiche, mi funzionano bene, sia per dati, sia per video visti con la PS2 v3 e lettore dvd hamlet. Pagati 1 euro a Napoli.

ByeZ!

identici ai miei!!! ottimi

antes008
12-02-2004, 17:03
Originariamente inviato da IronMan

Però il mercato dei cd/dvd è un po' bizzarro! Com'è che nella mia stessa città un negoziante mi vende gli stessi princo 4x a 3 €, un altro a 1.90 € e un altro ancora a 1.55 € ?!?!?!?
Se andassi a prendere un mouse, magari in un negozio lo trovo a 49 € e in un altro a 46 €. Non troverò mai un negozio che mi vende lo stesso mouse a 25 € !

perchè il negoziante è la razza + bastarda che ci sia! siccome è roba "nuova" e i prezzi variano continuamente loro ne approfittano
:mad:

setina
12-02-2004, 20:41

Setina. I supporti da te menzionati funzionano anche a me benissimo a 4 per , anche io ho pio 106 con versione originale, mentre la stessa campana ad un mio amico che ha comprato un lg 8per non vanno a fatto ,su 10 ne ha bruciato 8.