PDA

View Full Version : NIKON vs CANON

sepica
02-02-2004, 23:47
si si lo so che e' un argomento tritato e ritritato , mavoglio portare la mia opinione.
su un altro argomento ho trovato un link di un sito fantastico , dove si puo' confrontare le stesse foto fatte da macchine diverse,.
Beh scusate sono un ignorante in materia ma a parte i panorami e i ritratti in cui sono sostanzialmente pari se non per un calore del colore che non conoscendo l'originale non si puo' esprimere un giudizio
Guardate la foto che evidenzia la risoluzione beh la NIKON vince alla grande le linee obblique sono , secondo me, migliori .

Ecco l ho detto mo suscitero' un putiferio ma che mi frega mi tengo la mia NIKON 4300 ecco.

*Sat*
02-02-2004, 23:55
Quale foto? E che modelli di fotocamera?

sepica
03-02-2004, 00:02
ma il confronto lho fatto con vari modelli cmq prendi la A80 e la 4300 , ripeto i colori sono diversi ma non conoscendo l'originale possiamo fare solo illazioni ma se prendi la prova di risoluzione la differenza si vede

tarlosk
03-02-2004, 10:42
Io credo che invece lla canon sia migliore anche come risoluzone.... epoi la nikon ha una ipersaturazione dei colori (sembra di fare la foto con la nuova pellicola kodak) non ottieni mai foto attinenti alla realtà

sostelemaco
03-02-2004, 11:02
Concordo pienamente

rikyxxx
03-02-2004, 14:16
IMHO questo è un thread senza senso...

rikyxxx

sepica
03-02-2004, 17:19
Originariamente inviato da tarlosk
Io credo che invece lla canon sia migliore anche come risoluzone.... epoi la nikon ha una ipersaturazione dei colori (sembra di fare la foto con la nuova pellicola kodak) non ottieni mai foto attinenti alla realtà

beh la realta' la conosci solo tu, posso darti ragione in generale ma come fai a saper quali sono i colori veri?? la cnon ad esempio e troppo calda a mio avviso ma posso sbagliare non avendo l'immagine reale davanti

gabido
04-02-2004, 09:48
Forse lo sa perché, come hai già detto tu, ci sono già centinaia di discussioni come questa e quindi l'argomento è stato approfondito abbastanza bene, senza considerare tutte le varie recensioni ed i confronti fatti da diversi siti del settore...
poi ognuno e libero di pensarla come meglio crede, se tu pensi che Nikon sia migliore nessuno vuol convincerti del contrario. Io personalmente, dopo tutto quello che ho letto, in questo forum ed in altri (ed in particolare a riguardo proprio della fedeltà dei colori), preferisco Canon. Ma certo non ho potuto constatare di persona la superioritò della Canon...
Ciao.