PDA

View Full Version : Visita di leva e lavoro

bulga
02-02-2004, 21:16
ciao utenti

lunedì prossimo devo partire a La Spezia per la classica visita di leva.
l'unico problema è che il mio datore di lavoro mi vuole mettere ferie per quei 4 giorni di visita!!!:mad: :mad:

ma è lecito o no?
secondo me non può mettermi ferie.. mica vado in gita turistica! e poi mi sembra che per quei 3 giorni in caserma riceverò anche uno stipendio (ridicolo! mi pare circa 3 € al giorno) quindi sarei "temporaneamente arruolato"!

voi che dite? mi sta fregando le ferie? (32 ore!!)

aiutatemi, consigliatemi:muro:

con voi come si sono comportati? esiste qualche legge a proposito?

grazie dell'attenzione

bulga:)

recoil
02-02-2004, 21:17
secondo me non è giusto parlare di ferie...
però ci vorrebbe un avvocato / studente di diritto

Preddy
02-02-2004, 21:19
Scusa ma dove 4 giorni? Te lo dico io che sono un esperto (ho fatto la visita di leva 2 volte in 2 anni diversi).
I giorni sono 2, e soprattutto non stai mica 48 ore in caserma. Iniziano alle 08:00 e finiscono alle 14:00 in teoria, ma in pratica esci molto prima. E il secondo giorno ancora prima...

elypepe
02-02-2004, 21:25
chiama il sindacato e informati, la Cgil anche se non sei affiliato ti aiuta comunque

bulga
02-02-2004, 21:30
Originariamente inviato da Preddy
Scusa ma dove 4 giorni? Te lo dico io che sono un esperto (ho fatto la visita di leva 2 volte in 2 anni diversi).
I giorni sono 2, e soprattutto non stai mica 48 ore in caserma. Iniziano alle 08:00 e finiscono alle 14:00 in teoria, ma in pratica esci molto prima. E il secondo giorno ancora prima...
dovrebbero essere 4 perchè il primo giorno lo passo in treno e devo essere in caserma alle 20.
poi 3 gg di visita e dei quali l'ultimo ancora in treno

jappilas
02-02-2004, 22:10
Originariamente inviato da Preddy

ehm, pure io l' ho fatta 2 volte... di cui la prima proprio a Spezia :rolleyes:

e a me toccò stare in caserma anche il terzo giorno fino alle 5, nonstante non avessi più nè esai nè colloqui da fare... solo girare i pollici e aspettare che chiamassero il mio numero (96) ... :rolleyes:

sapatai
02-02-2004, 22:20
ehi bulga ma se sei di Trieste, perchè fai la visita a La Spezia?
non dovresti farla a Padova (che copre tutto il nord-est)?:wtf:

P.S. hai cambiato l'avatar: il tuo era tra i miei preferiti!!!:cry:
beh comunque hai messo il logo dei mitici queen!:cool: :)

bulga
02-02-2004, 22:43
Originariamente inviato da sapatai
ehi bulga ma se sei di Trieste, perchè fai la visita a La Spezia?
non dovresti farla a Padova (che copre tutto il nord-est)?:wtf:

P.S. hai cambiato l'avatar: il tuo era tra i miei preferiti!!!:cry:
beh comunque hai messo il logo dei mitici queen!:cool: :)
magari fosse a Padova....
tutti quelli che sono stati chiamati in marina sono andati a La Spezia! invece chi va nell'esercito può andare a Udine:(

guarda che bel viaggetto...

10.47 Trieste - 12:38 Mestre

13.16 Mestre - 15.07 Bologna

15.30 Bologna - 16.26 Parma

16.38 Parma - 18.55 La Spezia

4 cambi :cry: :cry: :muro: :muro: :muro:

Ps: forse rimetterò il vecchio avatar;)

sapatai
02-02-2004, 22:53
azz... che massacrata...:muro: :eek:
dura ammazzare il tempo...:muro:

bulga
02-02-2004, 23:03
domani pomeriggio andrò al FIOM CGIL(Federazione impiegati operai metallurgici) e chiederò maggiori info