PDA

View Full Version : help me,dissi e cpu

Gatsu84
02-02-2004, 20:51
salve :) ho da poki giorni(precisamente 4 -.-)comprato un nuovo pc a pezzi che poi ho assemblato da solo(premetto di dire che è la prima volta che lo monto -.-)ma per fortuna nn ho fatto dei danni e funziona perfettamente :p

ora passiamo alle domande :D

1)un xp 2600 con dissi box,che frequenza effettiva dovrebbe avere?io so che è sui 2100-2200 ma a me segna 1,92ghz :mad:

2)da vero deficente ho montato il dissi boxed,questo perkè appunto ero inesperto in materia e leggendo questo forum ho notato ke mi conveniva cambiare dissipatore......ora però pensavo di cambiare dissipatore ma volevo chiedere se è facile togliere il vecchio dissi senza rovinare il procio......nn ho messo nessuna pasta termoconduttiva quindi penso che dovrebbe essere anke + facile togliere il dissi senza fare danni,cmq ditemi voi.

3)se alla 2 avete detto si :sofico: quale dissi mi consigliate ad un prezzo ne troppo alto e ne troppo basso,dove è possibile fare un overclock 2600@3200 :eek:

4)carino il forum :D

a voi il verdetto :cool:

Gatsu84
02-02-2004, 22:17
up e aggiungo.................la temperatura della cpu si aggira sui 35-40 quando nn faccio nulla e 40-50 quando gioco.....nn male vero?e pensare che nn ho nemmeno messo la pasta termoconduttiva e un dissi di cacca :D :sofico:

però come ho già detto prima voglio cambiare il dissi -.-

e riUPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPP :cry: :D

beee
02-02-2004, 22:22
Il 2600+ barton va a 1920mhz.
La pasta ci vorrebbe, ma se le temperature sono quelle direi che male non va! Io avrò tolto e rimesso il dissi un centinaio di volte, e non è successo nulla...l'importante è tentare di non inclinarlo sul processore (sennò tocca solo in uno spigolo e si può scheggiare il core).
Non ti so dire i modelli, ma preferisci sempre dissi in rame con ventola grossa, vanno bene e fanno meno rumore.
Bye!

Gatsu84
02-02-2004, 22:32
Originariamente inviato da beee
Il 2600+ barton va a 1920mhz.uffi ke fregatura :cry:
La pasta ci vorrebbe, ma se le temperature sono quelle direi che male non va! Io avrò tolto e rimesso il dissi un centinaio di volte, e non è successo nulla...l'importante è tentare di non inclinarlo sul processore (sennò tocca solo in uno spigolo e si può scheggiare il core).be almeno qualke notizia buona :D
Non ti so dire i modelli, ma preferisci sempre dissi in rame con ventola grossa, vanno bene e fanno meno rumore.
Bye! qualke nome pls :rolleyes:

Gatsu84
02-02-2004, 22:52
altra domanda n.5 :D lo so la n.4 nn è una domanda ma nn fati i pignoli -.-

5)nn riesco ad alzare(o meglio nn so come si fa)l'fsb uno alla volta.Dal bios posso alzarlo da 166 a 200.....come posso alzarlo di uno alla volta?

come scheda madre ho una MSI K7N2 Delta

PS:si vede che sono niubbo? :mc: