PDA

View Full Version : Installazione software in condizioni critiche


pavonis
02-02-2004, 19:49
Allora ho il seguente problema: ho installato un programma di comunicazione fra la calcolatrice ed il computer che ho poi disinstallato purtroppo manualmente cancellando direttamente la cartella. Adesso quando cerco di installare il software mi segnala che esso è già installato e prova a disinstallarlo ma mancando il file unwise.exe non riesce. Quindi nè riesco a installarlo, nè a disinstallare la versione precedente!
Qualcuno sa consigliarmi una soluzione?
Magari sapete dove posso trovare (per cancellarli) i file che fanno riconoscere il software come già installato? GRAZIE

FastFreddy
02-02-2004, 19:58
Penso che ti tocchi pulire il registro di windows!

Per farlo cerca in rete un programmino che si chiama "Regcleaner", installalo ed elimina tutte le voci che rimandano al programma di comunicazione.

Ciao! :)

pavonis
02-02-2004, 20:02
Non è la stessa cosa cercare dal registro direttamente con i comandi di windows (cosa che ho già fatto)? Tu dici che potrebbe cambiare qualcosa? GRAZIE

~ZeRO sTrEsS~
02-02-2004, 22:55
Originariamente inviato da FastFreddy
Penso che ti tocchi pulire il registro di windows!

Per farlo cerca in rete un programmino che si chiama "Regcleaner", installalo ed elimina tutte le voci che rimandano al programma di comunicazione.

Ciao! :)
quoto in pieno... unica cosa da fare a meno che non vuoi andare a rischio e pericolo nel registro di sistema...


x fastfreddy: sei un grandeeeeeeeeeeee!!! non ricordavo più il nome del programma

tarlosk
03-02-2004, 10:13
Non ti conviene andare a smenettare nel registro di configurazione se non sei sicuro!!! Potresti risciare di eliminare qualche kiave necessaria a winzozz

danball
03-02-2004, 11:37
Se con regcleanner non riesci a istallare il programma prova a fìdare una passata al sistema anche con "regvac.

pavonis
03-02-2004, 22:51
Sono riuscito a risolvere con un certo Regsupreme, GRAZIE