View Full Version : HELP! Pinnacle PCTV+ MB DFI AD77: non si avvia il PC!
magnavox
02-02-2004, 12:46
Ciao a tutti!
La settimana scorsa ho consigliato ad un mio amico l'acquisto di una Pinnacle PCTV per poter registrare alcune trasmissioni su PC.
Abbiamo montato la Pinnacle PCTV su una DFI AD77, ma il PC si rifiuta di partire (problemi di assegnamento di IRQ, in quanto sul mio PC funge alla grande!).
Purtroppo sulla DFI Ad77 mancano nel BIOS alcune impostazioni per assegnare o meno gli IRQ (tipo quello della sk video e porte USB). :(
Qualkuno ha qualke suggerimento a tal proposito?
Se cambio con un'altra sk TV, magatri la Terratec 400, avro' lo stesso problema? :muro:
Grazie in anticipo e a presto.
fai questa banale prova...
non conosco la scheda, ma avevo avuto un problema simile con un modem...
Ho cambiato lo slot pci ed il pc č partito...
magnavox
03-02-2004, 06:36
Originariamente inviato da Alpha4
fai questa banale prova...
non conosco la scheda, ma avevo avuto un problema simile con un modem...
Ho cambiato lo slot pci ed il pc č partito...
Banale si... li ho kambiati tutti!!!
Ed ho anke provato tutte le impostazioni del BIOS :(((
sambapati
14-02-2004, 10:37
Originariamente inviato da magnavox
Ciao a tutti!
La settimana scorsa ho consigliato ad un mio amico l'acquisto di una Pinnacle PCTV per poter registrare alcune trasmissioni su PC.
Abbiamo montato la Pinnacle PCTV su una DFI AD77, ma il PC si rifiuta di partire (problemi di assegnamento di IRQ, in quanto sul mio PC funge alla grande!).
Purtroppo sulla DFI Ad77 mancano nel BIOS alcune impostazioni per assegnare o meno gli IRQ (tipo quello della sk video e porte USB). :(
Qualkuno ha qualke suggerimento a tal proposito?
Se cambio con un'altra sk TV, magatri la Terratec 400, avro' lo stesso problema? :muro:
Grazie in anticipo e a presto.
ciao, io ho una pctv pro su asus a7v333x...ho avuto anch'io problemi di interrupt...ho risolto cosė: ho scaricato i driver aggiornati dal sito pinnacle e la patch pci enhancer....e soprattutto, per liberare risorse, dal bios ho semplicemente disattivato i componenti che non uso (nel mio caso: la porta parallela e 1 seriale - l'altra mi serve per il telecomando)...
spero ti possa servire...ciao
magnavox
14-02-2004, 12:02
Originariamente inviato da sambapati
ciao, io ho una pctv pro su asus a7v333x...ho avuto anch'io problemi di interrupt...ho risolto cosė: ho scaricato i driver aggiornati dal sito pinnacle e la patch pci enhancer....e soprattutto, per liberare risorse, dal bios ho semplicemente disattivato i componenti che non uso (nel mio caso: la porta parallela e 1 seriale - l'altra mi serve per il telecomando)...
spero ti possa servire...ciao
L'ho fatto pure io, ho liberato TUTTO!!!
Ma nn funge lo stesso e i driver non servono a nulla se il PC nn parte! :(
Adesso l'ho fatta cambiare con una Terrarec 400... speriamo bene, la provo nel pomeriggio!
Ciauzzzz
magnavox
14-02-2004, 15:53
Ho appena montato la Terratec e funge al primo kolpo!
Mai + Pinnacle!
Ciauz!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.