Entra

View Full Version : Sun Microsystem pronta a presentare UltraSparc IV

Redazione di Hardware Upg
02-02-2004, 09:27
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/11717.html

Sun è pronta a presentare il primo chip dual-core, ponendosi un anno avanti ad Intel e AMD

Click sul link per visualizzare la notizia.

atomo37
02-02-2004, 10:06
mi risulta sempre più confusa la strategia di Sun, leggevo ultimamente che vogliono spingere l'immagine di provider di soluzioni a 360gradi (ogni tipo di hardware, middleware e sistemi operativi, per intenderci). Insomma vogliono cercare di apparire un po' come HP e IBM ma francemente, anche essendo venuto spesso in contatto con le loro strutture, credo siano molto lontani dal potersi permettere paragoni del genere.

elminister
02-02-2004, 10:46
La CPU farà il proprio debutto con velocità di 1.20GHz e dovrebbe permettere di raggiungere performance maggiori del 60%-100% rispetto al predecessore. Il nuovo processore è compatibile con il socket degli UltraSparc III e per questo motivo è come se le CPU presenti su un sistema venissero praticamente raddoppiate.

magari sia AMD che INTEL seguiranno questa strada...
no scusate stavo solo sognando :D

joe4th
02-02-2004, 11:05
sarebbe interessante sapere se è possibile
aggiornare una "vecchia" Blade 1000 Ultra 3, a quei
nuovi processori Ultra 4, semplicemente cambiando
CPU nello slot. Anche se temo che, come al solito, aggiornare 2 CPU in una SUN, costa l'80% che acquistare una macchina nuova...

atomo37
02-02-2004, 11:06
figurati se sun ti permetta di fare un upgrade del genere, e comunque non credo che le nuove cpu siano compatibile con le vecchie mobo, ma potrei anche sbagliare.

dnarod
02-02-2004, 12:01
-----------------------
Insomma vogliono cercare di apparire un po' come HP e IBM ma francemente, anche essendo venuto spesso in contatto con le loro strutture, credo siano molto lontani dal potersi permettere paragoni del genere.
------------------------
a dire il vero non cambierei sun con hp ne con ibm.....

atomo37
02-02-2004, 16:41
x dnarod
non mi riferivo alla qualità dei prodotti ma alla quantità di servizi e competenze di colossi come hp ed ibm.

joe4th
02-02-2004, 18:29
Se vogliono continuare ad avere clienti SUN,
è ora che si svegli e permettano a prezzi modici
tali tipi di upgrade, altrimenti, chiunque vorra
aggiornare una workstation SUN passerà a Linux
su Opteron o Windows...

DioBrando
02-02-2004, 23:08
avendo i soldi...:rolleyes: