PDA

View Full Version : problema al boot 8rda3+

mcriki
01-02-2004, 13:04
ciao, mi è capitato tipo un paio di volte nel giro di tre mesi, e ora invece sono tre giorni di fila che mi capita: all'avvio a freddo del pc al boot non vedo nulla e si sente il beep d'errore tipo sirena (un suono solo lungo alternato). I sintomi insomma sembrerebbero quelli di un overclock che non regge..il processore sta a 200*11 ed è quello in sign,il fatto è ke dopo un paio di reset al massimo il pc si avvia tranquillamente e non mi dà più nessun problema (l'overclock poi è stabile).
Cosa sarà, devo preoccuparmene?

ziococco
01-02-2004, 13:27
Non saprei... quello che posso dirti e di fare un reset del cmos e poi riprovare a salire fine al limite.

ciauz

Powerhouse
07-03-2004, 14:34
A me succede esattamente la stessa cosa da quando ho aggiornato il bios, circa 3 mesi fa, l'hai aggiornato ache tu per caso?
Io vorrei provare a rimettere il vecchio, vediamo....

sgrisol@verklok
07-03-2004, 15:29
credo proprio che è un problema di cold boot..
overvolta un po la cpu

mcriki
07-03-2004, 18:30
vi ringrazio..il problema (mo è passato un mese) è che il processore non reggeva più lo sblocca della cache, ora siccome dovevo preparare la tesi l'ho usato come thorton a 166*12 in sto mesetto, adesso che ho finalmente un po di tempo vedo di recuperare la vernice e provo a rifargliela, visto che quelli di f@ma la fanno con la matita (ancora mi chiedo il perchè, se si sa che a lungo in ogni caso non regge e va rifatta).
Ho poche speranze, con la matita non mi è più riuscito di abilitarla, o meglio mi riesce, viene visto come barton ma poi dopo un po' di utilizzo mi dà nuovamente quegli errori di cui dicevo..non so neppure come comportarmi nei confronti di f@ma visto che l'ho anche pagato di più per il fatto che fosse testato e a vcore default!! :mad:
Al massimo se la cache è corrotta lo venderò come thorton2400..è un peccato, ora che son tutti bloccati, ma pazienza..

sc82
08-03-2004, 14:47
Lo fa anche a me da quando ho messo su un XP 2500+! Prima sia con un Athlon TB che con un palomino andava benissimo...

Almeno una volta ogni 5-6 che accendo o riavvio il sistema schermo nero e sirena che parte...a volte dopo aver fatto sta cosa mi dice overclock fallito :muro: anche se è tutto @default.

Cosa può essere??